Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

martedì 20 marzo 2012

III Galleria : In cornice..ma sempre Lei

..e si prosegue il viaggio nelle opere del maestro FURIO CASTELLUCCI


Il soggetto è sempre LEI...presentata in modo diverso....














Esco da ogni pagina  affascinata..non so VOI? 
Dai Vostri commenti deduco però che questa personale Vi abbia piacevolmente colpiti.
---
VI ASPETTO ANCORA , ricordandoVi che il maestro omaggerà qualcuno di Voi, e sarà Lui stesso a scegliere il metodo di assegnazione del suo lavoro artistico in originale. 


41 commenti:

  1. Credo che il soggetto scelto sia infinito e non stanca mai ammirare la donna in tutto ciò che lei è. Buona giornata Furio e pure a Carla.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Siamo anche qui davanti a dipinti bellissimi e colmi di fascino. Originale questo modo di rappresentarli, devo dire che non saprei quale prediligere, forse una piccola preferenza per "Dietro ai tuoi occhi" perchè ho come l'impressione che si voglia scrutare oltre il normale vedere degli occhi.
    Ancora complimenti
    Graziella

    RispondiElimina
  3. ciao carla si hai ragione si esce da ogni quadro incantati, ogni opera racconta una storia e lascia spazio all'immaginazione individuale,sono immagini di donne libere emancipate in cui vorremmo immedesimarci, oltre che nei sogni anche nella realta', bellissimi sempre i colori caldi e pastello, complimenti al nostro Maestro.)) tra tutti, il limite della foresta e' quello che mo ispira di piu', ciao grazie a presto rosa buona giornata a tutti.))

    RispondiElimina
  4. Un ringraziamento di cuore a Tomaso,Graziella e Rosa che seguono con attenzione e entusiasmo questa mostra lasciando parole di commento che davvero sono da me molto sentite e apprezzate...Buona giornata a tutti!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Carla, penso anche io che se ne esca affascinati,resto stupefatto poichè, come ben sai, io amo molto i paesaggi, ma davanti a questi quadri sono imbambolato. Mi hanno conquistato. Bravo sul serio.
    ciao e buona serata
    A.G.MOTTA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Motta,mi piace che tu dica "Imbambolato" nell'esprimere l'impatto che su di te hanno i miei dipinti.Infatti il senso della sorpresa,il trovarsi d'improvviso dinnanzi a qualcosa che genera stupore,sospensione del tempo in una magica stupefazione,e' il sentimento principale che mi guida nella costruzione dei quadri e di conseguenza sono molto contento che questo aspetto venga colto,come posso constatare dai commenti che ho letto lungo il percorso di questa esposizione. Molte,mlte grazie...A presto!!!

      Elimina
  6. ciao Carla!
    Devo dire che di quest'ultima carrellata di dipinti,quello che mi è saltato subito agli occhi sono i colori,splendidi che ha usato...per il resto è inutile scrivere...^_^
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molte grazie per il tuo apprezzamento,Lufantasygioie!!!

      Elimina
  7. Ho cominciato a seguire solo oggi ma ho guardato anche gli altri post. Dipinti dedicati a noi donne: un pensiero magnifico. Devo confessare che quest'ultima carellata mi piace più di tutte forse per i colori caldi. Il mio preferito è il quinto.
    Complimenti all'autore.
    Un caro saluto a te Carla.
    Erika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento,Erika...Mi auguro di averti ancora come visitatrice di questa mostra...CIAO!!!

      Elimina
  8. Quasi quasi le preferisco senza cornice, sono creature eteree, incorniciarle è un po' come imprigionarle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Motivo in piu' per continuare a seguire l'esposizione,cara Ambra!!! Ti prometto infatti che le prossime saranno scorniciate,sprigionate e sfrenate!!! Scherzi a parte,molte grazie per il tuo commento...CIAO!!!

      Elimina
  9. Cornici o no sono sempre bellissimi,"Il limite della foresta " e "al di là del sogno" secondo me hanno un qualcosa in più degli altri.
    Ciao Furio,ciao Carla,buona serata,anzi notte,a entrambi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franz,ben lieto di leggere i tuoi commenti e sapere che i miei quadri ti danno sensazioni di bellezza...Molte grazie e...Continua a seguirmi!!! Ciao e...Buongiorno!!!

      Elimina
  10. Bè, devo dire che lo stile di Furio mi ha molto colpita! Nonostante l'ora tarda fatico a staccare gli occhi dai dipinti; e c'è molto lì dentro! Asimmetrie armoniose,tinte di velluto che sembra quasi di toccare, una sacralità che traspare dalle tele. Difficile non restarne affascinati....almeno per me!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marshall,l'ora tarda e' quella che forse piu' si addice per osservare questi quadri che ho dipinto e dipingo sempre nelle ore inoltrate della notte,quando gran parte dei rumori del mondo esterno si sopiscono per lasciar emergere con piu' chiarezza "La voce che viene da dentro" e che si fonde con le parole della notte che sempre mi sussurrano e mi suggeriscono frasi che parlano di misteriosi incontri,fascinazioni,lunari flash che definiscono le forme del desiderio...E allora sempre piu' profondamente cerco di fissare sulla tela le immagini che sento corrispondere a queste sensazioni,cercare la forma nell'informe,l'armonia nelle dissonanze geometriche(Asimmetrie armoniose,come tu felicemente le definisci)per poi trovarmi pieno di stupore davanti al dipinto finito che resta sempre,anche per l'autore,un'enigma,un mistero...Ti saluto ringraziandoti del commento e sentendomi molto lusingato nell'averti affascinata attraverso le immagini dei miei dipinti...CIAO!!!

      Elimina
  11. Come sempre un'ottima iniziativa cara Carla. I miei complimenti per queste opere. Vengo dall'altro tuo blog, dopo aver ammirato il Monumentale: i cimteri Monumentali hanno un fascino particolare che attrae, nonostante la tristezza e il senso di malinconia che ti assale. Molto bello. Bene, ti lascio il mio saluto con affetto e simpatia

    RispondiElimina
  12. Ciao Furio, Ciao Carla, arrivo solo ora...il mio dipinto preferito è Dietro ai tuoi occhi", mipiacciono i colori e i diversi piani su cui si sviluppa l ascena,comunque trovo tutti i tuoi dipinti Furio davvero interessanti e con uno stile molto ben definito che mi piace ritrovare negli artisti perchèli rende riconoscibili attraverso le emozioni che suscitano. Le tue opere sono davvero belle e particolari,mi piacciono gli accostamenti di colori, il movimento dato dalle figure ma anche dai vari scenari vagamente surreali....complimenti! Ciao, Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara,la coerenza di linguaggio di un autore,la riconoscibilita'stilistica nelle varie fasi del suo fare,e' una cosa molto importante perche' indica la genuinita' di un percorso,di una ricerca.Ogni artista e' quello che e',con una sua concezione e un suo modo di porsi davanti alle cose e alle persone,e quello che fa e' cercare una traduzione visiva a tutte quelle sensazioni e emozioni che lo attraversano,usando un linguaggio,uno stile,che deve restare immutabile,anche sperimentando vari modi per mettere in essere la sua opera.Possono cambiare i contesti figurativi,a seconda dei vari momenti e delle varie esperienze,ma il modo in cui tutto cio' viene espresso(Nel caso della pittura,il linguaggio pittorico)non deve essere soggetto a mutamenti,perche' esso e' proprio l'essenza che caratterizza e differenzia un'artista da un'altro,una visione e una concezione del mondo che deve esprimere tutta la sua unicita' e particolarita'.Per questo sono molto contento che tu colga questo aspetto nella mia pittura.Mille grazie per il tuo commento,per i complimenti che mi fai...CIAO!!!

      Elimina
    2. Grazie Furio per la bellissima risposta! Ciao! Barbara

      Elimina
  13. Io leggo tutto, non Vi abbandono, non mi sento di aggiungere nulla a ciò che Furio esprime con tutta la sensibilità possibile.
    Resto qui, leggo, osservo e rifletto...e Vi abbraccio tutti.

    RispondiElimina
  14. Ho gli stessi gusti di Barbara :) ciao, Arianna!

    RispondiElimina
  15. Paola è stata una bella visita densa di significati. Vale davvero la pena immergersi in quei luoghi grazie e buon tutto, per quel che è possibile.
    ciaoooo

    RispondiElimina
  16. Ringrazio molto Paola e Arianna per i loro commenti e interventi...Buona serata!!!

    RispondiElimina
  17. ciao Carla
    la risposta è affermativa!(meno stress)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male dai...la vita deve essere più rilassante...sono contenta davvero. ciaoo Lucia

      Elimina
  18. Carlissima, ciao !!!!!!
    Guarda, non so più dove guardare x la vergogna...
    ...non ti chiedo neanche perdòno x non essere più passata di qua da troppo tempo...
    ....non lo merito !!!!!!!
    Prima sono stata via dal web un intero mese x impegni, poi torno e mi becco una mialgia a collo/spalla/braccio da far cantare un muto (e da cui peraltro non sono ancora del tutto guarita) ...
    ...pian piano sto riprendendo i contatti, ma vi capirei se foste contrariati...
    ...mi dispiace !!!

    Bene...ed ora...dopo questo ennesimo sproloquio prolisso, passo alle opere del tuo gentile ospite...
    ... mi colpiscono d'impatto i colori, stupendi...sembrano "accesi"...
    ...vado a gustarmi i precedenti post e a scoprire un pò di più ^_^ !

    Buona serata e buon inizio di primavera ad entrambi!

    M@ddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao M@ddy,molto felice di sapere che i colori dei miei quadri ti "Prendono"...Spero che anche gli altri ti piacciano...Buongiorno e buon inizio Primavera anche a te!!!

      Elimina
    2. Maddy...ma scherzi?
      Ci mancherebbe che il blog fosse un posto "obbligatorio" :::la vita è fatta di altro e soprattutto se non si sta bene e se ci sono impegni vale davvero la pena non farsi vedere...ed è giusto che sia così. è molto contagiose e rallegrano le giornate buie.
      Torna quando hai tempo e soprattutto quando stai bene...un grande grande abbraccio. ciaoo Maddyna

      Elimina
  19. ciao...che belli questi quadri...sembra che raccontino delle favole diverse...come dei racconti infiniti ... raccontati sotto una tenda mentre fuori le stelle fanno compagnia...sono dei bei quadri..ciao..luigina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto bello il tuo commento,Luigina...Ti ringrazio molto e ti auguro una splendida girnata!!!

      Elimina
    2. ...Volevo dire "Una splendida giOrnata",naturalmente...CIAO!!!

      Elimina
    3. una raccolta di favole antiche...dense di pathos...anche a e suggeriscono questa espressione Luigina.

      Elimina
  20. Si resta veramente incantati davanti a queste opere.
    Quella che metterei in camera?
    "DIETRO AI TUOI OCCHI"
    c'è tutto l'universo da scoprire.
    Mi piace tanto anche
    "FRAMMENTI DI SOGNO"

    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lusingato di destare il tuo incanto,Nina...Quando si chiudono gli occhi un mondo,quello quotidiano,si assopisce per farne emergere un'altro,quello del nostro io profondo dove le stelle del cielo sono i frammenti dei nostri sogni il cui splendore e' lo splendore del desiderio ...Ciao e buona giornata!!!

      Elimina
    2. ciaoo Ninetta...bello vero?
      IN camera da letto è l'ideale...sognare negli occhi di chi ti sta vicino..beh...che c'è di meglio?.
      bacio bacio

      Elimina
  21. uffolina...e si..che avevo detto di stare zitta :-)
    Vah beh..vado ad inserire un'altra pagina. ciaooo a tutti

    RispondiElimina
  22. Prevalere di colori caldi. Sono tanto belli anche così "rimpiccioliti".
    Mi viene la curiosità di conoscere le dimensioni di ogni lavoro...per tentare di immaginarlo meglio.

    RispondiElimina
  23. Mi è venuto subito il dubbio e son tornata vedere...le dimensioni ci sono.... VORREI DAVVERO VEDERE DAL VIVO IL 100x100!

    RispondiElimina
  24. Che lavori stupendi e affascinanti! Sono dei veri CAPOLAVORI!
    Grazie a Furio che li ha dipinti ed a Carla che ci ha dato la possibilità di ammirarli!!!

    RispondiElimina
  25. Dietro i tuoi occhi...splendido...è come se riuscisse con le immagini a capire cosa attraversa la mente della donna..mentre sogna..ad occhi aperti o chiusi..

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.