Traduttore

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

MOSTRA PERSONALE "...DI COLORE E DI POESIA"

MOSTRA PERSONALE "...DI COLORE E DI POESIA"
Ritorna l’appuntamento presso La Gardenia di Imbersago della mostra personale della pittrice imbersaghese Carla Colombo. Reduce dalla biennale di Venezia con il critico e storico d’arte Giorgio Grasso tenutasi nel mese di settembre, dal premio città di Novara, dal concorso CostieraArte di Maiori (Salerno) e dall’ultima personale “Materia emozionale” tenutasi presso il palazzo comunale di Imbersago, la Colombo in questa nuova proposta, che ha per titolo “…DI COLORE E DI POESIA” ripropone opere a tema la natura, con le sue belle manifestazioni di colori sempre diversi nelle varie stagioni e stati emozionali che la pittrice esterna con la sua abilità pittorica utilizzando l’olio che stende mirabilmente con la spatola. Non vediamo opere dettagliate, ma appunto stati emozionali, miscelati a cuore ed anima in un connubio di esaltazione poetica che rende il visitatore partecipe ed entra nell’opera stessa con lo stato d’animo positivo e osannante alla vita. La Colombo ama rappresentare e comunicare con i colori il suo sentire, il suo vivere e lo si coglie in ogni sua sfumatura che va oltre il semplice vedere, lo si percepisce da subito cogliendolo nelle sue molteplici opere. Le sue opere catturano non solo gli esperti d’arte, tanto da assegnare numerosi riconoscimenti al suo operato artistico, ma anche al visitatore disattento. Un invito dunque a visitare la mostra istallata in una splendida scenografia di fiori natalizi, di ciclamini, di piante che la Gardenia propone ogni anno ai suoi clienti in un nuovo modo di proporre arte e di fruire dello spettacolo naturale in un angolo di Brianza. La mostra ad ingresso gratuito è visitabile dal 14 dicembre al 19 gennaio - tutti i giorni (escluso il pomeriggio del 25-26 dicembre e 6-7 gennaio). per Informazioni: Carla Colombo 3495509930 – La Gardenia 0399277134 A. MAURI

lunedì 31 gennaio 2011

MARIO SELLONI e la sua Arte di vita


Sono super felice di presentare a tutti Voi, carissime e carissimi lettori di questo mio blog,

l'artista MARIO SELLONI di Porto Torres.


Leggendo la biografia di Mario, che ho conosciuto virtualmente tramite il sito di equilibirate, mi sono quasi ritrovata nel suo percorso artistico; madre natura  ci ha regalato, questa nostra " dote naturale", ma che  per varie ragioni si è dovuta accantonare per tanti anni, magari anche soffrendo, per poi riprenderla alla grande quando le possibilità ed i doveri si sono un pochino alleggeriti e ci hanno permesso maggior respiro .
Mario  sta esplodendo in questi anni con la Sua arte, infatti  è molto prolifico, le opere si susseguono a ritmo costante e  partecipa a numerosi eventi
Con mia grande sorpresa ha partecipato anche all'evento dei "magnifici 31" da me organizzato e la sorpresa è stata quando mi ha avvisata solo quando l'opera erà già terminata, ed era quasi titubante nel pensare che il ritratto potesse andare bene per l'occasione.
Mi disse :
"Carla ho terminato il tuo ritratto, te lo spedisco?", queste le testuali paroli che mi hanno lasciata "quasi di stucco".e dopo pochi giorni il ritratto in tutto il suo splendore (addirittura in cornice).
Mario mi ha inoltre  inviato in questo periodo due mail art per l'evento-chiamata " MAIL ART IN AMIZICIA"  in programma per l'anno 2011
Ci faremo "compagnia" con le nostre opere, ma anche con tanti altri bravi artisti (100+1) alla super collettiva a scopo benefico pro - EMERGENCY a Londra, dove le nostre opere saranno vendute all'asta ed il ricavato devoluto appunto in beneficenza (ma di questo evento Vi parlerò più avanti).

L'artista così scrive di se
B I O G R A F I A

Sono nato a Nuoro centro della più nota Barbagia, fin da ragazzo credo di aver avuto una grande passione per l’arte (disegno, pittura e scultura), ricordo ancora quando tra i banchi della scuola media mi dilettavo a fare caricature ai miei compagni e insegnanti ma anche disegni di tipo fumettistico.
Il mio professore di disegno che era anche un affermato pittore locale mi seguiva con particolare attenzione e da lui ho appreso le prime nozioni pittoriche che in seguito ho approfondito con ricerche ed esperienze personali. Mi diceva che avrei dovuto proseguire gli studi in quella direzione perché ne avevo le capacità.
Probabilmente era vero e sarebbe stato bello ma a quei tempi mancavano le possibilità seppure in famiglia si vivesse in maniera dignitosa. Mi sono dovuto accontentare di conseguire un attestato di specializzazione che mi è valso ad inserirmi nel mondo del lavoro.
Il mio percorso prosegue in maniera comune a tanti che si creano una famiglia e una casa dedicandomi nel breve tempo libero a dipingere tutto ciò che ha lasciato in me un segno indelebile. L’amore per la natura, per la mia terra natia, le tradizioni e le persone che mi hanno circondato fin da bambino sono un caro ricordo ma anche un forte motivo di ispirazione dei miei lavori che raffiguro attraverso paesaggi di campagne brulle, scorci di antiche case e di figure della vita quotidiana di un tempo dandomi la sensazione di vivere visioni romantiche ed emozioni di un mondo di poesia, perché sono luoghi freschi e puliti che infondono il valore e l’ordine della natura. Sono queste le tematiche che prediligo ma allo stesso tempo mi piace provare nuove sensazioni con tecniche e realizzazioni di genere diverso.
Oramai sono in pensione e ho la possibilità e il tempo di dedicarmi con maggiore continuità all’arte parallela che considero la scultura della quale provo un particolare entusiasmo nel trasformare piccoli blocchi di roccia calcarea o materiali simili in figure strane quasi surreali o attraverso piccoli tronchi di legno ma soprattutto radici delle quali possa intravedere forme e figure particolari che elaboro con cura e attenzione.
Gli impegni di lavoro e della famiglia mi hanno consentito di partecipare a mostre collettive e personali in modo saltuario e soltanto in quest’ultimo periodo ho avuto modo di incrementare ottenendo sempre più gratificanti consensi e giudizi di merito.



OPERA PRESENTATA ALL'EVENTO

" I MAGNIFICI 31"
OTTOBRE 2010


titolo : super - Carla
di Mario Selloni
tecnica mista su cartoncino pressato
dim. m.36x52


L'OPERA IN MOSTRA








PARTECIPERA'  INOLTRE CON :



 Aliena
- tecnica mista

Bollicine di amicizia 
 - tecnica mista



PROGETTO-CHIAMATA
MAIL ART IN AMICIZIA


LA CUI COLLETTIVA SI TERRA' ENTRO L'ANNO 2011,
col probabile patrocinio del comune di Imbersago


Vi aspetto  con la prima Galleria di opere di Mario Selloni