Traduttore

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

MOSTRA PERSONALE "...DI COLORE E DI POESIA"

MOSTRA PERSONALE "...DI COLORE E DI POESIA"
Ritorna l’appuntamento presso La Gardenia di Imbersago della mostra personale della pittrice imbersaghese Carla Colombo. Reduce dalla biennale di Venezia con il critico e storico d’arte Giorgio Grasso tenutasi nel mese di settembre, dal premio città di Novara, dal concorso CostieraArte di Maiori (Salerno) e dall’ultima personale “Materia emozionale” tenutasi presso il palazzo comunale di Imbersago, la Colombo in questa nuova proposta, che ha per titolo “…DI COLORE E DI POESIA” ripropone opere a tema la natura, con le sue belle manifestazioni di colori sempre diversi nelle varie stagioni e stati emozionali che la pittrice esterna con la sua abilità pittorica utilizzando l’olio che stende mirabilmente con la spatola. Non vediamo opere dettagliate, ma appunto stati emozionali, miscelati a cuore ed anima in un connubio di esaltazione poetica che rende il visitatore partecipe ed entra nell’opera stessa con lo stato d’animo positivo e osannante alla vita. La Colombo ama rappresentare e comunicare con i colori il suo sentire, il suo vivere e lo si coglie in ogni sua sfumatura che va oltre il semplice vedere, lo si percepisce da subito cogliendolo nelle sue molteplici opere. Le sue opere catturano non solo gli esperti d’arte, tanto da assegnare numerosi riconoscimenti al suo operato artistico, ma anche al visitatore disattento. Un invito dunque a visitare la mostra istallata in una splendida scenografia di fiori natalizi, di ciclamini, di piante che la Gardenia propone ogni anno ai suoi clienti in un nuovo modo di proporre arte e di fruire dello spettacolo naturale in un angolo di Brianza. La mostra ad ingresso gratuito è visitabile dal 14 dicembre al 19 gennaio - tutti i giorni (escluso il pomeriggio del 25-26 dicembre e 6-7 gennaio). per Informazioni: Carla Colombo 3495509930 – La Gardenia 0399277134 A. MAURI

sabato 19 marzo 2011

V Galleria : sassi dipinti

E' la prima volta che questo spazio ospita un modo di fare pittura "diverso".
La pittura su sassi. Riuscire a dare agli stessi l'anima..sembra una cosa impossinile, invece guardate qui, cosa  è capace di fare la nostra Giada...

Così scrive :
Di questa galleria volevo solo specificare che le fotografie dei sassi dipinti, con la loro particolare presentazione (tipo la cinciallegra sull'albero e il barbagianni) sono farina del mio sacco, sono fotografie scattate nel mio giardino, e a parte la raganella che è del 2011, gli altri sassi sono stati tutti dipinti nel 2010.


Barbagianni- pietra del fiume Sesia dipinta ad olio


Cinciallegra - sasso dipinto ad olio


Pettirosso - sasso dipinto ad olio

 
Giaguaro - sasso dipinto ad acrilici


 
Cetonia aurata - sasso dipinto ad olio (insetto a grandezza naturale)

 
 Gatto sull'albero - sasso dipinto ad acrilici


Raganella - sasso dipinto ad acrilici


Che ne dite?

Vi aspetto ancora con un'altra "forma di arte" che ha contagiato anche Giada.


IV Galleria : Tecniche diverse

Prima di proseguire, desidero ricordare che per questa PERSONALE, Giada ha previsto un omaggio artistico a qualcuno di Voi.
Per poter partecipare (a fine mostra) sono necessarie l'applicazione delle seguenti modalità di partecipazione (diciamo che seguiamo l'andazzo dei famosi Candy) , ma la darata sarò solo di 10 giorni circa:

LE MODALITA' DI PARTECIPAZIONE :
- Si dovrà .....(SORPRESA, questo lo dirò solo alla fine :-)
- Si potranno dare TRE risposte in TRE giorni diversi
- Il lettrice/lettore se ha un blog o comunque un profilo , dovrà iscriversi come lettore fisso di questo blog , inoltre dovrà apporre l'immagine dell'opera con relativo link del blog, per ovvi motivi di pubblicità all'arte di Giada (pena la non assegnazione del premio in caso di vincita , per evitare disguidi con gli altri partecipanti)
- Lasciare su queste pagine uno scritto-commemnto-lettura dell'operato di Giada Ottone
- Scadenza 30 marzo ore 24.00
- proclamazione del vincitore 31 marzo
- nel caso nessuno dovesse indovinare, deciderà Giada come intenderà assegnare il premio.

Vi ricordo inoltre che l'iscrizione al presente blog ed al mio personale http://artecarlacolombo.blogspot.com, darà diritto al sorteggio di due lettori  per l'assegnazione della mail art, COSTELLAZIONI - opera unica tecnica mista.
----------------

Siamo arrivati ad un pagina che raccoglie opere di Giada eseguite con tecniche diverse, sempre con didascalie di Giada  :
Figure
(didascalie di Giada Ottone)

Il papavero(oblio) cm 20x30 circa acquerello.- anno 2010



Ero ancora molto arrugginita quando ho dipinto questo acquerello! Ma l'idea non era malaccio.





Pavone - cm 15x20 acquerello circa anno 2000

Quest'opera è stata selezionata per la mostra del concorso "Giovani Artisti 2009/2010" del Comune di Borgomanero (NO) e compare nel catalogo dedicato. Rappresenta la fusione tra interiorità ed esteriorità, pensiero e carne, maschera e persona.



Ritratto del pittore Wood - cm 20x30 circa acquerello - anno 1997

L'ho tratto da una fotografia del pittore Wood, che appariva su uno dei Suoi manuali di pittura.
Avevo sedici anni - la tecnica non è un granché - ha più che altro un valore affettivo

  Un FIORE per Voi
 

Double Amaryllis - cm 33x24 - acquerello anno 2011


opere (per me) PARTICOLARI

Adam&Eve cm 50x70 tecnica mista anno 2008

Uno dei rarissimi quadri dipinti tra il 2000 e il 2010. La posa di Adamo ed Eva è ispirata al dipinto di Tamara De Lempicka "Adamo ed Eva" di cui avevo fatto tantissimi anni fa una riproduzione fedele a matita.




Adam&Eve cm 33x48 tempera anno 2000

Ancora un bozzetto ispirato nella posa ai personaggi del famoso dipinto "Adamo ed Eva" di Tamara De Lempicka di cui avevo fatto tantissimi anni fa una riproduzione fedele a matita.



Divinità Lovecraftiana cm 20x15 circa tempera anno 2000

Ho dipinto questo quadro sotto la suggestione dei bellissimi racconti di H.P. LOVECRAFT.


Riproduzione da "La metamorfosi di Narciso" di Salvador Dalì tempera - anno 2000



Amo i quadri di Dalì alla follia, e per dipingere questa tempera ci ho messo tre anni. Lo reputo il miglior lavoro che abbia mai fatto, e lo custodisco gelosamente.
L'originale l'ho visto a Venezia a Palazzo Grassi anni fa, uno splendore, mi piace troppo Dalì :)
La prossima? Una pagina curiosa....