..e si prosegue il viaggio nelle opere del maestro FURIO CASTELLUCCI
Il soggetto è sempre LEI...presentata in modo diverso....
Il soggetto è sempre LEI...presentata in modo diverso....
Esco da ogni pagina affascinata..non so VOI?
Dai Vostri commenti deduco però che questa personale Vi abbia piacevolmente colpiti.
---
VI ASPETTO ANCORA , ricordandoVi che il maestro omaggerà qualcuno di Voi, e sarà Lui stesso a scegliere il metodo di assegnazione del suo lavoro artistico in originale.
Credo che il soggetto scelto sia infinito e non stanca mai ammirare la donna in tutto ciò che lei è. Buona giornata Furio e pure a Carla.
RispondiEliminaTomaso
Siamo anche qui davanti a dipinti bellissimi e colmi di fascino. Originale questo modo di rappresentarli, devo dire che non saprei quale prediligere, forse una piccola preferenza per "Dietro ai tuoi occhi" perchè ho come l'impressione che si voglia scrutare oltre il normale vedere degli occhi.
RispondiEliminaAncora complimenti
Graziella
ciao carla si hai ragione si esce da ogni quadro incantati, ogni opera racconta una storia e lascia spazio all'immaginazione individuale,sono immagini di donne libere emancipate in cui vorremmo immedesimarci, oltre che nei sogni anche nella realta', bellissimi sempre i colori caldi e pastello, complimenti al nostro Maestro.)) tra tutti, il limite della foresta e' quello che mo ispira di piu', ciao grazie a presto rosa buona giornata a tutti.))
RispondiEliminaUn ringraziamento di cuore a Tomaso,Graziella e Rosa che seguono con attenzione e entusiasmo questa mostra lasciando parole di commento che davvero sono da me molto sentite e apprezzate...Buona giornata a tutti!!!
RispondiEliminaCiao Carla, penso anche io che se ne esca affascinati,resto stupefatto poichè, come ben sai, io amo molto i paesaggi, ma davanti a questi quadri sono imbambolato. Mi hanno conquistato. Bravo sul serio.
RispondiEliminaciao e buona serata
A.G.MOTTA
Ciao Motta,mi piace che tu dica "Imbambolato" nell'esprimere l'impatto che su di te hanno i miei dipinti.Infatti il senso della sorpresa,il trovarsi d'improvviso dinnanzi a qualcosa che genera stupore,sospensione del tempo in una magica stupefazione,e' il sentimento principale che mi guida nella costruzione dei quadri e di conseguenza sono molto contento che questo aspetto venga colto,come posso constatare dai commenti che ho letto lungo il percorso di questa esposizione. Molte,mlte grazie...A presto!!!
Eliminaciao Carla!
RispondiEliminaDevo dire che di quest'ultima carrellata di dipinti,quello che mi è saltato subito agli occhi sono i colori,splendidi che ha usato...per il resto è inutile scrivere...^_^
baci
Molte grazie per il tuo apprezzamento,Lufantasygioie!!!
EliminaHo cominciato a seguire solo oggi ma ho guardato anche gli altri post. Dipinti dedicati a noi donne: un pensiero magnifico. Devo confessare che quest'ultima carellata mi piace più di tutte forse per i colori caldi. Il mio preferito è il quinto.
RispondiEliminaComplimenti all'autore.
Un caro saluto a te Carla.
Erika
Grazie per il tuo commento,Erika...Mi auguro di averti ancora come visitatrice di questa mostra...CIAO!!!
EliminaQuasi quasi le preferisco senza cornice, sono creature eteree, incorniciarle è un po' come imprigionarle.
RispondiElimina...Motivo in piu' per continuare a seguire l'esposizione,cara Ambra!!! Ti prometto infatti che le prossime saranno scorniciate,sprigionate e sfrenate!!! Scherzi a parte,molte grazie per il tuo commento...CIAO!!!
EliminaCornici o no sono sempre bellissimi,"Il limite della foresta " e "al di là del sogno" secondo me hanno un qualcosa in più degli altri.
RispondiEliminaCiao Furio,ciao Carla,buona serata,anzi notte,a entrambi!
Ciao Franz,ben lieto di leggere i tuoi commenti e sapere che i miei quadri ti danno sensazioni di bellezza...Molte grazie e...Continua a seguirmi!!! Ciao e...Buongiorno!!!
EliminaBè, devo dire che lo stile di Furio mi ha molto colpita! Nonostante l'ora tarda fatico a staccare gli occhi dai dipinti; e c'è molto lì dentro! Asimmetrie armoniose,tinte di velluto che sembra quasi di toccare, una sacralità che traspare dalle tele. Difficile non restarne affascinati....almeno per me!!
RispondiEliminaCiao Marshall,l'ora tarda e' quella che forse piu' si addice per osservare questi quadri che ho dipinto e dipingo sempre nelle ore inoltrate della notte,quando gran parte dei rumori del mondo esterno si sopiscono per lasciar emergere con piu' chiarezza "La voce che viene da dentro" e che si fonde con le parole della notte che sempre mi sussurrano e mi suggeriscono frasi che parlano di misteriosi incontri,fascinazioni,lunari flash che definiscono le forme del desiderio...E allora sempre piu' profondamente cerco di fissare sulla tela le immagini che sento corrispondere a queste sensazioni,cercare la forma nell'informe,l'armonia nelle dissonanze geometriche(Asimmetrie armoniose,come tu felicemente le definisci)per poi trovarmi pieno di stupore davanti al dipinto finito che resta sempre,anche per l'autore,un'enigma,un mistero...Ti saluto ringraziandoti del commento e sentendomi molto lusingato nell'averti affascinata attraverso le immagini dei miei dipinti...CIAO!!!
EliminaCome sempre un'ottima iniziativa cara Carla. I miei complimenti per queste opere. Vengo dall'altro tuo blog, dopo aver ammirato il Monumentale: i cimteri Monumentali hanno un fascino particolare che attrae, nonostante la tristezza e il senso di malinconia che ti assale. Molto bello. Bene, ti lascio il mio saluto con affetto e simpatia
RispondiEliminaCiao Furio, Ciao Carla, arrivo solo ora...il mio dipinto preferito è Dietro ai tuoi occhi", mipiacciono i colori e i diversi piani su cui si sviluppa l ascena,comunque trovo tutti i tuoi dipinti Furio davvero interessanti e con uno stile molto ben definito che mi piace ritrovare negli artisti perchèli rende riconoscibili attraverso le emozioni che suscitano. Le tue opere sono davvero belle e particolari,mi piacciono gli accostamenti di colori, il movimento dato dalle figure ma anche dai vari scenari vagamente surreali....complimenti! Ciao, Barbara
RispondiEliminaCiao Barbara,la coerenza di linguaggio di un autore,la riconoscibilita'stilistica nelle varie fasi del suo fare,e' una cosa molto importante perche' indica la genuinita' di un percorso,di una ricerca.Ogni artista e' quello che e',con una sua concezione e un suo modo di porsi davanti alle cose e alle persone,e quello che fa e' cercare una traduzione visiva a tutte quelle sensazioni e emozioni che lo attraversano,usando un linguaggio,uno stile,che deve restare immutabile,anche sperimentando vari modi per mettere in essere la sua opera.Possono cambiare i contesti figurativi,a seconda dei vari momenti e delle varie esperienze,ma il modo in cui tutto cio' viene espresso(Nel caso della pittura,il linguaggio pittorico)non deve essere soggetto a mutamenti,perche' esso e' proprio l'essenza che caratterizza e differenzia un'artista da un'altro,una visione e una concezione del mondo che deve esprimere tutta la sua unicita' e particolarita'.Per questo sono molto contento che tu colga questo aspetto nella mia pittura.Mille grazie per il tuo commento,per i complimenti che mi fai...CIAO!!!
EliminaGrazie Furio per la bellissima risposta! Ciao! Barbara
EliminaIo leggo tutto, non Vi abbandono, non mi sento di aggiungere nulla a ciò che Furio esprime con tutta la sensibilità possibile.
RispondiEliminaResto qui, leggo, osservo e rifletto...e Vi abbraccio tutti.
Ho gli stessi gusti di Barbara :) ciao, Arianna!
RispondiEliminaPaola è stata una bella visita densa di significati. Vale davvero la pena immergersi in quei luoghi grazie e buon tutto, per quel che è possibile.
RispondiEliminaciaoooo
Ringrazio molto Paola e Arianna per i loro commenti e interventi...Buona serata!!!
RispondiEliminaciao Carla
RispondiEliminala risposta è affermativa!(meno stress)
Baci
Meno male dai...la vita deve essere più rilassante...sono contenta davvero. ciaoo Lucia
EliminaCarlissima, ciao !!!!!!
RispondiEliminaGuarda, non so più dove guardare x la vergogna...
...non ti chiedo neanche perdòno x non essere più passata di qua da troppo tempo...
....non lo merito !!!!!!!
Prima sono stata via dal web un intero mese x impegni, poi torno e mi becco una mialgia a collo/spalla/braccio da far cantare un muto (e da cui peraltro non sono ancora del tutto guarita) ...
...pian piano sto riprendendo i contatti, ma vi capirei se foste contrariati...
...mi dispiace !!!
Bene...ed ora...dopo questo ennesimo sproloquio prolisso, passo alle opere del tuo gentile ospite...
... mi colpiscono d'impatto i colori, stupendi...sembrano "accesi"...
...vado a gustarmi i precedenti post e a scoprire un pò di più ^_^ !
Buona serata e buon inizio di primavera ad entrambi!
M@ddy
Ciao M@ddy,molto felice di sapere che i colori dei miei quadri ti "Prendono"...Spero che anche gli altri ti piacciano...Buongiorno e buon inizio Primavera anche a te!!!
EliminaMaddy...ma scherzi?
EliminaCi mancherebbe che il blog fosse un posto "obbligatorio" :::la vita è fatta di altro e soprattutto se non si sta bene e se ci sono impegni vale davvero la pena non farsi vedere...ed è giusto che sia così. è molto contagiose e rallegrano le giornate buie.
Torna quando hai tempo e soprattutto quando stai bene...un grande grande abbraccio. ciaoo Maddyna
ciao...che belli questi quadri...sembra che raccontino delle favole diverse...come dei racconti infiniti ... raccontati sotto una tenda mentre fuori le stelle fanno compagnia...sono dei bei quadri..ciao..luigina
RispondiEliminaMolto bello il tuo commento,Luigina...Ti ringrazio molto e ti auguro una splendida girnata!!!
Elimina...Volevo dire "Una splendida giOrnata",naturalmente...CIAO!!!
Eliminauna raccolta di favole antiche...dense di pathos...anche a e suggeriscono questa espressione Luigina.
EliminaSi resta veramente incantati davanti a queste opere.
RispondiEliminaQuella che metterei in camera?
"DIETRO AI TUOI OCCHI"
c'è tutto l'universo da scoprire.
Mi piace tanto anche
"FRAMMENTI DI SOGNO"
Ciao
Lusingato di destare il tuo incanto,Nina...Quando si chiudono gli occhi un mondo,quello quotidiano,si assopisce per farne emergere un'altro,quello del nostro io profondo dove le stelle del cielo sono i frammenti dei nostri sogni il cui splendore e' lo splendore del desiderio ...Ciao e buona giornata!!!
Eliminaciaoo Ninetta...bello vero?
EliminaIN camera da letto è l'ideale...sognare negli occhi di chi ti sta vicino..beh...che c'è di meglio?.
bacio bacio
uffolina...e si..che avevo detto di stare zitta :-)
RispondiEliminaVah beh..vado ad inserire un'altra pagina. ciaooo a tutti
Prevalere di colori caldi. Sono tanto belli anche così "rimpiccioliti".
RispondiEliminaMi viene la curiosità di conoscere le dimensioni di ogni lavoro...per tentare di immaginarlo meglio.
Mi è venuto subito il dubbio e son tornata vedere...le dimensioni ci sono.... VORREI DAVVERO VEDERE DAL VIVO IL 100x100!
RispondiEliminaChe lavori stupendi e affascinanti! Sono dei veri CAPOLAVORI!
RispondiEliminaGrazie a Furio che li ha dipinti ed a Carla che ci ha dato la possibilità di ammirarli!!!
Dietro i tuoi occhi...splendido...è come se riuscisse con le immagini a capire cosa attraversa la mente della donna..mentre sogna..ad occhi aperti o chiusi..
RispondiElimina