Già PROPRIO COSI' -
SERPENTI IN LEGNO
DIPINTI CON COLORI ACRILICI
INSTALLAZIONE DEL SERPENTE DI LEGNO LUNGO 60 METRI DURANTE LA MOSTRA D'ARTE CONTEMPORANEA A LORENZAGO DI CADORE "LORENZAGO APERTA 2010"
Il serpente come simbolo [modifica] - da wikipidia.
Il serpente è uno dei più vecchi e più diffusi simboli mitologici, essendo presente nella maggior parte delle culture con significati simili. Le caratteristiche del serpente che hanno stimolato nell'uomo la sua associazione a temi sovrannaturali sono numerose. Ad esempio il suo veleno è associato, come le piante e i funghi, al potere di guarire, avvelenare, o donare una coscienza espansa (addirittura l'elisir di lunga vita o di immortalità)]. Il suo cambiare pelle lo rende inoltre un simbolo di rinnovamento e rinascita che può portare all'immortalità.
Talvolta il serpente e il drago hanno simile funzione simbolica, poiché il veleno del serpente ha caratteristiche simili a quelle del fuoco lanciato da un drago. Ad esempio Ladon dell'antica Grecia e Níðhöggr Normanni sono a volte descritti come serpenti e a volte come dragoni. In Cina, il serpente Indiano nāga è spesso confuso con il dragone cinese. Il dio serpente Quetzalcoatl degli Aztechi e Toltechi ha anche ali da dragone, come il suo equivalente nella mitologia Maya ("serpente piumato"). Figure serpentiformi sono presenti anche sulle antiche incisioni rupestri della Valcamonica.
..ma veniamo ai serpenti di Gildo -
Gildo con due "serpentoni" ..
Alcuni serpenti durante l'istallazione :
Dov' è il posto ideale di un serpente?
Un melo con tante belle mele...
Ed eccoli qui..tutti quanti in bella mostra..
Che mi dite?
Sono o non sono originali e fantasiosi, oltre che molto molto laboriosi come esecuzione?
A presto