Traduttore

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

MOSTRA BIPERSONALE "MATERIA EMOZIONALE" DI ROSANNA RIGONI E CARLA COLOMBO

MOSTRA BIPERSONALE "MATERIA EMOZIONALE" DI ROSANNA RIGONI E CARLA COLOMBO
Carla Colombo reduce anche quest'anno da positivi riscontri ad alcuni concorsi ed a mostre collettive tenute in tutta Italia, solo per citarne qualcuna: città di Maiori al palazzo Mezzacapo, Trieste presso la galleria Rettori Tribbio2, Novara presso il Castello Visconte, Treviso presso Villa Rubelli, in Provenza presso il centro culturel des Augustins, e tante altre visibile sul suo sito www.artecarla.it. Nello stesso mese di novembre, dopo attenta selezione da parte del critico e storico dell'arte prof Giorgio Grasso, la Colombo, esporrà alla 58° biennale di Venezia e nel mese di dicembre a Ferrara al palazzo Scroffa. Per questa nuova mostra, nella quale la materia è protagonista, si presenta con opere diverse dal suo pintare impressionista spatolato, infatti le opere saranno informali-astratte, nelle quali il colore non viene abbandonato, ma lascia prevalere l'emozione incanalata con materiali anche di riciclo come sabbia, sassi, reti, filet, carta, juta. Un'espressione non nuova, ma che ha intervallata negli anni con i suoi paesaggi, i suoi fiori che con il sapiente uso della spatola, la brillantezza degli accostamenti cromatici, a volte arditi, ma sempre efficaci, le hanno consentito di esprimersi attraverso la pittura in modo davvero efficace, con impeto unito a grazia, leggerezza e densità materica tanto da rendere o le sue opere riconoscibilissime e da portare come esempio di arte come espressione dell'io, senza l'arroganza di dare un'interpretazione impositiva del soggetto, quanto piuttosto un voler condividere impressioni, sensazione, emotività positiva. Tutto questo lo si evince anche nelle opere informali, a tecnica mista, nelle sperimentazioni più lontane dalla forma in senso più classico, che andrà a proporre dove usai materiali come la penna, in una continua esternazione del suo sentire sempre garbato mai eccessivo, piacevolmente poetico. La mostra sarà inaugurata il 9 novembre alle ore 17,00 con la presentazione del prof. Silvano Valentini e sarà visitabile fino al 17 novembre con i seguenti orari: sabato 16 novembre dalle 15,00 alle 18,30 - domenica 10 e 17 ottobre dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 18,30 con ingresso libero.

mercoledì 7 luglio 2010

PAGINA FINALE COMMIATO ed un mio piccolo regalo a CAM



PRIMA UNA COMUNICAZIONE DI SERVIZIO :-)

Per visualizzare tutte le pagine inserire dell'artista proposto, in questo caso di CAM BRIVIO è consigliabile, quando si arriva in fondo alla pagina, cliccare POST PIU' VECCHI e così visuliazzare tutta la personale nella Sua completezza.
--------------------------

oggi 18 LUGLIO CAM MI COMUNICA I VINCITORI O MEGLIO LE VINCITRICI DEL RITRATTO - COSI' SCRIVE:

.............gli ultimi 2 messaggi ................... a parte i tuoi.. sono stati

quello di Simona.. e Nina
sono loro che avranno il ritratto.. mi farai avere via MAIL alcune foto di qualità buona


--------

AGOSTO 2010
ecco i ritratti eseguiti da CAM per le vincitrici :



ritratto di NINA - biro blu-nero (dim 21x29,7)




ritratto di SIMONA - biro blu-nero (dim. cm. 21x29,7)

-------
 
INVITO DUNQUE NINA E SIMONA A TRASMETTERMI VIA MAIL
carla_colombo@libero.it
una loro foto di buona qualità per ritratto a libera interpretazione dell'artista Brivio
 
Complimenti alle vincitrici....
ciaooooooooooo
------------------
 
 
scrive CAM BRIVIO
un saluto...un ringraziamento.. a tutti Voi.

 Da: CAM
A: carla_colombo@libero.it Cc:

Oggetto: vorrei lasciarti queste parole.. per il mio commiato Ricevuto il: 11/07/10 22:28

Ecco ..
non riesco a dormire.. sono le 3 .. e fa caldo
sono qui davanti al monitor con la mente colma di parole
si attorcigliano.. l'una sopra l'altra.. mille colori.. un'eco le rimischia
luce e rumore.. in questo silenzio mi sconcertano...
mettere in fila.. per donare a voi tutti un ringraziamento
pari alla vostra
gentilezza

sarebbe cosa facile.. ma non per me.


E così vi dirò della mia voglia di colori e di segni
di un perché.. fra i molti che mi attraggono inesorabilmente verso uno
sguardo.


"il desiderio di guardare negli sguardi.. mi accompagna da sempre..
traggo i miei colori.. scorgo pensieri
In quello delle giovani donne la felicità si incontra.. molto spesso
è .. con il passare degli anni.. con le prove superate..
con gli affanni di ogni giorno
con le delusioni e i rimpianti che mi incontro..
che mi scontro


capita.. spesso..


e sono tutte li..
le storie
affacciate agli occhi


Ognuno di voi ha colto nel segno..
sono lusingato dai complimenti e dalle interpretazioni attribuite al mio
fare


grazie.. grazie a tutti


3 baci


Cam


per il ritratto non ho ancora deciso.. ma credo che mi affiderò al caso..
bigliettini con i nomi ... scegliene uno.. Nicole

grazie grazie


Cam
----------------------

a Voi qualsiasi riflessione...per il ritratto Vi farò sapere.

-----------------------

Penso che ormai mi conosciate, e sapete bene dunque che il mio “dire” di artisti tra queste pagine dello spazio virtuale sgorga soprattutto da un mio sentire e non certamente per particolari conoscenze artistiche se non quelle legate alla mia grande passione e caparbietà di applicazione a tutto ciò che è arte.
Ed anche questa volta non mi voglio smentire e  scrivendo di Cam Brivio, la mia prima associazione artistica è quella di pensare “Cam = donna”

recensione : L’ARTISTA CAM BRIVIO E LE SUE DONNE

Tanti sono stati i soggetti femminili che l’artista ha affrontato e sempre con tecniche diverse, dalla matita, alla punta di biro, dall’olio alla tecnica mista, ma sempre e tutti rappresentati con tanta dedizione e poesia.
I volti di donna soprattutto quelli affrontati con tecnica che io amo definire “a specchio” ; una tecnica particolare, che mi ha “quasi svelato” ma che penso solo lui sappia affrontare con tanta facilità, sono sempre accompagnati da una silente poesia che probabilmente solo Cam conosce ma che a noi fruitori e spettatori non ci sfugge …la percepiamo, la respiriamo e l' assaporiamo negli occhi abbassati delle sue creature a specchio, nelle pose cosi disarmanti, nella duplicità del soggetto, nei capelli sempre raccolti……….
Qualsiasi tecnica Camillo affronti è per lui solo un mezzo per manifestare tutto il Suo apprezzamento per la musa ispiratrice per eccellenza e probabilmente amandola tanto, riesce a trasmettere la poesia dell’anima ed allora la sua opera diventa una vera opera d’arte. .
Camillo Brivio è artista espertissimo di materiali, forse per la sua precedente attività lavorativa o forse semplicemente perché ama i materiali, ama il creare, lo sperimentare, ama le reazioni stesse dei materiali con il supporto umano ed è normale sentirlo parlare di riparazioni varie, di restauri; egli infatti è imbianchino, muratore, restauratore, non esiste chiamata per un tecnico esterno, lui sa fare tutto (o quasi) e questo suo essere normalmente artigiano lo fa diventare anche pittore, poeta, fotografo e se, come lui afferma, è taciturno ed a volte musone, il suggerimento è quello di coinvolgerlo in questi argomenti ed allora diventa un “salottiere” eccelso...una vera enciclopedia di tecnica manuale..
Io penso che probabilmente mentre si accinge a queste sue molteplici attività hobbystiche non lavora solo con le mani, immagazzina i pensieri e poi, quando i pensieri diventano parola scritte allora leggiamo momenti di intimità come quelli che abbiamo potuto leggere .
L’oltre di Cam Brivio è il presente, quello che ora sta vivendo, colmo di pensieri, di colori, di voglia di fare, ma soprattutto quello che abbiamo conosciuto qui, tra queste pagine, l'artista generoso con l'animo artistico  che probabilmente lo accompagnerà quale compagno indefesso dei prossimi anni della Sua vita.

Carla Colombo
6 luglio 2010

---e con questo breve scritto ho terminato il mio "dire" di CAMILLO.  A lui ora il commiato finale...

Leggeremo ancora tra queste pagine chi sarù il prescelto/prescelta per l'omaggio artistico previsto :
IL RITRATTO ESEGUITO DA CAMILLO DIETRO PRESENTAZIONE DI UNA VOSTRA FOTO.. (tecnica libera dell'artista)