Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

domenica 1 luglio 2012

Ecco a Voi Maria Rollo

Dopo la  breve pausa riprendo questo nostro appuntamento  proponendoVi una pittrice della mia zona che ho conosciuto per caso attraverso alcuni dipinti. 
Ho poi  avuto modo di conoscerla personalmente  perchè  è venuta a cercarmi "proprio così..mi ha cercata" al mercatino di Imbersago ed è venuta a farmi visita  durante la mia ultima mostra personale che ho tenuto a Cernusco Lombardone questo ultimo inverno.
La nuova artista del mese si chiama   MARIA ROLLO 
Maria con la sua vocina dal tono dolce ed  accattivante,  emana da subito  simpatia, ma  dietro la Sua dolcezza, secondo me,  manifesta  un carattere forte e deciso, che sa perfettamente cosa vuole e soprattutto dove vuole arrivare. Penso di non sbagliare se aggiungo anche che è dotata di forte caparbietà e di tenacia non indifferente e che non si arrende alle prime difficoltà.
Vedendo   i suoi ultimi lavori si capisce perfettamente quanto voglia manifestare sempre al meglio con la Sua pittura.
Parla della pittura con tanto entusiasmo e vigore ed è facile intuire quanta   sia grande la  passione per i colori. Potrei dire che ama l'arte in toto, perdendosi nei dipinti di altri, e questo secondo me è segno di quanto si riesca ad andare oltre.
Mi fermo qui  ...lascio a Voi le immagini dei suoi dipinti ed alla Sua conoscenza.
Superfluo dirvi che un Vostro commento non potrà che rendere felice Maria e spronarla sempre di più nel Suo percorso artistico.

Per farVI conoscere meglio MARIA ROLLO,  ho adottato il "sistema intervista" cercando di porre poche domande concise e precise

INTERVISTA 
- Maria dove sei nata e dove vive?
- Sono nata a Bernalda-MT un paesino della Basilicata il 05/10/1961 e vivo a Lurago d'Erba-Co
- Da quanto tempo dipingi?
- Imbratto quasi da sempre senza mai essere pienamente soddisfatta dei miei lavori
- Segui qualche corrente, o stai seguendo lezioni da qualche maestro?
Ho fatto pochissime mostre perchè ritengo che i miei lavori siano ancora primitivi e per questo motivo lo scorso anno mi sono inscritta a un corso di pittura a Lecco dal maestro Martinelli Vittorio. Attualmente frequento in atelier di pittura
all'accademia Galli di Como con il Prof. Verga.
Ma per fare un quadro generale devi sapere che dal 1985 (anno in cui mi sono sposata e potevo disporre della casa come volevo) ogni tanto prendevo in mano i pennelli con le tempere. Poi, quando nel 1990 da Milano sono venuta a vivere a Lurago d'Erba andavo da Lella (Pittrice - Rosa Maria Redaelli che ha il colorofocio Erregi a Lurago) a comperare i materiali e da lei ho fatto qualche corso serale per avere le basi sulle tecniche di pittura. Con Lella siamo diventate ottime amiche e non finirò mai di ringraziarla per i suoi consigli che mi sono stati molto utili.

Amo dipingere fiori, paesaggi o comunque immagini che mi fanno stare bene guardandoli e mi piacerebbe condividere con altri questo stare bene.
- Che cosa è per te la pittura?
 Non so cosa è per me la pittura, so solo che quando dipingo le ore passano, purtroppo, più velocemente e cerco, tra gli impegni domestici, di ritagliarmi sempre un pochino di tempo per me. Cosa voglio fare da grande??? 
Il massimo sarebbe mantenermi economicamente dipingendo. Sai che GODURIA. Ma è solo il sogno nel cassetto.

MOSTRE E CONCORSI 
Non mi sono mai sentita pronta (tecnicamente) per esporre i miei lavori e per questo motivo ho fatto pochissime mostre di pittura (sono stata coinvolta)
-giugno 2009 ho partecipato alla collettiva  presso "la Rotonda di Inverigo" (tra l'altro è un luogo stupendo)
-giugno 2011 ho partecipato alla collettiva presso la sala mostre di piazza della chiesa a Canzo
-settembre 2011 personale nel il giardino del ristorante "La Madonnina di Barni"
- luglio 2012 - personale on-line sul blog http://lavostraarte.blogspot.com. di Carla Colombo 
concorsi di pittura:
-agosto 2009 1° ediz. Paesaggi di brianza - Lurago d'Erba
-dicembre 2009 Lo Scorcio - Besana Brianza
-agosto 2010 2° ediz. Paesaggi di brianza - Lurago d'Erba            1° premio sezione non professionisti
-settembre 2011 3° ediz. Paesaggi di brianza - Lurago d'Erba

alla prossima con le opere di Maria ROLLO