Spesso mi trovo a sostenere che coloro che si nutrono di arte sia pittorica, letteraria o altro, di solito manifestano altri interessi dove le capacità manuali vengono coinvolte con il conseguente risultato ottimale.
La nostra Carla Castellani,protagonista di questa vetrina, non smentisce questa mia certezza.
Come lei stessa scrive qui sotto, è incuriosita da tanti altri piacevoli "passatempi" (così li definisce)...Personalmente penso che siano delle vere forme artistiche che devono senz'altro essere considerate.
Così scrive Carla Castellani :
Le cose che nel tempo mi hanno attratta, incuriosita, affascinata, sono davvero tante, forse troppe perché io mi ci possa dedicare come meriterebbero.
Vivendo nella città del mosaico, come potevo non essere attratta da questa particolare forma d´arte?
Non mi riferisco al mosaico che va adesso di moda, ottenuto con tessere pre-tagliate in modo regolare e attaccate con la colla. Intendo il mosaico vero, quello realizzato montando con metodo diretto o indiretto le tessere ricavate a mano da pezzi di marmo o di pasta vitrea con martellina e taglierina (rischiando magari qualche martellata sulle dita...).
Ho desiderato per anni di impararne la tecnica e finalmente, cessata l'attività lavorativa, ho trovato il tempo di frequentare dei corsi, grazie ai quali ho potuto realizzare copie di mosaici antichi ed anche mosaici moderni su mio progetto.
CIELO E MARE
COLOMBO
Adoro anche realizzare composizioni floreali, utilizzando materiale fresco, secco, sintetico o pressato.
Un hobby molto gratificante, che metto in pratica soprattutto nel periodo natalizio, per adornare la mia casa o fare un regalino a qualcuno.
Non voglio certo spacciarmi per fotografa, ma poichè ritengo che la fotografia sia l´unico modo che l´uomo possiede per fermare l´attimo fuggente, per anni mi sono divertita a fissare i momenti indimenticabili dell´infanzia e dell´adolescenza dei miei figli.
Ora che i miei soggetti preferiti non sono più disponibili a lasciarsi immortalare, ho spostato la mia attenzione su altri soggetti, in particolare su piante e fiori, abbinando così questo hobby alla mia passione per la botanica.
Non male vero?
--------
E con questa ultima pagina HO TERMINATO l'inserimento di opere letterarie di Krilu' e alcuni immagini dei suoi "come li definisce" passatempi.
La prossima pagina chiuderà definitivamente la presente personale on-line che sarà comunque in evidenza fino al 30 settembre, ma resterà in elenco a sinistra del blog e quindi visibile in qualsiasi momento (come per tutte le altre personali qui inserite)
La prossima pagina sarà dedicata al commiato finale ed alla proclamazione dei lettori che si aggiudicheranno il volume di Carla
La prossima pagina sarà dedicata al commiato finale ed alla proclamazione dei lettori che si aggiudicheranno il volume di Carla
LA LINGUA CHE CI ACCADE.
grazie ed alla prossima.....a giorni