Prima di passare alle opere di cui sopra, voglio solo dire, che noto con piacere che il collegamente fra i due blog, questo mio degli artisti e quello di Laura sta avendo un filo conduttore unico.
I visitatori (tra l'altro molti dall'estero, lettori fissi di Laura) visionano la galleria qui sul blog e poi si congratulano direttamente con Laura sul suo blog per le bellissime opere.
Che dire di più....
Meglio di così non può andare....
ED ORA...
---
Ho già avuto modo di dire in altre occazione che personalmente non amo rappresentare gli animali sulla tela, preferisco vivere l'animale, toccarlo e respiralo...ma non è così per Laura.........
Lei va oltre......
L'amore (non so se si può chiamare amore) di Laura per il suo cane Theo è molto palpabile ed amandolo così tanto credo che le venga spontaneo appunto ritrarlo...e lo fa tranquillamente anche per gli animali in genere, dando loro la particolarità della sua pittura.
Setter in bianco e nero
Setter Irlandese
San Bernardo
altri animali
Corvi in fuga
Corvo
Atmosfera invernale
Primavera
Il cavallo viola
indubbiamente una Laura cupa, nella rappresentazione dei corvi (che per antonomasia sono uccelli del malaaugurio)...ma sempre decisa nel suo pintare. Con il cavallo viola però il risveglio, la serenità del cuore...e con gli sguardi dolci, mansueti dei tre cani qui sopra rendono questo argomento "animali" un fiore all'occhiello della sua arte.
alla prossima...con altre opere