Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

domenica 6 febbraio 2011

Mario Selloni ed indovina chi?????


MARIO SELLONI E LA SUA PITTURA DI VITA
(il mio regalo per te)

La pittura di Mario Selloni nasce prevalentemente da emozioni di vita, e la loro traduzione sulla tela avviene senza utilizzo di troppi elementi, i particolari vengono abbandonati per dare all'insieme l'immediatezza del momento, quel momento che l'artista percepisce magico ed unico.
Ed essendo un momento "magico",da subito il colore viene steso con pennellate-spatolate corpose, immediate, spontanee, in un' immediata raffigurazione di quel suo paesaggio sardo che Mario ama e che vive nel Suo cuore e nel trascorrere della Sue giornate.
Non si deve cercare nel suo paesaggio la forma come contenitore o come veicolo di significato, il Suo paesaggio è già un motivo di emozione e di riflessione. Non a caso in alcuni sui campi, in alcune marine vengono inserite figure, sempre molto sommarie, ma sempre in movimento, per dare risalto alla tradizione del "sentire la sua terra".
Il vigoroso colorismo inoltre dei suoi astratti, ai quali preferisce ultimamente dedicarsi, trasmettono rara ed alta suggestione, intensa emotività dove la rappresentazione della stato d'animo si incanala in una pittura moderna e concettuale.
Una sintesi dunque di riflessioni, di ricerche, di capacità tecniche che diventano agglomerati in opere altamente significative.
Che dire inoltre delle Sue sculture? La sensibilità è palpabile come è palpabile la voglia di esprimere anche attraverso una fredda materia come la pietra marina, che diventa anima calda  nelle mani di Mario Selloni, poichè nella stessa viene imprigionata quell'energia che è solo di chi ama veramente la propria arte.
Così pure la materia povera del legno - radice che  diventa preziosissima ed unica per sculture "quasi parlanti" - "quasi sognanti" in una sinuosità che assapora di vita, ma anche di misticismo e di anima...insomma...in una parola " le emozioni"  di Mario Selloni
C. Colombo
8 febbraio 2010
DESIDERO INSERIRE IL COMMIATO DEL MAESTRO MARIO SELLONI
che mi ha fatto pervenire :
lun 14 febbraio 2011 

Il mio personale saluto…

Eccomi qua pronto a tagliare il nastro d’arrivo di questa magnifica e indimenticabile esperienza vissuta tra di voi. Viene difficile in queste circostanze trovare le giuste parole per esprimere i sentimenti vissuti in queste due settimane. Desidero prima di tutto ringraziare te Carla per la tua grande sensibile generosità, per avermi concesso questa grande opportunità ospitandomi nella tua casa virtuale con il tuo splendido entusiasmo artistico che ti caratterizza in ogni momento e nelle cose più semplici. Fin dall’inizio ho percepito un piacevole senso di familiare amicizia che spesso è difficile riscontrare tra le persone nella quotidiana realtà. Ho avuto la sensazione di aver fatto un emozionante viaggio dalla mia Sardegna ad Imbersago, nascondendo un timido imbarazzo che quasi subito è svanito appena sono stato presentato a voi ricevendo un caloroso e gradito benvenuto.
Non ho mai sognato e ne pensato di paragonarmi a validi artisti e ancor meno ai grandi maestri. Il mio modo di raffigurare e rappresentare l’arte attraverso la pittura e la scultura spesso per alcuni aspetti contrastanti è assai modesto ed è stato quindi un grande onore accogliere le vostre testimonianze con commenti semplici e competenti di chi ama e vive l’arte, ma ciò che mi ha maggiormente gratificato oltre i complimenti che mi avete benevolmente regalato è stato leggere che in alcuni di voi i miei lavori abbiano suscitato anche per un solo attimo le stesse emozioni e sensazioni che provo io durante la loro realizzazione. Il mondo è grande e succede a tutti che a volte si smarrisca la strada , esiste però la certezza che le persone si incontreranno sempre per questo voglio salutarvi e ringraziarvi immensamente congedandomi con un semplice e comune ARRIVEDERCI!!
A te Carla va tutta la mia stima soprattutto per il modo che sai proporti e per il tuo operato artistico, questa esperienza rimarrà nel mio animo come una cosa cara e preziosa e perciò ancora una volta desidero ringraziarti e salutarti con vero sentimento d’amicizia.
Con affetto ..Mario Selloni


14 FEBBRAIO 2011

DIN-DON-DAN
campane a festa per due lettrici che hanno indovinato il nome del cantautore preferito del maestro MARIO SELLONI - (ma ahimè, nessuno ha indovinato la canzone)
-----------
IL CANTAUTORE PREFERITO DI MARIO E' : FABRIZIO DE ANDRE'
LA CANZONE : 3 GIUGNO 73 (in alcuni testi Giugno 73)
----------
SI AGGIUDICANO pertanto le due opere gentilmente messe a disposizione :
SANDRA
ROSA
che sono sono state le prime due ad aver indicato il nome del cantautore esatto.

Non mi resta che ringraziare tutti Voi per aver "giocato"  con noi e Vi aspetto con altre interessanti proposte. 

-------

Per diritto,come da regolamento, la prima a scegliere sarà SANDRA e successivamente ROSA che mi faranno aver il loro indirizzo (meglio rimandarmelo) per mail privata. grazieeee!


INTRECCIO D'ARBUSTI
tecnica mista
dim. cm. 20x29



TEPORI INVERNALI
acrilico diluito (tipo acquerello)
dim. cm. 20x29

bel premio vero????
-----

THE END
-------


..come promesso eccomi qui ad illustrare  il MINI-GIOCO  per partecipare all'assegnazione della due splendide opere messe in palio per l'occasione da Mario Selloni  (vedi post precedente a scendere )
Preciso che le opere sono eseguite su cartoncino da disegno incollato su supporto di cartoncino. formato 20x29, e la spedizione sarà effettuata carico dell'artista. dietro rilascio in forma privata del Vostro indirizzo.

MINI-GIOCO
INDOVINA CHI ?????

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

- Coloro che hanno un blog, dovranno per favore  iscriversi come "lettori" di questo blog.
- Possono partecipare tutti coloro che hanno già lasciato o che lasceranno  un loro commento sulla personale del maestro entro il 13 febbraio
  (esclusi  dal gioco coloro che perveranno sulle pagine, dopo il 13 febbraio o che non lasceranno un commento sull'operato del maestro)
- si dovrà  indovinare il cantautore preferito di Mario Selloni
- si dovrà inoltre indicare la  canzone che l'artista  preferisce del cantautore
- tre possibilità per ogni lettore in momenti diversi  e a giorni diversi
- non ci pronunceremo (io e Mario)  durante il gioco se qualcuno avrà già indovinato prima della:
- scadenza 13 febbraio 2011
- vincerà il primo che indovinerà entrambi ed avrà diretto di scelta dell'opera
- ed il secondo che indovina  entrambe le risposte si aggiudicherà la seconda opera .
- nel caso non si indovinasse la canzone, (forse un pochino difficile) resta valido colei o colui che avrà indovinato il cantautore per primo


Nel caso nessuno indovinasse.....si vedrà...sempre nel rispetto della correttezza con tutti.

BUONA FORTUNA
SI PARTE!!!!!