Traduttore

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

PROPOSTA

PROPOSTA

30+1 GLI ARTISTI CON CARLA COLOMBO ALLA GARDENIA Con il patrocinicio del comune di Imbersago e la Pro-Loco, saranno 30+1 gli artisti che, su invito della pittrice imbersaghese Carla Colombo, esporranno le loro opere a tema libero presso il centro florovivaista La Gardenia sito in via Provinciale ad Imbersago in una collettiva dal titolo “FIORARTE” . “La mostra, giunta alla seconda edizione – dice Carla Colombo - viene riproposta dopo I consensI ottenutI con la precedente edizione che vede anche questa volta artisti provenienti dalla zona, ma anche da altre province in un connubio di natura , poesia e colori. Saranno 63 le opere esposte con diverse espressioni artistiche a tema libero dislocate fra fiori e piante che il centro offre al visitatore ed ai propri clienti. Questo evento vuole essere ancora una volta un modo per far conoscere la realtà artistica della zona ma anche la possibilità di visitare Imbersago con le sue bellezze naturali a chi non ha avuto ne ha avuta l’occasione”. Gli artisti partecipanti sono : Ekaterina Anciugova, Maria Anzani, Gianpietro Asnaghi, Margherita Bosio, Camillo Brivio, Loredana Adele Bruno, Costantina Bux, Marinella Canonico, Anna Casu, Antonella Ciceri, Sergio Colombo, Pierangela Corno, Sergio Crippa, Ofelia Dell’Oro, Mariella Figini, Eugenio Galliani, Maria Rita Gobbi, Ivana Magagnino, Silvana Maggioni, Aldo Mapelli, Donatella Elettra Meschi, Ausilia Minasi, Filomena Mosca, Ivana Motta, Corrado Pennati, Maddalena Righi, Chiara Maria Rossetti, Tiziano Scarpel, Miriam Selvetti, Emanuela Terragnoli e Carla Colombo. La mostra è visitabile dal 8 al 31 dicembre con orari del centro (vedi locandina) con ingresso libero. Per info: carla_colombo@libero.it - 349 5509930

domenica 31 ottobre 2010

NELLO MARSILIO - UN UOMO - TANTE PASSIONI

In questo nuova personale on-line rivolgo tutta la mia attenzione ad un ragazzo simpaticissimo (la Sua risatina telefonica è veramente deliziosa) e se posso permettermi "un buon ragazzo", un bravo padre di famiglia che lavora con enorme passione presso l'Orto Botanico di Napoli.
Sto parlando di Nello Marsilio.

L'arrivo di Nello in questa iniziativa è piuttosto singolare.
Dopo l'inserimento di Massimo Pacilio (vedi personali precedenti) che direttamente mi aveva chiesto  se poteva essere inserito nella galleria del blog, molto carinamente mi ha fatto conoscere Nello invitando lo stesso Nello a partecipare all'iniziativa dei ritratti.
Massimo è il "mentore" di Nello, poichè spesso lo ha stimolato e lo stimola  a partecipare a molti eventi da Lui stesso organizzati.
E finalmente Nello  dopo vari apprezzamenti, si è reso conto di quanto sia bravo con la matita e con la grafite, in particolare nella raffigurazione della figura femminile che come lui dice, sente in modo particolare.
E' molto modesto e porge i suoi lavori sempre con l'incredulità della buona riuscita.
Mi piace parlare di Nello Marsilio e  vorrei che uscisse da questa personale on-line tutti gli apprezzamenti che merita. Lo sento nella Sua arte e nella Sua persona, schietto, genuino,  onesto con se stesso e con le sue passioni .....che andiamo presto a conoscere.


NELLO SI RACCONTA E COSI' MI SCRIVE  :



Ciao Carla,
mi chiamo Nello Marsilio  vivo a S. Arpino provincia di Caserta, 
ho 38 anni, sono sposato e ho 2 bambini.
Sin da piccolo ho avuto sempre la passione per  il disegno, poi crescendo ho accantonato per un po' di tempo per dedicarmi al mio lavoro attuale, sono un giardiniere e lavoro al Orto Botanico di Napoli.

Undici anni fa ho ripreso con l'arte iniziando con un ritratto alla mia ragazza [attuale moglie] e da allora disegno sempre.
Ho tantissimi hobby -  la fotografia, i coralli, le conchiglie, le monete, le banconote  e qualsiasi oggetto purchè abbia una storia.
Ero un paracadutista della Folgore, amo molto le mie tartarughe, nel passato ero un allevatore.
Ma la cosa più importante che posseggo è una collezione di piante rarissime cioè: succulenti, officinale, cycadale e amo molto i bonsai,
--------

Sono basita da Nello, per la sua voglia di "esserci" e di amare tutto ciò che lo circonda.
E' facile intuire da ciò che scrive che è sommerso da pezzi rari di ogni tipo, raccolte di anni e anni di ricerca e di entusiasmi.
Sappiamo perfettamente di quanto sia impegnativo conservare e mantenere qualsiasi collezione ed ovviamente, come in ogni collezione che si rispetti, occorre tempo e dedizione.
Nello è una collezione unica....e tra i suoi tanti amori-passioni non poteva mancare l'arte !

--------


ECCO L'ARRIVO DEL RITRATTO
ESEGUITO DA NELLO MARSILIO CHE ANCORA RINGRAZIO 










e sempre il ritratto..ora incorniciato e partecipante alla collettiva
ancora in corso
I MAGNIFICI 31




eccoVi  NELLO MARSILIO ....
CHE VI INVITO A CONOSCERE ANCOR DI PIU' ATTRAVERSO LE PAGINE ..