Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

venerdì 30 settembre 2016

Rosalba Acquaro - geometricamente (e non solo) unica

L'artista del mese di Ottobre è ROSALBA ACQUARO, pittrice calabrese trasferitasi al nord nella provincia di Milano.

Ho conosciuto virtualmente Rosalba attraverso i potenti mezzi informatici e sempre tramite web ho avuto modo di vedere per anni le Sue opere e seguire il Suo manifestare in modo sempre diverso.
Rosalba ha partecipato ad una collettiva che avevo istallato presso il mio atelier ed in quel caso mi aveva spedito un'opera ad olio raffigurante un paesaggio, inoltre ha partecipato ad eventi di mail art sempre da me organizzati ed in quella occasione la Sua espressione artistica è stata attraverso la tecnica dell'acquarello.
In questa mostra invece avrete modo di scorrere immagini con figure geometriche, cromie accostate con perfetta precisione
Inoltre visualizzerete alcune collane eseguite con vari materiali.
Rosanna esprime attraverso diverse tecniche e da ultimo  si dedica all'arte digitale, proponendo figure di donna accattivanti che si celano in giochi di colori, sfumature e fantasia.
Rosalba dunque sperimenta e propone le Sue emozioni sempre con tanta passione e dedizione. Lo si vede, lo si percepisce soprattutto perchè è sempre così costantemente presente apprezzando anche le opere di altri artisti. A noi non resta che  cogliere queste Sue emozioni a piene mani.

Lascio ora a Voi qualsiasi commento al riguardo ringraziandoVi sin d'ora per tutto ciò che lascerete, segno tangibile del Vs. passaggio. 

BREVE BIOGRAFIA E CURRICULUM 



Risale al 2001 la prima volta in cui Rosalba Acquaro prese una tela e cominciò a far volare la sua fantasia; il risultato come l'artista citò “ fu così esaltante, non per quello che ero riuscita a creare, ma per quello che tutto ciò riusciva a farmi sentire che da allora non ho più smesso. 
Una volta libera da impegni di lavoro, si è buttata a capofitto nella sua passione, sperimentando le più svariate tecniche di pittura, dall'acquerello ai collages, dalla pittura materica al figurativo, dall'astratto geometrico all'arte digitale, sua ultima passione. 
Moltissime sono le sue esposizioni di opere fatte nell'Hinterland Milanese,  grazie alle iniziative del circolo artistico al quale da diversi anni è iscritta.

 Ci piace,inoltre ricordare tra le esperienze più significative degli ultimi tempi la partecipazione:
-  ad “Arte Quake” grande mostra di solidarietà in occasione del terribile terremoto che colpì l'Emilia Romagna.; 
- la sua presenza con una clip televisiva su Artetivulab (oggi ProgettoLab ) ideato dalla Orler di Venezia 
- la partecipazione ad una collettiva tenutasi a Bruxelles (Galleria Amart) a maggio 2013; 
- a luglio 2013 la partecipazione ad “Anacapri incontra l'arte. 
- Ad Agosto 2015 ha partecipato alla Mostra Collettiva “Ciak si Mostra” presso la Chiesa del Gesù in Roma con l'Associazione Artisti di Roma. 
- Dal 29 Ottobre 2015 al 5 Novembre Mostra collettiva presso il Castello Mediceo di Melegnano (MI) EXPO,CIBO, ALIMENTAZIONE E BENESSERE. 
- Da dicembre a gennaio 2016 , sempre con L'Associazione Artisti di Roma, ha partecipato ad altre quattro Mostre organizzate durante il periodo Natalizio presso alcune bellissime Chiese del Centro Storico della Città. 
- Nel periodo Aprile-Maggio 2016 ha partecipato con 4 sue opere all'Evento presso l'Aventino (giardino degli aranci) a Roma. 
- Dal 9 al 23 settembre è stata presente con un'opera all'Evento “Geni Comuni” presso il Museo del Presente di Rende (Cs)

Molte sue opere sono state pubblicate sulla  Rivista Over Art ed Effetto Arte, nei cataloghi d'arte contemporanea “I SEGNALATI” del 2013, “ARTISTI A NEW YORK” e “THE BEST MODERN AND CONTEMPORARY ARTISTS”, curati dal Dr. Salvatore Russo, della EA Casa Editrice, nelle Monografie “Astrattismo” e “Storia dell'Arte Contemporanea” della Swing Edizioni di Roma.



ALCUNE OPERE
di astratto geometrico: sono tutte eseguite con la tecnica ad olio su tela tranne due  più grandi la cui parte centrale è eseguita con la tecnica mista. 




















































ALCUNE COLLANE 
 realizzate con cordoncini cerati, pietre dure, perle sintetiche e a volte perle barocche.









per contattare ROSALBA ACQUARO:

rosalba.acquaro@gmail.com

sito: Quaz-art Rosalba acquaro 
inoltre su facebook

www.facebook.com/grafica1digitale


www.facebook.com/pietre2016