Traduttore

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

MOSTRA BIPERSONALE "MATERIA EMOZIONALE" DI ROSANNA RIGONI E CARLA COLOMBO

MOSTRA BIPERSONALE "MATERIA EMOZIONALE" DI ROSANNA RIGONI E CARLA COLOMBO
Carla Colombo reduce anche quest'anno da positivi riscontri ad alcuni concorsi ed a mostre collettive tenute in tutta Italia, solo per citarne qualcuna: città di Maiori al palazzo Mezzacapo, Trieste presso la galleria Rettori Tribbio2, Novara presso il Castello Visconte, Treviso presso Villa Rubelli, in Provenza presso il centro culturel des Augustins, e tante altre visibile sul suo sito www.artecarla.it. Nello stesso mese di novembre, dopo attenta selezione da parte del critico e storico dell'arte prof Giorgio Grasso, la Colombo, esporrà alla 58° biennale di Venezia e nel mese di dicembre a Ferrara al palazzo Scroffa. Per questa nuova mostra, nella quale la materia è protagonista, si presenta con opere diverse dal suo pintare impressionista spatolato, infatti le opere saranno informali-astratte, nelle quali il colore non viene abbandonato, ma lascia prevalere l'emozione incanalata con materiali anche di riciclo come sabbia, sassi, reti, filet, carta, juta. Un'espressione non nuova, ma che ha intervallata negli anni con i suoi paesaggi, i suoi fiori che con il sapiente uso della spatola, la brillantezza degli accostamenti cromatici, a volte arditi, ma sempre efficaci, le hanno consentito di esprimersi attraverso la pittura in modo davvero efficace, con impeto unito a grazia, leggerezza e densità materica tanto da rendere o le sue opere riconoscibilissime e da portare come esempio di arte come espressione dell'io, senza l'arroganza di dare un'interpretazione impositiva del soggetto, quanto piuttosto un voler condividere impressioni, sensazione, emotività positiva. Tutto questo lo si evince anche nelle opere informali, a tecnica mista, nelle sperimentazioni più lontane dalla forma in senso più classico, che andrà a proporre dove usai materiali come la penna, in una continua esternazione del suo sentire sempre garbato mai eccessivo, piacevolmente poetico. La mostra sarà inaugurata il 9 novembre alle ore 17,00 con la presentazione del prof. Silvano Valentini e sarà visitabile fino al 17 novembre con i seguenti orari: sabato 16 novembre dalle 15,00 alle 18,30 - domenica 10 e 17 ottobre dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 18,30 con ingresso libero.

martedì 15 marzo 2011

Giada Ottone immersa nella Sua arte

Giada Ottone...è una dolcissima e cortese ragazza che tanto ama l'arte e  che ho conosciuto  virtualmente sempre per merito  della collettiva che ho organizzato "sui ritratti"e tra l'altro  giunta all'ultimo momento e con tanto desiderio di partecipare tanto che ha eseguito il mio ritratto a matite colorate nel giro di due giorni.
Il Suo desiderio di partecipare era palpabile anche attraverso via mail!!!
Successivamente, quando la collettiva era in corso, ho avuto il piacere di conoscere Giada personalmente e l'incontro è stato molto entusiasmante per il feeling che subito si è instaurato fra noi.(io vecchiarella e lei  che  potrebbe essere addirittura mia figlia - infatti mi pare che abbia l'età di mia figlia Elisa .

Giada è molto interessata all'arte e tutto ciò che circonda il  mondo artistico, lo si percepisce da subito,  da come osserva le opere, da come le scruta, da come si approccia e da come manifesta il suo entusiasmo nel partecipare ai vari eventi che si susseguono. 
Attraverso il suo blog personale si è fatta conoscere al grande mondo virtuale e  molte opere che troverete in questa personale on-line sono già state a suo tempo inserite nel Suo spazio privato,  ma questa nuova esposizione sarà senz'altro un'occasione in più per ammirare nella sua "interezza" tutte le opere insieme, divise per tecniche.
Sono sicura che avrete modo di ammirare  ancora meglio la bellezza dei Suoi tratti deliziosi, raffinati, ma soprattutto di grande tecnica di esecuzione
(Qui sopra Giada con il ritratto eseguito
per la collettiva "I MAGNIFICI 31"
-----
SIGNORE E SIGNORI...ecco a Voi

GIADA OTTONE
DI CUREGGIO NO



Giada scrive di sè e mi manda il Suo curriculum artistico :

Sono nata nel 1981 e vivo a Cureggio, in provincia di Novara.
Nel 1999 ho conseguito la maturità artistica presso il Liceo Artistico Statale di Novara (sez. staccata Romagnano Sesia) e, dopo aver frequentato il 5° anno integrativo necessario per intraprendere gli studi universitari, mi sono iscritta presso l'Università del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro", conseguendo nel 2005 il titolo di Dottoressa in Lettere, indirizzo Beni Culturali.
La passione per il disegno e per l'Arte in generale mi accompagna da sempre. Dopo una pausa durata quasi dieci anni in cui, per svariati motivi, ho interrotto quasi del tutto la mia attività artistica, mi sono decisa, nell'anno 2009, a riprendere a dipingere.

Mostre e concorsi a cui ho partecipato

1997
• Concorso "Un logo per una società multietnica" indetto dalla Provincia di Novara - vincitrice del 1° premio sezione "logo".
1999
• Biennale di Ghemme, concorso di pittura "Premio Edmondo Poletti" - vincitrice Coppa Comune Fara Novarese
• Mostra collettiva del I° concorso nazionale di pittura "Città di Borgomanero".
• Mostra collettiva organizzata dalla Pro Loco di Cureggio
• I° Concorso di disegno "Francobollo di Valduggia" - assegnazione targa di riconoscimento.
2000
• Mostra collettiva ad Invorio (NO)
2006
• Mostra Collettiva "Esagerarte" presso la Fondazione La Riseria di Novara
2008
pubblicazione del libro "Storia religiosa e artistica di Cureggio nei secoli" in collaborazione con scrittori e storici locali.
2010
• I° concorso di pittura "Don Angelo Bozzola" a Ghemme - vincitrice del II° premio e assegnazione Coppa Camera di Commercio di Novara
• Selezionata per la mostra del Concorso "Giovani Artisti" 2009/2010 presso la SOMS di Borgomanero (NO), con pubblicazione dell'opera "Pavone" sul catalogo della mostra.
• Mostra VIII° Concorso Nazionale di Pittura di Sesto Calende - conferimento del Diploma d'Onore all'opera "Raccoglimento. Oratorio di San Vincenzo a Sesto Calende".
• 25° Concorso Nazionale di pittura contemporanea a Trivero - opera ammessa
• Mostra collettiva a Lesa "Luci e colori del lago"
• Mostra "Esagerarte" presso la Fondazione La Riseria a Novara
• Mostra Collettiva "I magnifici 31" presso lo Studio ArteCarla di Carla Colombo a Imbersago (LC)
• Concorso Nazionale di Pittura DLF Nazionale di Prato, con opera "Pruni in fiore #2" a pag. 77 del catalogo
• IV Biennale Internazionale di Mail Art "The Owl" a San Demetrio Corone, collegio di S. Adriano
2011
• Personale on-line - blog :  http://lavostraarte.blogspot.com/ di C.Colombo - dal 16 al 31 marzo

MOSTRE PREVISTE PER IL 2011
• Mostra collettiva "Cambia Disco", dall'11 al 20 marzo presso Villa Giulia a Verbania
• Mostra "mailartamica" presso lo Studio ArteCarla di Carla Colombo, Imbersago (LC)
• Mostra Itinerante collettiva per il progetto "The Sketchbook Project 2011" a partire da febbraio 2011 presso le città di Brooklyn, Portland, Washington, Atlanta, Austin (TX), San Francisco, Seattle, Chicago, Winter Park (FL)
• partecipazione evento mailartistico "No Commercial Potential" con esposizioni Collettive a Venezia Mestre, Bologna, Scriò Di Dolegna del Collio (GO)

RITRATTO A MATITA COLORATA  ESEGUITO DA GIADA OTTONE




Durante la mostra



------------

Seguendo queste pagine Vi troverete poi ad una sorpresa che Giada h creato appositamente per questa personale on-line, ma già da ora Vi anticipo alcune clausole per la partecipazione :

LE MODALITA' DI PARTECIPAZIONE :



- Si dovrà .....(SORPRESA, questo lo dirò solo alla fine :-)
- Si potranno dare TRE risposte in TRE giorni diversi
- Il lettrice/lettore se ha un blog o comunque un profilo , dovrà iscriversi come lettore fisso di questo blog , inoltre dovrà apporre l'immagine dell'opera con relativo link del blog, per ovvi motivi di pubblicità all'arte di Giada (pena la non  assegnazione del premio in caso di vincita , per evitare disguidi con gli altri partecipanti)
- Lasciare su queste pagine uno scritto-commemnto-lettura dell'operato di Giada Ottone
- Scadenza 30 marzo ore 24.00
- proclamazione del vincitore 31 marzo
- nel caso nessuno dovesse indovinare, deciderà Giada come  intenderà  assegnare il premio.

Vi ricordo inoltre che l'iscrizione al blog, darà diritto anche al sorteggio per l'assegnazione della mail art, COSTELLAZIONI , come promesso.

 perdete questa occasione ed incominciate a lasciare  il Vostro commento all'arte di Giada.

GIADA ed io
 VI ASPETTIAMO!