Giada Ottone...è una dolcissima e cortese ragazza che tanto ama l'arte e che ho conosciuto virtualmente sempre per merito della collettiva che ho organizzato "sui ritratti"e tra l'altro giunta all'ultimo momento e con tanto desiderio di partecipare tanto che ha eseguito il mio ritratto a matite colorate nel giro di due giorni.
Il Suo desiderio di partecipare era palpabile anche attraverso via mail!!!
Il Suo desiderio di partecipare era palpabile anche attraverso via mail!!!
Successivamente, quando la collettiva era in corso, ho avuto il piacere di conoscere Giada personalmente e l'incontro è stato molto entusiasmante per il feeling che subito si è instaurato fra noi.(io vecchiarella e lei che potrebbe essere addirittura mia figlia - infatti mi pare che abbia l'età di mia figlia Elisa .
Giada è molto interessata all'arte e tutto ciò che circonda il mondo artistico, lo si percepisce da subito, da come osserva le opere, da come le scruta, da come si approccia e da come manifesta il suo entusiasmo nel partecipare ai vari eventi che si susseguono.
Attraverso il suo blog personale si è fatta conoscere al grande mondo virtuale e molte opere che troverete in questa personale on-line sono già state a suo tempo inserite nel Suo spazio privato, ma questa nuova esposizione sarà senz'altro un'occasione in più per ammirare nella sua "interezza" tutte le opere insieme, divise per tecniche.
Sono sicura che avrete modo di ammirare ancora meglio la bellezza dei Suoi tratti deliziosi, raffinati, ma soprattutto di grande tecnica di esecuzione
(Qui sopra Giada con il ritratto eseguito
per la collettiva "I MAGNIFICI 31"
(Qui sopra Giada con il ritratto eseguito
per la collettiva "I MAGNIFICI 31"
-----
SIGNORE E SIGNORI...ecco a Voi
GIADA OTTONE
Giada scrive di sè e mi manda il Suo curriculum artistico :
Sono nata nel 1981 e vivo a Cureggio, in provincia di Novara.
Nel 1999 ho conseguito la maturità artistica presso il Liceo Artistico Statale di Novara (sez. staccata Romagnano Sesia) e, dopo aver frequentato il 5° anno integrativo necessario per intraprendere gli studi universitari, mi sono iscritta presso l'Università del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro", conseguendo nel 2005 il titolo di Dottoressa in Lettere, indirizzo Beni Culturali.
La passione per il disegno e per l'Arte in generale mi accompagna da sempre. Dopo una pausa durata quasi dieci anni in cui, per svariati motivi, ho interrotto quasi del tutto la mia attività artistica, mi sono decisa, nell'anno 2009, a riprendere a dipingere.
Mostre e concorsi a cui ho partecipato
1997
• Concorso "Un logo per una società multietnica" indetto dalla Provincia di Novara - vincitrice del 1° premio sezione "logo".
1999
• Biennale di Ghemme, concorso di pittura "Premio Edmondo Poletti" - vincitrice Coppa Comune Fara Novarese
• Mostra collettiva del I° concorso nazionale di pittura "Città di Borgomanero".
• Mostra collettiva organizzata dalla Pro Loco di Cureggio
• I° Concorso di disegno "Francobollo di Valduggia" - assegnazione targa di riconoscimento.
2000
• Mostra collettiva ad Invorio (NO)
2006
• Mostra Collettiva "Esagerarte" presso la Fondazione La Riseria di Novara
2008
pubblicazione del libro "Storia religiosa e artistica di Cureggio nei secoli" in collaborazione con scrittori e storici locali.
2010
• I° concorso di pittura "Don Angelo Bozzola" a Ghemme - vincitrice del II° premio e assegnazione Coppa Camera di Commercio di Novara
• Selezionata per la mostra del Concorso "Giovani Artisti" 2009/2010 presso la SOMS di Borgomanero (NO), con pubblicazione dell'opera "Pavone" sul catalogo della mostra.
• Mostra VIII° Concorso Nazionale di Pittura di Sesto Calende - conferimento del Diploma d'Onore all'opera "Raccoglimento. Oratorio di San Vincenzo a Sesto Calende".
• 25° Concorso Nazionale di pittura contemporanea a Trivero - opera ammessa
• Mostra collettiva a Lesa "Luci e colori del lago"
• Mostra "Esagerarte" presso la Fondazione La Riseria a Novara
• Mostra Collettiva "I magnifici 31" presso lo Studio ArteCarla di Carla Colombo a Imbersago (LC)
• Concorso Nazionale di Pittura DLF Nazionale di Prato, con opera "Pruni in fiore #2" a pag. 77 del catalogo
• IV Biennale Internazionale di Mail Art "The Owl" a San Demetrio Corone, collegio di S. Adriano
2011
• Personale on-line - blog : http://lavostraarte.blogspot.com/ di C.Colombo - dal 16 al 31 marzo
MOSTRE PREVISTE PER IL 2011
• Mostra collettiva "Cambia Disco", dall'11 al 20 marzo presso Villa Giulia a Verbania
• Mostra "mailartamica" presso lo Studio ArteCarla di Carla Colombo, Imbersago (LC)
• Mostra Itinerante collettiva per il progetto "The Sketchbook Project 2011" a partire da febbraio 2011 presso le città di Brooklyn, Portland, Washington, Atlanta, Austin (TX), San Francisco, Seattle, Chicago, Winter Park (FL)
• partecipazione evento mailartistico "No Commercial Potential" con esposizioni Collettive a Venezia Mestre, Bologna, Scriò Di Dolegna del Collio (GO)
RITRATTO A MATITA COLORATA ESEGUITO DA GIADA OTTONE
Durante la mostra
------------
Seguendo queste pagine Vi troverete poi ad una sorpresa che Giada h creato appositamente per questa personale on-line, ma già da ora Vi anticipo alcune clausole per la partecipazione :
LE MODALITA' DI PARTECIPAZIONE :
- Si dovrà .....(SORPRESA, questo lo dirò solo alla fine :-)
- Si potranno dare TRE risposte in TRE giorni diversi
- Il lettrice/lettore se ha un blog o comunque un profilo , dovrà iscriversi come lettore fisso di questo blog , inoltre dovrà apporre l'immagine dell'opera con relativo link del blog, per ovvi motivi di pubblicità all'arte di Giada (pena la non assegnazione del premio in caso di vincita , per evitare disguidi con gli altri partecipanti)
- Lasciare su queste pagine uno scritto-commemnto-lettura dell'operato di Giada Ottone
- Scadenza 30 marzo ore 24.00
- proclamazione del vincitore 31 marzo
- nel caso nessuno dovesse indovinare, deciderà Giada come intenderà assegnare il premio.
Vi ricordo inoltre che l'iscrizione al blog, darà diritto anche al sorteggio per l'assegnazione della mail art, COSTELLAZIONI , come promesso.
perdete questa occasione ed incominciate a lasciare il Vostro commento all'arte di Giada.
GIADA ed io
VI ASPETTIAMO!