Traduttore

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

MOSTRA BIPERSONALE "MATERIA EMOZIONALE" DI ROSANNA RIGONI E CARLA COLOMBO

MOSTRA BIPERSONALE "MATERIA EMOZIONALE" DI ROSANNA RIGONI E CARLA COLOMBO
Carla Colombo reduce anche quest'anno da positivi riscontri ad alcuni concorsi ed a mostre collettive tenute in tutta Italia, solo per citarne qualcuna: città di Maiori al palazzo Mezzacapo, Trieste presso la galleria Rettori Tribbio2, Novara presso il Castello Visconte, Treviso presso Villa Rubelli, in Provenza presso il centro culturel des Augustins, e tante altre visibile sul suo sito www.artecarla.it. Nello stesso mese di novembre, dopo attenta selezione da parte del critico e storico dell'arte prof Giorgio Grasso, la Colombo, esporrà alla 58° biennale di Venezia e nel mese di dicembre a Ferrara al palazzo Scroffa. Per questa nuova mostra, nella quale la materia è protagonista, si presenta con opere diverse dal suo pintare impressionista spatolato, infatti le opere saranno informali-astratte, nelle quali il colore non viene abbandonato, ma lascia prevalere l'emozione incanalata con materiali anche di riciclo come sabbia, sassi, reti, filet, carta, juta. Un'espressione non nuova, ma che ha intervallata negli anni con i suoi paesaggi, i suoi fiori che con il sapiente uso della spatola, la brillantezza degli accostamenti cromatici, a volte arditi, ma sempre efficaci, le hanno consentito di esprimersi attraverso la pittura in modo davvero efficace, con impeto unito a grazia, leggerezza e densità materica tanto da rendere o le sue opere riconoscibilissime e da portare come esempio di arte come espressione dell'io, senza l'arroganza di dare un'interpretazione impositiva del soggetto, quanto piuttosto un voler condividere impressioni, sensazione, emotività positiva. Tutto questo lo si evince anche nelle opere informali, a tecnica mista, nelle sperimentazioni più lontane dalla forma in senso più classico, che andrà a proporre dove usai materiali come la penna, in una continua esternazione del suo sentire sempre garbato mai eccessivo, piacevolmente poetico. La mostra sarà inaugurata il 9 novembre alle ore 17,00 con la presentazione del prof. Silvano Valentini e sarà visitabile fino al 17 novembre con i seguenti orari: sabato 16 novembre dalle 15,00 alle 18,30 - domenica 10 e 17 ottobre dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 18,30 con ingresso libero.

lunedì 15 novembre 2010

L'ARTE DI RICCARDO ANTONELLI

Il nuovo artista di questa ulteriore personale è

RICCARDO ANTONELLI di Sansepolcro  (Arezzo) che io amo definire il pittore dalla spatolata tumultuosa...

mi piace pensarlo davanti alla sua enorme tela con un grande spatola in mano a immergersi completamente in uno spazio bianco che presto farà suo con l'immagine di un volto particolarmente espressivo. Tramite il Suo pintare il volto diventa unico, particolare, espressivo, insomma diventa anche il suo volto.
Riccardo è artista energico.
Voi stessi, se avrete la bontà di seguire queste pagine, Vi accorgerete  quanta potenza espressiva emerge dai  volti che Vi andrò a proporre, immagini che arrivano dritte al cuore e che fanno riflettere di quando l'essere umano sia colmo di emozioni.


(foto sopra con Roberto Ronca alla  Startup Verona 2010 -Riccardo Antonelli a sinistra)


ECCO DUNQUE A VOI

RICCARDO ANTONELLI
di
SANSEPOLCRO (AREZZO)





L’Arte interiorizzata di Riccardo Antonelli  
critica a cura di Ernesta Galeoni

giornalista RAI - presidente teatro degli ARCHI di Roma
"L’Arte del Pittore Antonelli, propone un excursus estremamente introspettivo, esteriorizzato con tratti consapevoli e morali che nascono dal suo saper anche disegnare. Il suo è un affondo competente nei solchi espressivi, come ad incidere in se stesso le pieghe che assembrano e generano sembianze e circostanze pittoriche di spessore non solo Artistico ma anche emotivo.

L’Arte è espressione inconscia del nostro io, l’esternazione di Riccardo Antonelli è inevitabilmente una manifestazione esplicita, i suoi primi piani sono cinematografici… accadono. L’energia dei suoi ritratti è palpabile, la spatola da lui abilmente utilizzata, incide con lucidità e consapevolezza una circostanza espressiva che mai si contraddice e conferma l’indagine pittorica che questo giovane Artista delega sia a colori decisamente ‘fortunosamente inusuali nella loro fusione’, che alla responsabile compiutezza fondata su un lessico artistico chiaramente sicuro.

Non è facile incontrare Pittori che siano al contempo anche Artisti. Riccardo Antonelli quindi, conferma il mio pensiero sull’Arte Pittorica quando è tale: una sfida libera, che ricerca il colore senza violarlo creando un impatto osmotico con lo spettatore il quale, inevitabilmente, compartecipa anche fisicamente alla prospettiva sia psicologica che pittorica dell’Artista, improntata su più livelli."

rassegne ed esposizioni recenti :
Biennale Internazionale D'Arte Contemporanea di Firenze.
Stattbad Kunstzentrum Berlin - Berlino
"Volo di Melusina"- Milano
ARtCEVIA International Art Festival 2009.
"Studio Art Gallery" Rimini.
"Galleria la Loggia"Sansepolcro AR.
"LOUNGE MILLE" Firenze.
"Sguardi interiori" - galleria Rielaborando - Arezzo 2010
"Internazionale D'Italia 2010 " - Vila Gualino - Torino
"CombatPrice2010" - Livorno
"Startup 2010" - Verona
"I Magnifici 31 " spazio Artecarla - Imbersago LC - 2010
"Personale on-line" - su http://lavostraarte.blogspot.com/ - 2010
"restArt Gallery" - Sansepolcro 2010/2011
premio "Festa Della Toscana" - riconoscimento come personaggio di spicco nell'ambito artistico e culturale della regione Toscana 2009 .
------------
Poichè ammiro da sempre Riccardo, ho desiderato  invitarlo all'evento "del ritratto" e lui molto carinamente  ha subito accettato mandandomi il suo contributo
 "I MAGNIFICI 31"- ottobre 2010 presso spazio ARTECARLA - IMBERSAGO


 penna su carta- dim. cm.21x27


IL  RITRATTO IN MOSTRA


























Comunico a coloro che seguono questo spazio che
IL MAESTRO  RICCARDO ANTONELLI
 omaggerà


CON UN SUO LAVORO ARTISTICO IN ORIGINALE CON AUTENTICA
il miglior commento lasciato su queste pagine sulla Sua arte
(spese di spedizione a carico del lettore) 

---------
VI ASPETTO con le prossime pagine
------------------

RICCARDO ....dopo l'esposizione di questa pagina scrive nei commenti , (anche su proposta di F.F. - Alive, lasciata in un commento)

Anonimo ha detto...

Un salutoa tutti e un ringraziamento particolare per le vostre visite a questa interessante iniziativa di Carla .
La "tumultuosa" spatola si addice perfettamente al tipo di approccio che ho con le tele .... ed altrettanto vero quanto essenziale il tormento con cui creo le mie opere . Ci sarebbe da parlare ore di quello che è il processo di concepimento dell'opera , ma il risultato finale è essenzialmente un riassunto molto piu' che significativo di quello che ,durante le 2 ore in studio , attraversa la mia pura ed incontrallata voglia di essere colore e materia .... di essere fuori dalla mia carne ,e farmi guidare dalla plasticità veemente del metallo levigato delle mie spatole .

Apprezzo l'idea di mettere all'asta per beneficenza , io metto l'opera , a Carla ed a voi la scelta .
Tanta buona arte a tutti .

Riccardo Antonelli

15/11/10 9:28 PM