Vi presento ora un ragazzo (spero mi passi il termine) in effetti è veramente giovane (i miei figli sono più grandi) e questa cosa mi piace un sacco!!!
Ecco a VOI l'esprimere di Stinglius Carcal (nome d'arte) che ha avuto modo di contattarmi attraverso l'evento mail art.
E' stato Carcal a chiedermi di essere inserito in questo spazio e non Vi nascondo che da parte mia c'è stato un attimo di perplessità, perchè il Suo esprimere è molto lontano dal mio "sentire arte", ma poi mi sono detta che è giusto ed opportuno conoscere altre forme d'espressione in particolare quando si tratta di un sentire giovane e moderno.
Scorrendo poi le varie immagini mi sono dovuta ricredere perchè questa sua giovinezza diventa invece profondità di pensiero e di sentire.
Scorrendo poi le varie immagini mi sono dovuta ricredere perchè questa sua giovinezza diventa invece profondità di pensiero e di sentire.
Ho avuto infatti l'impressione di aver a che fare con una persona molto più grande proprio per le temetiche che affronta e per il modo con cui le affronta.
Percepisco inoltre molto entusiasmo in ciò che propone, ma sopratutto voglia di osare e di proporsi, sempre... e questo secondo me è un'arma vincente per coloro che vogliono farsi conoscere in questo mondo così caotico dell'arte contemporanea.
BIOGRAFIA DI STINGLIUS CARCAL. - COSI' SCRIVE DI SE'
Sono nato a Potenza il 3 giugno 1989.
Dall’età di 14 anni ho avvertito il bisogno di esprimermi, senza sapere quale fosse il modo migliore per farlo. Ho iniziato a suonare la batteria con un progetto che è rimasto in piedi per circa due anni, poi abbandonato per problemi pratici e di intesa.
Dopo vari tentativi sono arrivato alla conclusione che il miglior modo per esprimersi è farlo autonomamente, perciò mi sono dedicato alla scrittura di piccoli testi, alla creazione di quadri e alla fotografia amatoriale (a breve anche la realizzazione di un disco da solista).
I PERIODO
In un primo periodo ho sviluppato sculture pittoriche fatte da pannelli di legno imbullonati fra loro su cui dipingevo "astrattamente".
II PERIODO
Ben presto mi sono dedicato allo sviluppo del "concetto" giovanile di guerriglia urbana, elaborando un testo e realizzando delle foto per poi inserire il tutto su opere in cui il senso generale fosse dato dall'insieme dei piccoli inut derivanti da ogni schizzo, da ogni parola e da ogni pezzo di foto.
III PERIODO
Contemporaneamente ho iniziato a appassionarmi al "no sense" e, continuando con la mia abitudine di inserire frasi e parole nelle mie opere, ho portato il sarcasmo, l'incomprensibile e l'inspiegabile su tela.
IV PERIODO
Successivamente ho iniziato una ricerca iconografica basata sullo studio della street art soprattutto.
Ho individuato vari soggetti ricorrenti, in particolare i due uomini in giacca e cravatta, ma senza testa, li considero come personaggi vivi, con una vita propria e dei pensieri propri, rigorosamente sballati e insensati.
Amo alla follia partecipare a progetti di ogni sorta, collaborazioni con chiunque, l'importante è rimanere in ambito indipendente, autogestito e libero.
Per le mostre più consuete mi limito a spedire un paio di quadri (quando non mi schifano), poi certo, se mi chiamassero ad esporre a New York manderei a quel paese anche me stesso (elogio della superficialità dei tempi moderni di cui faccio parte).
S. CARCAL ha partecipato all'evento da me organizzato MAIL ART IN AMICIZIA
due queste sue due mail art
S. Carcal - Potenza Roma - No spitting an my face - elaborazione - ricevuta il 14 giugno 2011
S. Carcal - Potenza Roma - SYD VICIOUS elaborazione - ricevuta il 14 giugno 2011
---
S. CARCAL..REGALA :
"Sarò felice di inviare una cartolina di mail art al commento che valuterò come il più stimolante (non per forza il più positivo, anzi)."
---
Oggi avere una mail art di S.Carcal può essere "normale" ma con la grinta e l'entusiasmo che si ritrova, credo che le vedremo presto nell'albo degli artisti contemporanei futuri, quindi...secondo me, vale la pena di non perdere questa occasione.
-----
Vi aspetto con conoscere con me l'arte espressiva di S.Carcal