Traduttore

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

MOSTRA PERSONALE "...DI COLORE E DI POESIA"

MOSTRA PERSONALE "...DI COLORE E DI POESIA"
Ritorna l’appuntamento presso La Gardenia di Imbersago della mostra personale della pittrice imbersaghese Carla Colombo. Reduce dalla biennale di Venezia con il critico e storico d’arte Giorgio Grasso tenutasi nel mese di settembre, dal premio città di Novara, dal concorso CostieraArte di Maiori (Salerno) e dall’ultima personale “Materia emozionale” tenutasi presso il palazzo comunale di Imbersago, la Colombo in questa nuova proposta, che ha per titolo “…DI COLORE E DI POESIA” ripropone opere a tema la natura, con le sue belle manifestazioni di colori sempre diversi nelle varie stagioni e stati emozionali che la pittrice esterna con la sua abilità pittorica utilizzando l’olio che stende mirabilmente con la spatola. Non vediamo opere dettagliate, ma appunto stati emozionali, miscelati a cuore ed anima in un connubio di esaltazione poetica che rende il visitatore partecipe ed entra nell’opera stessa con lo stato d’animo positivo e osannante alla vita. La Colombo ama rappresentare e comunicare con i colori il suo sentire, il suo vivere e lo si coglie in ogni sua sfumatura che va oltre il semplice vedere, lo si percepisce da subito cogliendolo nelle sue molteplici opere. Le sue opere catturano non solo gli esperti d’arte, tanto da assegnare numerosi riconoscimenti al suo operato artistico, ma anche al visitatore disattento. Un invito dunque a visitare la mostra istallata in una splendida scenografia di fiori natalizi, di ciclamini, di piante che la Gardenia propone ogni anno ai suoi clienti in un nuovo modo di proporre arte e di fruire dello spettacolo naturale in un angolo di Brianza. La mostra ad ingresso gratuito è visitabile dal 14 dicembre al 19 gennaio - tutti i giorni (escluso il pomeriggio del 25-26 dicembre e 6-7 gennaio). per Informazioni: Carla Colombo 3495509930 – La Gardenia 0399277134 A. MAURI

domenica 31 luglio 2011

Gaetanina Aranzulla : nel dolore la forza espressiva


Ho il piacere di presentare l'arte di GAETANINA ARANZULLA di Cuneo, che ho incontrato sul sito di equilibriarte ed e stata Lei  a chiedermi di  essere inserita fra queste pagine.
Nel presentare l'artista desidero assolutamente postare la pagine ed ovviamente  le immagini così, come mi sono state inviate da Gaetanina, .e quindi vedrete immagini con tecniche diverse raggruppate in  ogni pagina poichè il metodo che  ho  rispettato è quello dell'anno di esecuzione.

Noterete come le opere siano molto intimistiche e che tutte siano rivolte alla figura femminile, che, probabilmente, più  che musa ispiratrice è nel caso di Ina, la rappresentazione del suo intimo ed emozionale sentire.

Non vorrei sbagliarmi, poichè non conosco   Ina, non so nulla di Lei, se non una mia leggera percezione che mi giunge attraverso le sue opere, ed allora preferisco non dilungarmi troppo e lasciare che le opere di Ina, parlino per Lei ed io, insieme a Voi andrò a scoprire man mano l'arte di Ina e forse capiremo il perchè di queste Sue opere.....  


GAETANINA ARANZULLA
di
C U N E O 


(LA VITA)

Scrive poco di sè Gaetanina...

diploma maturità, corsi liberi di anatomia e tecniche pittoriche presso l’accademia di Belle Arti di Cuneo.
-------

"Dal 2004 dopo tanti anni  ho ripreso a dipingere , il dettato dei miei dipinti è stato il dolore, così forte e lacerante,  da doverlo estrinsecare per non esserne soprafatta. 
C’è poco da spiegare i miei quadri sono la mia anima.
Grazie a questo modo di esprimermi,  il mio cuore e il mio spirito si  sono liberati, lasciando  solo pensieri di mera nostalgia.
Nostalgia di un passato di cui ho acquistato consapevolezza  del non ritorno, di un passato che  è la spinta per conquistare il futuro di cui desidero essere attrice, di un passato da cui estrapolare solo dolci  ricordi.
Ho prediletto la figura della donna nelle sue espressioni. Espressioni del mio stato d’animo, del mio lutto, dei miei ricordi.
Esse vanno lette nel  riflesso di  qui momenti vissuti, come puro messaggio.

----

Desidero estrappolare frasi di firme autorevoli che utilizza Gaetanina per la Sua presentazione, probabilmente per Lei hanno un senso particolare :

Ma se è tutto qui il male! Nelle parole! Abbiamo tutti dentro un mondo di cose; ciascuno un suo mondo di cose! E come possiamo intenderci, signore, se nelle parole ch'io dico metto il senso e il valore delle cose come sono dentro di me; mentre chi le ascolta, inevitabilmente le assume col senso e col valore che hanno per sé, del mondo com'egli l'ha dentro? Crediamo d'intenderci; non c'intendiamo mai!”
(Pirandello)


L'essenziale è invisibile agli occhi
(A. de Saint Exupery)


Per disegnare devi chiudere gli occhi e cantare
(Pablo Picasso)

---------------

Vi aspetto e conosceremo insieme l'artista di questi quindici giorni