Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

domenica 26 settembre 2010

La leggiadrìa poetica di Carla Castellani ed il SUO COMMIATO


SCRIVE CARLA CASTELLANI :

""" Giunta al termine di questa bellissima esperienza, desidero esternare gratitudine profonda a tutti coloro che hanno sfogliato queste mie pagine: sia a coloro che l'hanno fatto restando in silenzio, sia a tutti coloro che l'hanno fatto offrendomi poi il dono prezioso dei loro commenti, qui o altrove.
Un dono di cui sono profondamente riconoscente e che conserverò gelosamente fra le cose a me più care, insieme al ricordo di questa inconsueta ed esaltante esperienza.
Un'esperienza che mai avrei potuto immaginare così coinvolgente e feconda di emozioni e gratificazioni, e per la quale devo un grazie immenso alla sua ideatrice ed organizzatrice Carla Colombo, che desidero qui ringraziare, anche e soprattutto, per le belle parole che in questa vetrina ha dedicato alla mia persona e alle mie "opere".

Avrei desiderato poter offrire l'omaggio previsto, a ciascuno di coloro che esternando le loro emozioni mi hanno arricchita di emozioni. Purtroppo l'esiguo numero di copie rimaste in mio possesso, mi costringe ad effettuare una scelta che, fin dall'inizio ho deciso di lasciare alla sorte e il cui criterio verrà palesato da Carla Colombo a chiusura della mia personale."""
..............................................


ALT.....E QUI....ASPETTIAMO LA CONCLUSIONE DELLA PERSONALE ON-LINE!!!
--------------------

30 SETTEMBRE 2010
rullo di tamburo :

Krilu' ha deciso

"...Regalo due copie del suo volume al lettore - lettrice che ha lasciato il maggior numero di commenti tra le pagine di questa mia personale :
Le vincitrici  dunque sono :


1) Rita B.  con 8 COMMENTI


2) Sandra Maccaferri con 6 COMMENTI




--------
 
COMPLIMENTONIIIII MARIARITA - E SANDRA.......!!!!

 
Invito dunque Sandra  a comunciarmi il proprio indirizzo via mail affinchè possa farlo pervenire direttamente a Krilu', mentre per Mariarita non ci sono problemi, perchè sono già in possesso del suo recapito postale.


Tengo a precisare che mi è possibile comunicare già sin d'ora  i nomi dell vincitrici, poichè i nominativi che seguono in gradutaria, distano due punti,quindi non farebbe comunque in tempo a superare le primi in classifica. 
grazie a tutti.
Carla C.



-------------
Non ho la pretesa di ergermi a scrivere dell'arte poetica di Carla Castellani, non ho né il ruolo né le capacità letterarie per farlo, quindi non scriverò di metrica o di quant'altro necessario per una valida poesia.In queste poche righe desidero  manifestare e scrivere dei miei pensieri  e lo farò semplicemente, con il mezzo che mi è più congeniale...il cuore.


LA LEGGIADRIA POETICA DI CARLA CASTELLANI

---
Lo scrivere in racconti e poesia  di Carla Castellani è  uno "spolverare" di  rimembranze nelle quali l'anima del lettore ne resta piacevolmente coinvolto.
Le parole semplici  sussurrate ed amate vengono espresse in  musicalità, in una  melodia dello scrivere che ti entra "dentro", quella che ti riscalda il cuore e che in fondo ti fa rivivere attimi che probabilmente noi tutti abbiamo vissuto.
Nessuna sbavatura, nessuna stonare nella linearità del Suo scrivere!
Le parole scorrono leggiadre su un rigo musicale a volte ingiallito dal tempo e qualunque argomento Carla  affronti la musica è sempre la stessa; dolce e melodiosa anche se il tema a volte proposto non corrisponde al prototipo di serenità e del dolce sentire.  
Il pensiero e la realtà spesso si incontrano. Il cuore e l'anima è un tutt'uno.
Carla Castellani col Suo scrivere regala  merletti e ricami  di versi, sottili percezioni misceltate ad  emozioni che percorrono  sempre un linguaggio poetico dai toni dolci e sussurrati,  come un leggero cadere di fiocchi di neve su aperta campagna...e la  Sua poesia, i Suoi racconti diventano "soffici" e "palpabili".
Un raccontare dunque  con forma lessicale di grande efficacia che delinea uno stile  altamente agile e sicuro e le parole riposte e poi riprese  nel cassetto del tempo diventano sospiri,  ricordi,  dediche particolarmente sentite ad affetti custoditi nel cuore, come raggi  di un sole che illumina l'orizzonte, una voce dai toni delicati, un canto di ritornello evocato  nel tempo.
A mio modesto parere  il grande pregio di Carla è quello di rendere una lirica avvicinabile a chiunque voglia conoscere il suo scrivere, poichè è  sempre colma  di immagini pulite, nitide,  in un susseguirsi  di sensazione, di emozioni  che puntano senza interferenze e raggiri alla  rappresentazione del più puro sentimento.

Carla Colombo
25 settembre 2010

----------


GRAZIE CARLA (KRILU')

PER AVERMI , PER AVERCI REGALATO
ATTIMI COSI' PARTICOLAMENTE  UNTIMI
NELLE PAGINE SILENTI DI QUESTO SPAZIO VIRTUALI.  



23 commenti:

  1. Ciao Carla stavolta sono io che concordo!:))))

    Prima di conoscere Krilu' pensavo che la poesia
    si suddividesse in due tipi:

    1)con la rima ma non molto impegnata cioe' solo "decorativa"
    2)senza rima ma totalmente incomprensibile!

    Poi ho capito che poesia è un'altra cosa: che puo' essere accessibile e piacevole da leggere anche senza rima ed avere una profondita' di contenuto senza doversi arrovellare per capire che cavolo vuol dire causa intorcinamento dei vocaboli!

    In conclusione "Grande Louise sei leggendaria"!
    Baci tua Thelma

    RispondiElimina
  2. Colgo l'occasione per rivolgere a Krilù prima i miei saluti e poi tantissimi complimenti per tutto ciò che qui ho letto ma che in parte conoscevo.
    Ciao Carla, ad maiora semper, un abbraccio.

    Ciao Carletta.

    RispondiElimina
  3. Grazie Krilù, mi piace ciò che scrivi e come lo scrivi.
    E grazie a Carla pre averla ospitata qui , a beneficio di tutti noi.

    RispondiElimina
  4. @ Rita B. =
    @ Sandra Maccaferri =

    OK ragazze: giunta praticamente al termine di questa bella avventura su "La vostra arte", desidero rivolgervi un particolare e sentito ringraziamento per la costanza con cui avete continuato a visionare e a commentare queste mie pagine e per la dovizia di belle parole che mi avete regalato.


    @ Nina = Ma ciaoooo Ninetta!! che piacere rivederti! Menre ti ringrazio di cuore per la tua presenza qui e per i complimenti, desidero che anche tu sappia quanto mi è dispiaciuto che siano sfumate le occasioni di più frequenti incontri sul web.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Colgo l'occasione per unirmi nuovamente a tutti i messaggi di plauso e augurare una buona settimana a tutti quanti. Albertina

    RispondiElimina
  6. Avete già detto tutto.....Carla lo ha fatto con una dedica altrettanto poetica...ed io mi unisco al coro: la semplicità dei testi ben articolati permette di leggere e comprendere senza ausilio di postille. Krilù scrive parole che "scivolano" e regalano, nell'immediatezza, il senso di ciò che racchiudono. Un piacevolissimo coinvolgimento.

    RispondiElimina
  7. grazie Silvia per aver condivisio lo scritto. ciaoo e buona serata

    RispondiElimina
  8. Prima che questa vetrina si chiuda, voglio esprimere un'altra volta il mio plauso per tutta la tua produzione poliedrica, cara Krilù. Ogni lavoro che ho letto o che ho ammirato mi ha infuso una grande serenità, indice di una tua dolcezza d'animo che avevo già scorto sfogliando il tuo sito. Complimenti Carla, e grazie anche all'altra instancabile Carla che ci dà la possibilità di conoscere tante persone
    deliziose.
    Un abbraccio a tutte e due.

    RispondiElimina
  9. Forse sono giunta un po in ritardo ma voglio comunque esprimere i miei omaggi alla Krilù. Forse gli ultimi apprezzano maggiormente tutto il suo operato perchè riescono a goderne in tutta calma...ora bando alle ciance mi rilasso leggendo tutti i post. Grazie, sono sicura che queste letture mi regaleranno ore piacevoli. Amalia

    RispondiElimina
  10. Ciao Krilù,
    scambiare commenti e lettere con te è stato molto bello!!!!
    Ciao SIMPATIA!!!!
    Per un pò non ci sentiremo credo!

    RispondiElimina
  11. Adelaide..grazie a te per la costante presenza. Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Amalia non si è mai in ritarto per leggere dei bellissimi versi come quelli di Krilu.Grazie per la visita e per l'apprezzamento.ciaoooo

    RispondiElimina
  13. @ Albertina
    @ Silvia
    @ Adelaide
    @ Amalia
    @ Anonimo (che credo però di avere riconosciuta)

    Nell'ultima pagina e nell'ultima giornata di questa mia vetrina ancora un grazie riconoscente per aver sfogliato queste mie pagine e per avermi espresso il vostro apprezzamento.

    RispondiElimina
  14. Son felicissima, grazie, che gentile ! Un libro "poetico" è un dono bellissimo.
    Lo terrò come un tesoro prezioso.

    RispondiElimina
  15. stupendo Sandra..Ho inviato il tuo indirizzo a Krilu che provvederà alla spedizione.,ciaooooooooooooooo

    RispondiElimina
  16. Sono passata prima dal blog di Krilu' e scusate se passo solo ora di qui! Come Sandra sono molto contenta di questo bellissimo regalo! Che conservero' con molto affetto!
    Grazie Louise! Baci tua thelma!

    RispondiElimina
  17. @ Rita B.
    @ Sandra Maccaferi
    Poichè fin dall'inizio avevo deciso, fra me e me, di assegnare gli omaggi previsti a chi fosse stato più assiduo nella mia vetrina, siete state voi stesse, pur senza saperlo, a guidare la sorte.
    Entro la prossima settimana spero di riuscire a spedirvi l'omaggio.

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  19. Che sbadata, mi son persa tutta la galleria, va bè, ho recuperato oggi! E' stata una settimana di lavoro un po' pesa e allora al pc ci son stata poco...complimenti alla Krilù che scrive benissimo e buon we a tutti!! Arianna

    RispondiElimina
  20. Ariannina..siiii..ma mai è troppo tardi.
    Qui c'è sempre spazio...e rimane tutto scritto, tranne in rarissime occasioni. bacioni

    RispondiElimina
  21. Cara Arianna, purtroppo ho visto solo ora quest'ultimo tuo commento e, anche se con mesi di ritardo, desidero ringraziarti di cuore.
    Sia tu che Carla sapete benissimo i motivi per cui sono stata assente dal Web per mesi, e quindi sono certa che questo mio ritardo sarà perdonato.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.