Acquerelli di ZAFINA VASA
L'Acquarello che Zafina regalerà ad uno di Voi e seguirà un Suo metodo personale che non conosco :
al mare
l'inverno
buon anno
AVANTI ANCORA...
BENVENUTA/O - Mi chiamo Carla Colombo di Imbersago. Dedico questo spazio a tutti Voi che amate la Vostra arte, ma soprattutto l'arte tutta, come me!
Il secondo e il terzo sono assai delicati e non hanno i colori luminosissimi di Zafina che invece sono nel primo. Ancora i miei più sinceri complimenti. E aspetto di vedere l'AVANTI ANCORA....
RispondiEliminail primo è favoloso!
RispondiEliminaBuona giornata
Lu
Ciao a tutte e due, mi piace tantissimo il terzo...forse perchè amo tanto l'inverno questo dipinto mi da la sensazione di essere a casa, è dolce, anche le ombre sono luminose e chiare e le baite comunicano non solitudine ma calda intimità. Mi piace, e molto!
RispondiEliminaCiao, buon proseguimento.
Antonella
Mi piace moltissimo il terzo "Buon anno", che a differenza dei primi due, ha colori tenui e delicati, come dev'essere appunto un acquerello… cosa che a me risulta molto difficile, visto che alla fine mi risultano sempre tinte forti… :-(
RispondiEliminaBuona giornata a tutti!
Cara Carla rieccomi di nuovo ad ammirare i capolavori dei tuoi amici artisti.
RispondiEliminaQuesti dipinti sono tutti belli ed è difficile fare una preferenza... Per me il mare è sempre il mio sogno.
È veramente brava Zafina Vasa.
Auguro una buona giornata ad entrambe.
Tomaso
E come scegliere?!?
RispondiEliminasono fantastici tutti e tre! Il primo per la forza, la vivacità, la sfrontatezza...quasi "arrogante" della luminosità dei colori, ma che allo stesso tempo, nella solitudine di una barca a riva sotto una palma trasmette, in contrasto, un po di malinconia...
Emozioni che negli altri due vengono invece trasmesse da "tutto" il dipinto!...Qui la solitudine e la malinconia si percepiscono attraverso la rappresentazione stessa dei quadri, dai colori quasi atoni, dal "punto di vista" che Zafina dà all'osservatore...come se fosse appunto solo...sotto le fronde innevate degli abeti...e poi fantastica quella "bolla di luce" che parte dal centro...come a focalizzare lì lo sguardo e a far risaltare invece i colori bui e quasi sfocati dell'intorno...come se quelle parti della scena non fossero importanti, ma che invece contribuiscono molto all'effetto melanconico, dando proprio quella contrapposizione giusta e bilanciata...Magari non è una giusta "veduta" tecnica la mai...ma è molto "emozionale"...quello che "vedo" osservandoli!
...e poi, come già detto nelle mostre di artisti precedenti...sono affascinato dagli acquerelli! Hanno di per sè...un'aria innata di melanconia...tristezza...sono "languidi"...ecco.
Davvero molto belli...
Ciao Zafina.
Ciao Carla...ah...ho già ricevuto il tuo libro "La melodia del cuore" ...sei stata velocissima!
PIno bella la tua intepretazione...lascio a Zafina..ogni commento.
Elimina--
Sono super...veloce...certo che si...Ho spedito pure le chine, tranne quella di Ambra perchè è fuori MIlano. ciaoooo
Ciao a tutti, sono contenta che apprezziate il pio lavoro e vi piace il mio modo
RispondiEliminadi dipingere...
Vi auguro una splendida giornata:)
Acquerelli che mettono in evidenza la sua espressività
RispondiEliminada un sole tropicale e due luminosi inverni dove li il
fredddo scompare! complimenti Zafina,
un caro saluto a tutte e due
Tiziano.
trovo tutto molto pertinente...complimenti ai miei amici che intervengono sempre in modo quasi professionale. ciaooo a tutti
RispondiEliminaDal mare all'inverno! Non so scegliere...ciao, Arianna
RispondiEliminaMi piacerebbe molto vincere quel bellissimo acquarello. Io amo molto i paesaggi e questo sarebbe proprio un bel regalo.
RispondiEliminaL'ARTISTA ZAFINA VASA ci propone tante tecniche in una scioltezza senza fine. Da un colore caldo ed appagante si immerge poi in colori di altre tonalità, freddi e più intimistici. L'anima parla al suo cuore e questo lo si intravede in cosi tanta passione e amore che rivolge ai suoi dipinti cosi particolari e cosi unici nella moro brillantezza. Ho visto gli oli e ne sono rimasto appagato ed ora con gli acquerelli succede la stessa cosa, segno che la pittrice sa come coinvolgere chi osserva le sue opere.
Parla l'anima ed il cuore ma nulla sarebbe possibile se nelle sue mani non ci fosse la capacità di saper dipingere con la sicurezza che la contraddistingue.
Brava ed ancora brava.
A.G.MOTTA
eilah...ti piace proprio!?
EliminaZafina sarà contenta. ciaoo Motta
Grazie davvero a tutti...dolse serata
RispondiEliminaBelli e molto leggeri,rilassano la vista.
RispondiEliminaCiao,buona serata!!
concordo Franz. ciaoooo a presto
EliminaComplimenti alla nuova artista che hai scelto, Carla. A me piacciono molto gli acquerelli ed il terzo è proprio perfetto. Sono d'accordo con Franz. Un caro saluto.Erika
RispondiEliminadopo aver visto un mare splendido Erika, ora ti immergi nella neve di Zafina. ciaooo bacione
EliminaMi piace troppo il primo!!!
RispondiElimina