..e si prosegue con l'ultima carrellata dedicata ad altri acquerelli eseguite in date diverse, ma lo capirete Voi stessi della differenza che vi si presenta.
colosso dell'appennino
le rose
il chitarrista
La carezza
omaggio a Gjergj Kastrioti
Giorgio Castriota Scanderbeg (Gjergj Kastrioti Skënderbeu in albanese;Iskender Beg lingua turca ottomana; Croia, 6 maggio 1405 – Alessio, 17 gennaio 1468) è stato un condottiero e patriota albanese. Tra le figure più rappresentative del XV secolo, unì i principati dell'Epiro e d'Albania e resistette per 25 anni ai tentativi di conquista dell'Impero turco ottomano a difesa della sua Albania, dell'Europa e della fede cristiana dall'invasione ottomana; per tale motivo ottenne da Papa Callisto III gli appellativi di Atleta di Cristo e Difensore della Fede ed è considerato l'eroe nazionale dell'Albania.
..e siamo giunti alla fine...Vi aspetto per l'ultima pagina con il nome di chi si aggiudicherà l'acquerello di ZAFINA
Peccato!...Già finita! E' stato davvero un piacere Carla conoscere una nuova e brava Artista come Zafina...e questo è stato ancora una volta grazie a te!...quindi i miei primi complimenti sono per te.
RispondiEliminaZafina...ho trovato che tu sia un'artista poliedrica, sicuramente non monotematica, come ci dai alta testimonianza con queste tue ultime opere, e quindi sicuramente non monotona...anzi! Se poi aggiungiamo lo sfarzo di colori che solitamente sfoggi, la vivacità e vitalità dei tuoi dipinti è "esuberante".
I giochi di luci e ombre mi sono piaciuti molto come detto negli acquerelli precedenti e qui in "omaggio a Gjergj Kastrioti" ne abbiamo ancora testimonianza...ed è per questo che cattura la mia preferenza tra quelli di questa pagina. Preferenza che non preclude però la piacevolezza che trasmettono gli altri!
Ho molto apprezzato i tuoi lavori e la varietà di stili, tecniche e soggetti che utilizzi!
Zafina spero che continuerai a far parte di questo mondo e che potremmo ancora ammirare la tua arte sul web...
Grazie Carla.
Ciao Zafina
Ciao Carla
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaOps scusate...intendevo ..."mondo virtuale"..."mondo dei blog"...
RispondiEliminarileggendo "suonava" male solo..."mondo"........
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaBuon giorno Pino, ti ringrazio tanto, per i tuoi commenti! Spero di esserci anche io, visto che grazie all'organizzazione e le iniziative di Carla ci saranno altre opportunità!
EliminaE poi finalmente sono riuscita a sbloccare anche il mio vecchio blog, per che ha voglia di farmi visita
metterò altri lavori...
Ciao a tutti grazie per esserci
A presto
Zafina
Stupendo Zafina. così potreo continuare a seguire le tue splendide opere.
EliminaGrazie ate PIno per il consenso a questa nuova artista ed al lavoro svolto. ciaoooo a presto
Sono tanti i soggetti esposti in questo spazio. Zafina è un'artista molto eclettica, e lo si nota dalle tecniche usate e sempre in modo diverso.Se non fosse perchè Carla hai specificato che si tratta di opere di diversi anni, avrei pensato che fosse mano di qualcun altro artista. Un'evoluzione veramente perspicace e con la priorità sempre di stupire, nei colori e nelle forme.Mi piacerebbe vedere altro, peccato che questa sia l'ultima schermata, del resto ne hai inserite tante di foto Carla. Ancora un grosso complimento e mi auguro di sentir parlare dell'artista in futuro ed allora potrò dire, io c'ero quella volta. Buon pomeriggio.
RispondiEliminaA.G.MOTTA
Grazie di cuore!Buona giornata.
EliminaAvrai modo di vedere altro. visto che ZAFINA non si farà certamente perdere di vista. ciaooo
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaBellissima anche quest'ultima carrellata di acquerelli.
EliminaTutti bellissimi! "Vestiti tradizionali" e "Le rose" sono stupendi!
"Il chitarrista" è molto originale, perchè colorato a sfumatura, cioè è stato colorato dando più colore dall'alto per poi scemare in fondo…
Mi piace moltissimo anche "omaggio a Gjergj Kastrioti", qui sembra che hai usato la tecnica a spruzzo o puntinismo in alcune aree, che dà quel tocco in più al dipinto.
Cara Zafina, è stato veramente un piacere conoscere un'artista come te, con un talento non da poco…
Secondo me la tua vita è colorata e variopinta come i tuoi stupendi quadri.
Ciao Zafina, ciao Carla… grazie a voi per la bella visione.
P.S. Scusa Carla, ho cancellato il messaggio precedente perchè come al mio solito ho sbagliato a scrivere il nome di Zafina. Ma dove ho la testa???
Ciao Betty,grazie mille per i tuoi commenti...
EliminaDi nulla Betty...sapessi io che cavolo combino!?
Elimina.---
Ti è arrivata la china...sei la sola che manca all'appello!: ciaoooo
Carlaaaaaaa.... è arrivata!!!!
EliminaProprio questa mattina... che gioia!!
Grazie infinite per tutto... anche per la bellissima dedica che mi hai scritto.
Un abbraccio carissima! ;-)
Però hai sbagliato il mio cognome ahahahah.... ma l'importante è che sia arrivata a destinazione! ;-)
EliminaAhahahah...ahahahah...già quando ho letto sopra Carla che rassicurava te scrivendoti "sapessi io che cavolo combino" ...ho riso...adesso poi!...
EliminaBetty a te ha sbagliato il cognome...a me dandomi il cod. iban per il suo libro e per finire...non so come cavolo sia arrivato infatti...il nome della via completamente sbagliato! ha messo Via Caravaggio che non c'entrava assolutamente nulla!!! beh...l'ho giustificata ...e le ho dato..."dell'artista!"...ahahah! Ciao.
..e te pareva..ora credo di aver terminato..la serie degli errori! La mia ostra è istallata, il libro è uscita, ho assolto ad altri doveri....(non vi dico quali...e sono stati tanti) ed ora avrete finalmente compreso che sono davvero fusa...e che mi "dovete" dico ..dovete... davvero perdonare se non arrivo ovunque. Però come dico sempre...ho una buona stella (o maledetta) che mi segue e che tutto sommato, anche negli errori o nei casini mi fa arrivare sempre all'obiettivo.
EliminaPreciso che il cod. IBAN non era sbagliato..avevo solo distanziato i numeri per evitare che PIno sbagliasse... ma così la banca non lo riconosceva..ma essendo PIno non un artista eheheh...non poteva sbagliare...eheheh..solo gli artisti sbagliano...ehehhe (tieeeee!!! - e sorrido...)
ciaooooo Betty cara...(qual'è il tuo cognome? - e ciao tremendo Pino :-)
ahahah...ma certo che abbiamo compreso che sei fusaaa!....rileggi le prime 2 righe del tuo commento! ahahah...sei proprio sicura di aver terminato?!
EliminaCiao vah...e buon fine settimana...rilassante...mi raccomando!
Grande Pino...vedo che sei proprio attento, a te non sfugge nulla...comunque sarò anche fusa, ma posso dire che mi piaccio così? ciaoooo e lieto fine settimana anche a te (per la cronaca, avrò ospiti e quindi non sarò tanto in relax). ciaoooo
Eliminap.s. ho tralasciato anche qui qualche letterina? correggi se ti va...ehehehe ed io come al solito non rileggo.
ahahahahah che ridere.... quando stamattina mio marito ha trovato la busta sulla cassetta della posta mi ha chiesto: "ma chi è Betty Lollo??"
EliminaAllora io sono scoppiata a ridere... "forse somiglio alla Lollobrigida..." gli ho risposto, avevo capito subito che era la tua china...
No, non sei fusa... SEI FANTASTICA!!!!!
Io invece sbaglio sempre i nomi ahahahha!!!
Comunque il mio è Betty Liotti
Buon fine settimana a voi
Ciao Carla, che peccato che anche questa rassegna sia già finita. Anch'io ti ringrazio tanto per avermi fatto conoscere questa artista che ho molto apprezzato.Di questa ultima galleria apprezzo particolarmente l'ultimo. Ti ringrazio ancora e ringrazio Zafina, a presto.
RispondiEliminaAntonella
...ma non finisce qui...altro mese altro artista...e che artista...vedrete!!!
EliminaBellissimi "Il colosso dell'Appennino" e il "Chitarrista"! Il primo siste davvero, è una specie di statua-montagna in cui si può entrare, m'incuriosisce parecchio...comunque è bravissima anche con questa tecnica difficile! Ciao, Arianna
RispondiEliminaECCOTI colpita con i soggetti particolare Arianna. ciaooooo e grazie
EliminaTecniche diverse ma opere sempre belle
RispondiEliminaio preferisco gli acquerelli poco carichi di colore
sono piu immediati più freschi
ciao Carla un saluto a Zafina.
Grazie TIZIANO per aver espresso il tuo parere....concordo sulla leggerezza dell'acquerello anche se devo dire che mi piace la tecnica "di carattere". ciaoooo
EliminaQuest'ultima mi sembra la serie più emozionante!!! Non posso che associarmi ai precedenti commenti nel notare le diversità di soggetti, stile impatto visivo!!! Zafina sei geniale!!!! Di solito dico le mie preferite ma questa volta sono TUTTE!!!!
RispondiEliminaCiao Carla oggi mi è arrivato il tuo libro e lo tengo in caldo per la settimana del 5 quando vado in ferie così potrò gustarmelo senza essere interrotta!!!!
Mar...lo hai ordinato on-line?
EliminaCOme è andata la cosa?
Fammi sapere per favore...vedo che comunque son ostati velocissimi!!!
ciaoo e grazie
Ho visto dalla statistica...risulta venduto proprio a Modena.grazieeeeeeeeeeeeeeeee
Eliminasi lo avevo ordinato on line.... ora scappo, tra 15 minuti devo essere in macchina verso l'aeroporto..... una vacanza invernale che spero vada senza intoppi :-) mi farò viva dall'11 in poi ciao a tutti, un abbraccio Carla!!!
EliminaCiao a tutti grazie per esserci stati presenti in questa mia mostra virtuale!
RispondiEliminaE per tutti i vostri commenti cosi preziosi per me.
Vi Auguro una buona giornata a presto Zafina!
Grazie a te Zafina...alla prossima pagina per i saluti finali. ciaooooooooo e buona arte.
EliminaCon questi colori caldi riesci a riscaldare anche le giornate più fredde ed umide. Non ci sono parole per definire il lavoro di voi artisti, siete semplicemente eccezionali. Grazie!
RispondiEliminaoggi poi...è una giornata di pieno autunno.ciaoo MariaLuisa
Eliminabelli tutti,non c'è che dire,ma permettimi di dirlo,mi piace quello delle rose!
RispondiEliminabaci
IL tuo gusto classico anche qui si nota Lucia. Bello conoscere i gusti degli amici. ciaooo
Eliminastupendi. Mi ha colpito molto colosso dell'appennino e il dipinto carezza. Trovo il dipinto carezza molto dolce e tenero, mi ha intenerito.
RispondiEliminaBelli i mandarini e le rose!
RispondiEliminaSono tutte bellissime le opere di Zafina Vasa. Mi sono soffermata soprattutto sugli acquarelli ed ho notato tecniche veramente diverse. Mi è piaciuta in modo particolare l'opera "Omaggio a Gjergj Kastrioti" perché è molto particolare, sia come soggetto che come tecnica.
RispondiEliminaComplimenti Zafina, sei veramente brava!