Qual'è il pittore che non si è mai avvicinato ai cosidetti Falsi d'autore???
ANCHE ZEFERINO FUMAGALLI
LO HA FATTO....
dando una Sua interpretazione
LO HA FATTO....
dando una Sua interpretazione
Signora con l'ombrellino - Monet
omaggio a De Pisis
Omaggio a Monet - 1998 - 60x80
Omaggio a Renoir - 35x50
Omaggio a Schifano
OLI A SOGGETTO LIBERO
albero morto - 25x35
Autunno sul fiume - 1998 - 35x50
Cascata - 60x80
alla prossima ....
Mi aspettavo questa particolare interpretazione di Zeferino. Mi piacciono i colori forti, intensi, i contrasti che lui usa.
RispondiEliminaSto percorrendo con Voi il viaggio artistico di Zef. Queste sono opere che risalgono a qualche anno, ma giusto per far conoscere la Sua evoluzione.
EliminaAmbra buon primo maggio ciaooo
Ciao Ambra. Pensavo fossi stata attirata dai colori dello scorpione e comunque dalla pittura informale e che non avresti apprezzato questi miei vecchi dipinti. Sono contento che ti siano piaciuti. Grazie
EliminaSara' perche' ho una predilezione per il rosso, ma l'interpretazione zefiriana della donna con l'ombrello di Monet, che sono andata a cercarmi con Google, confesso spudoratamente, a me piace un sacco!
RispondiEliminaQuesta prima carrellata di dipinti rappresenta un ottimo trampolino di lancio per Zef!
Buon 1° maggio a tutti!
Dony
Mi piace coccola questa tua ricerca...è così che si fà...ma so che tu sei sempre così, attenta a tutto ciò che affronti.
EliminaBuon I maggio anche a te.
Sono i miei primi dipinti, il mio primo approccio alla pittura e ricordo di avercela messa tutta per avvicinarmi il più possibile all'originale. Ora non credo che lo farei ancora, ma allora era quello il mio modo di esprimermi. Sono contento che ti piacciano anche questi dipinti. Grazie
EliminaCiao brianzola!
Tutti molto belli,in particolare mi è piaciuto "L'albero morto"
RispondiEliminaGrazie Costantino per il tuo commento. Spero ti piacciano anche i prossimi. Ciao
Elimina.....esprimono tanta forza e bellezza! Mi piace molto"Omaggio a Monet".... quell'ombrellino da sole blu,mi incanta!:)
RispondiEliminaCiao cara Carla e ciao Zef
Luci@
Però.... non pensavo che l'ombrellino blu avesse tanto successo. Grazie Luci@
EliminaCiao Carla e propri il tipo di pittura che piace a me
RispondiEliminaanche se son falsi d'autore non è facile
bisogna saper dipingere e bene e Zef lo ha dimostrato
complimenti
buon pomeriggio
Tiziano.
Grazie Tiziano. Le tue parole mi scaldano il cuore. Grazie per i complimenti. Alla prossima. Ciao e buon pomeriggio anche a te
EliminaGli omaggi a Monet sono molto ben fatti,comlimenti,ma il mio preferito è Cascata,trasmette emozioni,ed è meraviglioso quel contrasto chiaroscuro.
RispondiEliminaCiao Zef,come inizio non è per nulla male!
Un abbraccio a Carla!
Grazie Franz. Devo dire che non sono abituato a tutti questi complimenti, ma devo dire anche che mi fanno molto piacere. Ciao
EliminaMi ripeto, amo i paesaggi e quella cascata mi piace tanto, ma mi piacciono tutti. Buon I maggio Carla
RispondiEliminaA.G.MOTTA
Vedo che anche la cascata è piaciuta. Sono contento, anch'io mi ripeto. Grazie
EliminaCiao Zef, conosco già le tue opere "ultima maniera", ma non pensavo proprio che tu avessi iniziato con i "falsi d'autore"! Complimenti per la tua evoluzione artistica!!! Aspetto di vedere le prossime opere.
RispondiEliminaCiao Gia, buona serata!
Ciao Adelaide. E' vero tu hai avuto modo di vedere le mie ultime fatiche. I quadri che sta presentando ora Carla, come ha spiegato, sono i miei primi approcci all'arte. Sono tutti quadri che non posseggo più, perchè regalati ai miei fratelli o agli amici. E ne potrai vedere anche altri realizzati con altre tecniche. Ciao, un saluto a Giuseppe (ho passato i tuoi saluti a Gia)
EliminaBenvenuto Zef! Gli impressionisti francesi mi sono sempre piaciuti per cui ho apprezzato molto i tuoi omaggi. Mi piace tantissimo anche la luce dell'omaggio a Schifano. E tra i tuoi soggetti apprezzo molto l'Autunno sul fiume.
RispondiEliminaComplimenti. Ti seguirò con piacere. Un caro saluto a te e a Carla.
Erika
Erika ti ringrazio. Sono contento (sono costretto a ripetermi) che vi piacciano i miei oli. Non potete sapere quanti ce ne sono sparsi in giro e che non ho avuto modo di fotografare e quindi di averne memoria. Pazienza....
EliminaGrazie per i complimenti e contraccambio il saluto
ciao Carla grazie per questa carrellata, complimenti a Zef, ha saputo valorizzare le varie tecniche con risultati emozionanti pari agli originali, mi piace molto quello di de pisis e l'atunno sul fiume,complimenti all'artista e buona settimana a tutti rosa.))
RispondiEliminaRosa ti ringrazio. Il De Pisis è uno dei miei ultimi oli e piace molto anche a me. Continua a seguirmi!! Buona settimana anche a te
EliminaCiao
RispondiEliminaBuona giornata.
Mi piacciono queste pitture ad olio.
Felice di sapere che ti piacciano, buona serata. Ciao RobbyRoby
EliminaLascio i miei saluti a tutti quanti e mi fa sempre piacere trovare tanti affettuosi omaggi. Vi adoro
RispondiElimina:-)))
Zef..vai alla grande...!!!
Ciao Carla. Ti ringrazio alla grande !!!!
EliminaCiao Zef...sono io che sono contento di essere stato catturato dalla tua arte. Belle le tue rappresentazioni qua pubblicate. La tecnica, come presumevo, non manca! e nemmeno la bravura! Non che io sia un "critico d'arte", ma mi lascio coinvolgere dall'emozione osservando...e tu trasmetti emozioni. Ciao e complimenti.
RispondiEliminaTi ringrazio per le belle parole. A dire la verità io sono rimasto senza... di parole intendo!!! Ciao e ancora grazie
Eliminaciao Zef, i tuoi falsi d'autore sono stati una piacevole sorpresa. Mi piace tantissimo la cascata col contrasto tra le rocce e il cielo. Complimenti. Aspetto i prossimi.
RispondiEliminaCiao Chiara. Ho notato che la cascata e l'albero morto sono i 2 più gettonati. Grazie per i complimenti. Buona visione con i prossimi. Ciao saluta Luigi
EliminaBelli i tuoi Monet, ma anche "L'albero morto" lo trovo davvero interessante! Ciao, Arianna
RispondiEliminaCiao Arianna. Anche a te piace l'albero morto.... Grazie
EliminaLascio a Zeferino le varie risposte, ma volevo solo dire che sono contenta di aver proposto anche le opere d'inizio di Zef, perchè leggo, che anche chi lo conosce non sapeva di questo Suo primo apporoccio.
RispondiEliminaSono davvero una streghetta eheheh...ho fatto bene a fare così...seguire il percorso e non liitarmi soltanto alle ultime opere.
Ciao Carla. Come ho detto a qualcuno (non mi ricordo a chi) di quadri a olio me ne sono rimasti pochissimi, per cui gli amici più recenti non avevano modo di vederli. I quadri appesi in casa sono tutti eseguiti con le ultime tecniche e quindi ecco la sorpresa..... Sei stata proprio una streghetta.
Eliminaops...scusate gli errori..sempre di corsa..
RispondiEliminaErrori scusati.... ma dove sono???
EliminaBentornata Carla, hai ripreso le piacevoli "fatiche" presentandoci, come sempre, un ottimo artista! Ho apprezzato molto le prime opere di Zef: per realizzare dei falsi d'autore ci vuole davvero una buona tecnica e lui indubbiamente ce l'ha. Quelli di Monet sono i miei preferiti, i papaveri mi conquistano sempre. Mi piacciono anche i suoi oli, in particolare "Autunno sul fiume" per quell'atmosfera un pò magica e sognante che io ci vedo...Un saluto a tutti e due!
RispondiEliminaSalve Ninfa. Grazie per l'ottimo artista. Dopo tutti questi apprezzamenti penso di essermi alzato di almeno 2 cm. E a proposito di 'Autunno sul fiume' l'atmosfera magica e sognante che tu dici era proprio quella che volevo trasmettere.
EliminaGrazie.
grazie Ninfa...Zef fremeva :-)
EliminaEccomi qui dunque non so se tanto in forma.. ma cmq. ci sono! ciaoo carissima Ninfa
interessante questa prima carrellata! la mia preferita l'omaggio a Renoir!
Elimina..e così te li sei spulciati tutti!? :-) ciao Mar.
EliminaBelli questi tuoi omaggi ai grandi pittori, Zef, ma anche gli oli a soggetto libero, fra i quali "albero morto" è quello che preferisco.
RispondiEliminaGrazie Krilù. Ho fatto quei quadri tanti anni fa, non li ho più sott'occhio e quasi me li ero scordati. Con l'occasione di questa mostra sono tornati a rivivere ai miei occhi e mi fa molto piacere che incontrino l'interesse di tante persone. Grazie
EliminaSaranno anche falsi d'autore ma qui c'è un grande pittore!!!! Complimenti Zef perchè nelle tue vene scorre sangue vivo che fa palpitare il cuore
RispondiEliminaBuona domenica
Grazie Maria Luisa. Grazie per 'il grande pittore' anche se io non mi sento tanto tale. Comunque sono contento di suscitare in voi emozioni. Ciao
RispondiElimina