E' stato bellissimo averlo qui su questo spazio poichè oltre alle bellissime immagini delle Sue opere ha saputo trasmettere credo a tutti noi quanto ami l'arte ed in particolare la Sua arte che ha destato in tutti noi riflessione ed ammirazione.
Potrete sempre visionare la personale cliccando sul suo nome a sinistra del blog. inoltre il maestro dispone di un profilo facebook.
http://www.www.facebook.com/furio.castellucci
..e giusto per non lasciarci con la "bocca asciutta"...
Dualismo
Sguardi
Il Campo Dei Miracoli
FURIO CASTELLUCCI RINGRAZIA :
"E' stato bello questo itinerario di immagini che ci ha portato in questi giorni a condividere tanti pensieri,tante riflessioni. Davvero non mi aspettavo di poter approfondire in questo modo tanti aspetti della mia pittura, dei contenuti evidenti o latenti che in essa si manifestano...E questo grazie a voi che avete seguito questa mostra,commentando con prespicacia e sensibilita' le immagini dei dipinti che Carla ha saputo cosi' bene organizzare.Spero di avervi portato,attraverso le immagini che parlano del mio mondo,attimi di gioia e di coinvolgimento lungo le vie del fascino misterioso che i sogni lasciano nei nostri occhi,come lembi di nuvole bianche in un cielo incrediblmente azzurro...Un particolare ringraziamento a Marina Salomone che mi ha indicato questo spazio espositivo e naturalmente a Carla, che con tanto entusiasmo si prodiga per diffondere il lavoro dei piu' svariati artisti.Grazie,grazie di cuore a tutti voi e...A presto!!! "
----
Restiamo in attesa del nome che Furio sceglierà per l'assegnazione dell'omaggio artistico.
---
così mi scrive Furio Castellucci
Ciao Carla,ti comunico i nomi delle persone alle quali intendo assegnare i premi: Marshall,Rosa,Ambra.
Quanto prima ti faro' avere le foto dei disegni che costituiscono i premi
---
Invito dunque le amiche a mandarmi ancora il proprio indirizzo (anche se credo di averlo, ma ovvi motivi di privacy lo richiedo) Grazie.
Restiamo in attesa del nome che Furio sceglierà per l'assegnazione dell'omaggio artistico.
---
così mi scrive Furio Castellucci
Ciao Carla,ti comunico i nomi delle persone alle quali intendo assegnare i premi: Marshall,Rosa,Ambra.
Quanto prima ti faro' avere le foto dei disegni che costituiscono i premi
---
Invito dunque le amiche a mandarmi ancora il proprio indirizzo (anche se credo di averlo, ma ovvi motivi di privacy lo richiedo) Grazie.
Furio ringrazia noi, ma credo che noi dobbiamo ringraziare lui che grazie alla cara Carla ci a dato la possibilità di ammirare i suoi bellissimi capolavori.
RispondiEliminaDistinti saluti a Carla e Furio della bella mostra personale.
Tomaso
Tomaso..tante immagini...ma le opere di Furio sono tantissime..e ne valeva la pena. ciaooo
EliminaTanti saluti a te,Tomaso,e molte grazie per aver seguito e apprezzata questa mostra...CIAO!!!
EliminaDa qualche tempo arrivo sempre in ritardo ed alla fine dell'esposizione, ma sono andato a vedermi tutti i quadri di Furio Castellucci. Mi sono piaciuti molto e noto che deve veramente amare le donne, motivo ricorrente delle sue opere. Un complimento a lui ed uno anche a te visto che sull'altro blog ho notato che vai alla grande. Tutto meritato, naturalmente. Un cordiale saluto.
RispondiEliminaNon importa Elio, ma mi fa sempre piacere leggerti. Grazie per i complienti. ciaooo
EliminaCiao Elio,sono contento che tu abbia visto tutti i quadri e che la mostra ti sia piaciuta...Grazie!!!
EliminaDavvero un finale in bellezza.
RispondiEliminavero....! :-)
EliminaMille grazie Ambra!!!
EliminaBellissime opere d'arte!
RispondiEliminaCiao cara Carla
Luci@
ciao LUCIA un abbraccione
EliminaTante grazie,Luci@!!!
EliminaIl primo richiama il movimento dei simbolisti, sembra anche una metafora tra ciò che è sacro e ciò che è profano. Ho volato bene nel tuo cielo! Ciao, Arianna
RispondiEliminaEccomi finalmente pant pant! Furio sei straordinario...se fossi stata una donna ricca avrei fatto da mecenate ben volentieri!Complimenti per tutta la galleria che ripeto, non conoscevo così estesamente.. e mi permetterò di esporre qualche tuo dipinto pure nel mio modesto blog, nonappena mi si presenta l'argomento adatto!!!
EliminaCarla un grazie a te per le immagini che generosamente proponi!!!
grazie Arianna....
EliminaMarina...spero che non mi faccia pagare ancora di più google...sto mettendo un sacco di immagini...sperem :-)
Per l'altra cosa mi darò da fare....mi devo inventare qualcosa. ciaooooo e grazie
Ciao Arianna,sono molto contento di sapere che il mio cielo si e' rivelato adatto per il battito delle tue ali...Nel primo di questi ultimi tre quadri effettivamente,come tu sottolinei,ho evidenziato un concetto che guida il mio "Sentire" nel dipingere,e cioe' il senso della dualita',dell'apparente separazione tra cose che appaiono in contrapposizione l'una all'altra ma che in realta' sono facce di una stessa medaglia,come il giorno e la notte che,unite assieme,costituiscono l'arco di tempo denominato "Giorno". Ti saluto augurandoti una felice giornata...CIAO!!!
EliminaCiao Marina,Molte grazie per tutte le belle cose che dici a proposito del mio lavoro,e grazie anche per il tuo proponimento di inserire qualcuno dei miei quadri nel tuo blog...Buona giornata,a presto risentirci...CIAO!!!
EliminaMi piacciono particolarmente "gli azzurri" di questo artista.
RispondiEliminaCarla, ho provato a seguire il link del profilo face Book ma mi si apre una pagina di avviso malaware con consiglio a non procedere.
Grazie a Furio Castellucci e un mondo di successi, come merita!
Grazie Carla per la tua generosità.
grazie per la segnalazione Sandrina...ma ho cliccato anche io e mi porta esattamente alla pagina di Furio. Grazie per aver seguito la personale. ciaoo Macca
EliminaCiao Sandra,grazie per l'augurio di "Un mondo di successi" che mi fai...L'Azzurro Oltremare(Lapislazzuli) E' il mio colore preferito,percio' sono contento che tu abbia apprezzato particolarmente questo colore nei miei quadri...CIAO!!!
EliminaHo visionato con emozione tutte le opere del Maestro Castellucci esposte in questa sua personale on line e devo dire che le aspettative, espresse fin dalla sua presentazione, non sono affatto andate deluse.
RispondiEliminaLa donna, soggetto ricorrente nelle sue opere, è sempre colta dall'artista con occhio ammirato, nelle molteplici sfaccettature della sua femminilità e sensualità; una sensualità che però non mi è mai apparsa volgare, perché queste donne dalle forme morbide sprigionano anche una sorta di tenera dolcezza.
Grazie a Furio e a Carla per questa piacevolissima esposizione artistica.
Grazie a te,Krilu',per aver seguito la mostra.Sono contento che tu dica che le aspettative non sono andate deluse,perche' presentando tanti quadri c'e' il rischio di annoiare l'osservatore...Ciao e...Ancora grazie!!!
Eliminaeccoti Krilu...sempre molto pertinente il tuo scritto . ciaoooo un bacio
EliminaSi termina alla grande e complimenti ancora al maestro. Mi ripeto, ma non importa Tutti dipinti molto belli e validi.
RispondiEliminaA.G.MOTTA
Sempre molto gradito il tuo apprezzamento,caro Motta...CIAO!!!
Eliminagrazie Motta,,hai resistito anche tu fino alla fine.complimenti. So che non è facile per te, a ce l'hai fatta. ciaoooo
EliminaDi questa ultima serie mi piace molto l'uso del colore azzurro. Il primo mi piace particolarmente. Ancora complimenti all'autore e tanti auguri per il suo lavoro. A te cara Carla un grande abbraccio Erika
RispondiEliminaCiao Erika,grazie per il tuo apprezzamento e per i tuoi auguri...Sono contento che ti sia piaciuto l'uso che ho fatto dell'Azzurro,perche' questo colore,come ho gia' detto nella risposta al post di Sandra,e'l mio colore preferito...CIAO!!!
Eliminaciaoo Erika...un abbraccione e grazie
EliminaFaccio i miei più calorosi auguri a Furio,un'artista del genere meriterebbe di esporre nelle gallerie nazionali,è stata una bellissima mostra online.
RispondiEliminaGrazie Furio e naturalmente grazie a te Carla per avercelo fatto conoscere.
I nuovi lavori non li commento per non ripetermi.....sono ancora a bocca aperta:-)
Ciao,felice notte!
Ciao Franz,molte grazie per aver segiuto la mostra ed aver espresso,nei tuoi commenti,un vivo apprezzamento per il mio lavoro...CIAO!!!
EliminaFranz...penso che Furio lo sappia...:-))) ciaooo
EliminaCiao Carla, ti faccio i miei complimenti per gli ultimi successi che ho visto nel blog.
RispondiEliminaA Furio il mio saluto e il mio augurio per un futuro radioso, se lo merita.
Ciao Nina,un saluto e un grande ringraziamento per l'augurio che mi fai...CIAO!!!
EliminaGrazie Ninetta...ogni tanto arriva qualche soddisfazione, che non guasta.
Elimina--
un caro saluto. bacione
Ringrazio tutti quanti per aver seguito fin qui la MOSTRA.
RispondiEliminaLe opere presentate sono tantissime e tutte dedite ad un unico soggetto, che seppur con interpretazioni diverse, avevo timore che la mostra potesse annoiare, invece ho visto che siete arrivati uniti fin qui e questo non può essere che gratificante per me, ma soprattutto per Furio.
ciaoo a tutti.
Bè...ma...sul premio sono senza parole ma felicissima! Grazie di cuore a Furio che spero di reincontrare presto come artista e, magari,anche personalmente. Ho molto apprezzato i suoi pensieri, le sue visioni, le sue "spiegazioni" oltre che la sua mostra. E un grazie a Carla, ottima artista e infaticabile lavoratrice che ci permette di scoprire gioielli nascosti! Ci sentiremo in privato, ciao!
RispondiEliminaciaoo Marshall, complimenti!!!
EliminaSei entrata in simbiosi con le opere di Furio...e lui ha apprezzato. Ciao
Ciao Marshall,come dice Carla,sei entrata in eccellente sintonia con i miei quadri.I tuoi commenti Hanno colto aspetti fondamentali del mio fare pittura,e per questo mi e' sembrato giusto assegnarti un premio.E' solo un piccolo omaggio che spero apprezzerai...Ringraziandoti ancora pe i tuoi interventi,ti saluto augurandoti una buona serata...A presto sentirci...CIAO!!!
Eliminagrazie a questo grande artista per apprezzare così tanto il mondo femminile,ciao
RispondiEliminaciaoo Maria Luisa...proprio così!
EliminaLa donna è la Sua musa ispiratrice sempre. ciaooo e buona domenica
ciao carletta, grazie, siamo arrivati alla fine di questa avventura, sicuramente molto coinvolgente e originale, complimenti ancora a fulvio che e' riuscito ad emozionarci con le sue belle tele, on bocca al lupo per tutto e grazie mille per aver pensato a me per l'omaggio, sono ultra contentissima, la mia galleria dei quadri di amici pittori si sta allargando, ciao grazie a tutt baci rosa a presto buon week end.
RispondiEliminaAh anche questi ultimi li trovo molto intriganti, quello del campo dei miracoli mi piace tantissimo.))
Se non ti conoscessi, potrei pensare ad un s....grossissimo....invece sei un fuscello, ma posso dire che ce l'hai grosso lo stesso :-)
EliminaNOn è cosa da poco possedere un lavoro artistico del maestro Castellucci...che sicuramente farà bella mostra di se tra i vari premi che hai già avuto.
un bacione Rosa e stai attenta a ciò che sai...curati e non esagerare...guarda che non va bene averlo così alto! ciaoooo
ciao...i colori sono sempre delicati e rendono dolci le donne dipinte, le rendono più intense..ciao..luigina
RispondiEliminaciao Luigina, buona domenica.
RispondiEliminaGrazie Furio carissimo! Grazie carissima Carla. Sono commossa dell'attenzione di Furio e della generosità di Carla.
RispondiEliminaVi abbraccio tutti e due.
prego Ambra.ciaooo bacione
RispondiEliminaCiao Carla, scusa se passo poco ma non ho tempo e non riesco a venirti a trovare tutte le volte che vorrei.
RispondiEliminaPasqua la festa di chi crede nella bellezza dei piccoli gesti... e di chi sa che la vita sa stupire oltre ogni aspettativa. Che la gioia pervada il tuo cuore e ti regali felicità inattese... Buona Pasqua Carla!
Sono davvero incantevoli, splendidi i colori e la forza che trasmettono. Complimenti!
RispondiEliminaCiao Carla condivido il commento di Francesco
RispondiEliminaFurio merita veramente ha presentato delle opere veramente meritevoli
ma non e facile affrontare una personale di questi tempi
buona serata.