Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

domenica 21 agosto 2011

Francesco Acciaro ..dolcezza ed armonia d'insieme

IL MIO REGALO PER FRANCESCO ACCIARO 


Tutte le tecniche pittoriche possono essere affrontate con la propria personalità. mantenendo sempre i concetti basilari della stessa.
E' comunque sempre più convicente  il detto che non ci si può sentire poeti perchè si lasciano su un foglio bianco qualche scritto senza metrica, assonanza, alliterazione..ecc. o  pittori solo dopo aver dipinto una decina di opere tanto per esercitarsi, ma è anche vero che 
l'acquerello  con la sua necessaria velocità di esecuzione e la semplicissima preparazione alla pittura, è senza dubbio una tecnica che permette di produrre moltissimo,  si produce così tanto da trovare una mano allenata all'arte in tempi molto più brevi rispetto a tutte le altre tecniche. 
Dopo tanti acquerelli, si scopre  anche di aver dimestichezza con l'espressione artistica e poco per volta si riesce  a comandare la  mano e a comunicare ciò che si vuole attraverso forme e colori.
Questo non perchè lo dico io, ma perchè  lo hanno affermato validi artisti ed io non ho fatto altro che prendere mia questa teoria, nella quale però mi  ritrovo. 
Tutto questo per avvalorare anche la mia personale convinzione che, riguardo a Francesco, mi  sento di dire, come del resto ho già anticipato..che la Sua mano si sta egregiamente sciogliendo e dopo la titubanza, qualche imperfezione, qualche colore pesante,  la Sua espressione artistica sta diventando più raffinata e leggera. Il miglioramento  penso sia dovuto senz'altro al lavoro costante ed attento che Francesco sta ponendo alla pittura e lui ne è consapevole e  penso che egli stesso si senta molto più soddisfatto .
Un valido acquerello necessita di leggerezza, di trasparenza, non importa quale sia il colore usato, ma la leggerezza e l'unione con l'acqua deve essere una costante, c'è chi l'acqua la lascia lavorare, chi la controlla, chi la induce in un percorso ben stabilito, l'acqua insomma diventa la insostituibile protagonista di ogni lavoro ad acquerello. 
Francesco secondo il mio modesto parere  domina l'acqua, la controlla, non la lascia viaggiare , preferisce tenersela nel proprio soggetto  senza lasciarla debordare. Il suo acquerello risulta così particolareggiato, guidato e pensato e se posso dire.. organizzato.Cosa è meglio? Sinceramente non lo so, ma penso che ognuno debba dipingere come gli viene congeniale, importante che il risultato alla fine sia gradevole.
Francesco Acciaro  non dipinge mai senza il disegno, lo si nota, poichè lo troviamo nella precisione degli angoli, delle vie con i metodici scalini, gli alberi con le fronde dove si vedono le foglie, anche se devo dire che negli ultimi acquerelli i particolari sono meno accennati. La costante dei suoi lavori è comunque l'armonia dell'insieme, la dolcezza della cromia, l'aggressività dei colori non  certamente la sua qualità.  
Non siamo infatti davanti ad acquerelli impulsivi, d'impatto, di scuola moderna, ma al classico dipinto che ti accarezza, che ti lascia l'animo sereno e la dolcezza della visione .
Il suo marchio di qualità è proprio questo ..dolcezza e armonia d'insieme.
E' piacevole quando davanti ad un'opera  si sente dire..."Questa è un'opera di..." Vuol dire che a quel punto hai saputo dare la tua impronta, la tua particolare trasmissione di emozione.
Francesco Acciaro con il continuo applicarsi alla tecnica dell'acquerello può trovare senz'altro  la Sua  personale collocazione tra gli acquerellisti di oggi.

Carla Colombo
18 agosto 2011 

FRANCESCO RINGRAZIA...da buon sardo...poche parole...ma spontanee e sincere. 


Ringrazio tutti i partecipanti per il sostegno ricevuto e ringrazio in modo particolare Carla per avermi dato questa possibilità,è stata una bella avventura.
Da buon Sardo,sono di poche parole,quindi ,ancora, GRAZIE A TUTTI.


------------------
ed ora..siccome ho letto che state fremendo...anticipo di giorno ed ecco qui il gioco ...come promesso

GIOCHIAMO  CON FRANCESCO 


LE MODALITA' DI PARTECIPAZIONE (da rispettare pena la non assegnazione del premio in caso di risposta esatta):

- Si dovrà indovinare il GIORNO DI NASCITA di FRANCESCO - tenendo presente che il mese è OTTOBRE. 
- Si potranno dare TRE  risposte in TRE giorni diversi
- E' gradita  l'iscrizione a questo blog come fellowers per coloro che ancora non lo sono.
Scadenza 29 AGOSTO  ore 24.00
proclamazione del vincitore 30 AGOSTO  
- Vinceranno  i primi due lettori che avranno indovinato il giorno di nascita  (si può dire più volte lo stesso giorno), Nel caso  che nessuno indovinasse, vinceranno i primi due lettori che si avvicineranno di più per difetto.
- La risposta esatta sarà data solo alla fine della personale, anche se qualcuno dovesse indovinare prima della scadenza.
- La scelta sul primo dipinto sarà ad appannaggio di chi indovina per  prima.
- Il dipinto sarà spedito a carico dell'artista. 

FACILE VERO??? Come avete letto e come anticipato..solo c..o...eheheh!!!
ED ALLORA AVANTI TUTTA...SI PARTE...

Dimenticavo....
 con l'iscrizione al presente blog ed al mio personale http://artecarlacolombo.blogspot.com/ si entrerà di diritto  al sorteggio di una mia china fantasiosa (vedi in testa al blog)

acquerelli in premio tipo mail art 



T H E   E N D....ma Vi aspetto per la proclamazione dei vincitori.


RISULTATO GIOCHINO 
 30 AGOSTO 2011

fino al penultimo giorno ho temuto che il giorno del compleanno di Francesco Acciaio che cade ne mese di ottobre non venisse indovinato.
Invece a pochi giorni dalla scadenza ......RULLO DI TAMBURO...

FRANCESCO ACCIARO è NATO IL 29 OTTOBRE 
quindi la vincitrice assoluta è 
GIADA OTTONE
con diritto di scelta dell'acquerello a suo piacere messo generosamente a disposizione da Francesco
la seconda, come da regolamento :
- GABRIELLA VENUTI con il n. 28 (valeva il numero per difetto) ,avrà il secondo acquerello
- A.G. MOTTA exequo con il n. 28 (in via del tutto eccezionale Francesco ha riservato un ulteriore acquerello

Complimenti ai tre vincitori che invito a volermi inviare il proprio indirizzo in forma privata , anche se penso di averlo, ma non si sa mai...magari ho qualche dato errato. 
Tengo a precisare che Francesco Acciaro  partirà per un periodo di vacanza (ha lavorato tutto agosto) ma al Suo rientro provvederà alla spedizione.

Grazie a tutti per la partecipazione e Vi aspetto con il prossimo artista..un valido maestro incisore che ha riservato sorprese veramente egregie per Voi. 

e stavolta davvero.
T H E    E N D 

132 commenti:

  1. ciao Carla, finita anche questa carrellata di franz, lo saluto rinnovandogli i complimenti e un bocca al lupo per la sua attivita', riguardo al quiz dico 10 ottobre, vediamo se ne imbrocco almeno 1...ahahah,
    ciao a tutti buona serata rosa, bella giornata oggi, piacevole compagnia.)

    RispondiElimina
  2. Grazie per la splendida recensione,questo è un gran regalo e posso dire che mi hai capito perfettamente,tutto ciò che dici collima esattamente con il mio essere.
    Grazie Carla e grazie a quanti mi hanno seguito in questa esposizione.
    BUONA FORTUNA A TUTTI:-))

    RispondiElimina
  3. Ciao Rosa,grazie per i complimenti,un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. ciaoo Rosabella...ed uno lo hai già sparato...Sono io che ringrazio te per tutto...quando hai voglia..io ci sono sempre. Un bacioneeee

    RispondiElimina
  5. Accidenti Franz...mica ho studiato psicologia..anzi non ho studiato per nulla e non posso sbandierare la laura :-))), ma penso che da questo personali riesco a "captare" quasi come "un incontro ravvinato".
    Sono contenta che ti sia piaciuta..è tua e fanne ciò che vuoi.
    ciaoooo ed ora al gioco

    RispondiElimina
  6. E dopo aver ammirato le foto dell'amico Franz dò la mia prima risposta al quiz: 7 ottobre! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
  7. Ciao carissima:
    a proposito di "c..." (...),
    indovina un pò ?!?
    MI RITROVO CON LA LINEA INTERNET BALLERINA, CHE VA E VIENE !!!!
    UFFAAAAAAA !!!!!!!!!
    Va beh, inizio con il dire che mi piace molto la frase "...il classico dipinto che ti accarezza", la trovo assolutamente indovinata x i lavori di Franz !!!!
    E poi ti dò la prima delle mie 3 risposte...sperando che entro il 29 agosto il problemino col pc mi si risolva...
    ...eccolo:

    7 OTTOBRE

    Ai prox 2 tentativi !!!!

    Un abbraccione ad entrambi*

    Maddy

    RispondiElimina
  8. (Oooops...
    ...noto solo ora che Arianna ha scritto il mio stesso numero...se posso cambiare dico 9, se non posso mantengo il 7 e se ho compromesso la mia partecipazione al gioco...
    ...pazienza, l'amicizia di Franz è per me già un immenso premio !!! )

    Ancora baci !!!!!

    Maddy

    RispondiElimina
  9. È stato bello cara Carla di questa carrellata di opere del caro amico Francesco. di questo ti ringrazio di cuore di aver condiviso con noi.
    Caro Franz credo che sia stato un successo straordinario questa tua personale in un posto come questo la brava Carla che ti a ospitato è sempre stata una straordinaria padrona.
    Vi abbraccio entrambi fortemente.
    Tomaso

    RispondiElimina
  10. ssssssss non posso dire nulla per il giorno..ma confermo a Maddy...per il suo 9...
    Altre due possibilità....MADDY.
    Eiii nn fare brutti scherzi con la connessione, ora che il gioco è partito.:-)
    ciaooooooooooo

    10-7-9 NUMERI GIA' DATI.
    ..ricordo che comunque si può dire ancora lo stesso numero se si crede sia quello giusto perchè i premi sono due...(giusto per precisare).
    Si continua...

    RispondiElimina
  11. Tomaso..suvvia..prova anche tu a giocare e lanciati con un numero come giorno di nascita di Francesco..
    Grazie per le tue belle parole. ti aspetto

    RispondiElimina
  12. Io volevo dire il 10 perchè è la data di nascita di mio fratello.

    RispondiElimina
  13. Complimenti a tutte e due...,bellissimo connubio fra due artisti!!!
    Devo indovinare la data di nascita di Franz??? Io dico il 12!!!
    Fraaaaaaanz spero di vincere un tuo dipinto!!!
    Baci

    RispondiElimina
  14. Cara Carla penso che dovrei provare!!!!
    18 è un numero che mi piace lo confermo.
    Buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  15. ciao carla secondo tentativo, spero che non l'abbiamo detto, poi riguardo, dico 15, buona giornata a presto rosa.)buona settimana

    RispondiElimina
  16. bene..si prosegue

    per ora:::
    10 (2 volte)-7-9-12-18-31-15

    RispondiElimina
  17. ops...mi ripeto..si possono avere tre possibilità...

    RispondiElimina
  18. Ciao Carla. Le tua recensione è acuta e bellissima. Da esserne fieri.

    RispondiElimina
  19. Eh...il 7 me l'hanno scippato. Pazienza.
    Sparo 24 che poi è anche il mio giorno. Devo dire che Franz forse aveva accennato al suo compleanno lo scorso ottobre ...o forse qulcuno che lo conosce bene lo aveva scritto in u commento...ma non ricordo bene.
    Congratulazioni sincere a Francesco per tutto il suo lavoro : tanto tanto e con tanta passione! Complimenti a Carla per l'amore che mette in queste esperienze: si legge tra le righe che dedica con generosità ai suoi "pullli".
    Un abbraccio a tutti.
    Sandra
    P.S.: sono ancora sotto il benefic effetto del nostro incontro d ieri. peccato quel gran caldo. Ma tu sei davvero eroica...tutto il gioro sotto quel sole implacabile!

    RispondiElimina
  20. ahahahah..... mi sembra che tutti lo inseriscono nel segno della Bilancia, anche a me lo sembra dalla caratteristica del suo operare, e visto che io pure sono un Bilancino azzardo a dire la data è il .. 2 ...... come me...ma qualche annetto dopo ahahhhahha

    RispondiElimina
  21. A.G. MOTTA22/08/11, 14:00

    Che sia il 27? Speriamo, ciao Carla
    A.G. MOTTA

    RispondiElimina
  22. Gioco anch'io !!! :))
    proviamo con il 5 ?
    ciaooooo a presto!

    RispondiElimina
  23. riassumo :
    10 (2 volte)-7-9-12-18-31-15-24-2-27-5

    tre possibilità per tutti...

    RispondiElimina
  24. Sandra è ormai cosa risaputa che nel mese di agosto al mercatino c'è poca gente e che il caldo necessariaèp mai successo. Però, per quel che mi conosco, cerco sempre di mantenere gli impegni assunti ed allora, anche se avrei preferito starmene a casa, avendo preso l'impegno annuale con gli organizzatori è giusto fare il possibile per essere presente.
    E' troppo comodo prendere solo il bello non credi? eroica?...ma vah...cogl...ahahahahha
    ma dai..scherzo...e poi come avrei fatto a conoscerti???
    ciaooo besos.

    RispondiElimina
  25. Rieccomi per tentare di nuovo col numero 3! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
  26. Carlissima!!!!!
    Ti ho vista sulle foto dell'altro blog, ma quale sciupata e dismessa, eri in splendida forma nonostante la calura!!!
    Ma mica ti sarai ubriacata spero!!!
    Un bacione, coccola

    RispondiElimina
  27. Carla sei sempre bella, non hai bisogno di alcun trucco. Ciao

    Altro numero, è nato il primo ottobre.
    Ciao Francesco.

    RispondiElimina
  28. - ciaooo Arianna...ok ,,vada per il numero 3

    - ciaoo Coccola mia...sehhh sei troppo di parte tu!!! ero davvero sfatta...in tutti i sensi..ahahah..ma sai, quando prendo un impegno ,in questo caso con gli organizzatori, non potevo evitare di esserci.
    Ma con l'arrivo delle due amiche tutto è sembrato più leggero. bacione coccola e torna a trovarmi. ti aspetto
    - Ninetta..pure tu di parte!!! comunque grazie..troppo cara!
    vada per il numero 1 - ciaoooo

    RispondiElimina
  29. Franceeeee....e quanto lavoro mi fai fare :-)))
    -------------

    va bhe.. riepilogo

    10 (2 volte)-7-9-12-18-31-15-24-2-27-5-3-1
    si prosegueee

    RispondiElimina
  30. Ciao cara,
    la connessione mi ha "graziata" x qualche minuto e mi son fiondata qui x il mio 2° tentativo...
    ...dico 16 !!!!!

    (Ps:
    X FRANZ:
    Amico mio, perdonami, non so se è la canicola o semplicemente il fatto che son scemotta, ho scambiato la tua Nikon x una Canon...e sì che c'è scritto anche sulla fascetta con cui la tieni appesa al collo...
    ...che figuraaaaaaaaaaaaa !!!!!
    Quanto al venirti a trovare...
    ...mai dire mai !!!!! )

    Un immenso abbraccione ad ambedue !

    (Scappo, o non mi pubblica il commento !!! Meglio non abusare dei colpi di fortuna....)

    Maddy !

    RispondiElimina
  31. Lo so Carla,un lavoraccio:-)
    Maddy,non preoccuparti amica mia:-))
    Ciao Nina!!!Ciao Cosimo,ARianna,Dony,Giada...insomma un saluto a tutti/e
    Giocate,giocate......

    RispondiElimina
  32. RIEPILOGO....

    10 (2 volte)-7-9-12-18-31-15-24-2-27-5-3-1-16

    RispondiElimina
  33. Il giorno di nascita di Franz ? Io dico 28 per oggi mi ispira questo numero.
    Franz hai ricevuto un bellissimo regalo da Carla che ha usato le parole giuste per descrivere la tua arte.

    Un salutone ad entrambi

    RispondiElimina
  34. Ho potuto ammirare solo oggi gli splendidi acquerelli e le invidiabili foto scattate da Franz. Cara Carla grazie di aver condiviso con noi i capolavori di Franz.
    E adesso partecipo al quiz: per me Franz è nato il 17 ottobre.
    Ciao Carla e buon lavoro!!!

    RispondiElimina
  35. Ciao Gabriella,si lo so,Carla è stata fantastica!
    Grazie mille e buona fortuna con il gioco:-)

    Ciaooo!

    RispondiElimina
  36. Ciao Erika,grazie mille, e anche a te,buona fortuna con il gioco!!

    RispondiElimina
  37. ops...scusate ho fatto pasticcio...
    RIEPILO

    10 (2 volte)-7-9-12-18-31-15-24-2-27-5-3-1-16-28-17

    - Gabriella è un mio piccolo cadeau sentito, poi non so se ci azzecco sempre...grazie!!!
    - Erika benvenuta e grazie. Ti aspetto ancora. Se vuoi ancora due numeri.

    dolce notte a tutti!!!

    RispondiElimina
  38. Buongiorno Carla,che bello leggerti!Ho apprezzato molto, parola per parole il bel profilo che hai tracciato del nostro bravissimo artista........Franz, con i suoi dipinti ci ha regalato eleganti ed armoniose sensazioni.....
    Ciao Carla Ciao Franz Felice giornata!
    Luci@

    RispondiElimina
  39. Anche oggi fa caldissimo, afa insorpportabile, ed io ora devo andare a stirare (dico devo perchè già mi aspettava ieri, ma l'ho rimandato ad oggi)..ed è ancora la stessa cosa...non ne ho voglia).

    Lucia ti ringrazio molto, sono semplici parole che mi escono così...magari sbagliando anche.
    Ma perchè non provi a giocare con noi? Tenta e lanciati in tre numeri sul giorno di nascita di Francesco.
    ciaooo e buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  40. Oggi è 23, quindi dico 23.
    Buona giornata di caldo a tutti dalla Sicilia alle Alpi.

    RispondiElimina
  41. Volevo dire 28, ma ho visto che è già stato detto.
    Però visto che si può dire più volte. Lascio il 28 ma se non si può dico il 11 .buon caldo.
    A.G.MOTTA

    RispondiElimina
  42. ciao carla dico 26 non so se e' gia' stato detto non mi pare, finita la triade, aspettiamo l'esito, grazie buona giornata bacioni rosa.)

    RispondiElimina
  43. Buon pomeriggio, non sono arrivata tardi per giocare, meno male.
    Il mio numero fortunato è il 30 ed allora dico 30. salutoni
    GRAZIELLA

    RispondiElimina
  44. eccomi....RIASSUMO:

    10 (2 volte)-7-9-12-18-31-15-24-2-27-5-3-1-16-28 (2 volte) -17-23-26-30

    si prosegueeee fino al 29 agosto. ciaooo

    RispondiElimina
  45. Fa caldo pure a Lucca, in città superati i 40° mentre qui nella piana pochi meno...e ora l'ultimo numero: 21! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
  46. Ciao Carla e Franz, stasera gioco il numero 23. Buona serata ad entrambi.
    Un abbraccio alla bellissima Carla.

    RispondiElimina
  47. riassunto

    10 (2 volte)-7-9-12-18-31-15-24-2-27-5-3-1-16-28 (2 volte) -17-23-26-30-21-23

    RispondiElimina
  48. ciaoo Arianna e ciaooo Erika.un abbraccio ad entrambe...Erika....bellissima??? mah...se lo dici tu...grazieeeeeeeeeee, ma non credo proprio.

    Sono stati detti 21 giorni e siccome ottobre prevede 31 giorni, ne mancano ancora 10...(ma non svelo nulla...non posso)ciaoooo

    RispondiElimina
  49. Considerato valido il 28 aggiungo il terzo numero e lascio il 11 che avevo già scritto ed ora incrocio le dita. Mi piacerebbe vincere e questo NUMERO mi porterà fortuna . Un agosto di fuoco a voi.
    A.G.MOTTA

    RispondiElimina
  50. E perché no!!! provare è sempre bene io sfrutto la seconda possibilità con il 8 mi pare che nessuno lo abbia menzionato.
    Ciao Carla e buona giornata.
    Tomaso

    RispondiElimina
  51. Ciaoo Carla e Franz,

    oggi lancio il numero 19.

    un salutone Gabriella

    RispondiElimina
  52. ciao ciao
    provo a partecipare.
    Io dico che è nato il 31 ottobre.

    RispondiElimina
  53. CHE CASINISTA CHE SONO..SCUSATE, ma il caldo colpisce alla grande..

    riassumo:
    10 (2 volte)-7-9-12-18-31-15-24-2-27-5-3-1-16-28 (2 volte) -17-23-26-30-21-23-11-8-19-31.

    RispondiElimina
  54. Ciao Carla e ciao a tutti,vedo un sacco di partecipanti....bene,bene,mi fa piacere:-))

    Buona serata a tutti!
    a Carla.....il 31 è stato scelto 2 volte:-))) ahhhh il caldo!!

    RispondiElimina
  55. 10 (2 volte)-7-9-12-18-31-15-24-2-27-5-3-1-16-28 (2 volte) -17-23-26-30-21-23-11-8-19-31(2 volte)---ecco qua Franz...già il caldo....

    RispondiElimina
  56. Numero 4,il mio consueto voto in matematica
    (ai tempi).

    RispondiElimina
  57. ...ed eccomi x il 3° tentativo !!!
    Dunque...dando un'occhiata al tuo riepilogo...mi sembra che manchi ancora qualcosa...io ci "ravàno" dentro e scelgo il 25 !
    Per cui il mio "terzetto" è:
    9/16/25 !
    E come direbbe Rosabella...
    ..."sperèm" !!!!!

    Abbraccissimo, Carla e Franz, in bocca al lupo a tutti i partecipanti*

    Maddy

    RispondiElimina
  58. Ciao Carla ciao Franz il primo che dico è il 7 ottobre! Gia' detto ma mi ispira! Per gli altri due devo indagare meglio!:))
    Bacioni! Complimentissimi a Franz che continuo a seguire tramite il suo blog!
    Buona giornata, se avete freddo per mezzogiorno vi preparo un bel brodino di pollo bollente!

    RispondiElimina
  59. Non ci credo Costantino...qui vada per il 4..
    ciaoo

    RispondiElimina
  60. Grazie Maddy , vada per il tuo terno.
    ..E come dico anche io essendo quasi bergamasca..sperem..soprattutto per la Rosabella che stia presto benissimo...accidenti a lei.
    ciaooo buona giornata

    RispondiElimina
  61. Prezzy....ok...il 7 per la seconda volta.
    Col pollo mettici anche un pochino di carne ciccia...e così siamo a posto.
    tremendaaaa!!!
    bacione

    RispondiElimina
  62. Riassunto

    10 (2 volte)-7(2 volte)-9-12-18-31-15-24-2-27-5-3-1-16-28 (2 volte) -17-23-26-30-21-23-11-8-19-31(2 volte)- 4-25

    RispondiElimina
  63. caldo da te? prova a venire qui da me ...io sono già in tilt e sparo il giorno 4ciao

    RispondiElimina
  64. Oggi provo il 6...
    ciaoooooo!!!

    RispondiElimina
  65. (Ben detto Carla,
    speriamo in una celere e completa ripresa della nostra Rosina...l'ho sentita ieri telefonicamente e mi ha comunque dato fortemente l'impressione di essere sulla via della guarigione, mi sembrava serena e chiacchierava volentieri...
    ... sono certa che a breve tornerà tra noi, non so dirti quanto ne sento la mancanza...
    ...ah, l'amour !!!!)

    Un bacione!

    Maddy

    RispondiElimina
  66. ..ma Maddy...pensa che domenica non aveva nulla, abbiamo chiacchierato a lungo...mi ha scossa questa cosa, anche perchè al momento mi sono davvero spaventata dal messaggio che mi ha lasciato.
    Meno male che mi rincuori. grazie Maddy. ciaooo

    RispondiElimina
  67. Riassunto

    10 (2 volte)-7(2 volte)-9-12-18-31-15-24-2-27-5-3-1-16-28 (2 volte) -17-23-26-30-21-23-11-8-19-31(2 volte)- 4 (2 volte) -25- 6 (2 volte.anche se Elio lo ha scritto su un altro post)

    grazie Maria Luisa...immagino lì a Milano sarà da svenimento.
    ciaoo Giadina, hai già ripreso il lavoro?

    ciaoooo

    RispondiElimina
  68. Riassunto

    10 (2 volte)-7(2 volte)-9-12( 2 volte anche se su altra pagina da Tiziano)-18-31-15-24-2-27-5-3-1-16-28 (2 volte) -17-23-26-30-21-23-11-8-19-31(2 volte)- 4 (2 volte) -25- 6 (2 volte.anche se Elio lo ha scritto su un altro post)

    RispondiElimina
  69. Hai scritto una bellissima recensione Sandra, che mi ha illuminato sulla tecnica dell'acquarello, una tecnica verso cui, non so, provo una sorta di soggezione, così come verso la pittura ad olio. Diciamo che il mio modo di disegnare è più simile a quello dei bambini...Molto interessante anche l'interpretazione che hai dato sull'uso che ne fa Francesco. I suoi dipinti mi sono piaciuti, oltre che per la scelta dei soggetti (belli quelli "dedicati" alla sua terra), proprio per quella precisione ed evidenza di particolari. Un saluto a te e a Francesco!

    RispondiElimina
  70. Ciao a tutti,vedo che il giochino piace:-)))
    Un saluto a Ninfa,dai fai un tentativo!

    Grazie a tutti!!!

    RispondiElimina
  71. Ninfa non sono un'esperta dell'acquerello, ho solo cercato di scrivere ciò che recepisco e che conosco, ma tutto in forma di autodidatta.
    I tuoi disegni non sono "da bambini" ma trovo che siano alquanto originali e unici proprio perchè si riconosco che sono tuoi.
    Vedessi che figurone la tua mail art!!!
    grazieee a presto. ciaooo

    RispondiElimina
  72. Carla sun chi!
    Qui comincia a soffiare una leggera brezza,se piove esco in mutande e la prendo tutta!:))

    Oggi dico il 19, gia' detto,ma proprio perche' l'ha scelto Gabriella mi unisco al suo lato B, hai visto mai che me ne passa un po'!:)))

    Sono stata sul blog di Franz ieri,come un detective ma non ho scoperto niente,stasera ripeto l'operazione, a tappeto, per buttarmi poi con il terzo numero! Ma saro' una gran volpona?:)))

    Ciao Carla ti ho scritto una mail,spero ti sia arrivata,non avere fretta a rispondermi,mi basta sapere se ti è giunta!:)

    Ciao Francesco,spero di vincere un tuo acquarello! Bacioni bozzolesi ad entrambi!Ciaoooo!

    RispondiElimina
  73. to vest...Prezzy
    te set lì...ahahahah
    So già che le tue mutande son oa fiori..ahahah, ma così mica sei sexy...e dove lo trovi il moroso???
    ahahahah.
    --
    Il caldo fa brutti scherzi...torniamo al nostro giochino...vada per il 19 ..ho visto il c...di Gabri
    Per la verità sul blog di Franz c'era la sua data di nascita nel suo profilo, ma giustamente l'abbiamo tolta per evitare che le "volpi" come te andassero a controllare.
    Ora si gioca in parità.
    ---
    Ho risposto alla mail Prezzy...tutto si risolve...ogni problema ha la sua soluzione, tranne purtroppo quella brutta cosa che ci aspetta tutti.
    ciaooo e lieta domenica .

    RispondiElimina
  74. Certo che piace Franz...inoltre la tua personale sta avendo molto riscontro come visibilità...lo vedo dalle statistiche.
    --------
    RIASSUNTO

    10 (2 volte)-7(2 volte)-9-12( 2 volte anche se su altra pagina da Tiziano)-18-31-15-24-2-27-5-3-1-16-28 (2 volte) -17-23-26-30-21-23-11-8-19-(2 volte) 31(2 volte)- 4 (2 volte) -25- 6 (2 volte anche se Elio lo ha scritto su un altro post)

    CI CONTINUA SINO AL 29 ALLE ORE 24.00

    RispondiElimina
  75. No, non dico che i miei disegni siano proprio infantili (un pò sì, secondo me), ma che le tecniche che uso sono quelle più immediate, per cui non occorre una grande esperienza, quelle insomma preferite dai bambini. Provo anch'io ad indovinare la data di nascita di Francesco...io dico 5, quella di mio nipote e mio fratello. Ciao!

    RispondiElimina
  76. Secondo me Ninfa se provassi ad usare le tempera (che è immediate) ma anche l'acquerello per alcuni versi, troveresti dei validi risultati,ma poi, sai...ognuno si esprime come crede e se quello che usi tu ti è congeniale continua così. Dove sta scritto cosa si deve usare???
    Credimi che la tua manualità e soprattutto fantasia non è da tutti.
    Vada per il 5...poi aggiungo.(ALTRI DUE SE vuoi)
    ciaooo Ninfa

    RispondiElimina
  77. Ciao Mar,Prezzy,bozzolese nonchè Perry Mason....non perdere tempo a frugugliare nel blog,tanto non trovi nessun indizio:-))))))
    Un abbraccioneeee!!

    RispondiElimina
  78. Ciao Ninfa,a me i tuoi lavori piacciono e come dice Carla,apena li vedi si riconoscono subito e questo vuol dire molto,vuol dire che c'è la tua impronta e trasmettono sensazioni e non è cosa da poco!
    Dai,altri due numeri.....

    Ciaoo!

    RispondiElimina
  79. Ciao, complimenti per i dipinti e per l'iniziativa, io dico 7.

    RispondiElimina
  80. Ok, c'era già, sfrutto le altre due possibilità: 13 e 14.

    RispondiElimina
  81. Ciao Tizyana,è un piacere vederti qua da Carla........grazieee!!!! Hai ancora due numeri da giocarti entro lunedì........

    RispondiElimina
  82. Un mio altro numero 13 e speriamo.
    Buonaserata Franz buonaserata Carla
    GRAZIELLA

    RispondiElimina
  83. Ciao Graziella,buona serata anche a te e grazie ancora!!

    RispondiElimina
  84. Benvenuta Tizyana...prendo nota per il numero 7, purtroppo il regolamente dice che si deve dare un numero per ogni giorno..quindi oggi posso solo considerare il 7, Se vuoi lancia gli altri numeri domani e dopodomani.
    grazie mille ciaooo

    RispondiElimina
  85. Va bene Graziella, i 13 è tuo.
    ciaooo e lieta domenica

    RispondiElimina
  86. ...e se non do i numeri vediamo di riassumere "i numeri"...e se sbagli correggetemi per favore.

    10 (2 volte)-7(3 volte)-9-12( 2 volte anche se su altra pagina da Tiziano)-18-31-15-24-2-27-5 (2 volte) -3-1-16-28 (2 volte) -17-23-26-30-21-23-11-8-19-(2 volte) 31(2 volte)- 4 (2 volte) -25- 6 (2 volte anche se Elio lo ha scritto su un altro post)-13 .

    si continua...
    Buona serata a tutti

    RispondiElimina
  87. buongiorno Carla
    speriamo che questo caldo assurdo sia finito!
    La mostra di Franz è stata molto bella,tutti i suoi dipinti mi sono piaciuti e non meno le foto!
    Ti lascio con un abbraccio ad entrambi e tanti complimenti!
    lu

    RispondiElimina
  88. Molto belli...

    Cara Carla Ti auguro tanti giorni di felicità quante sono le gocce del mare e tanto amore quante sono le stelle in cielo. Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  89. ciaoo Lucia. ho visto che hai sofferto tanto il caldo!
    Io reggo abbastanza bene.
    Un caro abbraccio...e stai tranquilla che presto danno pioggia.
    ciaooo e grazie

    RispondiElimina
  90. Mirta che splendido augurio mi hai lasciato.Grazie...contraccambio di cuore.
    bacione

    RispondiElimina
  91. Meraviglioso e incotrollabile il mare dei tuoi dipinti! Bellissima la canzone di Loredana Bertè!
    Ciao imprevedibile artista Serena domenica! Luci@

    RispondiElimina
  92. Ciao Carla e Franz provo a giocare per la seconda volta, numero 15.
    Bacioni

    RispondiElimina
  93. Un messaggio a Carla. Perché nell'altro blog non si possono inserire commenti? Sei tu che lo preferisci o sono io così imbranato da non sapere dove cliccare? Ciao e buona domenica.

    RispondiElimina
  94. Ultimo tentativo, il 29!!
    E adesso, non mi resta che incrociare tutte le dita :)))
    ciaooooo e buonissimo fine settimana a Franz e Carla!

    RispondiElimina
  95. Mille grazie Lucia ..lieta domenica anche a te. ciaoooo

    RispondiElimina
  96. Va bene Francy...vada per il 15. ciaooo buona domenica

    RispondiElimina
  97. ciaoo Elio....si in effetti ho tolto l'opzione commenti perchè , come avevo già accennato in passato, avendo poco tempo, ho preferito dare maggiore partecipazione a questo blog.
    Spero mi vorrai a trovare su questo..ci tengo.ciaoooo grazie

    RispondiElimina
  98. 10 (2 volte)-7(3 volte)-9-12( 2 volte anche se su altra pagina da Tiziano)-18-31-15-24-2-27-5 (2 volte) -3-1-16-28 (2 volte) -17-23-26-30-21-23-11-8-19-(2 volte) 31(2 volte)- 4 (2 volte) -25- 6 (2 volte anche se Elio lo ha scritto su un altro post)-13-15-29.

    se volete potete ancora aggiungere sino al 29 ore 24.
    Buona domenica

    RispondiElimina
  99. Ciao a tutti,si continua con il gioco:-))))Buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  100. Ritorno per il terzo tentativo... numero 6
    Buona domenica!!!

    RispondiElimina
  101. Ecco quello che scrissi tempo fa sul nostro vecchio blog "Il Faro", a proposito dell'arte di Franz.

    * * *
    FRANCESCO ACCIARO PITTORE DEI SILENZI

    Gli acquerelli di Acciaro sono molto delicati, eseguiti con grande maestria. La pennellata è decisa, sicura, come quella di chi ha familiarità col mezzo tecnico e non ignora i “pericoli” di un procedimento pittorico così complesso qual'è appunto l’acquerello.
    La sua scelta cromatica predilige le terre, sicché l’insieme figurativo risulta piuttosto caldo, ambrato, anche quando i soggetti sono costituiti da vedute ampie ed ariose.
    La sua pittura "convince", perché ci trasporta in ambienti suggestivi: paesaggi campestri, marini o urbani, tutti abbastanza fedeli ai modelli originali, ma trasfigurati da un animo sensibile, attento a cogliere i più minuti palpiti dentro e fuori di sé e perciò capace d'interpretare la poesia dei luoghi e delle cose.
    I paesaggi di Acciaro sembrano sospesi nel tempo e sono spesso privi della figura umana, come se la sua presenza potesse corromperli, guastarli, spezzando la sublime magia dei loro silenzi.

    Nigel Davemport

    RispondiElimina
  102. ciaoo Francy..ok..vada per il 6. Ciaooo e buona domenica

    RispondiElimina
  103. mahhh grazieee Nigel!!!
    Grazie per aver arricchito questa personale di Francesco.
    Ne sono lusingata, ma soprattutto credo che a Francesco tu abbia fatto un bellissimo regalo.
    Essendo alla Sua prima personale, che se anche on-line, è una vera personale poichè il pubblico visitatore non è certamente mancato, sarà ben felice di annoverare la tua recensione tra le Sue prime recensioni che sono nate proprio in questo spazio.
    Grazie molte davvero e lieta domenica.

    RispondiElimina
  104. RIASSUNTO

    10 (2 volte)-7(3 volte)-9-12( 2 volte anche se su altra pagina da Tiziano)-18-31-15-24-2-27-5 (2 volte) -3-1-16-28 (2 volte) -17-23-26-30-21-23-11-8-19-(2 volte) 31(2 volte)- 4 (2 volte) -25- 6 (3 volte anche se Elio lo ha scritto su un altro post)-13-15-29.

    RispondiElimina
  105. ALLE ORE 24 DI OGGI SI CHIUDERA' IL NOSTRO GIOCHINO CON FRANCESCO E PROCLAMERO' I VINCITORI DELLE PICCOLE OPERE IN ORIGINALE CHE FRANCESCO HA GENEROSAMENTE VOLUTO METTERE A DISPOSIZIONE DEI PARTECIPANTI.
    Siete ancora in tempo se volete a lanciarVi su qualche numero. ciaooo a tutti ed a domani mattina.

    RispondiElimina
  106. buona sera Carla
    passo per un saluto e per dirti che questa tua iniziativa mi piace molto.
    baci

    RispondiElimina
  107. Ciao Carla e ciao Nigel,ricordo questa bellissima recensione che custodisco gelosamente:-))
    Mi fa piacere che tu sia passato da Carla,grazie!!!!!

    RispondiElimina
  108. grazie LU..sei gentile.ciaooo e dolce notte, vist l'ora

    RispondiElimina
  109. RIASSUNTO

    10 (2 volte)-7(3 volte)-9-12( 2 volte anche se su altra pagina da Tiziano)-18-31-15 (2 volte, anche se Elio lo ha detto su un'latra pagina) -24-2-27-5 (2 volte) -3-1-16-28 (2 volte) -17-23-26-30-21-23-11-8-19-(2 volte) 31(2 volte)- 4 (2 volte) -25- 6 (3 volte anche se Elio lo ha scritto su un altro post)-13-15-29.

    ALLA MEZZANOTTE CHIUDO...e indico subito i vincitori...così vado a nanna con il dovere fatto..:-)))))))))

    RispondiElimina
  110. vincitori PROCLAMATI...LEGGI IN ALTO ALLA PAGINA
    Grazie a tutti e Vi aspetto ancora a giocare con me e con il prossimo bravissimo artista che ha riservato delle egregie sorprese.

    RispondiElimina
  111. ...ed eccomi anche a complimentarmi con tutti i vincitori, a partire dalla dolce Giada della quale ho anch'io avuto l'onore di vincere un disegno, tempo fa!

    Un abbraccio a voi tutti...
    ...e x Franz, che in qs. momento si sta godendo la meritatissima vacanza, il mio consueto ma sempre convintissimo SEI G-R-A-N-D-E, come artista ma ancor prima come persona!

    A presto!

    Maddy

    RispondiElimina
  112. Brava Giada! E buone vacanze a Francesco...ciaooo, Arianna!

    RispondiElimina
  113. Complimenti a Giada,Gabriella e A.G.Motta e grazie a tutti/e per la partecipazione e per avermi seguito!!!
    Carla,sei fantastica!!!
    Maddy,troppo buona,grazie di cuore!
    Arianna,grazie,come sempre sei gentilissima!!

    Ciaoooo!!!

    RispondiElimina
  114. GRAZIEEEEEEEEE!!!
    Sono contentissima e non mi capacito di avere avuto tanta fortuna!
    Grazie ancora Franz, buone vacanze!!
    ciaoooooooooo

    RispondiElimina
  115. Grazie a te,Giada, per avermi seguito,ricordati che hai il diritto di scelta.
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  116. Ci sono anche io!? Grazie all'artista per la generosità. Sono proprio contento di averlo quasi azzeccato.
    Buona vacanza e grazie ed a Carla un particolare grazie per queste splendide opportunità.
    A.G.MOTTA

    RispondiElimina
  117. Maddy ciaooo.
    Mi ricordo del micetto che avevi vinto con Giada.
    I giochi continuano quindi ci sono ancora altre possibilità. grazieee e lieto pomeriggio. ciaooo

    RispondiElimina
  118. Arianna sarà per un'altra volta..ci sono altri giochi. ciaoooooo

    RispondiElimina
  119. Complimenti Giada...rispondo io a Francesco, dicendo che Giada in privato ha scelto "la torre Aragonese"
    Franz...fantastica io????
    SIIIIIIIIIIIII ahahahahah....(mah vah..solo sono io).

    -------
    Ti mando tra un attimo gli indirizzi di tutti e tre i nostri amici fortunati. e poi con calma, dopo le tue vacanze spedirai il tutto.
    ciaooo e grazie ancora a Voi tutti.

    RispondiElimina
  120. Ri-ciaooooo!!! E' vero, nella fretta mi sono dimenticata di scrivere qui la mia scelta! Confermo anch'io, per la bellissima Torre Aragonese.
    Grazieeee :))))))))))

    RispondiElimina
  121. complimenti ancora Franz e anche a te carla

    RispondiElimina
  122. ciao
    complimenti ai vincitori.
    Ma super complimenti a te Carla.
    Complimenti anche a Franz.

    RispondiElimina
  123. Gratuluję Francesco!
    Pozdrowienia dla Ciebie i Carla, miłego dnia :)

    RispondiElimina
  124. Roby grazieeeeeeee a presto con il nuovo artista Ti aspetto, non mancare.ciaooo

    RispondiElimina
  125. iaooo Talibra.--che bello leggerti su queste pagine. Torna a trovarmi ciaoooo

    RispondiElimina
  126. Arrivo per congratularmi coi vincitori! Mi accorgo che avevo detto solo due numeri accipicchia e poi ne ho scelto uno della Gabry ma non quello giusto :)))))))))
    Complimentissimi! Soprattutto a Franz per la sua pittura!

    RispondiElimina
  127. ...è già, ne mancava uno Prezzy...e come hai visto la nostraGabri ha avvero il lato B piuttosto grosso, per non parlare di Giadina che pure Lei all'ultimo ha azzeccato il numero giusto.
    Insomma sono due vincitori dal lato B non indifferente. Alla prossima...Prezzy. ciaooooo

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.