---
Quando Tito mi ha trasmesso queste immagini..mi sono chiesta
"Chissà come mai ha scelto proprie queste immagini.!?."
La domanda mi è venuta spontanea, perchè , Vi assicuro, che questi acquerelli non sono i migliori, ma sono solo acquerelli fra i tanti, poichè sono davvero tutti validissimi
PAESAGGI VARI
tengo a precisare che gli acquerelli che andrò a postare sono di diverse dimensioni
e sempre eseguiti su carta Fabriano gr. 300 foglio liscio
e sempre eseguiti su carta Fabriano gr. 300 foglio liscio
Città immaginaria
Colpi di sole
La luce del sole
Controluce sul lago di Como
Dalla riva
Il richiamo della foresta
Inverno
Nevicata
Nevicata a Milano
Menaggio
che mi dite?
Vi aspetto ancora
Vedo che questo Tito sa il fatto suo su dipingere ad acquerello, bellissimi questi dipinti, il tuo blog è veramente un'anteprima di queste gallerie.
RispondiEliminaGrazie cara Carla di averli condivisi.
Buon fine settimana, amica.
Tomaso
Che meraviglia! Sono incantata. Tutti bellissimi. Ma "La luce del sole" mi toglie il fiato.
RispondiEliminaChe bravo!
Macca
Grazie Tomaso, per il lusinghiero commento. Buona domenica! Tito.
RispondiEliminaMeravigliosi!!!
RispondiEliminaCiaoo Luci@
Sandra, ti ringrazio molto, per me è davvero una grande soddisfazione leggere un commento come il tuo. Buon week end. Tito.
RispondiEliminaGrazie mille Lucia! Davvero gentile. Ciaooo!!
RispondiEliminaFormidabile!semplicemente formidabile.
RispondiEliminaCIAOO , BELLA PRESENTAZIONE E C'É PURE UNO DEI MIEI FAVORITI ( LA LUCE DEL SOLE ). BRAVI A TUTTI E DUE ! UN ABBRACCIO
RispondiEliminaComplimenti a Tito. Digli che quando avrò terminato il restauro della casa, se mi resterà qualche soldo in tasca, mi piacerebbe avere quello della "città immaginaria" che ricorda in qualche modo Venezia. Ma per il momento non se ne parla. Buona domenica.
RispondiEliminaCiao Carla ho risposto da me ad alcune tue domande, bravissimo questo artista Tito, Ciao Buona Dmenica!!
RispondiEliminaSilvano
Lascio che sia Tito a rispondere ad ognuno di Voi.
RispondiEliminaMi limito solo a dire ad Elio, che Tito vende a prezzi buoni...(penso) e se ti piace non lasciartelo scappare (Tito mi devi un caffè -sorrido) .
Ti annuncio anche che vedrai un'altra bellissima Venezia nella prossima carellata.
Ok Silvano...le tue amiche arrivano tutte dal mio blog...ehehehe...e trattamele bene. :-)))
--------
ciaooo a tutti, buona domenica e data l'ora...dolce notte.
...eccomi, eccomi !!!
RispondiEliminaCi sono !!!!
Son giorni in cui fatìco anche a star dietro alle mie stesse gambe, ma ci sono!
Una "toccata e fuga" doverosa, con il tempo tiranno...
...innanzitutto, scusandomi x il ritardo, benvenuto a Tito...
...e sono strabiliata dai suoi lavori ad acquerello...
...sono sincera, non è un compimento "di circostanza", non è da me...
...dal basso della mia incompetenza in materia, non posso comunque esimermi dal definirli "lavori d'eccellenza"...
Buona domenica a voi!
Maddy
Tito es un gran artista de la acuarela. Le sigo desde hace tiempo y no deja de sorprenderme. ¡Felicidades!.
RispondiEliminaI love Tito's landscapes, they are all beautiful for different reasons. The one that has me returning time and time again is "From the Shore" . It is very calm, but there is an air of expectancy about it, as if something will be happening soon if only you watch closely enough. I love it. Bravo, Tito xx
RispondiEliminaE’ innegabile che nulla più della natura riesca ad offrire immagini ed effetti veramente speciali. Tu con i tuoi acquerelli riesci magistralmente ad emularla ed evinco chiare alcune sensazioni che ogni dipinto mi trasmette :leggo nostalgia in Controluce sul lago di Como, poesia nel delicato Dalla riva; in Richiamo della foresta pare di poter percepire il profumo delle frasche, i verdi che impallidiscono con la complicità di un raggio di sole che riesce comunque ad insinuarsi fino a baciare il velo d’acqua...luce e vita. Città immaginaria mi porta ad ascoltare un silenzio infranto solo dal dondolio delle varie barche ormeggiate...quiete e riflessione. Complimenti sinceri.
RispondiEliminaComplimenti Tito, sono veramente molto belli ed evocativi....Barbara
RispondiEliminaCostantino, grazie per il bel complimento. A presto. Tito.
RispondiEliminaMarialuisa, che piacere ritrovarti anche qui. Grazie per la visita e per il commento. Un abbraccio. Tito.
RispondiEliminaElio, grazie per il commento e per l'interessamento a "Città immaginaria". Se e quando vorrai averlo basta che mi contatti e vedrai che ci metteremo d'accordo. Naturalmente grazie anche a Carla...... a cui prometto il caffè. Tito.
RispondiEliminaSilvano, grazie per la visita e per il gentile commento. Tito.
RispondiEliminaMaddy, grazie mille per il benvenuto e per il prezioso commento che hai voluto lasciarmi. A presto. Tito.
RispondiEliminaHola Maite, che piacere trovare il tuo commento. Ti ringrazio moltissimo. Un abbraccio. Tito.
RispondiEliminaHi Pat, thanks a lot for your kind comment. For me it is really a pleasure reading your words about "From the shore". Hugs, Tito.
RispondiEliminaSilvia, ti ringrazio moltissimo per il tuo gratificante commento, per un pittore non c'è di meglio che vedere così apprezzato il proprio lavoro. A presto. Tito.
RispondiEliminaBarbara, grazie mille per la visita e per il gradito commento. Ciao! Tito.
RispondiEliminaE' sempre un piacere ammirare gli acquerelli di Tito, la sua grande capacità comunicativa, espressa attraverso l'uso magistrale dell'acqua e dei pigmenti, le atmosfere, i contrasti, insomma le emozioni che sa trasmettere. Apparteniamo a due "scuole" un pò diverse, io amo l'uso del disegno come elemento guida dell'acquerello, ma mi lascio contaminare volentieri dal suo approccio così libero, nella consapevolezza che il bello di questa tecnica è proprio la molteplicità degli approcci e il denominatore comune, la felicità
RispondiEliminaMuchísimas felicidades por esta muestra magnífica!
RispondiEliminaUnas obras bellísimas
un abrazo
Mario, grazie per la visita e per il tuo commento che condivido al 100%!! Anche se proveniamo da due scuole diverse abbiamo tutti e due la consapevolezza che la bellezza dell'acquerello sta anche nella incredibile molteplicità delle soluzioni che lascia a chi lo pratica. E credo con convinzione che nessun approccio sia migliore dell'altro, tutti meritano la stessa considerazione e rispetto. A presto. Tito.
RispondiEliminaHola Susana, ti ringrazio moltissimo per la tua visita e per il graditissimo commento! Un abbraccio. Tito.
RispondiEliminaooooooooooo, ma qui splende il sole! meravigliose pitture...roba da lasciarmi senza respiro
RispondiEliminacomplimenti
Ciao Carla! "La citta' immaginaria", "La luce del sole" quello che preferisco in assoluto, e "Nevicata a Milano" sono quelli che mi hanno colpito maggiormente!Bacioni tua Prezzy
RispondiEliminaAmmazza Carlissima!
RispondiEliminaSe questi non sono i migliori, immagino gli altri...a me sembrano fantastici!
La citta' immaginaria mi ricorda Burano.
E poi sono felice di aver ritrovato un pezzetto della nostra terra, il lago di Como che pare quasi una fotografia per quanto è reale, e Menaggio, altra meravigliosa cartolina...
Buona domenica Carlissima!
Un abbraccio, Coccola
Ciao Carla e Tito, complimenti, mi piacciono molto questi acquerelli, l'acqua sembra vera, i paesaggi del sole sono molto originali come inquadrature e belli gli accostamenti di colore, alcuni mi sembrano paesaggi vintage, cque sono tutti fascinosi e molto piacevoli da guardare, bravo, a presto rosa buona serata.)
RispondiEliminaMi limito a dire che sono contenta dei Vostri commenti riservati agli acquerelli di Tito, come non essere abbagliata da tanta bellezza!
RispondiEliminaVi invito però a non mancare nelle successive pagine. non perdete la visione delle successive opere....ne vale veramente la pena credetemi.
Saluto tutti le amiche e gli amici, ed i nuovi arrivati...che stanno onorando queste pagine.
Vado ad inserire una nuova pagina e buona visione.
Maria Luisa, ti ringrazio per la visita e per il bellissimo commento. Ciao!
RispondiEliminaRita, grazie per il gratificante apprezzamento. Ciao! Tito.
RispondiEliminaRosa, ti ringrazio molto per la visita e per il bel commento. A presto. Tito.
RispondiEliminaSecondo me c'è una cosa che accomuna gli acquerelli di questa galleria, pur avendo soggetti diversi sono degli esempi magnifici di rappresentazione della luce. Sono tutti strepitosi!
RispondiEliminaGiada, penso tu abbia ragione, io credo che la luce dia vita all'acquerello, cerco sempre nei miei lavori di rispettare questo mio convincimento. Grazie per la visita. Ciao!!
RispondiEliminaDear Tito,
RispondiEliminaCongrats on your exhibition!! Ah, all so beautiful paintings. Please keep up your dynamic, colourful and energetic work.
Best wishes,Sadami
Chiedo scusa a Tito, intanto lo ringrazio che é apparso sul mio Blog e mi complimento ancora per la sua bravura. Ma Carla, certo che le tue amiche le tratto bene!!!! Ma non dire che le rubo tutte dal tuo Blog!! Oggi ho scoperto che una mia amica di nome M è nella Mailart amica che mondo piccolo!! Ma quella sig.ra francese “C” no era da te ah ah Ciao baci
RispondiEliminaSilvano
E saluti a Tito
oioioi Silvano ...chi ha parlato di "rubare"???
RispondiEliminauna lieta serata.ciaooooo
Dear Sadami, what a pleasure to see you here! Thanks a lot for your visit and your nice comment. Hugs! tito.
RispondiEliminaSilvano, grazie di nuovo e complimenti per le tue foto, davvero molto originali e molto belle.
RispondiEliminaCiao! Tito.
Ops, come ho fatto a non guardare qui i magnifici colpi di sole delle praterie? Mah, ma ora me li sono goduti! Arianna
RispondiEliminaArianna, grazie per essere qui con il tuo bel bommento. Ciao! Tito.
RispondiEliminaAvere un Artista come Tito ospite sul proprio blog è veramente un grande onore. Perchè Lui è "Unico", un fantastico acquerellista : Colori , luci ...Tito , non ci sono parole o complimenti adeguati alla tua bravura .Sei " Superlativo" ! Un grande abbraccio..
RispondiEliminaCerto che sì Minù..sono onorata e molto, ma se posso dire, sono felice di avere avuto qui su questo spazio tanti altri bravi artisti e spero che tanti altri ne arriveranno.
RispondiEliminaChissà Minù se avrai voglia e possibilità di tornare qui. ciaooo a presto