Continuo la personale on-line di SILVIA DI DOMENICO
ProponendoVi la stessa ESPRESSIONE ARTISTICA,
ma in questa galleria i dipinti sono stati eseguiti
su tavole MDF
2010 - viaggio nel tempo olio acrilico 50x70
2010 - rinascita - acrilico 30x40
2010 - riflessi condizionati - acrilico 40x50
2010 - Monotonia - acrilico 40x50
2010 - aurelia di ponente - acrilico 50x70
2009 - spaccato - acrilico 30x40
2009 - l'arrivo - acrilico 30x40
2008 - i ghiacci - acrilico 40x50
2007 - belvedere - 35x50
2006 il percorso - acrilico 50x70
2006 - il faro - acrilico 35x50
2006 la scogliera - 20x30
..e non finisce qui...
I ghiacci...il faro...la scogliera: li amo!!!
RispondiEliminagrazie Sandra bella!!!!
RispondiEliminabacione
...ogni volta è stupore!
RispondiEliminaNon posso far altro che perdermi nella contemplazione, rimango "in ascolto", come già ti avevo detto in passato c'è qualcosa di musicale nelle tue opere, riesco a sentire le pulsazioni che si irradiano!
Fantastico il Viaggio nel Tempo.
Ciao!
Sandra, grazie delle tue preferenze espresse.
RispondiEliminaGiada,eccoti di nuovo.... che ciò che trovi in queste pagine riesca a stupire Te mi lusinga oltremodo. L’atmosfera musicale che descrivi (e ricordo benissimo tu l’abbia già espressa) è l’esternazione di ciò che senti e prova che il mezzo che ho scelto per comunicare riesca a donare parte delle sensazioni che vorrei…”Il viaggio nel tempo” è una delle mie ultime realizzazioni: mi affascina “viaggiare” con l’immaginazione anche in un tempo mai vissuto. Grazie delle tue sempre speciali parole che sento sincere e per questo le apprezzo immensamente.
A dufferenza delle Calle qui i colori ci sono e mi piacciono molto,un certo senso di naif che mi piace..... personalmente solo una critica ...l'abuso di certi elementi in tutte le opere......ma ognuno è libero di fare come crede...ciao
RispondiEliminaCosimo, grazie infinite del tuo commento del quale apprezzo anche la critica; per quanto tu non abbia specificato quale sia l'abuso di alcuni elementi, suppongo, (e qui provo ad interpretare "l'abuso") che tu ti riferisca alle "sinusoidi" che sono presenti inequivocabilmente in quasi tutti i dipinti.Hanno una loro identità e nonostante accetti di buon grado che siano opinabilmente per te abusi, per me sono imprescindibili. Ti ringrazio molto per aver espresso apprezzamento ed inoltre per essere stato sincero esponendo la tua critica. Ciao anche a te, buon tutto.
RispondiEliminaCosimo grazie per il tuo intervento.Apprezzo moltissimo il tuo intervento con un suggerimento assolutamente di critica costruttiva.
RispondiEliminaAdoro queste cose.
Penso che la pittura di ognuno sia proprio un modo di manifestare il proprio "esserci" e penso che la caratteristica di Silvia sia proprio questa (non abbandonare mai) nei suoi "sinusoidi" il proprio modo di esserci.
E' parte di Lei...guai se non ci fossero.
Un abbraccio Cosimo.ciaoooo
Mi diceva un mio prof che la ripetizione di certi elementi che io chiamo "le fisse" sono caratteristiche imprescindibili di ogni artista! Ognuno segue la sua fissa perche' quella è la sua esigenza ed ha sicuramente motivo di essere! Se osserviamo bene gli artisti del passato tutti avevano la loro bella fissa chi piu' chi meno! E' quella cosa che ti fa dire:questo è un dipinto di....ed è quella cosa che ti fa essere unico in mezzo a tanti! Vedi Modigliani coi suoi colli,vedi De Chirico coi manichini ,le piazze e altre "fisse", Monet ci ha "tediato" con innumerevoli ninfee, Piccasso "fissava" a periodi,ma anche i piu' antichi avevano spesso un solo volto che ogni volta vestiva i panni di un nuovo personaggio!Ovvio che ognuno manifesta in base alle proprie capacita' ,alla propria epoca e alla propria cultura ma la "fissa" è sinonimo di personalita'e per me è una cosa positiva in un artista!Bacioni Carla bacioni Silvia!
RispondiEliminaciao! volevo avere informazioni sulla pittura su mdf. metti una base prima? le tavole quanto sono spesse? puoi rispondermi qui satyrius89@hotmail.it ? grazie in anticipo!!
RispondiElimina