Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

giovedì 30 marzo 2017

100 e non più 100





Ricorreva l'anno 2010, e più precisamente nel mese di gennaio quando aprii questa galleria virtuale.
Il motivo che mi spinse a farlo fu  il voler  far conoscere a tutto il mondo web l'arte del maestro prof. Carmelo Cozzo di Adrano.  Lo   ritenevo un modo valido  per rendere merito alla Sua arte che altrimenti non avremmo avuto il piacere di conoscere  (o forse si) non essendo Egli avvezzo ai mezzi informatici.
Visto il successo che l'iniziativa ottenne in fatto di consensi e di apprezzamenti, decisi di continuare e cercare di far in modo che questo spazio diventasse  una vera galleria d'arte virtuale, aggiornata e prepositiva, se posso dire anche ambita dai vari artisti.
Un modo ed un mezzo ulteriore per proporre  l'arte di artisti conosciuti e non, senza filtro alcuno da parte mia e senza voler giudicare sulla validità o non dell'operato proposto.
Col mese di marzo appena trascorso ho inserito l'arte di
100 artisti fra pittori, scultori, fotografi, poeti, musicisti.
Tutti i mesi  metodicamente, ho pubblicato proposte dalle  espressioni artistiche svariate. 
Ho avuto modo così di riservarmi un full-immersion nell'arte e conoscere, seppur spesso solo virtualmente, artisti che forse non avrei  avuto modo di conoscere,  di avvicinare, approfondire la loro espressione artistica, intavolare dialoghi più o meno artistici e confidenziali mantenendo rapporti nel tempo. 
In questi anni alcuni si sono persi per strada per motivi svariati, con altri invece sto ancora mantenendo rapporti che si sono consolidati nel tempo.
Sono certa che tutti quanti abbiano trovato qui da me il salottino buono, uno  spazio mensile gradito, non ho motivo alcuno per dubitarne anche perchè se non fosse stato così, non avrei avute le richieste di inserimento.    Alcuni artisti, dopo questa esperienza, hanno reso ufficiali nei loro curriculum i vari commenti lasciati dagli amici lettori, altri hanno acquisito maggior fiducia nel loro esprimere artistico, altri hanno allargato la loro conoscenza, ecc ecc. .
Dal canto mio ho cercato di fare del mio meglio e credo di essere stata generosa anche con qualcuno che forse, col senno di poi, non lo  avrebbe meritato (ma lo dico sottovoce)

Significativa  questa citazione:
Ho imparato che le persone possono dimenticare ciò che hai detto, le persone possono dimenticare ciò che hai fatto, ma le persone non dimenticheranno mai come le hai fatti sentire.
(Maya Angelou)

ed ancora 
L’attenzione è la forma più rara e più pura della generosità.
(franri71, Twitter)


Penso di aver dato tanto, in termini di tempo, di dedizione, di custodia e di coccole, ho avuto la soddisfazione di sapere che. tramite appunto queste personali on-line, alcuni artisti hanno venduto le loro opere, altri  sono stati contattati per eventi vari.
La galleria, come dicevo, negli anni è cresciuta, e vedo dalle statistiche che è sempre visitata. 
Un semplice clic sul nome scelto  nell'elenco a destra permette di entrare nella videata delle opere dell'artista cercato e tutto si apre, compreso i vari commenti lasciati dai vari visitatori.
---
Dopo tutte queste considerazione, credo che sia giunto il momento di fermarmi qui.
Magari è solo un arrivederci e non un addio, ma per ora sento la necessità di una sosta,  non so se sarà breve, lunga o per sempre...vedremo, per ora è così. 
Lascio dunque un caro saluto a tutti quanti, a coloro che hanno creduto in me regalandomi le loro immagini, le loro poesie, le loro fotografie,  a coloro che mi hanno chiesto la recensione, a coloro che sono passati e che passeranno consultando o lasciando un commento,   ma soprattutto ringrazio  tutte le amiche e gli amici  che sin qui mi hanno seguita lasciando uno scritto all'arte proposta.

Un mondo di bene a tutti quanti

Vi lascio con questa massima che mi piace e che Vi propongo (pur non conoscendone l'autore)

È facile suscitare affetto, simpatia....affascinare, ma l’attenzione, l'eclusiva, la dedizione no. 
Questi sono i Doni preziosi  che fanno la differenza.

Scusate la presunzione, ma credo che in questo mondo web, ma anche nel mondo dell'arte tutta, dove l'effimero, la superficialità, la falsità è all'ordine del giorno, mi perdonerete se affermo che credo di aver fatto la differenza.
Grazie, grazie, grazie.

Vi lascio i miei riferimenti nel caso voleste visitare e conoscere meglio la mia arte (pittura - poesia)




il mio sito







il mio profilo facebook (digita carla colombo)

e da poco il profilo Istagram (digita artecarla)


oppure contattatemi per richiesta di recensioni, informazioni sulle mie opere e tutto ciò che Vi necessita:
carla_colombo@libero.it

cell. 349 55009930

grazieeee 





23 commenti:

  1. Cara Carla, non voglio fare un lungo commento! Ma solo dirti che sei, grande!!!
    Ciao e buon pomeriggio cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei tu un grande caro Tomaso e grazie per aver contribuito a rendere questo mio spazio grande! Un forte abbraccio e riserviamoci di leggerci in altri spazi.
      ciaoooo bacione

      Elimina
  2. Ciao Carla, ho già avuto l’occasione di esprimere il mio pensiero riguardo alla chiusura (momentanea o permanente) del blog.
    Mi dispiace perché in questo spazio ho avuto l’occasione di ammirare opere che altrimenti mi sarebbero sfuggite, ma capisco e rispetto la tua decisione, è faticoso costruire un post (soprattutto se fatto bene come ha sempre saputo fare) inoltre non hai mai fatto mancare la tua presenza rispondendo puntualmente ad ogni commento con grande pazienza, gentilezza e competenza.
    Grazie per tutto quello che ci hai proposto e per come lo hai fatto.
    Naturalmente continueremo a discorrere dell’arte (in particolare la tua) e non solo, in altri luoghi.
    Un abbraccio
    Romualdo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Romualdo...sei arrivato su questo blog penso da circa tre anni e ci sei arrivati con tutta la tua grande passione per l'arte che sta crescendo seguendo continuamente i grandi pittori che hanno fatto la differenza nel mondo dell'arte.
      Averti qui quindi è stato un tocco di qualità e di competenza non indifferente. Mi sono sempre piaciuti i tuoi commenti pertinenti e che solitamente andavano oltre il visivo. Sono contenta di aver ospitato qui artisti (non tutti per la verità meritano questo appellativo) che hanno riscontrato i tuoi consensi ed altri che magari non lo hanno avuto, ma la tua costante presenza non l'hai mai fatta mancare. Ho cercato di seguire passo passo tutti i vari commenti (magari molto di più dell'ospite) ma qui è un'altra storia. Non recrimino nulla di ciò che ho fatto o di ciò che poteva essere, credo di aver dato cmq molto e questo mi lascia soddisfatta e contenta dell'operato.
      Ovviamente noi continuiamo nei nostri dialoghi su altri spazi, quando si ha una passione in comune sarebbe un vero peccato perderci per strada (anche se capisco che può succedere per tanti motivi)
      Grazie ancora e ti auguro ogni bene.
      Abbraccione
      Carla

      Elimina
  3. Buongiorno Carla.
    Mi giunge questa decisione a ciel sereno o meglio tempestoso.
    Non è molto che frequento questo blog ma l'ho sempre trovato valido ed interessante e ben curato. Ho avuto inoltre l'occasione di conoscere qualche pittore che (detto in confidenza) ho avuto anche modo di contattare per l'interesse a due opere.
    Mi dispiace ma capisco che un lavoro così è molto impegnativo e dopo tanto tempo (leggo 7 anni) mi dico che c'è stata molta costanza.
    Spero che la galleria riprenda ma nel caso non fosse così, restano in me piacevoli momenti di lettura e di visione e di aver conosciuta una brava artista come te. Seguirò i link qui sopra per vedere le tue novità artistiche.
    Tanti saluti e grazie
    Lenzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Lenzi
      E' una decisione maturato in questo ultimo periodo, però ho deciso di portare ad un numero perfetto gli artisti e così. arrivata a 100 ho pensato che fosse il momento giusto.
      Sono felice di averLe tenuto compagnia e di averLe dato la possibilità di scegliere qualcosa che L'aveva particolarmente colpita.
      Grazie per i complimenti alla mia persona ma soprattutto alla mia arte che spero di continuare a ricevere nel tempo. Grazie grazie grazie ancora.
      Carla

      Elimina
  4. Tanti artisti e tanta arte sono stati proposti da questo tuo blog.
    Un grande saluto, Costantino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Custodirò tanti cose belle dentro di me, anche qualcosa non sempre piacevole, ma come dico sempre, meglio tener presente il positivo che ogni esperienza ti regala.
      Penso di averci messo anima e cuore ma credo, oggi, di non avere più lo stesso entusiasmo con cui ero partita..del resto il tempo ha fatto la sua scelta per me.
      Qui conservo anche l'arte di Giada, e la custodisco ben stretta.
      ciaoo Costantino e grazie

      Elimina
  5. Peccato Carla. Mi spiace molto, ma i motivi saranno ben validi e la tua decisione ben ponderata.
    Mi spiace comunque, anche se ultimamente non "frequentavo" molto, ma del resto come sai sono poco presente nel web in genere e anche al mio blog dedico pochissimo tempo. Era, nonostante questo, uno dei pochi blog ultimamente, a cui davo un'occhiata anche solo fugace. A volte non "resistevo" all'artista proposto e lasciavo le mie considerazioni, sempre spontanee e sempre sincere; ho sempre cercato di elaborare i miei apprezzamenti in modo completo e approfondito, perché emozionato da quanto veniva esposto dagli artisti, altrimenti preferivo tacere e passare oltre. Hai ragione nel dire che chi ha esposto qui da te ha trovato un "salottino buono", ed era proprio questo ciò che mi è sempre piaciuto di questo tuo spazio: lo vedevo davvero come un "salotto artistico" dove si veniva ad ammirare opere di ogni genere artistico e, insieme ad altri amici competenti o anche solo che apprezzavano, se ne parlava piacevolmente.
    Io ne ho fatto parte e ne sono ancora oggi felice e fiero, di aver avuto da te la possibilità di "esporre" alcune mie poesie. Quando me lo avevi proposto ero un po' perplesso che si potessero "esporre" delle poesie, ricordi? Invece mi ero dovuto ricredere! Avevo lasciato a te la scelta delle immagini, perché tu ne eri la "specialista" e mi avevano affascinato gli "abbinamenti" proposti. Ricordo l'eccitazione e l'emozione che mi aveva dato nel leggere tanto apprezzamento, che è vero ricevevo anche sul mio blog, ma qui li trovavo tutti insieme e insieme anche ad alcuni lettori nuovi che non conoscevo e non mi conoscevano e questo era molto bello. Ecco io, ricorderai, l'avevo veramente vissuto come un salotto! Entravo ogni giorno e, dopo aver letto i piacevoli commenti che erano stati lasciati, rispondevo e ...con alcuni si apriva un dialogo che proseguiva per più commenti, appezzando anche i tuoi interventi sempre presenti con tutti. Ricordo i piacevoli scambi con tutti gli intervenuti (Paola, Betty, Antonella, Gianna, Tiziano, Tom, Nigel... e tanti veramente tanti che in questo momento non mi sovvengono... Voglio però approfittare per ricordare la costanza e la delicatezza con la quale aveva seguito tutta la "mostra" (che allora era ancora "a puntate" ricordo...settimanale credo) la cara amica Ambra. Voglio approfittare per ricordarla. Aveva una delicatezza nei suoi commenti che ne composi una poesia mettendoli semplicemente insieme, miscelandoli in modo da formare dei versi. Era stato tutto davvero splendido, tanto che avevo composto un piccolo book "faidate" con tutto il contenuto della "mostra", commenti compresi (ovviamente) e premiazione finale con le tue chine che gentilmente avevi messo in palio. Lo tengo ancora sul mio PC (e forse anche sul mio blog) e ogni tanto vado a leggermi alcuni commenti di amiche e amici che ormai non ho più il piacere di leggere.

    Beh, cara Carla, al contrario del nostro amico Tom, io ho fatto un commento lunghissimo, perché se non lo riaprirai più, volevo esprimere per l'ultima volta il mio gradimento per questo tuo spazio e il mio ringraziamento a te e a tutti i tuoi (nostri) amici lettori.
    Grazie.
    Un abbraccio sincero e con affetto a te e a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. acci Pino...torno a scrivere quando vado meno di corsa. A dopo.....:-)

      Elimina
    2. ciao Pino..eccomi qui.
      E'da qualche mese che maturavo l'idea di queste decisione, però ho voluto porre il limite dei 100 artisti inseriti, mi sembrava e mi sembra un numero perfetto per dire: pausa, si scrivo pausa, perchè non so se sarà definitiva oppure solo temporanea. Vedremo!
      Ho visto che sei abbastanza assente nel web, e per questo ti ringrazio tremila volte che sei passato e mi hai fatto il regalo di scrivere un tuo saluto e le tue belle considerazioni che ho letto con attenzione e non ti nascondo che avuto anche un attimo di commozione quando hai parlato dell'amica Ambra che purtroppo non è più tra noi. In effetti era sempre puntuale durante la tua personale, ma in realtà lo era anche per altri artisti, ed aveva sempre i Suoi commenti da regalare a tutti come una delicata pennellate di parole. Come dimenticare!?
      Non dimentico Pino per esempio con quanto entusiasmo hai intriso queste pagine durante la tua personale e ricordo ancora la tua soddisfazione che si percepiva tra le righe dei tuoi commenti quando un'amica/amico o lasciava un commento alle tue poesie.
      Hai raccolto scrupolosamente tutto facendone un valido book (made in Pino) e devo dire che avevi fatto un valido lavoro.
      Quanta acqua è passata sotto i ponti, quante cose sono cambiate, quanti volti conosciuti e non sono passati da qui: Se rimembro questi anni, mese dopo mese, mi sovvengono tante considerazioni che facevo ogni mese, che chiaramente il lettore non leggeva e non percepiva, ma da parte mia ogni mese era un'avventura e ti assicuro che non sempre è stata piacevole. Ogni "artista" come è giusto che sia, ha ed aveva la propria personalità, per cui entrare in simbiosi diventava per me una specie di prova d'esame, ed il metodo utilizzato per uno non necessariamente andava bene per l'altro. Devo però dire che tutto sommato ho portato alla visione del pubblico un modus operandi simile per tutti,senza fare preferenze per nessuno o penalizzando altri.
      Non ho nulla da perdornarmi e nulla da perdonare, credo di aver portato avanti questa galleria virtuale con serietà ed onestà intellettuale.

      Ti ringrazio ancora Pino per questo saluto che resterà nella storia (passami il termine) di questo modesto spazio, che è diventato grande grazie a tutti Voi.

      Un forte abbraccio e tanti tanti auguri di ogni bene.
      Carla

      Elimina
  6. Ne sentirò la mancanza!!! comunque capisco che non sempre si può sostenere un impegno come questo e tu hai già fatto un grande lavoro. Dato che non si tratta di un addio, ci teniamo aggiornati per il futuro! Ciao carissima e a risentirci in tutti i nostri canali!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina....hai il merito di aver seguito tutti i mesi i vari artisti che ho pubblicati. Per sette anni sei sta la SOLA E LO DICO APERTAMENTE ad essere costante nel lasciare sempre un tuo scritto ...e questo...stanne certa...non lo dimentico.
      Ho il piacere di averti qui anche come artista e con te il tuo papà, del quale ho apprezzato tantissimo i suoi scritti. Abbiamo fatto anche un lavoro insieme, sul mio sfondo acquarellato hai stilato i tuo i disegni...ma quel che più conta abbiamo mantenuto nel tempo la stima e l'amicizia..seppur virtuale. Ti ritengo una personale speciale, oltre che una brava professionista e "Donna" nel vero senso della parola. Che dire...se non ringraziarti tantissimo per avermi accompagnata in questo percorso, che come dici, è stato abbastanza faticoso, ma come sempre, quando si fanno le cose con passione, la fatica si supera facilmente. Grazie Marina per tutto, ma grazie soprattutto per esserci.
      ciaooo un abbraccio
      Carla

      Elimina
  7. Oh no, cosa ti è venuto in mente. Mi piaceva così tanto passare da te, era un mio solito appuntamente e mi piaceva vedere cosa riuscire a sfornare. Ora troverò altri modi per poterti salutare costantemente. Comprendo che il lavoro che hai fatto è stato immane ma si vedeva la grande passione che ci mettevi ed allora sembrava che tutto fosse semplice e facile.
    Ti auguro ogni e ci vediamo per un caffè.
    A.G.MOTTA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuseppe avrò modo di spiegarti a voce e meglio la mia decisione. Ti ringrazio già da ora per la costanza che hai avuto e il sempre interesse dimostrato nei miei inserimenti mensili.
      Ciaoooo a presto

      Elimina
  8. Ciao Carla, è un pezzo che non passo da te e spero mi scuserai. Qualche problema fisico e problemi di vita (non gravi) mi hanno frenato nelle visite seguendo al massimo il mio blog.
    La tua iniziativa di presentare nuovi artisti e farli conoscere sul web è ammirabile. Penso che tutti te ne saranno eternamente grati. Ho visto sull'altro blog il quadro del Ponte Vecchio di Firenze che trovo veramente bello. Se penso che nel 1966 ha rischiato di sparire per sempre mi vengono i brividi. Un amichevole abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO ELIO scusa se rispondo solo ora. Avendo praticamente chiuso il blog...non pensavo di avere altri commenti. Spero che vada un pochino meglio...ti auguro tante belle cose. ciaooooo

      Elimina
  9. Cara Carla sono in forte ritardo ma spero di ricevere ugualmente una tua risposta. Sono onorata di fare parte della lunga carrellata di artisti ospiti del tuo blog. Ho ricevuto tanti commenti, tutti ma proprio tutti mi hanno fatto piacere, mi hanno emozionata ed arricchita. Arriva sempre il momento nel quale bisogna dire "stop", è importante capire quando è ora di fermarsi e farlo, senza indugiare. Grazie anche per tutti gli artisti che mi hai dato l'opportunità di conoscere ed apprezzare. Se riterrai di dover riaprire questo tuo spazio ne sarò molto felice e sicuramente con me saranno felici tutti quelli che ti seguono fedelmente da anni.
    In bocca al lupo per tutto Carla!
    Ciaoooooo
    G.Piera Sironi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Gianpiera...solo ora leggo pensa un po'! Intanto di acqua ne è passata sotto i ponti e noi ci siao già viste diverse volte. ciaooooo grazie

      Elimina
  10. Grazie Carla! Sempre molto attenta nei nostri confronti. Una Amica cortese e professionale! Cari saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ARIANNA - scusa se leggo solo ora. Noi ci siamo già sentite in altre occasioni. ciaooo e grazie

      Elimina
  11. Non so se interpreto bene il tuo annuncio ma il "cento e non più cento" mi fa pensare che tu abbia intenzione di chiudere questo blog. Cosa che mi dispiace fortemente. Ci hai fatto conoscere degli artisti meravigliosi che penso potranno esserti sempre riconoscenti. Attenzione ! Qualcuno ha detto "mille e non più mille", ma il mondo continua a girare e quindi non si sa mai che tu torni sulla tua decisione. Per ultimo vorrei scusarmi della lunga assenza dovuta a problemi personali (non gravi ma problematici). Un amichevole abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elio..per ora non ho intenzione di riaprire...di acqua ne è passata sotto i ponti ed intanto h ofatto davvero tanto altro...in tutti i sensi. Spero che la tua vita prosegua al meglio ...visto che questo messaggio è di novembre. ciaooo Elio...un abbraccione

      Elimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.