Traduttore

Se vuoi vedere le mie opere visita il mio sito :

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

MOSTRA PERSONALE ...DI SOLE E DI ME presso Centro Florovivaista LA GARDENIA, mbersago, dal 1 dicembre al 7 gennaio Per il quinto anno sarò ospite del centro vivaio LA GARDENIA di Imbersago che per il periodo natalizio arricchirà il proprio spazio di stelle di natale, ciclamini, composizioni ed addobbi vari. Le mie opere saranno inserite in questo splendido contesto e daranno all'insieme atmosfera accogliente e stupendamente accattivante.

sabato 7 luglio 2012

V Galleria : Fiori

ed ora..VI VOGLIOOOOO...CHE NE DITE???
------

Scrive Maria :

Tanti anni fa, vidi in una galleria a Santa Margherita Ligure dei quadri di paesaggi con fiori in rilievo e sono rimasta affascinata; è iniziata così la mia ricerca di materiali per dare maggior corpo ai colori. Dapprima ho provato con materiali per l'edilizia, ottenendo scarsi risultati. Ho sperimentato altri materiali (nel corso di questi anni) e ho "quasi" ottenuto il risultato desiderato. Devo ancora perfezionarlo ma ora i miei fiori cominciano a piacermi. E a voi??? Ciao e....al prossimo post.

fiordaliso tecnica mista su tela 52x52

Gerbera tecnica mista su tela  50x60

Peonie . tecnica mista su tela 40x50

tecnica mista su tela 50x70

ED ANCORA....

31 commenti:

  1. Qui c'è la ricerca di quel qualcosa in più, legato soprattutto al provare nuove tecniche. Secondo me tutta ia, questo va discapito di quel senso di poesia che io trovo nei precedenti
    Comunque anche questa volta, cara Carla, ci hai presentato un'artista che merita assolutamente di essere ammirata e applaudita. Brava Maria, cari saluti a entrambe e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo Paola..qui non c'è poesia ma voglia di sprigionare qualcosa di intimo...forse voglia di sprizzare forza, forse voglia di esternare fantasia, forse voglia di esternare gioia...in effetti la poesia qui non c'è ed hai ragione, ma c'è la voglia di esserci con una parte di sè.
      Credo che in pittura si debba seguire il proprio "essere" del momento e dopo aver imparatola tecnica si può osare ed andare oltre.
      Credo che Maria stia facendo questo e personalmente la sento molto più se stessa in queste espressioni (per quel poco che ho avuto modo di conoscerla)
      GRAZIE Paola...buona domenica

      Elimina
  2. Volevo scrivere " tuttavia". Non tutta ia. !!!!!!

    RispondiElimina
  3. ciao..che belli i fiori...sono tutti belli...mi piace moltissimo le peonie..che belle tecniche..
    ciao..luigina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me. a credo che siano tutti validi nel loro modo di essere. ciaoo Luigina

      Elimina
  4. Questi petali che sporgono dalla tela sono bellissimi.

    RispondiElimina
  5. Eh si, sono fiori vivi, come fossero ancora saldamente attaccati alle radici. Emanano il profumo della bellezza.

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti. So per certo che questa tecnica che sto sperimentando durerà finchè mi diverte e finchè resta la novità. C'è da dire che, anche a causa del poco tempo che ho a disposizione per dipingere, questi lavori sono abbastanza immediati; non necessitano di lunghi tempi di asciugatura o di velature e così...per adesso va così. Resta il fatto che io mi riconosco di più, come giustamente detto da molti di voi, nei paesaggi a olio che certamente non ho abbandonato; anzi ne ho uno, di contadini che fanno la pausa sotto una pianta con pane e vino, che ho in ballo da diversi mesi ma è bene che stia lì ad aspettare il momento giusto per essere ripreso in mano. Quando sarà terminato di sicuro lo posterò sul mio blog. Vi auguro buona giornata. Maria

    RispondiElimina
  7. Ciao, sono passata ad invitarti ad un post di massa; se passi da Antonella autrice del blog Il tempo ritrovato e leggi questo articolo capirai il perché

    http://iltemporitrovatodiantonella.blogspot.it/2012/07/timbuctu.html?
    > utm_source=BP_recent


    stanno distruggendo qualche cosa che appartiene al patrimonio dell’umanità, ma nessuno ne parla, se vuoi aiutaci a spargere la voce e a sollevare un “polverone”.
    Oggi leggi l’articolo sul blog di Antonella poi, se ti va invita quante più persone puoi a leggerlo inviando loro questo commento, poi, sempre se ti va, martedì 10/07 passa da Antonella, copia il post che pubblicherà e mettilo sul tuo blog,se lo facciamo tutti insieme e ci aiutate a spargere la voce aumentiamo la portata e possiamo far sapere a tutti quello che sta succedendo , perciò , se potete fate girare questo commento. L’intento è quello di creare un fenomeno di massa che permetta di far trapelare la notizia il più possibile, nel nostro piccolo vogliamo dare un contributo, se ti va aiutaci anche tu. Collabora con me e Antonella in questa opera di sensibilizzazione Audrey autrice del blog Borderline.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai fatto bene a postare....dopo vado a vedere...grazie e ciao Andrey

      Elimina
  8. Ciao carla dipinti innovativi eseguiti con maestria, a me piaciono piu i poetici paesaggi campestri
    complimenti a Maria per questa nuova tecnica,
    ciaooo!!! Carla buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un modo diverso di esprimerci e come ben sai Tiziano dipende proprio dal nostro stato d'animo. un abbraccio

      Elimina
  9. li trovo bellissimi!
    buona domenica

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono le peonie però sono d'accordo con gli altri nel dire che preferisco le altre opere.Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. leggo che i ppaesaggi di Maria hanno colpito!!!
      CIaooo carissima

      Elimina
  11. Mi piacciono le peonie ma devo concordare con gli altri che preferisco le altre opere.
    Buona serata

    RispondiElimina
  12. ciao!!!Che bellissimi fiori! Amo molto il fiordaliso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina. Belli si...e molto corposi. ciaoooo e grazie

      Elimina
  13. Mi piace l'effetto materico anche se non sempre riesco a darlo...è un continuo provare! E' bello vedere soggetti che paiono uscire dal quadro, le peonie sono quelle che preferisco, suggerisco di continuare questa ricerca che sicuramente continuerà a dare risultati. Ciao, Arianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li trovo fantastici assolutamente innovativi ma soprattutto delle esplosioni di energia!!! Questa tecnica da te inventata la adoro!!! complimenti!!!!Posso mettere alcune tue immagini sul mio blog di tanto in tanto?

      Elimina
    2. Non è cosa facile Arianna, tanto che si deve provare e riprovare.
      Maria ci è riuscita. Buona settimana Arianna

      Elimina
    3. Credo che Maria non abbia nulla d'incontrario. vediamo cosa dice Marina. bacione e buon tutto.

      Elimina
  14. Un bel colpo d'occhio!
    Molto belli davvero,mi fanno venire voglia di dipingere!
    Ciao Maria e ciao Carla:)
    Luci@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forza Lucia....colori e pennelli e viaaaa!!!
      Se vuoi questo spazio può essere anche tuo. bacione.Carla

      Elimina
  15. Sono di un realismo tale che...sembra di sentirne il profumo! La raffigurazione dei particolari è veramente attenta. Bellissimi...soprattutto le Peonie e...l'ultimo (che non so che fiore sia) se s'ingrandisse l'insieme dei pistilli (ha un nome ma non mi ricordo come si chiama)...sembra un'esplosione! Ciao e ancor brava Maria.

    RispondiElimina
  16. Ho già in caldo una fotografia di una bella peonia e penso proprio che la riprodurrò con la mia tecnica. Sono fiori che mi piacciono molto e che trovo romantiche.....un pò come me!
    A Marina Salomone dico che può solo farmi piacere se inserisce le immagini dei miei lavori sul suo blog, intanto mi fa un pò di pubblicità, grazie.

    RispondiElimina
  17. Bellissimi anche i fiori. Sei davvero brava!

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.