ed ora..VI VOGLIOOOOO...CHE NE DITE???
------
Scrive Maria :
Tanti anni fa, vidi in una galleria a Santa Margherita Ligure dei quadri di paesaggi con fiori in rilievo e sono rimasta affascinata; è iniziata così la mia ricerca di materiali per dare maggior corpo ai colori. Dapprima ho provato con materiali per l'edilizia, ottenendo scarsi risultati. Ho sperimentato altri materiali (nel corso di questi anni) e ho "quasi" ottenuto il risultato desiderato. Devo ancora perfezionarlo ma ora i miei fiori cominciano a piacermi. E a voi??? Ciao e....al prossimo post.
fiordaliso tecnica mista su tela 52x52
Gerbera tecnica mista su tela 50x60
Peonie . tecnica mista su tela 40x50
tecnica mista su tela 50x70
ED ANCORA....
Qui c'è la ricerca di quel qualcosa in più, legato soprattutto al provare nuove tecniche. Secondo me tutta ia, questo va discapito di quel senso di poesia che io trovo nei precedenti
RispondiEliminaComunque anche questa volta, cara Carla, ci hai presentato un'artista che merita assolutamente di essere ammirata e applaudita. Brava Maria, cari saluti a entrambe e buona domenica
concordo Paola..qui non c'è poesia ma voglia di sprigionare qualcosa di intimo...forse voglia di sprizzare forza, forse voglia di esternare fantasia, forse voglia di esternare gioia...in effetti la poesia qui non c'è ed hai ragione, ma c'è la voglia di esserci con una parte di sè.
EliminaCredo che in pittura si debba seguire il proprio "essere" del momento e dopo aver imparatola tecnica si può osare ed andare oltre.
Credo che Maria stia facendo questo e personalmente la sento molto più se stessa in queste espressioni (per quel poco che ho avuto modo di conoscerla)
GRAZIE Paola...buona domenica
Volevo scrivere " tuttavia". Non tutta ia. !!!!!!
RispondiEliminaciao..che belli i fiori...sono tutti belli...mi piace moltissimo le peonie..che belle tecniche..
RispondiEliminaciao..luigina
anche a me. a credo che siano tutti validi nel loro modo di essere. ciaoo Luigina
EliminaQuesti petali che sporgono dalla tela sono bellissimi.
RispondiEliminaMolto materici e di spessore. ciaoo Gabriella
EliminaBrava Maria.
RispondiEliminaciaoo Fer
EliminaEh si, sono fiori vivi, come fossero ancora saldamente attaccati alle radici. Emanano il profumo della bellezza.
RispondiEliminaGrazie a tutti. So per certo che questa tecnica che sto sperimentando durerà finchè mi diverte e finchè resta la novità. C'è da dire che, anche a causa del poco tempo che ho a disposizione per dipingere, questi lavori sono abbastanza immediati; non necessitano di lunghi tempi di asciugatura o di velature e così...per adesso va così. Resta il fatto che io mi riconosco di più, come giustamente detto da molti di voi, nei paesaggi a olio che certamente non ho abbandonato; anzi ne ho uno, di contadini che fanno la pausa sotto una pianta con pane e vino, che ho in ballo da diversi mesi ma è bene che stia lì ad aspettare il momento giusto per essere ripreso in mano. Quando sarà terminato di sicuro lo posterò sul mio blog. Vi auguro buona giornata. Maria
RispondiEliminaCiao carla dipinti innovativi eseguiti con maestria, a me piaciono piu i poetici paesaggi campestri
RispondiEliminacomplimenti a Maria per questa nuova tecnica,
ciaooo!!! Carla buona domenica.
E' un modo diverso di esprimerci e come ben sai Tiziano dipende proprio dal nostro stato d'animo. un abbraccio
Eliminali trovo bellissimi!
RispondiEliminabuona domenica
bacione Lu
EliminaMi piacciono le peonie però sono d'accordo con gli altri nel dire che preferisco le altre opere.Buona serata.
RispondiEliminaleggo che i ppaesaggi di Maria hanno colpito!!!
EliminaCIaooo carissima
Mi piacciono le peonie ma devo concordare con gli altri che preferisco le altre opere.
RispondiEliminaBuona serata
ciao!!!Che bellissimi fiori! Amo molto il fiordaliso!
RispondiEliminaCiao Cristina. Belli si...e molto corposi. ciaoooo e grazie
EliminaMi piace l'effetto materico anche se non sempre riesco a darlo...è un continuo provare! E' bello vedere soggetti che paiono uscire dal quadro, le peonie sono quelle che preferisco, suggerisco di continuare questa ricerca che sicuramente continuerà a dare risultati. Ciao, Arianna
RispondiEliminaIo li trovo fantastici assolutamente innovativi ma soprattutto delle esplosioni di energia!!! Questa tecnica da te inventata la adoro!!! complimenti!!!!Posso mettere alcune tue immagini sul mio blog di tanto in tanto?
EliminaNon è cosa facile Arianna, tanto che si deve provare e riprovare.
EliminaMaria ci è riuscita. Buona settimana Arianna
Credo che Maria non abbia nulla d'incontrario. vediamo cosa dice Marina. bacione e buon tutto.
Eliminahai fatto bene a postare....dopo vado a vedere...grazie e ciao Andrey
RispondiEliminaUn bel colpo d'occhio!
RispondiEliminaMolto belli davvero,mi fanno venire voglia di dipingere!
Ciao Maria e ciao Carla:)
Luci@
Forza Lucia....colori e pennelli e viaaaa!!!
EliminaSe vuoi questo spazio può essere anche tuo. bacione.Carla
Sono di un realismo tale che...sembra di sentirne il profumo! La raffigurazione dei particolari è veramente attenta. Bellissimi...soprattutto le Peonie e...l'ultimo (che non so che fiore sia) se s'ingrandisse l'insieme dei pistilli (ha un nome ma non mi ricordo come si chiama)...sembra un'esplosione! Ciao e ancor brava Maria.
RispondiEliminaHo già in caldo una fotografia di una bella peonia e penso proprio che la riprodurrò con la mia tecnica. Sono fiori che mi piacciono molto e che trovo romantiche.....un pò come me!
RispondiEliminaA Marina Salomone dico che può solo farmi piacere se inserisce le immagini dei miei lavori sul suo blog, intanto mi fa un pò di pubblicità, grazie.
Bellissimi anche i fiori. Sei davvero brava!
RispondiElimina