Traduttore

Se vuoi vedere le mie opere visita il mio sito :

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

sabato 31 dicembre 2011

Renato Garavaglia e "una Sua particolarità"

Direte, "ma chi è"  vedendo questo "macio" qui a destra della foto...eheheh..Ve lo dico subito. 
Si chiama RENATO GARAVAGLIA, meglio conosciuto con il diminutivo di René.
al quale ho promesso da diversi mesi di pubblicare qualche Suo disegno.
E'  arrivato al mio contatto tramite Chiara Schiavini, che già avete avuto modo di conoscere su queste pagine.
René per quel che mi giunge, nonostante le apparenze di "maschio muscoloso" è persona riservata e molto corretta, gentile e pacata, colma di interessi che probabilmente potrebbe sembrare che cozzino  fra di loro, ma questo è René, persona dai mille interessi,,,a  lo scoprirete leggendo qualcosa sulla sua biografia.
Non conosco René e i nostri contatti mezzo mail sono stati piuttosto limitati, ma penso di non sbagliarmi nell'affermare quanto sopra scritto. 
Ho aderito alla richiesta di inserire i suoi disegni perché questo blog, come ben sapete, è dedicato a tutti coloro che esprimono il proprio sentire attraverso forme artistiche e mi sono imposta di farlo senza giudicare a priori il lavoro degli altri.   
Lascio a Voi dunque la visione dei disegni che andrò ad inserire...senza non prima...lasciarVi la biografia di Renato Garavaglia da lui stesso stesa, dopo aver risposto ad una traccia di domande da me stilate . 



DICE DI SE' - RENE' 



Sono nato il 26- NOVEMBRE 1963 a Lecco ma  vivo in un paesino di provincia che si chiama Suello (1300 abitanti).
Per vivere faccio il camionista ma la mia grande passione per il disegno nasce fin da piccolo e i miei disegni risalgono all'età di 5-6 anni  
Purtroppo non ho nessuna preparazione accademica in quanto mi sono diplomato in una materia tecnica.
Amo molto gli animali  in genere ma ho una vera e propria passione per i felini e gli uccelli rapaci che amo disegnare e dare loro vita tramite i miei tratti.
Cosa   farne dei miei disegni?P
Proprio non  saprei, in realtà non sono mai usciti da casa mia, e credo che questa si una occasione unica che i viene regalata.
I miei hobby sono principalmente il body building e il tiro a segno, sono stato molte volte anche a caccia in Europa dell'est e in Africa ma da tempo ormai non caccio più (tra queste pagine magari mi inimicizzo qualcuno). 
Da  giovane ho praticato diversi sport sempre a livello agonistico quali il Karatè, il pugilato, l'atletica leggera (fondo) dopodichè sono passato alle discipline del tiro, tiro dinamico con l'arma corta e l'anima liscia, il tiro di precisione con carabine di grosso calibro e ultimamente anche il cosiddetto "tiro Western"che consiste nell'utilizzo di armi d'epoca tipiche dell'epopea western Americana, attualmente sono in preparazione per le gare di qualifica nazionali di body building di primavera (spero di riuscire a prepararmi poi....si vedrà, magari mi ritiro.....dico così da vent'anni:-) 
Le altre mie passioni sono la lettura che impegna praticamente tutto il giorno, il cinema e la cucina della mia Fidanzata Maria che (bontà sua) mi prepara tutto quello che la mia fantasia suggerisce con una perizia degna di una cuoca professionista:-) 
Spero  sia sufficente a darti un' idea Carla, se ti viene in mente qualcos'altro chiedi e vedo di sopperire. 

-----------

Presto con alcuni disegni di René e qualcosa in più su di LUI...


30 commenti:

  1. Nell'attesa di vedere i disegni di RENE'
    ti mando i miei più cari auguri per un 2012 di serenità salute è felicità.

    Tiziano.

    RispondiElimina
  2. Bè, non potrei mai non dedicare la mia attenzione ad un mio conterraneo!!!
    Benvenuto a Renè, e a te Carlissima...buon anno, con un abbraccio forte forte!!!
    Dony

    RispondiElimina
  3. Ha veramente molti interessi Renato e sono curiosa di vedere i suoi disegni. E' bellissima secondo me l'opportunità di far vedere on line opere che nessuno, a parte magari una cerchia ristretta di persone, ha potuto apprezzare. Un grandissimo augurio per un anno di instancabile creatività, ma anche di oasi rigeneranti, a te Carla e ai tuoi artisti!

    RispondiElimina
  4. ciao Carla grazie per averci presentato Rene', bel personaggio, eclettico, vedremo i suoi disegni, sono curiosa, ciao auguri a tutti baci rosa a presto.)

    RispondiElimina
  5. Stiamo a vedere questo nuova tua presentazione. Mi incuriosce. ciaoo Carla e Buon Anno
    A.G.MOTTA

    RispondiElimina
  6. Carissima Carla, tanti auguri per un felice 2010, che sia portatore di liete notizie, pace, armonia, amore, sorrisi e tanti sogni da realizzare. Auguro ogni bene a te ed alla tua famiglia, nonchè al bel René dal fisico scultoreo, di cui aspetto di vederne le opere.
    un bacione

    RispondiElimina
  7. Carla, intanto tanti tanti auguri di buon anno a te, a REné, a tutti i miei colleghi-fan di questo blog, e ... che altro? possa piovere una grande svolta benefica che tutti ne abbiamo un gran bisogno!!!!!
    Rene, benvenuto... adoro i felini e credo che seguirò con interesse la tua vetrina artistica!!!!

    RispondiElimina
  8. buonasera Carla
    sono passata innanzitutto per augurarti un felicissimo ed indimenticabile 2012.
    Renè mi sembra,dal poco che ci ha descritto "uno sportivo"in generale,con una vena artistica.
    L'unica nota che stona,in questa descrizione è una sua passata passione......
    A presto
    Lu

    RispondiElimina
  9. Carissima Carla
    Ti auguro Buon Annoi a te e Famiglia.
    Anche se commento poco i tuoi post, sappi che ti leggo sempre! Ciao Stefano di Semplici Conversazioni.

    RispondiElimina
  10. Facevi prima a dire cosa NON hai fatto ahahah ma felice di conoscerti, prima di tutto buon anno!! Arianna

    RispondiElimina
  11. Tanti auguri Carla ! Buon 2012 !!! Sono molto curiosa di vedere i disegni di Renato ,i felini e i rapaci sono anche i miei animali preferiti... un concentrato di fierezza e mistero ! Un grande bacione,Liza.Ps : Renato assomiglia a Sylvester Stallone .

    RispondiElimina
  12. A presto per le opere di questo nuovo Artista.
    E,intanto,auguri di buon anno!

    RispondiElimina
  13. Un felicissimo e sereno 2012!
    Auguri!!!
    Un abbraccio grande
    Luci@

    RispondiElimina
  14. Vi unisco in un AUGURIO SPECIALE per un ANNO COLMO di tutto ciò che desiderate e che la salute, la serenità, la pace ...sia con tutti noi.
    Oggi è il giorno 1 e la nostra marcia verso il nuovo anno incomincia con buoni propositi....come del resto tutti gli anni.
    Chissà se riusciremo almeno a realizzarne la metà...
    Grazie a tutti e ci leggiamo...
    ciaooo
    Carla

    RispondiElimina
  15. ciao carla, buon anno nuovo anche a te grazie, a presto rosa buona giornata, sto scrivendo a ritmo di valzer... papapa pappapapap... ahahah, ciao baci .)

    RispondiElimina
  16. un la la,,,un la la...buon valzer allora.
    Bacioni Rosa. ciaoooo

    RispondiElimina
  17. ullallà che bel fusto!!!! Ottimo come inizio anno

    RispondiElimina
  18. e vedrai....fra qualche pagina...altro che fusto....ehehehe. Ciao MariaLuisa che si un anno per te ma per tutto noi colmo di serenità e salute.ciaoooooo

    RispondiElimina
  19. Buon anno a tutti! ;-* Eccellente questo esordio di Renè, mi ha emozionata tantissimo ;-) .

    RispondiElimina
  20. Ciao Carla, grazie per il passaggio da me e per gli auguri che ricambio di cuore. Sono un po' fuori fase ma presto ritornerò attiva. Buon anno.
    Macca

    RispondiElimina
  21. bel Fusto? se lo legge la mia fidanzata muore dalle risate...

    RispondiElimina
  22. Sandra..spero nulla di preoccupante!?
    ciaoo carissima e fai tutto col calma...ciaooooo

    RispondiElimina
  23. Renato..perchè non lo sei? ahahah..
    VAI a veder piuttosto i complimenti che ti stanno facendo sulle tue opere
    ciaoooo

    RispondiElimina
  24. ciao Carla e Renato , i disegni promettono (: Forse disegna rapaci , xché siamo circondati da umani che si comportano come tali ...
    un buon anno produttivo con tante nuove opere !!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  25. no un attimo i rapaci (come del resto tutti gli animali)non si comportano come gli esseri umani,siamo noi che diamo valenze umane al comportamento animale,in realtà gli animali fanno solo ciò che il loro istinto impone loro,la rapacità animale non ha niente in comune con la rapacità umana,come dice Bertrand Russell"l'uomo è l'unico animale che accumula una variabile(i soldi) al di là di ogni previsione di necessità".Non ha senso alcuno quindi attribuire caratteri umani agli animali come non ha alcun senso fare il contrario,gli animali(tutti) sono belli,liberi,puri,non ottenebrati da falsità e illusioni di morale o considrazioni di convenienza,in una parola...perfetti.

    RispondiElimina
  26. l'ultimo commento è mio solo che....sono troppo imbranato e ho sbagliato a scegliere l'opzione con cui firmarmi...mi scuso con tutti:-)

    RispondiElimina
  27. ciaoo MariaLuisa...e René.

    E' un luogo comunque definire rapaci...alcuni essere umani, personalmente credo davvero che ci siano uomini o donne che "rubano la preda"...ma a differenza del rapace che ha necessità di sopravvivenza, l'essere umano lo fa solo per egoismo ed avidità.
    o mamma mia...che argomento...
    Vado ad inserire altri...rapaci...

    RispondiElimina
  28. Più ti conosco, più mi sorprendi.
    Sei veramente una persona da ammirare ed invidiare. Con affetto.
    Darwin

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.