Traduttore

Se vuoi vedere le mie opere visita il mio sito :

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

MOSTRA PERSONALE ...DI SOLE E DI ME presso Centro Florovivaista LA GARDENIA, mbersago, dal 1 dicembre al 7 gennaio Per il quinto anno sarò ospite del centro vivaio LA GARDENIA di Imbersago che per il periodo natalizio arricchirà il proprio spazio di stelle di natale, ciclamini, composizioni ed addobbi vari. Le mie opere saranno inserite in questo splendido contesto e daranno all'insieme atmosfera accogliente e stupendamente accattivante.

venerdì 2 luglio 2010

PENSIERI E IMMAGINI DI CAM

Mi voglio interrompere nel postare le opere pittoriche poichè è assolutamente necessario, proprio per capire meglio la Sua pittura, entrare nel mondo di Cam anche attraverso i Suoi TESTI-PENSIERI, come ama definirli.

Dal CD che ho già citato conto...122.. "pensieri" con altrettante immagini .

Probabilmente ognuno riserva una storia, una emozione, un ricordo...oppure semplicemente una voglia di scrivere senza nessun riferimento personale...ma mi dico...come posso scegliere, che metro usare?

Devo dire ...e sono sincera...che sono persino imbarazzata nel leggere "oserei dire" quasi una vita.

Camillo dice che nei suoi pensieri non c'è nulla di autobiografico...ma io ho come l'impressione di entrare  nel suo mondo..cerco allora di farlo come mi è solito " punta di piedi" 


Mi ha detto "scegli scegli scegli"...ed allora "spudoratamente"  incomincio a leggere, ad analizzare, scruto, taglio....finalmente decido e decido di dividere una ventina di testi in due pagine :

- la prima "Cam e lui stesso"
- la seconda...."tutti o tutto il resto"


(se volete, potete cliccare sull'immagine per leggere meglio il testo)

incomincio con la prima parte

CAM...SCRIVE


APRIRO' GLI OCCHI





HO RITROVATO UN PO' DI TEMPO







BOH







1972







CARNE E OSSA








IO   IO







E' COSI' CHE VOGLIO






QUEL CHE DI ME RIMANE







ESCO UN MOMENTO






QUI





Non aggiungo nulla....pezzi di vita di un bambino - ora uomo......
alla prossima!




10 commenti:

  1. Ho letto tutto e devo dire che mi piace ancora di più (ed è anche un bell'uomo e prima un bellissimo ragazzo che avrà fatto innamorare tantissimo). Grazie Camillo per averci regalato un pochino della tua vita, grazie Carla perchè ci hai dato la possibilità di conoscere questo brianzolo doc.

    RispondiElimina
  2. Grazie per le info .Ti saluto con un :) e ti auguro un buon w.e.
    Gio'

    RispondiElimina
  3. ..e si...un bellissimo ragazzo...una strage penso1
    Vero Cam? Ma Camillo ha ora una bellissima moglie, davvero bella...e quindi non può e non deve assolutamente guardarsi in giro...:-))))
    E' un brianzolo si doc...e ci tengo a parlare di lui, con questa occasione del ritratto ...doppio regalo.
    ciaooo Nina...e buona domenica

    RispondiElimina
  4. grazie Giò per la tua visita e per i tuo isaluti.
    Ripassa....ciaooooo

    RispondiElimina
  5. Esimio Sig. Camillo,alias CAM, in questo tropicale pomeriggio di luglio mi sono concessa un break per visionare i suoi lavori.
    Premetto che non sono un'Artista e nemmeno rivesto titoli o laurea in materia artistica, sono semplicemente una ragazza (che all'età di 12 anni) mi sono avvicinata a questo incantevole e immenso universo artistico....quindi le mie impressioni e interpretazioni derivano esclusivamente dal mio io interiore.
    Osservando i vari post, mi è balzato immediatamente all'occhio la libera spontaneità espressiva di linee precise, fluide e delicate o marcate ed essenziali che conferisce alle sue figure di donne e ai suoi volti. Attraverso questi tratti riesce ad esaltare un significato preciso e fa sì che l'occhio del fruitore entri nell'autentica armonia dei suoi soggetti divenendone parte integrante ed essenziale. I suoi quadri come le sue poesie sono richiami di sentimenti puri, schietti e sinceri.
    Potrei scrivere tanto altro...ma non vorrei apparire noiosa e troppo invadente, quindi lascio spazio ad altri lettori e proseguo silenziosamente il mio viaggio romantico e piacevole nel suo fresco atelier virtuale.
    Le giungano i miei complimenti sinceri e l'augurio di una vita colma di tante soddisfazioni personali.
    -. - .-.-.-.-.

    Grazie Signora Carla per avermi segnalato, in privato, questo artista ...non mi sarei mai perdonata se avessi perso questa anteprima.
    SERENA DOMENICA

    RispondiElimina
  6. Grazie a te Simona per aver contribuito col tuo scritto a rendere questa personale ancora più preziosa.
    ciaooo

    RispondiElimina
  7. Ho molto apprezzato questa "finestra" aperta sul mondo privato dell'artista, che abbiamo così potuto conoscere meglio, attraverso i suoi pensieri scritti e le immagini di diverse fasi della sua vita.

    RispondiElimina
  8. testi molto belli e profondi con questo bell'abbinamento a foto di diverse tappe della vita! molto interessante!

    RispondiElimina
  9. quando ho sfogliato il CD. ha colpito anche me questi pezzi di vita raccontata e fotografata.

    Ho voluto proprio scindere le due pagine di commenti dando un senso logico...se vogliamo.
    Credo di esserci riuscita.
    ciaoo Kri. grazie

    RispondiElimina
  10. grazie Mari...anche ha me è piaciuto molto...Cam manco sa di questo suo successo..per ora!!!
    ciaooooo

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.