Mi voglio interrompere nel postare le opere pittoriche poichè è assolutamente necessario, proprio per capire meglio la Sua pittura, entrare nel mondo di Cam anche attraverso i Suoi TESTI-PENSIERI, come ama definirli.
Dal CD che ho già citato conto...122.. "pensieri" con altrettante immagini .
Probabilmente ognuno riserva una storia, una emozione, un ricordo...oppure semplicemente una voglia di scrivere senza nessun riferimento personale...ma mi dico...come posso scegliere, che metro usare?
Devo dire ...e sono sincera...che sono persino imbarazzata nel leggere "oserei dire" quasi una vita.
Camillo dice che nei suoi pensieri non c'è nulla di autobiografico...ma io ho come l'impressione di entrare nel suo mondo..cerco allora di farlo come mi è solito " punta di piedi"
Mi ha detto "scegli scegli scegli"...ed allora "spudoratamente" incomincio a leggere, ad analizzare, scruto, taglio....finalmente decido e decido di dividere una ventina di testi in due pagine :
- la prima "Cam e lui stesso"
- la seconda...."tutti o tutto il resto"
(se volete, potete cliccare sull'immagine per leggere meglio il testo)
incomincio con la prima parte
CAM...SCRIVE
incomincio con la prima parte
CAM...SCRIVE
APRIRO' GLI OCCHI
HO RITROVATO UN PO' DI TEMPO
BOH
1972
CARNE E OSSA
IO IO
E' COSI' CHE VOGLIO
QUEL CHE DI ME RIMANE
ESCO UN MOMENTO
QUI
Non aggiungo nulla....pezzi di vita di un bambino - ora uomo......
alla prossima!
Ho letto tutto e devo dire che mi piace ancora di più (ed è anche un bell'uomo e prima un bellissimo ragazzo che avrà fatto innamorare tantissimo). Grazie Camillo per averci regalato un pochino della tua vita, grazie Carla perchè ci hai dato la possibilità di conoscere questo brianzolo doc.
RispondiEliminaGrazie per le info .Ti saluto con un :) e ti auguro un buon w.e.
RispondiEliminaGio'
..e si...un bellissimo ragazzo...una strage penso1
RispondiEliminaVero Cam? Ma Camillo ha ora una bellissima moglie, davvero bella...e quindi non può e non deve assolutamente guardarsi in giro...:-))))
E' un brianzolo si doc...e ci tengo a parlare di lui, con questa occasione del ritratto ...doppio regalo.
ciaooo Nina...e buona domenica
grazie Giò per la tua visita e per i tuo isaluti.
RispondiEliminaRipassa....ciaooooo
Esimio Sig. Camillo,alias CAM, in questo tropicale pomeriggio di luglio mi sono concessa un break per visionare i suoi lavori.
RispondiEliminaPremetto che non sono un'Artista e nemmeno rivesto titoli o laurea in materia artistica, sono semplicemente una ragazza (che all'età di 12 anni) mi sono avvicinata a questo incantevole e immenso universo artistico....quindi le mie impressioni e interpretazioni derivano esclusivamente dal mio io interiore.
Osservando i vari post, mi è balzato immediatamente all'occhio la libera spontaneità espressiva di linee precise, fluide e delicate o marcate ed essenziali che conferisce alle sue figure di donne e ai suoi volti. Attraverso questi tratti riesce ad esaltare un significato preciso e fa sì che l'occhio del fruitore entri nell'autentica armonia dei suoi soggetti divenendone parte integrante ed essenziale. I suoi quadri come le sue poesie sono richiami di sentimenti puri, schietti e sinceri.
Potrei scrivere tanto altro...ma non vorrei apparire noiosa e troppo invadente, quindi lascio spazio ad altri lettori e proseguo silenziosamente il mio viaggio romantico e piacevole nel suo fresco atelier virtuale.
Le giungano i miei complimenti sinceri e l'augurio di una vita colma di tante soddisfazioni personali.
-. - .-.-.-.-.
Grazie Signora Carla per avermi segnalato, in privato, questo artista ...non mi sarei mai perdonata se avessi perso questa anteprima.
SERENA DOMENICA
Grazie a te Simona per aver contribuito col tuo scritto a rendere questa personale ancora più preziosa.
RispondiEliminaciaooo
Ho molto apprezzato questa "finestra" aperta sul mondo privato dell'artista, che abbiamo così potuto conoscere meglio, attraverso i suoi pensieri scritti e le immagini di diverse fasi della sua vita.
RispondiEliminatesti molto belli e profondi con questo bell'abbinamento a foto di diverse tappe della vita! molto interessante!
RispondiEliminaquando ho sfogliato il CD. ha colpito anche me questi pezzi di vita raccontata e fotografata.
RispondiEliminaHo voluto proprio scindere le due pagine di commenti dando un senso logico...se vogliamo.
Credo di esserci riuscita.
ciaoo Kri. grazie
grazie Mari...anche ha me è piaciuto molto...Cam manco sa di questo suo successo..per ora!!!
RispondiEliminaciaooooo