Traduttore

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

CARLA COLOMBO E LA TERZA EDIZIONE DI “PORTE APERTE” E’ consuetudine che l’artista Carla Colombo ogni due anni (ad anno pari) propone nel contesto del maggio imbersaghese “PORTE APERTE” mostra personale presso il proprio atelier sito a Sabbione di Imbersago,Via Brianza, n. 16 e lo fa anche quest’anno per la terza volta avvalendosi del patrocinio del comune di di Imbersago, la Pro-Loco Imbersago ed Anteas Lecco-Merate. E’ anche Sua consuetudine ospitare opere di altri artisti, in particolari scultori, come è stato per le passate edizioni con le opere di amici, come Antonio Guerra e Giuseppe Laini. Per questa edizione propone le creazioni in legno dell’amico Giuseppe Massironi di Sartirana-Merate. “Sarà anche questa volta una carrellata di cromie – afferma l’artista - eseguite principalmente con la tecnica olio a spatola. I soggetti saranno svariati esposti in questo mio angolo artistico della piccola realtà di paese, ma che è ormai conosciuta in tutte le regione d’Italia ed all’estero, merito soprattutto di internet e delle tante conoscenze in ambito artistico consolidate nel tempo a seguito di collaborazioni artistiche ed eventi che ho organizzato anche nella mia bottega”. Sono felice di avere con me le creazioni in legno dell’amico Giuseppe Massironi di Sartirana che daranno una marcia in più a questa nuova edizione di “Porte aperte” Una nuova personale dunque che manifesterà come sempre tanto entusiasmo nel trasmettere le emozioni che l’artista ci ha da tempo abituati ad ammirare nelle numerose mostre e concorsi alle quali partecipa in Italia ma anche all’estero. Quest’anno infatti, oltre alle varie mostre già effettuate ed in programma, (si possono visualizzare sul sito www.artecarla.it) sarà anche ospite in Belgio a Hainaut presso Le bois due Cazier dal 7 agosto al 9 settembre per un evento internazionale dedicato la tragedia di Marcinelle avvenuto appunto l’8 agosto del 1956 nella miniera di carbone. Impegnata su più fronti è lieta di annunciare anche l’uscita nel mese di dicembre della seconda silloge di poesie “Ogni giorno è un nuovo sole” e nel mese di marzo la silloge “Frammenti emozionali” poesie eseguite a più mani fra le tante conoscenze di facebook nuova esperienza che ha avuto molta partecipazione su web. La mostra resterà aperta ai visitatori con ingresso libero dal 5 al 11 maggio con i seguenti orari: -sabato dall 15 alle 19, domenica dalla 10 alle 12,30 – dalle15 alle19 e tutti i giorni feriali dalle 15,30 alle 18,00. L’atelier comunque è aperto tutto l’anno su appuntamento telefonico al 349 5509930 – carla_colombo@libero.it

domenica 18 luglio 2010

PAESAGGI



L'ESPRESSIVITA' DI LAURA TEDESCHI
NEI PAESAGGI esalta la cromia della  Sua tavolozza pulita e brillante.
I colori sono forti, a volte allegri oppure violenti.

Mezzi toni? Assolutamente  nulla (o quasi)
Perdersi sui particolari? Assolutamente no...inutile
  Donare all'opera personalità? Assolutamente SI...LA SUA!!!



Salzburg








Venezia







Venezia Canal Grande






Vienna  il  Graben







Wachau









Wienerwald beim Kalenberg









Nizza








Provenza









La petanque









Effetto sole in Provenza





Colore, tanto colore, in queste sue opere così piene di vita e c'è davvero molto da dire..mi limito solo nell'esternare ancora una volta che visti qui, ancora tutti, in un'unica carellata , questi paesaggi emanano la forza e la caparbietà di Laura artista- donna. 

ALLA PROSSIMA


10 commenti:

  1. Colori abbaglianti, caldi e solari....questi dipinti sono indiscutibilmente una carica di vita a 360°....è come vivere in una bella favola fatta solo di situazioni e momenti allegri.
    Serena e felice settimana a Lei, Laura, e alla "Padrona di casa"

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente con te Simona. Buona giornata anche a te.

    RispondiElimina
  3. A.G. MOTTA19/07/10, 13:54

    Vorrei aspettare a dare il mio contributo a questa galleria, ma non mi posso trattenere e già da ora dico che queste opere sono l'esaltazione della vita.
    La spontaneità è dentro nelle viscere del colore.
    L'artista è colma di esternazione e di passionalità creativa e di animo sensibile.
    Vorrei aspettare a vedere il resto per capire meglio,ancora meglio questa arte così espressiva e piena di energia.
    Saluti a tutti
    A.G. MOTTA

    RispondiElimina
  4. Cercheró di essere presente e rispondere ai commenti, intanto voglio ringraziare Carla per il suo spazio a noi artisti e la sua gentilezza nel prendersi cura preparare il tutto che non é cosa facile, anche sopportare il carattere lunatico di alcuni di noi me per prima :-)

    Ora rispondo a Simona e a A.G. MOTTA
    vi ringrazio tantissimo, il fatto che i miei quadri vi trasmettono una sensazione di vita per me é la cosa piú bella perché é peroprio quello che mi spinge a dipingere in primis.
    Particolarmente mi ha commosso il commento di A.G. MOTTA quando dire "opere che osno l'esaltazione della vita" ... si é proprio vero che l'arte esprime piú delle parole, voglio lasciare parlare i quadri, é il modo migliore che ho per esprimere quello che ho dentro, paure, sogni, voglia di vivere

    a presto ...

    RispondiElimina
  5. ciaoo Laura...:-)

    So che sei presissima, e mi fa piacere moltissimo leggerti.
    Per me è un onore occuparmi di arte,ache se ammetto a volte è abbastanza laborioso, ma vedere poi queste stupende immagini, la fatica viene superata alla grande.
    ciaooo e buona giornata Laura.

    RispondiElimina
  6. Intendo anche io ringraziare l'affezionato Motta, che esprime alla grande le emozioni che l'arte di Laura da trasmettere. Complimenti ed a presto.ciaoooo

    RispondiElimina
  7. Questi blu, questi rossi, questi arancioni....colori che nei tuoi quadri prendono forma e vita.... Questa serie di paesaggi sono un inno alla vita ed uno specchio della tua personalità. Una personalità intelligente, allegra, passionale, sensibile e con una grande dose di creatività. Complimentissimi Laura! Ciao!!

    RispondiElimina
  8. Mi piace sempre percorrere le campagne, i boschi, le città di Laura Tedeschi perchè dentro le sue opere si entra in un mondo che ha radici profonde nella memoria. E' un mondo permeato da una "lettura" dei grandi maestri e forgiato da una personale percorso di vita artistica. Mi piace immergermi nei contrasti coloristici, ed essere riscaldato e abbagliato dalla luce persino là nella bruma di un paesaggio londinese, oppure nei boschi e sulle colline della campagna viennese. Sono sferzate di luce allo stato puro, accostamenti che riflettono l'amore di Laura per la Terra , per la Natura, per la intrinseca bellezza delle sue città e della sua Vienna. E questi luoghi diventano così patrimonio della nostra esperienza sensoriale e dialogano con l'osservatore, con uno scambio di sensibilità e sensazioni, a volte di tenera e sofferta nostalgia, altre volte diretto a condividere l'atmosfera tagliente di una fredda e meravigliosa mattina, o a cogliere la felicità dell'attimo fuggente. Stupisce ancora con l'essenzialità del tratto, con lo spessore della materia che sembra scolpire sulla tela ogni minima inflessione dell'anima, oppure con la sintesi felice del moto delle onde e l'impeto del vento sul mare.

    RispondiElimina
  9. Grande Mario...complimenti.
    Laura sarà super felice di quanto tuo scritto!
    ciaooo e grazie per il tuo prezioso intervento.

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.