L'ESPRESSIVITA' DI LAURA TEDESCHI
NEI PAESAGGI esalta la cromia della Sua tavolozza pulita e brillante.
I colori sono forti, a volte allegri oppure violenti.
Mezzi toni? Assolutamente nulla (o quasi)
Perdersi sui particolari? Assolutamente no...inutile
Donare all'opera personalità? Assolutamente SI...LA SUA!!!
I colori sono forti, a volte allegri oppure violenti.
Mezzi toni? Assolutamente nulla (o quasi)
Perdersi sui particolari? Assolutamente no...inutile
Donare all'opera personalità? Assolutamente SI...LA SUA!!!
Salzburg
Venezia
Venezia Canal Grande
Vienna il Graben
Wachau
Wienerwald beim Kalenberg
Nizza
Provenza
La petanque
Effetto sole in Provenza
Colore, tanto colore, in queste sue opere così piene di vita e c'è davvero molto da dire..mi limito solo nell'esternare ancora una volta che visti qui, ancora tutti, in un'unica carellata , questi paesaggi emanano la forza e la caparbietà di Laura artista- donna.
ALLA PROSSIMA
Colori abbaglianti, caldi e solari....questi dipinti sono indiscutibilmente una carica di vita a 360°....è come vivere in una bella favola fatta solo di situazioni e momenti allegri.
RispondiEliminaSerena e felice settimana a Lei, Laura, e alla "Padrona di casa"
Concordo pienamente con te Simona. Buona giornata anche a te.
RispondiEliminaVorrei aspettare a dare il mio contributo a questa galleria, ma non mi posso trattenere e già da ora dico che queste opere sono l'esaltazione della vita.
RispondiEliminaLa spontaneità è dentro nelle viscere del colore.
L'artista è colma di esternazione e di passionalità creativa e di animo sensibile.
Vorrei aspettare a vedere il resto per capire meglio,ancora meglio questa arte così espressiva e piena di energia.
Saluti a tutti
A.G. MOTTA
Cercheró di essere presente e rispondere ai commenti, intanto voglio ringraziare Carla per il suo spazio a noi artisti e la sua gentilezza nel prendersi cura preparare il tutto che non é cosa facile, anche sopportare il carattere lunatico di alcuni di noi me per prima :-)
RispondiEliminaOra rispondo a Simona e a A.G. MOTTA
vi ringrazio tantissimo, il fatto che i miei quadri vi trasmettono una sensazione di vita per me é la cosa piú bella perché é peroprio quello che mi spinge a dipingere in primis.
Particolarmente mi ha commosso il commento di A.G. MOTTA quando dire "opere che osno l'esaltazione della vita" ... si é proprio vero che l'arte esprime piú delle parole, voglio lasciare parlare i quadri, é il modo migliore che ho per esprimere quello che ho dentro, paure, sogni, voglia di vivere
a presto ...
ciaoo Laura...:-)
RispondiEliminaSo che sei presissima, e mi fa piacere moltissimo leggerti.
Per me è un onore occuparmi di arte,ache se ammetto a volte è abbastanza laborioso, ma vedere poi queste stupende immagini, la fatica viene superata alla grande.
ciaooo e buona giornata Laura.
Intendo anche io ringraziare l'affezionato Motta, che esprime alla grande le emozioni che l'arte di Laura da trasmettere. Complimenti ed a presto.ciaoooo
RispondiEliminaQuesti blu, questi rossi, questi arancioni....colori che nei tuoi quadri prendono forma e vita.... Questa serie di paesaggi sono un inno alla vita ed uno specchio della tua personalità. Una personalità intelligente, allegra, passionale, sensibile e con una grande dose di creatività. Complimentissimi Laura! Ciao!!
RispondiEliminaConcordo pienamente Tito...grazie.ciaooo
RispondiEliminaMi piace sempre percorrere le campagne, i boschi, le città di Laura Tedeschi perchè dentro le sue opere si entra in un mondo che ha radici profonde nella memoria. E' un mondo permeato da una "lettura" dei grandi maestri e forgiato da una personale percorso di vita artistica. Mi piace immergermi nei contrasti coloristici, ed essere riscaldato e abbagliato dalla luce persino là nella bruma di un paesaggio londinese, oppure nei boschi e sulle colline della campagna viennese. Sono sferzate di luce allo stato puro, accostamenti che riflettono l'amore di Laura per la Terra , per la Natura, per la intrinseca bellezza delle sue città e della sua Vienna. E questi luoghi diventano così patrimonio della nostra esperienza sensoriale e dialogano con l'osservatore, con uno scambio di sensibilità e sensazioni, a volte di tenera e sofferta nostalgia, altre volte diretto a condividere l'atmosfera tagliente di una fredda e meravigliosa mattina, o a cogliere la felicità dell'attimo fuggente. Stupisce ancora con l'essenzialità del tratto, con lo spessore della materia che sembra scolpire sulla tela ogni minima inflessione dell'anima, oppure con la sintesi felice del moto delle onde e l'impeto del vento sul mare.
RispondiEliminaGrande Mario...complimenti.
RispondiEliminaLaura sarà super felice di quanto tuo scritto!
ciaooo e grazie per il tuo prezioso intervento.