Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

sabato 31 gennaio 2015

Barbara Lamparelli ... l'entusiasmo in pittura.

Febbraio ci regala la suggestiva e particolare "ARTE"  di Barbara Lamparelli, un'artista veneta, che ho avuto modo di conoscere attraverso il contatto facebook che Lei stessa mi ha richiesto a seguito del concorso collettiva al quale abbiamo aderito in quel della provincia di Padova.
Barbara già da come si pone con le Sue opere  sprigiona la Sua voglia di pintare , il suo entusiasmo è percepibile e oserei dire "contagioso" anche per coloro che some me,  la  passione per la pittura  è cosa ormai risaputa.

Sono  molto felice di ospitarla  e di rendere auge a questa Sua arte, che definisco suggestiva e se vogliamo particolare nella Sua manifestazione   intimistica trasformata comunque in impatti visivi accattivanti e pieni di colore.

Ecco a Voi


BARBARA LAMPARELLI 
ED IL SUO ENTUSIASMO IN ARTE di Carla Colombo

L’arte di Barbara Lamparelli si accosta molto all’estetica dell’Art Nouveau che affida molto all’uso della linea e degli elementi lineari in genere. Protagoniste assolute sono soprattutto le linee curve definite “a colpo di frusta”, linee, cioè, che dopo una curvatura ampia si torce in repentini scatti di curvatura più stretta.
Le immagini che si ottengono producono effetti decorativi e molto suggestivi e di grande eleganza, e che tendono in alcuni casi ad astrazione pura.
Così definirei l’arte di Barbara… che  rientra a pieno  titolo nell’  Art Nouveau dove, appunto comparendo le figure il clima diventa simbolista:  la stilizzazione delle stesse  è evidente. Sono eseguite sullo stesso piano della bidimensionalità con la linea che diventa contorno, lo stesso modus operandi dell’Art Nouveau che viene accolta dallo stesso Klimt e che la stessa Lamparelli  non nasconde di aver approfondito e studiato.
Ed è in questo range che propina  una ricchezza inesauribile di tematiche e di motivi decorativi che spaziano moltissimo dalle figure rappresentate e dalle scenografie delle opere stesse. 
Facendo un excursus delle immagini riferimenti alle Sue opere  trovo allegoria, meditazione, misticismo, gioia ed angoscia un mix di stati d’animo e di emozioni facilmente percepibili  e tipiche di  una comune esistenza dell’ essere umano.
Probabilmente gli studi di stilista e di disegnatrice l’hanno portata ad arricchire ed impreziosire di segni e di particolari la sua manifestazione pittorica;  maschere, fondi marini, cerchi colorati, sagome più o meno regolari, farfalle, foglie, come se il soggetto, principalmente femminile, non fosse fine a se stesso ma incorporato, inglobato in un contesto molto più ampio; misterioso, onirico, sognante.
Non a caso le Sue donne spesso sono rappresentate come sirene, corpi sinuosi e suadenti che guardano alla luna “complice” o al sole “compagno”  in un mondo di catarsi, di pathos. Una full-immersion in una dimensione propria, ma  sempre lei , eternamente lei… la donna pittrice – e la donna musa ispiratrice di tanti artisti pittori e poeti. La donna di Barbara dunque  è la Sua donna, schematica seppur presentata  con ricche chiome fluenti e dai corpi appena accennati, ma volutamente così rappresentati per dare risalto soprattutto alla scenografia d’insieme, alla cromaticità che da subito cattura.
La raffinatezza della sua cromia  non esula mai dal regalarci opere calde, accattivanti, mai esplosive nei colori, ma raccolte e raccontate in tonalità dorate che abbracciano l’uso di materiali diversi, come la sabbia ,le conchiglie, oppure con la realizzazione della tecnica a mosaico.
Barbara Lamparelli pone la sua attenzione anche a  tematiche intimistiche come nelle opere “Passion flora”  , “il mio grande dolore” , “Aborto” e qui è molto evidente quanta riflessione ha risposte in esse e l’attenzione del fruitore non può che essere colta.
Un modus operandi il suo che esula quindi dalla pittura cosidetta commerciale, ma che abbraccia una visione intimista del proprio manifestare, dove l’emozione prende il sopravvento e la mano viene guidata da quella alchimia che solo chi sa ascoltare e percepire riesce poi a  trasmettere sulla tela … ed il risultato non tradisce mai se tutto viene eseguito ascoltando la voce del cuore.
Barbara è tutto questo e tanto altro ancora … nelle opere “Londra”, che definirei ”tribali” , viene percepita la Sua sempre voglia di sperimentare e spingersi “oltre” seppur, secondo me,  i toni caldi le sono più congeniali.
Il colore è il protagonista assoluto indispensabile per la Sua manifestazione pittorica ed è il filo conduttore che permette a noi di apprezzare ed  amare le sue opere e soprattutto amare Barbara come donna e come  artista, perché nel colore esprime il suo essere, il suo quotidiano con le ansie e le paure, con le gioie ed i dolori, con tutta se stessa e con tutto l’entusiasmo che quando parla della propria arte, riuscendo a farci comprendere quanto per lei sia importante.


Carla Colombo
17 gennaio 2015


 BARBARA LAMPARELLI DI PADOVA 

Barbara Lamparelli nata il 14 gennaio 1971 a Padova, fin da piccola nasce in lei la passione per il disegno e la pittura. A soli 6 anni le regalarono i primi colori ad olio, la tela e il cavalletto. Diplomatasi nel 1990 come disegnatrice e stilista di moda, dove per la scuola realizzò diversi modelli che sfilarono sulla passerella di fine anno scolastico. Da sempre attratta dall’arte nelle sue innumerevoli espressioni: ha recitato in una compagnia teatrale per diversi anni, portandosi a casa anche una nominescion come miglior attrice non protagonista. Per la pittura ha abbracciato diversi stili, mai stanca di scoprire la bellezza del colore; studiando l’arte di Klimt ha scoperto un nuovo modo di fare colore e materia creando la donna vista nella sua completa femminilità e sensualità.
Ha esposto i suoi quadri in diversi bar, ristoranti e locali dove organizzavano sposalizi tra arte e cucina; ed ha partecipato a mercatini dell’artigianato.
Ha partecipato a: 1° premio Serenissima 2014.

Ha partecipato a Ser Ugo 2014, collettiva d’arte 1° edizione, presso la biblioteca comunale di Casalserugo. Conferitogli l’attestato di merito artistico con medaglia. Nell’occasione ha conosciuto il critico d’arte Massimo Pasqualone, il quale ha steso per lei una critica personale. 
In futuro assieme hanno in programma una personale in primavera 2015 nel centro Italia e questo mese di febbraio si presenta al vasto pubblico virtuale dello spazio espositivo Lavostraarte di Carla Colombo.  
 ---------------------
 .., e come scrisse  Stephen Littleword
La bellezza quando si associa alla femminilità rende una donna potente oltre ogni misura!

Recensione  del critico d'arte  Massimo Pasqualone
Gli sguardi di Barbara Lamparelli.
C’è il tempo della storia e c’è il sentimento della vigilia e l’emozione dell’attesa nel dettato pittorico dell’artista Barbara Lamparelli, che scandaglia con preziosi elementi ermeneutici le tante notti dell’anima, forse dell’umanità, un’anima inquieta che rivolge alla luna il suo sguardo da un lato di rassegnazione dall’altro di vigile partecipazione. Ed allora, attraverso un deciso assorbimento cromatico, l’artista concentra la sua attenzione su sirene e abissi marini, che si evincono nel grigio della quotidianità, quasi icone di una bellezza che, nelle vesti apparenti di personaggi mitologici, mostrano una distratta voglia di vivere l’attimo ed il frammento.  A volte, l’artista intesse l’opera con una visione al limite dell’onirico, materializzando nel dettato pittorico densi correlativi oggettivi che la rendono da un alto di attraente fruizione, dall’altro pervasa da un senso di mistero ed inquietudine, con l’opera dominata costantemente  dal dinamismo del colore, poiché il colore è la dominante di questo artista, il colore è il centro emozionale della sua ricerca. Ricerca cromatica, dunque, dove l’artista manifesta le sue ansie, le sue preoccupazioni, la sua visione del mondo: l’artista, al di là di ogni esegesi, propone sguardi prospettici che si materializzano in non luoghi, anzi in spazi senza spazio, tempi senza tempo. Il frammento del simbolo è dunque verità, ma una verità frammentata, fatta di opposti, di un continuo mescolarsi, per cui alla domanda di Giovanni Quid est veritas? la risposta è: la verità è negli opposti o, per usare un tecnicismo, la verità è dialettica. E scorre sempre in quell’en kai pan che è la vita.



sirene, olio su tela + mosaico e sabbia, 30x90



 Risveglio di primavera, olio su tela 60x80



Profondo blu, olio su tela + conchiglie e sabbia



madonna con bambino, olio su tela, 60x80



madame, china + acrilico su carta cotone, 40x50



La fata delle farfalle olio + mosaico su tela, 80x120



Gheise, olio su tela + perle 80x100



danaè, olio su tela + mosaico 40x50



abissi, olio su tela 50x70



harem olio su tela, 50x70



passion flora, olio su tela + mosaico, sabbia e cristalli, 40x80



la rosa del deserto, tecnica mista su tela + sabbia, 40x80



il mio grande dolore d'amore, 70x90



aborto , tecnica mista su tela + perle e sabbia, 70x70



Fiori che piangono, tecnica mista su tela+ mosaico e sabbia 30x70



l'albero della vita, tecnica mista su tela con inserti in metallo,  60x80



Londra rosso, olio su tela  , 60x70



Londra viola, olio su tela, 60x80 



Adama ed Eva, olio su tela, 60x80 


ma Barbara è tanto altro ancora..
per esempio questi dipinti su legno






Barbara Lamparelli
la potete trovare: 
 via: G. Rossini 24 
Roncaglia di Ponte San Nicolò - Padova 35020 
cell. 347 9044333 




53 commenti:

  1. In effetti ricorda molto Klimt, con un bel po' d'allegria in più! Adoro il dipinto "Harem" e la "Madonna col bambino"...ciao, Arianna

    RispondiElimina
  2. Proprio così Arianna...ma credo che Barbara aggiunga molto di Suo. ciaoooo e grazie

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Barbara e Carla, l’art Noveau viene sfiorata per poi intraprendere una strada indipendente, si intravede l’influenza di Klimt ma noto delle similitudini anche con Alfons Mucha, Barbara è riuscita comunque a dare un’impronta decisamente personale, moderna, facendo un ulteriore passo avanti rispetto all’etereo e “morbido” stile di inizio 900.
    Scorrendo i dipinti pubblicati si nota un’incredibile evoluzione di stile, un passaggio, quasi frenetico, da un modo di intendere la pittura ad un altro, mostrando una favolosa capacità di creare e di rigenerarsi artisticamente.
    Le opere “Abissi”, “Harem”, “Passion flora” e “La rosa del deserto” sembrano una naturale metamorfosi dell’arte di Barbara, quasi che la pittrice fosse partita da un’opera per arrivare all’altra dovendo per forza passare dai dipinti intermedi.
    Dai bellissimi e sognanti “Madonna con bambino” e “La fata delle farfalle” Barbara ci conduce ai drammatici e decisamente più intimi “Il mio grande dolore d’amore”, “Aborto” e “Fiori che piangono”, lavori sicuramente più sofferti.
    “Adamo ed Eva” ci riporta ad un fluido inizio che può essere la fine ed il principio di un cerchio che riparte dalle sensuali ed enigmatiche “Sirene” e dal “Risveglio della primavera” dove tutto ricomincia.
    Ancora una volta Carla, ci hai proposto un’artista favolosa dimostrando “fiuto” da grande talent scout.
    Complimenti vivissimi Barbara, che non ti sei limitata a proporci dei pur bellissimi dipinti, ma ci hai mostrato una serie di “visioni” artistiche che ci trasportano in un vortice dal quale è difficile uscirne indifferenti.
    Grazie ad entrambe siete grandissime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire Romualdo che nella tua attenta e dettagliata lettura sei molto meglio di tanti critici che si professano tali e che spesso non entrano nel dettaglio delle opere perchè "forse" incompetenti. Penso che Barbara sia super felice di questo tuo scritto. Grazie molte

      Elimina
  4. Davvero suggestive queste opere. Come dice Romualdo, si notano gli influssi di altri, ma poi fatti propri e rimaneggiati fino a creare qualcosa di unico e personalissimo. Brava Barbara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così cara Ambra . Spesso i grandi del passato sono soltanto dei punti di riferimento ma, secondo me, cammin facendo ognuno di noi si stacca per poi rielaborare a modo proprio..ed è anche il caso di Barbara.
      Ciaoo e buon tutto. Grazie

      Elimina
  5. Barbara ho visto che hai tentato di entrare ed ho visto che si sei riuscita, ma poichè si vedeva solo il tuo nome e nessun scritto ho eliminato lo pseudo-commento.
    Ritenta..lanciando anche lo scritto nello spazio che ti si presenta. Se hai difficoltà dimmelo pure senza problemi. ciaoooo

    RispondiElimina
  6. Ci riprovo....maleficio Internet...

    RispondiElimina
  7. Ringrazio tutti...specialmente Romualdo del commento che mi ha emozionato, e proprio le emozioni che riesco con facilità a tradurre in colore....facendole sentire vive anche a chi ammira la mia ARTE ....grazie a Carla che è sempre molto disponibile e mi ha permesso tutto ciò. Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Barbara..ci sei riuscita--evviva!!!
      Buona mostra e buon proseguo. ciaoo

      Elimina
  8. Ciao Carla,le opere di Barbara mi piacciono tanto,sa trasmettere le sue emozioni con molta freschezza e
    gioiosità. Tanti ,tanti complimenti a Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pina...sono molto cromatiche e con un Suo particolare stile usando anche materiali diversi.
      Dalla Lombardia alla Sicilia con affetto. ciaoooo

      Elimina
  9. Buongiorno Carla anche questo mese non ti sei smentita. Ci proponi un'artista completamente diversa dalle precedenti. La Sua è un'espressione artistica che in effetti assomiglia a Klimt ma poi prende la sua strada, come se volesse ad un certo punto chiudere un libro, aver preso ciò che si poteva prendere ma poi lo ha elaborato a proprio piacere ed emozione.
    Molto accattivante la calda cromia che accompagna queste figure tra il surreale, il metafisico ed il reale. Io non conosco i termini artistici, se non per quel poco che la mia conoscenza mi fa esprimere: Credo che l'artista in questione avrà delle valide soddisfazioni future proprio perchè ha un suo particolare marchio di espressione.
    Complimenti a te Carla per questa ulteriore proposta e complimenti a Barbara Lamparelli per la sua bravura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Lenzi...cerco di fare del mio meglio. Le proposte artistiche sono molte e cerco di vagliare rispetto alle richieste che mi arrivano anche per proporre appunto tecniche diverse ed espressioni diverse, come nel caso di Barbara.
      Leggo con piacere che anche l'arte di Barbara piace moltissimo.
      Grazie per il commento...salutoni

      Elimina
  10. bellissime tutte le opere.. mi piacciono proprio tutte... al primo posto Albero della vita e sirene!!! complimenti!!!!! questa è una entusiasmante carrellata per me. Barbara ti auguro il grande successo che ti meriti!!!! Carla sempre grazie per l'arricchimento e il godimento visivo che trasmetti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che ami generi particolari Marina e quello di Barbara credo proprio che sia di tuo gradimento e me lo confermi. grazie come sempre della tua preziosa visita.
      MI sto facendo anche io un bel lustrare di occhi e non solo. Bacccccciiiiii

      Elimina
  11. Veramente sono molto lusingata per tutti i complimenti che mi vengono regalati in questi giorni.....vedo con molta soddisfazione che la mia arte piace e gratifica gli occhi di chi la guarda....stimola con i colori nuove sensazioni....dovete sapete che per molti anni sono rimasta senza dipingere, ma troppa arte c'e' in me come un vulcano che ti chiede prima o poi di eruttare.....alla fine ecco qui sono scoppiata e maturata...producendo nuove idee!!!! UN bacio a tutti a presto Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Barbara devi esserne orgogliosa e coglierli tutti per poter esprimere sempre al meglio a tua particolare arte A presto. ciaooo

      Elimina
  12. E' sempre una sorpresa entrare qui in questa galleria Carla ed anche questo mese sei riuscita a dare un tocco di classe con i dipinti di Barbara Lamparelli. Hai fatto bene ad accettare la sua richiesta anche perchè si scosta complemente da altri artisti che hai proposto in questi anni. Le figure così affascinanti portano a riflessioni ed a sogno ma non scostano dalla realtà che spesso ci affossa.
    Complimenti alla tua artista d a te per il sempre valido lavoro che fai.
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..ed io sono felice di sorprenderti! In effetti sì, c'è classe in queste opere soprattutto quelle con le figure. Penso che Barbara eccelle proprio in questa manifestazione, ma ovviamente è un mio personale parere che però vedo che è condiviso da tutti Voi. Grazie per esserci. Ciaooooo

      Elimina
  13. Buongiorno Carla! Molto bella anche questa mostra che ci riempie di colori caldi e sensuali. Mi piacciono molto le posture di queste figure così particolari e personali. Una nuova artista degna di essere chiamata tale e tu sai come coglierne l'essenza da esperta e soprattutto da amante dell'arte. Ho letto la tua recensione completa e dettagliata, ti esterno i miei complimenti. Buon lavoro a te ed all'artista Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di ospitare un'espressione pittorica che si scosta da quelle che fin qui ho inserito. Vedo che hai colto ciò che ho espresso sull'arte di Barbara. Di solito i viene tutto di getto e secondo ciò che mi trasmette e di solito ci "prendo" .
      Grazie per i complimenti, ciaooo

      Elimina
  14. Ciao Carla rieccomi come tutti i mesi a vedere chi ci proponi e come sempre vedo nuove proposte di espressione. Anche questa volta un novo modo di far pittura e nonostante, come ben sai, che il mio apprezzamento va soprattutto ai paesaggi, queste opere mi coinvolgono parecchio.
    Sono particolari e non certamente di facile esecuzione. Ci portano ad espressioni quasi di cartomante, non so come dire, mi ricordano i tarocchi, le carte da gioco, che strana sensazione. Grazie ancora per la tua nuova proposta e brava a Barbara, che avrà secondo me un sicuro successo.
    A.G. MOTTA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..ed eccoti...anche questo mese! Barbara gioca molto con i colori e con materiali vari per rendere le sue opere in uncerto senso preziose...quasi dorate. Proseguirò in queste mie presentazioni, visto che divulgo il panorama artistico di pittori contemporanei. Un salutone a te ed a tua moglie. ciaooo

      Elimina
  15. Bellissima l'artista e fantastiche ed alquanto originali ed insolite le sue creazioni. Buona vita a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero una bella e dolce donna e le Sue opere in fondo la rappresentano. Grazie Erika..ciaooo

      Elimina
  16. Le ispirazioni sono evidenti e la bravura pure. Essere attratti da mondi altrui e farli propri: una sensazione totalmente in sintonia col post che ho rispolverato di recente! Vieni a curiosare... ;-)
    Piacere d'aver conosciuto l'arte di Barbara, ciao Carla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna..sei sempre colma di valide riflessioni che che le poni con semplicità che poi sta a noi coglierle. Ciaoo vengoooo.

      Elimina
    2. Buon giorno a tutti......è vero Klimt mi ha ispirato molto, ma del resto lo sento vicino perchè ha un modo di fare pittura che sento anche un po' mio....ovviamente più dipingi, più cresci, più maturi e più senti la voglia di sperimentare cose nuove, mondi nuovi provare di tuo!!!! Grazie Carla per avermi dato l'occasione di mostrare ad altri ciò che amo più fare...un grosso bacio

      Elimina
  17. Sorprendente la calda trasmissione di emozioni che trasmettono questi dipinti. Io mi sono soffermata sulle figure perchè sono quelle che sento di più alla prima occhiata. Indubbiamente anche la fantasia qui fa la padrona ma penso che ci sia anche tanta detizione considerando la ricchezza di particolari che si mischiano al sogno ed alla realtà.
    Complimenti all'artista Barbara che avrà un sicuro successo e complimenti a te Carla che sei sempre pronta a regalarci validi artisti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franca grazie per essere passata a visionare le opere della mai nuova artista che mi ha colpita subitodal primo istante che ho avuto modo di vedere le sue figure. grazieee e buona domenica (qui piove!)

      Elimina
  18. Ancora belle opere d'arte nella galleria virtuale di Carla, ogni artista porta le proprie attitudini ed i propri sentimenti, e, mi sembra, in questo specifico caso,è particolarmente accentuata, mi sembra, l'espressione del se stesso dell'artista, in una equazione , bellezza dell'essere e bellezza espressiva, che qui coglie particolarmente nel segno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello Costantino il tuo apprezzamento. Bellezze dell'essere e bellezza espressiva...bello davvero. Barbara ne sarà felice e noi sproniamo sempre alla felicità da qualsiasi parte derivi. ciaoo e grazie.

      Elimina
  19. Opere particolarmente affascinanti e sensuali che mi hanno positivamente colpita.Mi piacciono soprattutto le figure femminili nelle diverse fantastiche composizioni. Bravissima Barbara Lamparelli superbamente descritta da Carla nella sua presentazione... complimenti ad entrambe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elvira...sempre carinissima. Grazie anche da parte di Barbara. ciaooo buona serata

      Elimina
  20. L'eccezionale presentazione fatta da Carla di questa artista dice già tutto. Mi sono piaciute soprattutto le figure femminili perché sono quelle che colpiscono nell'immediato, ma tutte le opere di Barbara sono bellissime, nella forma e nei colori. Complimenti vivissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente anche a me hanno colpito le figure così particolari ma penso che Berbara abbia tanto da dirci in fatto di pittura futura. Ciao Adelaide e grazie

      Elimina
  21. Molto belle le opere di questa brava artista, in modo particolare mi piace la Madonna con bambino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belle si...e particolari. Sono contenta di averLa con me in questa mia galleria. ciaoo Rosalba grazie

      Elimina
  22. Bella e brava la pittrice di questo mese, tanti complimenti a Barbara! Sono rimasta colpita in particolare dalle sue figure femminili, la loro bellezza e sensualità catturano, si rimane impigliati in quelle linee così sinuose e si esplorano gli abissi... Uno dei miei preferiti è "Gheise": due figure distinte, ma a che a me fanno pensare al "doppio" nello specchio. Un saluto a te, Carla, e alla pittrice che ci hai presentato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' successa anche a te la stessa cosa che è successa a me...colpita dalle figure.
      Gheise colpisce molto anche me...mi piace il tocco interpretativo... che regala quel qualcosa in più all'opera.
      ciaoo e grazie mille per esserci NInfa.

      Elimina
    2. Buon giorno a tutti coloro che hanno visitato questa mostra on line....noto con piacere che le mie figure, come vengono chiamate, colpiscono e piacciono infinitamente, anche se di donne si parla, ma con un punto un attimo interpretativo....figure un po' oniriche o meglio ibride che lasciano spazio alla fantasia nel definire la loro identità, anche sessuale. Sebbene appaiono nude con i seni scoperti e chiaramente e fisicamente appartenenti al genere femminile, ma interpretabile la loro interiorità. Ambiguo e molto fantasioso l'ambiente dove vengono collocate, sempre un po' sospese nello spazio e nel tempo....amo lasciare largo alla fantasia di chi le può e le vuole ammirare. Vi ringrazio di cuore. Barbara

      Elimina
    3. Chi meglio di te Barbara può regalarci un'interpretazione così soddisfacente!? Grazieeee

      Elimina
  23. Mi piacciono tutte queste opere. L'uso di differenti materiali, che si sposano l'uno con l'altro, mi affascina. Brava Barbara ed un caro saluto a te e Carla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Elio per essere qui da me. Ho portato anche a te il fascino dell'arte di Barbara. ciaoo e tantissimi cari saluti

      Elimina
  24. Davvero opere affascinanti!
    Complimenti all'artista!
    p.s. sto esponendo anch'io in alcuni locali di Vicenza....magari ci contatteremo...vedi my web-site: ariannadisegnadipingecrea.blogspot.com
    Sei davvero molto gentile ad accogliere tutti coloro che amano praticare l'attività artistica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon giorno a tutti, mi sono messa proprio in questi giorni a creare nuovamente....tutto per me può essere una fonte di ispirazione...questa volta, la mia fonte è stato un film...vedrete cosa ne ho ricavato......ovviamente non mi allontano mai troppo dal mio stile che vedo piace molto!!!!! Anzi direi che sempre più prende forma e materia, come se si confermasse con il passare del suo tempo...grazie Barbara

      Elimina
    2. Benvenuta Arianna..sono andata a curiosare nel blog che mi hai indicato e se vuoi non ho problemi ad ospitarti per il mese di aprile.(marzo è già occupato) Confermani la cosa se vuoi...carla_colombo@libero.it e ti darò tutti i dettagli per la personale. ciaooo e grazie per i complimenti. Amo l'arte e dedicare spazio a questa mia grande passione mi regala entusiasmo anche se non nascondo che l'impegno non è poco. UN salutone.

      Elimina
    3. Barbara mi hai incuriosita...leggo tra le tue parole tanto entusiasmo..e questo è essenziale per una buona riuscita di un'opera. ciaoo a presto

      Elimina
    4. Grazie Arianna per avermi contattata in privato. Ti ho risposto.ciaooo

      Elimina
  25. ..e così oggi si conclude la personale dell'artista Barbara Lamparelli che ha visto commenti molto positivi ed incoraggianti. Potrete sempre visualizzare le opere di Barbara cliccando sul suo nominativo posto a sinistra del blog. Grazie a tutti e ciaoo Barbara.buona arte e buona vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondo solo ora perchè purtroppo ho avuto dei piccoli imprevisti...ringrazio tutti delle belle parole che mi avete lasciato con questa personale....inoltre ringrazio di vero cuore Carla che mi ha veramentre spronato con la sua accuratezza nel descrivere i miei quadri e la mia passione, mi auguro inoltre di ever modo di poter lavorare ancora con lei.....un grosso bacio a tutti Barbara Lamparelli

      Elimina
    2. Un bacione Barbara ...ed a rivederci! ciaooo

      Elimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.