Traduttore

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

PROPOSTA

PROPOSTA

30+1 GLI ARTISTI CON CARLA COLOMBO ALLA GARDENIA Con il patrocinicio del comune di Imbersago e la Pro-Loco, saranno 30+1 gli artisti che, su invito della pittrice imbersaghese Carla Colombo, esporranno le loro opere a tema libero presso il centro florovivaista La Gardenia sito in via Provinciale ad Imbersago in una collettiva dal titolo “FIORARTE” . “La mostra, giunta alla seconda edizione – dice Carla Colombo - viene riproposta dopo I consensI ottenutI con la precedente edizione che vede anche questa volta artisti provenienti dalla zona, ma anche da altre province in un connubio di natura , poesia e colori. Saranno 63 le opere esposte con diverse espressioni artistiche a tema libero dislocate fra fiori e piante che il centro offre al visitatore ed ai propri clienti. Questo evento vuole essere ancora una volta un modo per far conoscere la realtà artistica della zona ma anche la possibilità di visitare Imbersago con le sue bellezze naturali a chi non ha avuto ne ha avuta l’occasione”. Gli artisti partecipanti sono : Ekaterina Anciugova, Maria Anzani, Gianpietro Asnaghi, Margherita Bosio, Camillo Brivio, Loredana Adele Bruno, Costantina Bux, Marinella Canonico, Anna Casu, Antonella Ciceri, Sergio Colombo, Pierangela Corno, Sergio Crippa, Ofelia Dell’Oro, Mariella Figini, Eugenio Galliani, Maria Rita Gobbi, Ivana Magagnino, Silvana Maggioni, Aldo Mapelli, Donatella Elettra Meschi, Ausilia Minasi, Filomena Mosca, Ivana Motta, Corrado Pennati, Maddalena Righi, Chiara Maria Rossetti, Tiziano Scarpel, Miriam Selvetti, Emanuela Terragnoli e Carla Colombo. La mostra è visitabile dal 8 al 31 dicembre con orari del centro (vedi locandina) con ingresso libero. Per info: carla_colombo@libero.it - 349 5509930

domenica 15 luglio 2012

Filippo Salvatore Chisari e la Sua poesia

Durante  la visita dell' amico  siculo prof. Carmelo Cozzo, ho ricevuto  in  regalo  due antologie del poeta Filippo Salvatore Chisari, amico e collaboratore dello stesso Carmelo, con tanto di dediche personali.
Leggendole  mi è sembrato strano che Filippo si rivolgesse a me, come se mi conoscesse da tempo,  ma poi la risposta è arrivata  da sola, perchè Carmelo mi ha riferito che  ha raccontato  tanto di me e di questo mio spazio a Filippo, tanto che a Filippo gli   è sembrato quasi di conoscermi. 
Ho letto le antologie che ho trovato dense di emozioni e soprattutto di dediche a tanti affetti e mi sembra bello, dopo aver avuto il consenso del poeta Chisari, proporvene qualcuna, scelta a caso, quasi giocando a mosca cieca.
Spero di tenerVI ancora un poco di compagnia in questo afoso luglio facendoVi immergere nella lettura di queste lodi e sperando in un Vostro apprezzamento.

I TITOLI DELLE ANTOLOGIE  DALLE QUALI ESTRAPPOLERO' ALCUNE POESIE:
- NUOVA  POESIA contemporanea - (Le mie prime) 
- AMORE E POESIA 


Poche righe su FILIPPO SALVATORE CHISARI .
E' nato a Paternò nel 1960. Dopo un breve periodo di residenza al Nord Italia, si è stabilito definitivamente in Sicilia e precisamente ad Adrano dove vive e lavora.
Così si presenta sul suo profilo  FACEBOOK 
mi piace tanto ballare lo trovo educativo per il corpo e per la mente  e se ci penso su  anche per l'anima, è un 

anti stress provateci, il consiglio è gratuito e, mi riesce anche bene, non so se merito questo dono.

Comunque sia ringrazio il buon DIO. 


Vi aspetto....senza prima dirVi che il poeta Chisari omaggerà due lettori con due Sue antologie con dedica personale e sarà lui stesso a scegliere a chi assegnarle.


Inoltre, in questo momento così delicato, per manifestare un gesto di solidarietà, Filippo Chisari,  mette a disposizione le sue antologie a metà prezzo per eventuali richiesta di vendita   ed il ricavato sarà interamente devoluto ad un ente preposto per la raccolta fondi. 


Grazie Filippo 
e Vi aspetto 

16 commenti:

  1. Ciao Carla grazie per questa tua presentazione di questo poeta
    che condivido la sua idea sul ballo, ciao un caro saluto nell'attesa di poter leggere le
    poesie di questo simpatico poeta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ballare fa molto bene in tutti i sensi e poi ci si diverte.Un abbraccio Tiziano.

      Elimina
  2. Bella iniziativa Carla. Attivissima come sempre!

    RispondiElimina
  3. Ciao Carla, tesoro!
    Mi cospargo il capo di cenere, da quando ho chiuso "Charity drops", almeno x ora trovo il tempo solo di rispondere a chi mi commenta sul blog...
    ...così eccomi!
    (Perdonàta?)
    Comunque sia, dò il mio più caloroso benvenuto a Salvatore, promettendo che CERCHERO'! di passare a seguire i tuoi post che lo vedono protagonista!

    Un abbraccio, grandissimo!

    M@ddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaoo carissima. Sono passata da te per un saluto e non ti preoccupare assolutamente. So cosa vuol dire essere tirate col tempo....Perdonata? direi no...ahahaha...scherzo dai!!!
      bacione.

      Elimina
  4. buon lunedì Carla
    aspettiamo le opere di Salvatore.
    Bacioni

    RispondiElimina
  5. ...Finalmente Poesia!
    Poesia scritta...dopo...quella dipinta!
    Grazie Filippo per essere in questo spazio, con noi...per noi.
    Ciao Carla...non vedo l'ora di leggere....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già..ora si di poesia...a parole.
      Filippo ha problemi col mezzo informatico....lui riesce solo con facebook...chissà se riuscirò a portarlo qui..ma credo che sarà dura. Comunque io vado avanti con la sua personale.
      ciaoooooo

      Elimina
  6. La Sicilia è una terra che ha dato e dà i natali a tanti grandissimi artisti, pittori, poeti e scrittori ecco perché mi unisco al "Grazie Filippo" e grazie anche a te Carla per il suggerimento.
    Ciao da un romanaccio figlio di genitori entrambi siculi,
    aldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaoo Aldo. Ho avuto diversi ospiti siciliani qui da me ed in effetti devo dire che l'arte pullula in questa bella nostra isola.
      Se ti va.., ti aspetto ancora. ciaooo

      Elimina
  7. Non me ne intendo. ma tornerò a conoscere questo poeta che proponi. Buona settimana
    A.G.MOTTA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh...le leggerai e poi dirai..si mi piace, no non mi piace....tutto lì.
      In fondo qualsiasi opera sia pittorica che letteraria al fruitore arriva col bello o brutto...poi si va oltre, ma questo è compito degli esperti.
      Noi ci fermiamo qui :-)
      ciaoooo

      Elimina
  8. Ben arrivato da parte mia a Salvatore Chisari che si presenta inneggiando al ballo e allora apriamo le danze e si va a cominciare.

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.