SOGGETTI V A R I
ed un disegno piuttosto datato :
René accompagna questo disegno con lo scritto:
Disegno molto datato(diciamo Giovanile)in cui ho raffigurato il sogno erotico dell'epoca:-)
penso di averlo eseguito nel 1986 87,la protagonista in questione si chiama "Druuna" ed era ai tempi l'eroina di un fumetto di Paolo Eleutieri Serpieri che si intitolava"Morbus Gravis", naturalmente la Druuna Originale non era proprio così, io l'ho un po' diciamo adattata ai miei canoni di allora considerata la mia nascente passione per il Body building, in realtà ero già un veterano delle competizioni visto che già gareggiavo da anni ma il sacro fuoco della passione bruciava ancora con la potenza inalterata della mia adolescenza, lo so non è granchè come disegno ma considera che appunto ero giovane, avevo fretta, volevo tutto e lo volevo subito...ora fortunatamente sono (un po) cresciuto e anche se ho ancora la tendenza all'impulsività per fortuna l'età (esperienza?) mi aiuta a mediare e a tenermi un po' a freno.
ANCORA
Cara Carla qui Renato ha dimostrato con questi quadri con diversi soggetti che la sua capacità è molto elevata complimenti davvero.
RispondiEliminaTomaso
Complimenti davvero per la tua bravura esecutiva, queste opere sono talmente vicine alla rappresentazione della realtà che possono sembrare opere fotografiche. Bravo, mi piacciono molto.
RispondiEliminaciao Carla, spero tutto bene, sono stupita dalla bellezza di questi disegni, complimenti davvero al nostro Rene', che abbia talento non si discute, mi piace tantissimo il secondo disegno, lo trovo delicatissimo e dolcissimo, anche lo stambecco... gli manca la parola.) ciao grazie baci rosa a presto buona serata e buona epifania a tutti...
RispondiEliminaSono ispirati a disegni o foto oppure provengono dalla fantasia creativa di questo artista"matita-magica"?
RispondiEliminail terzo disegno rappresenta un Camoscio e non uno Stambecco:-)qui da noi nnon esistono Stambecchi ma Camosci in Abbondanza(vedi la Grigna sullo sfondo appena abbozzato)il secondo invece(incompiuto)è la riproduzione di una stanpa neoclassica e rappresenta la storia della mitologia Greca di "Amore e psiche",grazie a tutti degli apprezzamenti Renè.
RispondiEliminaSi Tomaso...coe vedi ha una matita facile...ciaooo e buona epifania
RispondiEliminaciaoo Ninetta...ti ho datto conoscere un nuovo "artista". ciaooo e buona befana...ciaooo
RispondiEliminaRosabella..tutto bene e tu?
RispondiEliminaVorrei sapere di quella cosa che tu sai....tutto bene?
ciaoo a presto e continua a seguire..vedrai la prossima pagina...Attaccati alla sedia!!! :-))))
Penso sia un po' ed un po' Sandra...ma solo Renato te lo puo' dire.
RispondiEliminagrazie per la visita. ciaoooo e buona befana
Ciao Renè...lo sai che da me ci sono due camosci?
RispondiEliminaE brulicano tranquillamente in una prato..piano...
Sono bellissimi.
ciaoooo
Nei tuoi disegni, in particolare quando rappresenti i rapaci, c'è una forza d'espressione che colpisce e cattura.
RispondiEliminaHo letto che non hai nessuno studio artistico e quindi mi levo tanto di cappello. Complimenti
RispondiEliminaA.G.MOTTA
no macchè niente studi però ci sono stati dei laurati all'accademia Brera che vedendo i miei disegni sono rimasti a bocca aperta e hanno commentato"ma sei un mostro...ma spieghi come fai?" e io col cavolo che glielo ho spiegato,anche perchè...non so esattamente come faccio,piu che altro vedo un soggetto,prendo un foglio matite e...improvviso...
RispondiEliminaConcordo Ambra..ma vedrai più avanti i felini....sono ancora meglio secondo me. ciaooooo
RispondiEliminaOra Renè si gasa -Motta...(SORRIDO).
RispondiEliminaVa bene così...
Succede anche a me Renato, quando mi chiedono come faccio a dipingere...ed io rispondo ..mi viene così...non chiedetemi come faccio....perchè faccio e basta.
RispondiEliminaciaooo
Ciao Carla,
RispondiEliminaperdona la mia (involontaria) latitanza ed accetta, assieme ai complimenti per il tuo meritorio lavoro, gli auguri più sinceri di Buon Anno.
Complimenti all'autore di questi lavori...ciao Carla buona Epifania...
RispondiEliminaBaci
ciaoo Nigel.
RispondiEliminaNon ti devi scusare. So che siamo tutti presi..
Grazie degli auguri che ti giro con molto piacere.
ciaoooo
ciaoooooo Francesca
RispondiEliminaAuguroni anche a te. buona epifania
Il primo mi piace di più, lo trovo morbido, fiabesco. L'ultimo per essere uno dei primi è fatto molto bene, te lo dice una che non è mai riuscita a disegnare una figura decente...ciao, Arianna!
RispondiElimina..a chi lo dici....ciaoo Arianna
RispondiEliminabuona Epifania Carla
RispondiEliminaspero che stanotte non ti sia stancata molto!
Baci
Sono commossa da questa pagina romantica di Renè . Wow !
RispondiEliminaComplimenti sinceri per la tua abilità nel cogliere i particolari e nel saperli trasferire sulla carta attraverso il disegno e per la capacità di dosare il colore ottenendo quelle sfumature eccezionali!
RispondiEliminaMi piacciono tutti i tuoi disegni.
Ancora complimenti!!!
Già..Lu..su e giù per i camini...insomma mi son odata da fare!
RispondiEliminaciaooo
Carla
Hai visto Chiara...Renè va alla grande. ciaoooo
RispondiEliminaGrazie Adelaide a nome di Renato. ciaooo
RispondiEliminaCarla hai ricevuto un premio ben mritato!!!! Quel quadro è bellissimo perchè fa percepire l'inverno e il natale in una qualità tutta nuova e particolare!!!!! L'ho trovato stupendo!!!
RispondiEliminaScusami ma voglio anche dire che commentare qui la pagina che non ho più sotto gli occhi mi rende tutto un po' difficile dato il mio Altzheimer galoppante;-)
Renè questa serie mi piace molto. La ragazza del disegno giovanile poi mi piace più di tutti gli altri: non importa se sul piano tecnico ci possono essere degli errori: quel che conta è il pathos!!!
Si un bel premio e sono contenta. Devo dire che non me lo aspettavo con quel quadro.
RispondiEliminaMeglio così. ciaoo Mar