In questa pagina vengono inserite opere per sviluppare il concetto di guerriglia (profetico) in cui l'artista faceva convivere varie forme d'arte (scrittura, pittura e fotografia) nella stessa opera.
CONCETTO DI GUERRIGLIA
andiamo ad andarcene 70X40 compressa
proteggimi 82x60 compressa
prove generali di guerriglia urbana 10 70x100 tagliata
from power 50x40 compressa
tifosi violenti 40x30 compressa
Senza Titolo 2 30x40 compressa
lungo 70x22 compressa
prove generali di guerriglia urbana 9 ritagliata e compressa
Non sono semplici da interpretare, anzi....per me sono alquante complicate, ma credo che siano da recepire così, senza porci troppe domande, Sarebbe comunque interessante che Carcal ci potesse spiegare fra i commenti le varie immagini proposte.
ED ANCORA... ricordando che CARCAL OMAGGERA' CON UN SUO LAVORO ARTISTICO, F.TO MAIL ART (ARTE POSTALE) IL COMMENTO CHE PIU' LO COLPIRA' (non necessariamente positivo
Vero, queste non sono facili da interpretare al contrario di quelle del periodo d'iniziazione, che facendo anch'io qualche astratto riesco a comprendere meglio. Ciao, Arianna
RispondiEliminabuon giorno Carla
RispondiEliminaGrazie per gli auguri.
Di sicuro opere che faranno riflettere.
bacioni
Ciao,
RispondiEliminaho letto nel precedente post -tra gli altri- il commento di Sandra...ci ho riflettuto, e ho capito che probabilmente è proprio così...non va capito, ma "colto"...
...e sotto quest'ottica, mi scopro affascinata da quella che mi sembra (senza supponenza...)essere una sua grande fame di vita, rappresentata da così tanto colore e ...come definirli?
"Scatti"..."guizzi"...
"sussulti"...
Abbraccio ^_^
M@ddy
Io penso che Carlo ci "illuminerà" su questi suoi "scriti pittorici". Secondo me è un ottimo connubio in arte. Ho notato spesso queste forme espressive e devo dire che lo scritto rafforza ancora di più il dipinto. In questo caso non parliamo di "dipinti" ma di libera interpratazione di un tema particolarmente in auge ai giorni nostri.
RispondiEliminaciaoooo Arianna
Lucia...auguri ancora...hai ragione...ci si incuriosisce però davanti a forme espressive così.
RispondiEliminaMi piace Maddy, ciò che scrivi.
RispondiEliminaLasciao a Carlo la risposta...(sono curiosa anche io). ciaooo un bacione
ciao Carla concordo con te, sono percezioni soggettive, difficile entrare nella mente di chi li ha fatti, in questo caso Carcal, mi donno l'impressione del disordine del caos, quello dello stadio con le macchie rosse,si puo' interpretare
RispondiEliminaanche come sangue, mi piace la scrittura a mano,inserita in alcune che da un senso di umanita' e si contrappone alla violenza, complimenti, ciao a tutti buon pomeriggio rosa a presto
Ciao Rosabella (CHE BELLO...c'è il sistema di rispondere direttamente al commento..) Grazie per la tua interpretazione che trovo assolutamente pertinente e comunque personale.
Eliminaciaooo a presto e buona serata
Sono d'accordo con Te, Carla. Bisogna solo "sentirle".
RispondiEliminaC'è una vivacità di colori e di pennellate che cattura immediatamente, oltre alla originalissima fusione con altri criteri espositivi.
Sono molto particolari, mi piace la convivenza di forme d'arte diverse. La guerriglia secondo me è resa bene dalle "bombe" di colore che come ha detto Rosa, potrebbero essere interpretate come gocce di sangue. L'opera che preferisco è la penultima, dove avverto una maggiore compattezza, incisività...nelle altre mi ci perdo un pò. Ciao, Carla!
RispondiEliminaCiaoo AMbra..esatto..e non è facile!
RispondiEliminaIl sentire secondo me è predominante rispetto al semplice vedere.
Un caro saluto, a presto
ciaoo Ninfa..grazie per essere arrivata ancora qui da Carcal...che, è molto contento di come sta andando la sua personale. E' un giovane ragazzo ed è necessario stimolare la Sua creatività,anche in giudizi negativi.
RispondiEliminaBuona serata e complimenti sempre per la tue straordinarie capacità.
Va beh...dovevo rispondere al commento direttemente..la prossima volta imparo meglio. :-)))
RispondiEliminaCiao!
RispondiEliminaSai quanto io ami scrivere e soprattutto leggere...
Vedendo queste opere mi è venuta in mente questa frase letta in un libro anni fa..
"Lasciami dire, a rischio di sembrare ridicolo, che il vero rivoluzionario è guidato da grandi sentimenti d’amore..."Che
Un abbraccio
Grande Annalisa...e grande il CHE...Un abbraccione piccola, sai quanto ti sono vicina.
Eliminaciaoooo Un abbraccio
Una curiosità? Cosa c'è scritto sulle immagini? E' un testo oppure dei semplici segni?
RispondiEliminaA.G.MOTTA
Vediamo che risponde Carcal..grazie Motta ciaoooo
Eliminaposto le risposte che Carcal, mi ha inviato mezzo mail, poichè non riesce ad inserire (ultimamente google..fa le bizze) :
RispondiEliminaARIANNA: Grazie del commento, non so se la parola astratto si addice davvero a questi quadri perché in fondo qual cosina di figurativo inalcuni casi c’è
LUFANTASYGIOIE: Grazie
MADDY: Grazie, hai colto nel segno! In realtà io non ho grandi verità da diffondere o particolari significati da inserire in un quadro, ma il significato in alcuni casi è proprio il guizzo di cui parli… a volte preferisco fare una cosa semplicemente carina alla vista, e l’idea di impeto si può dare anche superficialmente in questo modo
ROSA: riguardo a “tifosi violenti” è il titolo a parlare… poi quello mi piaceva particolarmente perché lo ho caricato molto di colore… quello che ti sembra rosso in realtà è arancio e non ha a che fare col sangue ;)
AMBRA: Grazie
NINFA: L’opera che piace a te è in Sicilia ora… comunque era una specie di esperimento perché è lunga e stretta… carinissima (forse fra le poche di questa serie che si prestano ad arredare ordinatamente, le altre appese al muro mettono a disagio, ne ho una in camera mia che “rovina” tutto l’equilibrio ah ah)
ANNALISA: Wow!!! Posso dire che hai vinto la cartolina (non ho bisogno di aspettare la fine della mostra per dirlo), perciò inizia a dare il tuo indirizzo a Carla. Da adesso metto in palio un’altra cartolina, perciò non smette tedi commentare ;) ;)
A.G.MOTTA: La frase è un preciso testo che ho scritto, ora non lo riscrivo tutto nei commenti, dico a Carla di inserire i testi da qualche parte ;) poi però dimmi che ne pensi
Ecco tutti i commenti Carla… ti scrivo i testi, se lo ritieni opportuno puoi pubblicarli da qualche parte
-BENE ALLORA VISTO CHE CARCAL HA GIA' PREMIATO ANNALISA ORA C'E' IN PALIO UN'ALTRA CARTOLINA MAIL PER I PROSSIMI COMMENTI E POI SI VEDRA'.
ANNALISA MANDAMI IL TUO INDIRIZZO ....PER REGOLARITA' CIAOOOO
Non ci credo!Sono davvero davvero felice..
RispondiEliminaGrazie mille Carcal...sono lusingata per averti in qualche modo colpito..ma sono state le tue opere a colpire me per prima! :-)
Un abbraccio ad te e a Carla..
complimenti Annalisa...in effetti quella famosa frase del Che...ha colpito pure me. ciaoo, Prsto ti arriverà la mail art di Carcal.
Elimina