La pittura su sassi. Riuscire a dare agli stessi l'anima..sembra una cosa impossinile, invece guardate qui, cosa è capace di fare la nostra Giada...
Così scrive :
Di questa galleria volevo solo specificare che le fotografie dei sassi dipinti, con la loro particolare presentazione (tipo la cinciallegra sull'albero e il barbagianni) sono farina del mio sacco, sono fotografie scattate nel mio giardino, e a parte la raganella che è del 2011, gli altri sassi sono stati tutti dipinti nel 2010.
Barbagianni- pietra del fiume Sesia dipinta ad olio
Cinciallegra - sasso dipinto ad olio
Pettirosso - sasso dipinto ad olio
Giaguaro - sasso dipinto ad acrilici
Cetonia aurata - sasso dipinto ad olio (insetto a grandezza naturale)
Gatto sull'albero - sasso dipinto ad acrilici
Raganella - sasso dipinto ad acrilici
Che ne dite?
Vi aspetto ancora con un'altra "forma di arte" che ha contagiato anche Giada.
Ciao Carla! Che ne diciamo? Son favolosi! Il giaguaro me lo ricordo! La raganella pure! Il pettirosso dolcissimo non l'avevo visto!La particolare collocazione infatti confonde:ma son veri?!
RispondiEliminaBaci ad entrambe!
Bello anche il giardino dove sono stati allocati.
RispondiEliminameravigliosi, sembrano veri...troppo forti!!Buona domenica,Anto
RispondiEliminaSono senza parole!!!!
RispondiEliminaTroppo brava Giada. Complimentoni.
Buon mercatino a Carla e buona domenica a tutti.
Altro particolare che mi appassiona, è la capacità di Giada di dare il senso della profondità nonchè della ROTONDITA' ai suoi dipinti...anche su pietra, dando l'illusione ottica del cambiamento MORFOLOGICO (mi si passi il termine anche in quest'ambito) di quest'ultima su impronta del disegno effettuato...
RispondiEliminaGiada, sei incredibile!
Bacione a voi, buona domenica*
Maddy
sono tutti deliziosi!!!! una preferenza per il pettirosso e il gattino
RispondiEliminaGiada lo sà che adoro il suo modo di dipingere i sassi sia per la tecnica che per l'anima che riesce ad infondere nei soggetti che prendono vita sul sasso.
RispondiEliminaGabriella
Giada, sei un'instancabile creatrice, bene così ci delizierai spesso con i tuoi bellissimi lavori,buona domenica, Barbara
RispondiEliminaCiao Carla e Giada, sono meravigliosi, sembrano veri, sono rimasta affascinata e incantata dalla tua bravura complimenti, grazie , buona domenica a presto rosa baci a tutti
RispondiEliminaSono incantato! bellissimi.
RispondiEliminaBuona domenica cara Carla.
Tomaso
Sono spettacolari, anche in considerazione della difficoltà di dipingere un supporto a fondo "sconnesso" e, per lo più, di dimensioni ridotte in cui è necessario adeguare il soggetto alla forma asimmetrica, riuscendo a regalare comunque una visione prospettica adeguata. Un salutone, Buona domenica.
RispondiEliminaI miei preferiti sono la cinciallegra e il pettirosso...hai trovato per loro dei sassi perfetti...i sassi hanno preso vita e tra i rami del tuo magnifico giardino sembrano muoversi
RispondiEliminaOggi si prospetta una domenica rilassante e primaverile, complimenti alla regina Giada, stupenda leonessa di questa oasi naturale
RispondiEliminaIo sono un vecchio rospo, non ci sarebbe un piccolo posticino tranquillo per me dove passare gli ultimi giorni della mia travagliata vita?
ciao bella principessa e buona domenica
bellissimi...ma già si sapeva!!!!
RispondiEliminasempre complimenti!
Antonella
Complimenti Giada per questa mostra, ho apprezzato tutte le tue opere eseguite mirabilmente con teniche diverse.
RispondiEliminaLa galleria dei sassi dipinti è meravigliosa, ancora tanti complimenti per la bravura, ciao.
Ernestina
solitamente odio i sassi perchè rischio di prendermi qualche storta e poi son guai, ma questi li adoro! uno più bello dell'altro. Bravissima Giada sei una perla rara!!! Baci
RispondiEliminaQuesti sassi che prendono vita son davvero un incanto.
RispondiEliminaQuesti dipinti sui sassi , sono tutti molto belli .Il pettirosso fa sempre tenerezza a guardarlo .Ma io che amo in particolare i felini , logicamente mi piacciono da matti sia il giaguaro che il gattino. Bravissima e tanti complimenti! Ciao un bacione Edy.
RispondiEliminaHo sempre ammirato i sassi di Giada e la sua capacità di trasmettere loro un'anima.
RispondiEliminaVedo che avete apprezzato tutti i sassi di Giada.
RispondiEliminaLo dicevo io che Vi avrei presentato una pagina speciale!
Essendo Giada molto frequente sul blog, è vero che molto di Voi già conoscevano questi suoi lavori, ma secondo me, vederli tutti insieme (come del resto tutte le altre opere) quando un qualcosa in più in pregevolezza e raffinatezza.
Grazie per i Vostri commenti, credo che tutto questo per Giada sia motivo di incoraggiamento a proseguire in questo mondo artistico trovando sempre nuovi stimoli ed entusiasmi.
Grazie per i saluti e ciaooo a tutti.
---------
scusate gli errori di forma qui sopra...sono fusa!!!
RispondiEliminaLa mia esposizione al mercatino..oggi mi ha esaurita.:-)
ciaooooo
Ciao Carla!!! Sono d'accordo con te, il vedere i miei lavori tutti insieme e con la Tua presentazione è tutta un'altra cosa, anche a me è sembrato un po' di "riscoprire" i miei dipinti!
RispondiEliminaAncora una volta, Vi ringrazio, i Vostri commenti sono un'incoraggiamento notevole!
Grazie Mar, papà, Anto, Nina, Maddy, Marina,
Gabriella, Barbara, Rosa, Tomaso, Silvia, Valeria, Sig. Giuseppe, Antonella, Ernestina, Maria Luisa, Sandra, Edy, e Ambra!
Infine un ringraziamento speciale alle due amiche rockpainters Gabriella ed Ernestina, ho scoperto la pittura sui sassi guardando le Vostre opere e mi avete dato una spinta notevole con i Vostri lavori.
Grazie a tutti!
Ganzissime le foto!! Eh sì, anche i sassi sono belli, specie la cinciallegra che è un uccellino che mi piace molto! Ciao, Arianna
RispondiEliminaI primi tre sassi dipindi sono impressionanti! sembrano veri! Bravissima...Liza.
RispondiEliminaCiao Arianna, sono contenta che tu abbia notato le foto!! Io sono una fotografa "casereccia", ed il tuo apprezzamento è graditissimo.
RispondiEliminaLiza, un bacione, grazie!
Ciaoo Carmen, grazie a te!
RispondiEliminaChe meraviglia!! In questa galleria non saprei veramente quale soggetto preferire.
RispondiEliminaSarà forse complice anche l'ambientazione in cui sono stati collocati, ma questi sassi li prenderei proprio per animali veri.
Grazie Krilù! Tu che ami le piante ed i fiori, avrai sicuramente riconosciuto il fiore sullo sfondo (dietro al barbagianni) è un rododendro lilla, qui dalle mie parti sono molto diffusi.
RispondiEliminaInvece la cinciallegra è posata su una pianta di amarena.
Bacioni!
Ciao, complimenti sono tutti meravigliosi, ma in particolare mi ha colpita il giaguaro :) sembra vero :)
RispondiEliminaun bacio
Mery
Tutti molto belli il giaguaro un po' di più un saluto Emilio sito web dinosauri di sasso
RispondiElimina