Giada Ottone...è una dolcissima e cortese ragazza che tanto ama l'arte e che ho conosciuto virtualmente sempre per merito della collettiva che ho organizzato "sui ritratti"e tra l'altro giunta all'ultimo momento e con tanto desiderio di partecipare tanto che ha eseguito il mio ritratto a matite colorate nel giro di due giorni.
Il Suo desiderio di partecipare era palpabile anche attraverso via mail!!!
Il Suo desiderio di partecipare era palpabile anche attraverso via mail!!!
Successivamente, quando la collettiva era in corso, ho avuto il piacere di conoscere Giada personalmente e l'incontro è stato molto entusiasmante per il feeling che subito si è instaurato fra noi.(io vecchiarella e lei che potrebbe essere addirittura mia figlia - infatti mi pare che abbia l'età di mia figlia Elisa .
Giada è molto interessata all'arte e tutto ciò che circonda il mondo artistico, lo si percepisce da subito, da come osserva le opere, da come le scruta, da come si approccia e da come manifesta il suo entusiasmo nel partecipare ai vari eventi che si susseguono.
Attraverso il suo blog personale si è fatta conoscere al grande mondo virtuale e molte opere che troverete in questa personale on-line sono già state a suo tempo inserite nel Suo spazio privato, ma questa nuova esposizione sarà senz'altro un'occasione in più per ammirare nella sua "interezza" tutte le opere insieme, divise per tecniche.
Sono sicura che avrete modo di ammirare ancora meglio la bellezza dei Suoi tratti deliziosi, raffinati, ma soprattutto di grande tecnica di esecuzione
(Qui sopra Giada con il ritratto eseguito
per la collettiva "I MAGNIFICI 31"
(Qui sopra Giada con il ritratto eseguito
per la collettiva "I MAGNIFICI 31"
-----
SIGNORE E SIGNORI...ecco a Voi
GIADA OTTONE
Giada scrive di sè e mi manda il Suo curriculum artistico :
Sono nata nel 1981 e vivo a Cureggio, in provincia di Novara.
Nel 1999 ho conseguito la maturità artistica presso il Liceo Artistico Statale di Novara (sez. staccata Romagnano Sesia) e, dopo aver frequentato il 5° anno integrativo necessario per intraprendere gli studi universitari, mi sono iscritta presso l'Università del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro", conseguendo nel 2005 il titolo di Dottoressa in Lettere, indirizzo Beni Culturali.
La passione per il disegno e per l'Arte in generale mi accompagna da sempre. Dopo una pausa durata quasi dieci anni in cui, per svariati motivi, ho interrotto quasi del tutto la mia attività artistica, mi sono decisa, nell'anno 2009, a riprendere a dipingere.
Mostre e concorsi a cui ho partecipato
1997
• Concorso "Un logo per una società multietnica" indetto dalla Provincia di Novara - vincitrice del 1° premio sezione "logo".
1999
• Biennale di Ghemme, concorso di pittura "Premio Edmondo Poletti" - vincitrice Coppa Comune Fara Novarese
• Mostra collettiva del I° concorso nazionale di pittura "Città di Borgomanero".
• Mostra collettiva organizzata dalla Pro Loco di Cureggio
• I° Concorso di disegno "Francobollo di Valduggia" - assegnazione targa di riconoscimento.
2000
• Mostra collettiva ad Invorio (NO)
2006
• Mostra Collettiva "Esagerarte" presso la Fondazione La Riseria di Novara
2008
pubblicazione del libro "Storia religiosa e artistica di Cureggio nei secoli" in collaborazione con scrittori e storici locali.
2010
• I° concorso di pittura "Don Angelo Bozzola" a Ghemme - vincitrice del II° premio e assegnazione Coppa Camera di Commercio di Novara
• Selezionata per la mostra del Concorso "Giovani Artisti" 2009/2010 presso la SOMS di Borgomanero (NO), con pubblicazione dell'opera "Pavone" sul catalogo della mostra.
• Mostra VIII° Concorso Nazionale di Pittura di Sesto Calende - conferimento del Diploma d'Onore all'opera "Raccoglimento. Oratorio di San Vincenzo a Sesto Calende".
• 25° Concorso Nazionale di pittura contemporanea a Trivero - opera ammessa
• Mostra collettiva a Lesa "Luci e colori del lago"
• Mostra "Esagerarte" presso la Fondazione La Riseria a Novara
• Mostra Collettiva "I magnifici 31" presso lo Studio ArteCarla di Carla Colombo a Imbersago (LC)
• Concorso Nazionale di Pittura DLF Nazionale di Prato, con opera "Pruni in fiore #2" a pag. 77 del catalogo
• IV Biennale Internazionale di Mail Art "The Owl" a San Demetrio Corone, collegio di S. Adriano
2011
• Personale on-line - blog : http://lavostraarte.blogspot.com/ di C.Colombo - dal 16 al 31 marzo
MOSTRE PREVISTE PER IL 2011
• Mostra collettiva "Cambia Disco", dall'11 al 20 marzo presso Villa Giulia a Verbania
• Mostra "mailartamica" presso lo Studio ArteCarla di Carla Colombo, Imbersago (LC)
• Mostra Itinerante collettiva per il progetto "The Sketchbook Project 2011" a partire da febbraio 2011 presso le città di Brooklyn, Portland, Washington, Atlanta, Austin (TX), San Francisco, Seattle, Chicago, Winter Park (FL)
• partecipazione evento mailartistico "No Commercial Potential" con esposizioni Collettive a Venezia Mestre, Bologna, Scriò Di Dolegna del Collio (GO)
RITRATTO A MATITA COLORATA ESEGUITO DA GIADA OTTONE
Durante la mostra
------------
Seguendo queste pagine Vi troverete poi ad una sorpresa che Giada h creato appositamente per questa personale on-line, ma già da ora Vi anticipo alcune clausole per la partecipazione :
LE MODALITA' DI PARTECIPAZIONE :
- Si dovrà .....(SORPRESA, questo lo dirò solo alla fine :-)
- Si potranno dare TRE risposte in TRE giorni diversi
- Il lettrice/lettore se ha un blog o comunque un profilo , dovrà iscriversi come lettore fisso di questo blog , inoltre dovrà apporre l'immagine dell'opera con relativo link del blog, per ovvi motivi di pubblicità all'arte di Giada (pena la non assegnazione del premio in caso di vincita , per evitare disguidi con gli altri partecipanti)
- Lasciare su queste pagine uno scritto-commemnto-lettura dell'operato di Giada Ottone
- Scadenza 30 marzo ore 24.00
- proclamazione del vincitore 31 marzo
- nel caso nessuno dovesse indovinare, deciderà Giada come intenderà assegnare il premio.
Vi ricordo inoltre che l'iscrizione al blog, darà diritto anche al sorteggio per l'assegnazione della mail art, COSTELLAZIONI , come promesso.
perdete questa occasione ed incominciate a lasciare il Vostro commento all'arte di Giada.
GIADA ed io
VI ASPETTIAMO!
ciao Carla do il benvenuto anch'io a Giada, complimenti per il curricilum e per il ritratto che ti ha fatto, mi piace molto, la domanda? L'aspetto:)anche l'opera? ciao baci a tutte buona giornata rosa
RispondiEliminaStupenda ragazza dallo sguardo timido e fatato, ho potuto conoscerla meglio sfogliando l'album e ho capito che tra di voi è nata una profonda amicizia e se posso direi che Giada ha incontrato una seconda mamma. I suoi disegni con gli animali sono uno spettacolo unico, riesce a raffigurarli in modo straordinario e osservando le opere mi danno la sensazioni che questi respirino
RispondiEliminaL'amore e l'impegno che questa tenera fanciulla dedica al suo lavoro o hobby è ammirevole e questo mi da tanta gioia, è una giovane che ha le idee chiare in testa
Brava un applauso e mi auguro di poterti seguire tutti i giorni e di custodire un bel ricordo
ciao cara piccola donna,
il tuo nonno virtuale Giuseppe
mi sono scordato, complimenti per aver indovinato il fiore ma per te era semplice perchè anche tu sei un bucaneve. ciao bellissima
RispondiEliminaVai Giada!!!
RispondiEliminaIl ritratto che ti ha fatto è perfetto! Complimenti!
RispondiEliminaBaci baci
Ciao Carla, anzitutto saluto Giada, anche se lei probabilmente non si ricordera' di me, ma all'epoca del mio vecchio blog ci siamo scambiare qualche battuta, e ho avuto modo di apprezzare la sua arte...
RispondiEliminaIl ritratto che ti ha fatto è molto fedele all'originale, ovviamente " the original il better!"...
Ma ora veniamo a noi Carlissima...
Le foto di Firenze sull'altro blog sono uno spettacolo!
Io sto partendo...vado in India due settimane!
Sai che ci tenevo tanto a salutarti...per cui eccomi qui!!!
Un abbraccione, ti voglio bene!
Coccola tua!
Cosa scrivo in inglese se non sono capace!
RispondiEliminaVolevo dire " the original is better!".
grande Giada! e grande Carla!
RispondiEliminache bello leggere di queste due amiche di blog... curiosare tra i loro dipinti.... e di Giada finalmente vedere una foto e scoprire a quanti eventi ha partecipato!
GRANDI!!!!
ciao
Antonella
E' sempre bellos coprire qualcosa in più di un'amica virtuale...carla questo spazio è bellissimo e complimentoni a Giada...oggi è proprio la sua giornata
RispondiEliminacara Giada, amo molto i tuoi lavori e la tua dolce energia!
RispondiEliminaInoltre per me seguire il tuo blog artistico è una bellissima spinta ad agire...
...complimenti per i traguardi che hai raggiunto!
Il ritratto che hai fatto a Carla è uno dei miei preferiti!!! :-)))
Ciao Giada, ciao Carla! Bacioni
Cosa dire di Giada! che è bravissima ed è come Biancaneve che nel bosco parlava agli animali! Ecco , mentre dipinge queste creature, le fa parlare attraverso le loro meravigliose e vere espressioni ! Sono i dipinti che io amo maggiormente! Poi ovviamente è brava anche in altri soggetti!Anche questo ritratto è bellissimo e molto realistico ,Complimenti ! Complimenti anche a te Carla per l'idea di questo blog! Bacione,Liza.
RispondiEliminaciaoo Rosa -
RispondiEliminaSei un'affezionata di questo blog....vedrai che la domanda arriva..ma preparati (ti avverto) non è semplicissima! :-)))
ciaooo a presto
Giuseppe "nonno virtuale" mi piace questa tua definizione. Chissà se piace anche a Giada?
RispondiEliminaHo letto con paicere che non hai resistito ad andare già a "curiosare£ fra le opere di Giada (che stupenda cosa).
Continua comunque a seguire, vederle qui tutte insieme, sarà ancora meglio..vedrai!
Parola di Carla :-)))
ciaoooooo
Costantino..la figliola va alla grande! :-)
RispondiEliminaSi Elena è un bel ritratto ed in mostra è stato proprio ammirato (tanto che un mio cliente ha commissionato a Giada un ritratto di un bimbo...)
RispondiEliminaInsomma...le occasioni non nascono mai per nulla..nel bene e nel male.
ciaooo Elena.bacione
Dony...coccola mia...(sono commossa) e tu sai il perchè...
RispondiEliminaHo postato qualcosa sul tuo blog.
Ti penserò....davvero tanto.!
ciaoooo bacione grande
Antonella...hai visto ...un'occasione in più per conoscere Giada. Continua a seguire, anche se dici che l'arte non fa per te (ma io non ci credo :-)
RispondiEliminabacione
Vero Vale..Giada ha vinto il premio da te e poi l'opera di Ivelina qui da me..insomma è il suo giorno.
RispondiEliminaGrazie Vale..ciaooooo bacione
Cristina.....ciaooo
RispondiEliminaMi fa piacere che sei spronata nel dipingere.
Ti prego ...non smettere.
ciaooooo
Grazie Liza per questa tua splendida similitudine.Penso che Giada ne avrà piacere (ma penso che sarà Lei stessa a ringraziarVi).
RispondiEliminaciao LIZA..grazie ed un abbraccio
Ciao Giada, non solerte come avrei voluto ma ti do il benvenuto ed attendo di godermi l’allestimento di questa vetrina che so sarà uno spettacolo, irrinunciabile.
RispondiEliminaIl ritratto di Carla testimonia l’accuratezza con cui esegui i tuoi lavori, la padronanza del mezzo attraverso il quale riesci a rappresentare la realtà in modo eccellente dandole sempre un tocco speciale e, nel caso non firmassi le tue opere, sarebbero riconoscibili comunque: il tuo tratto è inconfondibile. I riconoscimenti menzionati suppongo siano solo un'inizio, la lista aumenterà sicuramente. Un carissimo saluto e ... alla prossima!
Ciao Carla, un salutone!
S.D.
GRAZIE per questo benvenuto così caloroso, a Rosa, al sig. Giuseppe (grazie per avere visitato la mia galleria e per il Suo apprezzamento), papà (ma tu sei di parte), ad Elena, grazie Dony (certo che mi ricordo di te carissima! anzi poi passo a trovarti), ad Antonella, Valeria, Cristina e Liza.
RispondiEliminaSono felice se riesco a trasmetterVi positività attraverso quello che faccio. Io ci provo!!
Infine, grazie Carla per questa presentazione così bella!
Confesso di essere parecchio emozionata :)
Un saluto a tutti, Giada
Silvia, ci siamo scritte proprio in contemporanea!
RispondiEliminaA te mando un grande abbraccio... a presto!
Questo ritratto di Carla, dipinto per l'evento "AAA Cercasi ritratto" è stato per me, come per molte/molti di noi il primo incontro con il talento artistico di Giada. Un talento che ha poi trovato conferma nelle deliziose esecuzioni che in seguito ho potuto ammirare nel suo blog.
RispondiEliminaCara Giada, seguirò con grande piacere ed attenzione questa tua vetrina dalla quale, ne sono certa, trarrai ulteriori soddisfazioni.
Ciao Carla, eh eh il "Pavone" di Giada ce l'ho anch'io in "MYSTERY" e come dice Costantino Vai!!! Giada! e un ciao anche a Costantino,
RispondiEliminaCiaooo
Silvano
Ciao Carla,
RispondiEliminala presentazione che hai dedicato a Giada spiega in modo preciso la sua personalità.
Giada è una persona meravigliosa ed ha un posto importante anche nel mio cuore.
L'arte di Giada mi ha regalato molte emozioni.
Evviva questa sua mostra.
Vi abbraccio entrambe.
Gabriella
Ciao Giada, già sai che apprezzo molto la tua arte e sono felice che ci siano persone come la Sig.ra Carla che aiutino la visibilità degli artisti come te. Un abbraccio
RispondiEliminaAle
ciaooo Silvia, grazie per il suo sempre pertinente scritto.ciaooo un abbraccio
RispondiEliminaDevo dire Krilu che quel famoso evento ha fatto davvero miracoli ,iracoli nell'istaurare rapporti di conoscenze e di amicizia.
RispondiEliminaUn occhiello in più alla mia soddisfazione personale. scusami se mi gaso eheheh.
ciaooooo
Grazie Silvano per esserci.
RispondiEliminaGiada ne sarà felicissima.
Il pavone? Vistooooooooooooo.ciaoooo
Gabriella, spesso ,anzi direi quasi sempre, vado a sensazioni nel mio scrivere e devo dire che alla lunga le mi sensazioni non si smentiscono, salvo qualche eccezione, ma quello fa parte della normalità.
RispondiEliminaScrivo di artisti su questo blog a volte senza neppure conoscerli, ma solo con la trasmissioni delle immagini delle opere, ed in quella trasmissione mi si apre il loro mondo.
----
Giada e sempre talmente "delicata" che non si può non volerle bene!!!.
ciaooo Gabriella, continua a seguire.
Alessia, grazie per essere venuta da Giada.
RispondiEliminaNon mi dare del Lei..eheheh..è vero che sono vecchietta, ma adoro il tu.
--------
Torna ancora, ti aspetto.ciaoooo
Complimenti a Giada per le sue bellissime opere e naturalmente anche a Carla per la sua generosità e per l'abnegazione che mette nelle sue iniziative a favore dell'arte.
RispondiEliminaNon conosco personalmente Giada, ma le sue opere parlano per lei. Credo di non sbagliare dicendo che Giada, pur essendo molto giovane, è una eccellente pittrice e sicuramente lo sarà sempre di più in futuro. Faccio i miei più fervidi auguri a Giada per il suo futuro artistico (e non solo) e continuerò a seguire il suo bel blog per non perdermi nemmeno una delle sue opere. Un abbraccio!
Krilù, sono tanto contenta che tu sia tornata in tempo per seguire la mia personale!
RispondiEliminaGrazie anche a Silvano per seguirmi, a Gabriella e Alessia(Vi abbraccio anch'io), e grazie a Tito, per il Tuo bellissimo commento e gli auguri. E' vero, Carla è una persona generosa e speciale, che ama l'Arte come me, e forse anche di più (bacione per Carla). L'evento "AAcercasi ritratto" poi è stato il motore che ha fatto nascere delle bellissime amicizie.
Di nuovo, grazie a Voi tutti, per essere così cari.
A presto!
Mi piacciono molto le opere con gli alberi, molto rilassanti...buon 150°! Arianna
RispondiEliminaGrazie Arianna, buon 150° anche a te!
RispondiElimina..ciao Giada, lieto di conoscerti e di ammirare i tuoi bellissimi lavori molto dettagliati nel disegno ed espressivi anche nelle tele ad olio e acrilico. Conosco la bella accoglienza che Carla sa proporre, perciò vai tranquilla...ti auguro intanto la gioia per questo mini evento e tanti complimenti per la tua arte!!
RispondiEliminaCiao Carla, ti auguro un altro buon lavoro!!ciao
Ti ringrazio Mario, ed anch'io Ti rinnovo i complimenti per la Tua arte, in particolare mi era rimasta impressa quella stupenda scultura intitolata "Gestazione".
RispondiEliminaGrazie di cuore!
Grazie Mario.ciaooo
RispondiEliminaArrivo a ritroso,cioe' ho cominciato dall'ultima gallery ma pazienza!:)))Ciao Giada!ecco cos'era il quizzone!!!
RispondiEliminaUn bacio in bocca al lupo !
Vedrai che quiz perfido che ho preparato!!! Ciaooooo Mar buona domenica!
RispondiEliminanon pensavo la Giadina tanto tremenda eheheheh. Secondo me è difficilissimo, moh vediamo come butta..ciaoooo ed a presto a tutti
RispondiElimina