Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

mercoledì 9 novembre 2011

Siamo alla fine.... Chiara Maria Rossetti.

IL MIO CADEAU PER CHIARA :

Non ho molto da dire su  Chiara  poichè la conosco da poco, mi limiterò quindi a scrivere le mie modeste considerazione sulla Sua pittura 
La sua è una pittura di  forte impatto visivo dovuto essenzialmente all' utilizzo di colori forti e decisi, in particolare gli arancioni, i verdi intensi, i gialli, i rossi, quasi sempre colori caldi,  spesso usati puri   e se vogliamo, a volte sembrano persino fosforescenti tanto sono "forti"  
Chiara ama principalmente usare i colori acrilici e come ben sappiamo gli acrilici  non danno molte  possibilità di sfumature, proprio perchè asciugano in fretta, ma fanno si , che le Sue rappresentazioni diventino immediate, spontanee, veloci,  come del resto abbiamo potuto constatare dalla carellata di opere proposte  in questa personale .
 Chiara non si ferma  al colore, che potrebbe essere una Sua prerogativa quella appunto di utilizzare colori forti, ma va alla ricerca di soggetti particolari, che difficilmente vediamo rappresentati, come per esempio agglomerati di case, scene di mercati vari, come se la sua fosse una ricerca analizzata, studiata e poi proposta. Se a queste due sue caratteristiche aggiungiamo  anche il supporto nel formato particolare, ecco che allora l'insieme diventa "personale e particolare".
Ed è proprio così...la pittura acrilica di Chiara è personale e particolare. 
In alcuni casi non bada molto ai dettagli, in altri invece, sembra che il dettaglio sia il fulcro del suo pintare che riporta indietro negli anni e che risveglia rimembranze di antica memoria.
Il suo mondo pittorico è fantasioso, positivo, solare, un volerci far tornare bambini e proprio come i bambini sanno fare, utilizzare colori per dipingere i ricordi, le emozioni, le favole.
Una ricerca la Sua dunque non  fine a se stessa, ma studiata, cercata e voluta.
Chiara coglie gli aspetti della natura e del normale vivere, per poi farceli rivivere in dipinti che manifestano tanta fantasia creativa colma di rilassante serenità. Un buon auspicio per tutti noi considerando il periodo così pesante  del  normale vivere.  

Carla Colombo
7 novembre 2011

Ringraziamento e commiato di CHIARA ROSSETTI

Ciao Carla, anch'io ti conosco "personalmente" da poco tempo anche se
svevo già avuto modo di ammirare i tuoi quadri.

In alcune cose siamo simili: la passione giovanile per la Pittura, una

stasi dovuta ai figli ed al lavoro ed una ripresa "più matura" ma la tua

passione per l'arte e per la poesia è più appassionata.

Ti confesso che l'entusiasmo tuo e dei tuoi lettori mi ha commosso e

scioccata.Sono di poche parole ma quando leggevo gli interventi gentili

e gli apprezzamenti di persone che non conosco un groppo alla gola mi

bloccava completamente.

Grazie a tutti e, Vi prego, scusatemi se sono stata presente si ma in

modo poco  attivo.

Non ho l'esuberanza di Carla ma vi dico

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.

A Carla dico che non potrei essere più felice, grazie per aver creduto

nel mio lavoro e per averlo valorizzato.

Spero di conoscerti meglio. 

Grazie ed un bacione a tutti


-----
ED ORA SIAMO AL GIOCHINO
per assegnare l'acquerello previsto da Chiara 

REGALO PREVISTO 


FINESTRA CON GRATA E FIORI - Acquerello  23x30 

Per ottonerla è facilissimo.


REGOLAMENTO:

- Si dovrà indovinare in quale luogo Chiara ha trascorso le vacanze estive 
- ogni lettore ha diritto a tre risposte in tre giorni diversi
- vince chi dirà per primo la risposta esatta (o chi si avvicina di più...come vicinanza) . 
- la soluzione giusta sarà data solo alla fine del gioco
- SCADENZA 14 novembre ore 24.00 

............e buona fortuna!!!



- I suggerimento  - Chiara ha trascorso la sua vacanza in una località di mare. 
- II suggerimenti - NON  si tratta di una zona della nostra Italia, quindi puntate sulle località estere 

- III suggerimento - E' un'isola
riassumendo:

Un'isola con un bel mare e belle calette e che Non si trova in Italia....questo è il riepilogo aiuti.
ciaoo a  tutti 

Non vi tengo più in sospeso...la risposta è già stata data ....e questa è una foto scattata da Chiara
 


Si tratta dell'Isola di MINORCA...La splendida Minorca che è stata citata da DONY
Invito dunque Dony a rilasciarmi  privatamente il suo indirizzo affinchè  Chiara possa provvedere alla spedizione del premio
Complimenti Dony - Coccola ----e grazie a Voi tutti per la partecipazione. Siete stati grandissimi, ma ahimè impossibile premiare tutti.... Alla prossima....

73 commenti:

  1. Non sai quanto GIA' invidio chi vincerà questa meravigliosa creazione...che fin dall'inizio dissi che è tra le mie preferite...
    ...mah, proviamoci, dài...
    ...Toscana?
    (O vuoi sapere proprio la località esatta? In tal caso sarebbe gradito un aiutino...
    ...ih ih ih !!! )

    Ps: bella recensione!

    M@ddy

    RispondiElimina
  2. Cara Carla... non saprei proprio... ma i colori delle sue opere mi fanno pensare al sud... Positano... Ischia... Capri??? Insomma la mia Campania. Non so se si deve nominare il luogo preciso... ma come primo tentativo può andare.
    Baci

    RispondiElimina
  3. L'Italia è grande e possiamo aggiungere anche il mondo... io sto ad aspettare e mi congratulerò con il o la vincitrice o vincitore.
    Buona giornata amiche.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. E' ero Maddy..lo avevi detto che ti piaceva tanto!
    Dai..chissà..un aiutino l'ho dato...ma è presto per darne già altri..

    Una località di mare...un bellissimo mare...

    RispondiElimina
  5. Zicin, va bene dire la zona, non proprio il paese altrimenti diventa davvero difficile...per esempio
    vale Sicilia, Sardegna, Corsica, Toscana ecc ecc...

    RispondiElimina
  6. Tomaso ho forse accennato all'ITALIA?...
    Dai prova..
    ciaooooo

    RispondiElimina
  7. ciao Carla e chiara ago in un pagliaio, le localita' di mare sono infinite.)
    Dico Sicilia, oggi, domani vedro', complimenti per la lettera di commiato e per i tuoi quadri relax, rilaxxano davvero e sono sempre molto belli the colours, ciao baci rosa a domani.)

    RispondiElimina
  8. Visto certi acquarelli (magnifici) potrei dire Venezia dove ha approfittato per darsi alla sua passione. Un cordialissimo saluto a tutte due.

    RispondiElimina
  9. Matteo,
    ah ah eh eh oh oh, mi hanno segnalato, una straniera, che posti mettendo le misure in cm. quindi la gente crede che siano tele!!!
    In pixel le foto!!!!!
    Ciao Carla!!!!

    RispondiElimina
  10. Difficile, Carla. Ci provo. Sardegna.

    RispondiElimina
  11. Dico Costa Brava (Spagna)! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
  12. vedo che qualcuno inizia ad avvicinarsi.........non dico chi.
    Grazie a tutti

    RispondiElimina
  13. Una bella mostra con tanti bei dipinti colorati, ma anche soffusi come questo regalo.
    Provo anche io a giocare e dico Marche. Buonasera a tutti

    RispondiElimina
  14. Ciao Carla come va? TI abbraccio forte e dico "Calabria"
    Francy

    RispondiElimina
  15. Ciaoo a tutti..su su su..tre possibilità..qualcuno deve assolutamente vincere...Abbiamo ancora tanti giorni sino al 14 . ciaooo a tutti.
    ---
    -Va bene Francy...e tu? Sempre impegnata con i tuoi mercatini?Ora poi che arriva Natale sarai super presa. Un abbraccio
    -Ambra non desistere, mi raccomando....ciao
    ciaoo Rosa, Elio, Silvan,Arianna, chiara..ciaooooooooo

    RispondiElimina
  16. ciao Carla, che aiuto possiamo dare domani?

    RispondiElimina
  17. Ciao , mi piace moltissimo questo acquerello e voglio partecipare anch'io. Il mare della mia Puglia? Santa Maria di Leuca?
    Complimenti all'artista. Un abbraccio a te, Carla.

    RispondiElimina
  18. Mi piace molto la pittura di questa artista.
    Le vacanze....Sardegna?
    -----
    Ciao Carla,...bella la tua opera "relax"!

    RispondiElimina
  19. E anche l'arraffona che non ha mai commentato durante tutta la durata di questa personale è arrivata!!!!!
    Io dico Palma di Maiorca!
    Ciao Carlissima!!!
    Complimenti a Chiara!
    Un abbraccio!
    Dony-Coccola

    RispondiElimina
  20. Ciao a tutti,io dico Corsica,chissà che non mi porti bene:-)
    Buona serata a tutti.
    Ciao Carla e ciao Chiara e ancora complimenti!!

    RispondiElimina
  21. Vedremo Chiara...ma vedrai che sono bravi anche senza il secondo aiuto...comunque qualcuno vincerà senz'altro, tranquilla. ciaooo e buona serata

    RispondiElimina
  22. ..e fai bene Erika...hai ancora due possibilità .grazieee

    RispondiElimina
  23. Coccola...eccoti. Che ONore averti qui in questo gioco...:-)))
    Grazie un bacio grande.

    RispondiElimina
  24. Provo con la Toscana....
    Ciao Carla e ciao Chiara

    RispondiElimina
  25. ciao Carla complimenti per il quadro relax anche oggi, bell'angolino tranquillo in campagna, complimenti, oggi dico sardegna, vediamo, ma ho poche speranze, ciao buona giornata baci rosa a presto grazie.)

    RispondiElimina
  26. Grazie Matteo e Rosa...vado a dare il secondo aiuto.

    ROSAAAA ne hai ancora uno...e nn dire così...anche quando non te lo aspettavi hai vinto. ciaooooo

    RispondiElimina
  27. Oggi provo con la Croazia....
    Ciao a tutti!

    RispondiElimina
  28. sempre più vicini
    buona serata

    RispondiElimina
  29. Ciao,buona serata a tutti,come secondo tentativo dico Grecia!
    Ciaooooooo!

    RispondiElimina
  30. Ciao,sparo il terzo.....Tenerife,Canarie!
    Buona giornata a tutti....finalmente è venerdì!

    Ciao Carla!!

    RispondiElimina
  31. Riprovo: Santorini, Grecia. Ciaooo, Arianna

    RispondiElimina
  32. ciaoo a tutti...ci siete andati vicini...si tratta di un'isola...e questo è il terzo aiuto che vadoa postare
    Un'isola con un bel mare e belle calette e che non si trova in Italia....questo è il riepilogo aiuti.
    ciaoo tutti e buon venerdi...

    RispondiElimina
  33. ciao Carla!
    Da quanto non passo da te?
    Non ricordo...complimenti ancora per questa mostra e poi ho letto di Londra!Bello!!!!

    Ps
    Mykonos,per il luogo da indovinare...se riesco passo anche domani
    baci

    RispondiElimina
  34. ..ed infine provo con Creta!
    Ciao e buon fine settimana a tutti!
    Matteo

    RispondiElimina
  35. ciao carla oggi dico Malta, e' difficile, ma a forza di dirli qualcuno indovinera', ciao grazie baci a presto rosa buon week end

    RispondiElimina
  36. Io tento la seconda volta con Minorca.
    Ma soprattutto ci tenevo a complimentarmi con te Carlissima, ho letto che sei diventata internazionale, uauauauauauuuuu!!!!!!!
    Tra un po' sarai Carlissimissimissimaaaaaa!!!!!!
    Un abbraccio forte!!!!
    Coccola

    RispondiElimina
  37. Ciao,io ho già "sparato" le mie risposte quindi passo solo per lasciare un saluto a te Carla, a Chiara e a tutta la "banda"!:-)

    Felice weekend a tutti!

    RispondiElimina
  38. ciao..che bello l'acquarello di Chiara...
    davvero brava...
    ciao e buon fine settimana..luigina

    RispondiElimina
  39. ciaoo Lucia...quando ti leggo mi fa sempre piacere.
    Siamo tutti piuttosti presi ed allora non sempre riusciamo "ad esserci" .Un buon fine settimana.ciaooo Lucia

    RispondiElimina
  40. grazie Rosa.....certo che si indovinerà, ma anche se non fosse...vale chi si avvicina di più.
    Abbiamo sempre assegnato i premi. ciaoo Rosabella...dimenticavo...ho fimato la petizione...grazieeee

    RispondiElimina
  41. ahahahaha Dony....Carla...a volte Carletta...a volte Carluccia...a volte Carlina...ma Carlississsimaaaaa giammai! :-)))
    ciaooooooooo e buona domenica...e vivi i tuoi bei momenti senza porti troppe domande (senti chi lo dice..eheheh)

    RispondiElimina
  42. Passo per un saluto e lascio tanti complimenti a questa brava artista, come sempre trovi spettacoli inediti da regalarci
    Provo a tentare la sorte e dico l'isola di Madeira

    RispondiElimina
  43. Già..Franz..hai sparato...ma avere i tuoi saluti è sempre piacevole. Vuo ldire che non ti sei dimenticato di questo spazio (se posso dire anche di me :-)))
    ciaoo

    RispondiElimina
  44. vero Luigina..grazie per esserci. ciaooo un abbraccio

    RispondiElimina
  45. Bentornata MariaLuisa...grazie, sei gentile. un caro saluto.

    RispondiElimina
  46. e come faccio a dimenticarmi di te.....ma scherziamo???? :-))))
    Ciao,buon weekend e buona fortuna a tutti!

    RispondiElimina
  47. eccomi qui.....
    provo con la seconda occasione:Creta
    ti lascio un'abbraccione!

    RispondiElimina
  48. Dico l'ultima: Formentera! Buona domenica, Arianna

    RispondiElimina
  49. ciao a tutti, continuate a tentare e peccato che uno solo sarà il vincitore. Siete tanto cari che meritereste tutti un premio. Sarà per la prossima volta se Carla fra un po' mi rivorrà con lei.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  50. Vado anch'io con l'ultimo tentativo, anche se quello che mi convince di piu' l'ho gia' detto.
    Ibiza.
    Buon weekend Carlissima!!!
    Un abbraccio.
    Coccola

    RispondiElimina
  51. Carla,sono ancora in tempo?...
    ....Io dico Corfù!
    Buona domenica Cara Carla!
    Luci@

    RispondiElimina
  52. Allora le sparo entrambe qui:
    - Toscana
    - Baleari
    Ciao Carla e complimenti per Londra.

    RispondiElimina
  53. A.G. MOTTA13/11/11, 09:36

    Se faccio ancora in tempo, mi aggiungo e la mia risposta è LANZAROTE. Buona domenica Carla e Chiara
    A.G. MOTTA

    RispondiElimina
  54. buona domenica a tutti

    RispondiElimina
  55. buona domenica!
    Ultimo nome:Turchia!
    Baci
    lu

    RispondiElimina
  56. Carla, le tue stampe sono dei bellissimi capolavori!!!
    Ciao cara
    Luci@

    RispondiElimina
  57. Carla, gli acquarelli sono veramente belli in special modo il glicine.

    RispondiElimina
  58. Chiara Maria: complimenti ancora... non sono brava a fare commenti critici ma il tuo stile e le tue opere mi hanno entusiasmato moltissimo!!!!!
    Carla: gli acquerelli li ho trovati molto belli e anche la tua iniziativa per emergency e l'altra..... mi vergogno di non poter ancora essere presente, ma appena riuscirò a trovare il momento buono non vedo l'ora di venire ad una tua mostra e di conoscerti di persona:-) Per ora dico in bocca al lupo che vadano alla grande queste iniziative!!!!
    Per vincere il regalo, dunque io dico Rodi
    a prestooooo

    RispondiElimina
  59. Forse ha trascorso le sue vacanze a Ibiza??

    Carla lascio un carissimo saluto per te e per Chiara.

    Alla fine della giornata cosa conta davvero? Non molto. Davvero non molto conta. Alla fine della giornata, se hai sorriso più di quanto ti sei accigliato, se hai riso più di quanto hai pianto, se hai detto alla tua famiglia e ai tuoi amici che li ami, se ti sei divertito parecchio facendo quello che fai per vivere, allora è stata una buona giornata. (Larry Winget, Sta’ zitto smettila di lamentarti e datti una mossa)

    Che la notte ti culli e che le stelle nel cielo ascoltino i tuoi desideri, e ti portino sogni meravigliosi. Buonanotte!!

    RispondiElimina
  60. Non ti preoccupare di nulla Marina..ci mancherebbe. Tutti noi abbiamo i nostri impegni e non è facile riuscire a conciliare tutto. ciaoooo

    RispondiElimina
  61. un saluto a Mirta ed ai suoi bellissimi pensieri
    ciao

    RispondiElimina
  62. Complimenti a Dony!!!
    Ciao,felice giornata a tutti!!

    RispondiElimina
  63. complimenti a Dony che si ha vinto e che era stata anche la prima ad avvicinarsi.
    Ringrazio anche tutti quelli che hanno partecipato ad gioco ma sopratutto mi sono stati vicini in questa esperienza per me nuova ma entusiasmante.
    Grazie a tutti e tornate a trovarmi mandandomi i vostri commenti sui quadri nuovi che farò.
    Un bacione a tutti

    RispondiElimina
  64. Yeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Che lato B che ho!!!
    Grazie Chiara, grazie Carlissima, in fondo i vostri suggerimenti sono stati preziosissimi!
    Quando Chiara ha scritto che qualcuno si stava avvicinando alla soluzione, sotto al commento in cui si citava la Costa Brava, escludendo i commenti precedenti che riguardavano solo localita' italiane ho iniziato subito a restringere il campo d'azione...poi l'isola con tante calette...ci sono pure stata, ahahaha!!!!!
    Dai, mi è andata bene stavolta!
    Mi scuso con Chiara per non avere mai commentato gli altri post, anche se ho sempre seguito con interesse i suoi lavori.
    Al punto che quando si è trattato di giocare non ho esitato.
    E sono strafelice di possedere una sua opera così bella!
    Carlissima, poi ti scrivo l'indirizzo, anche se dovresti gia' averlo, teniamo buono il solito che sono piu' sicura!
    Un abbraccio a entrambe e grazie!
    Dony

    RispondiElimina
  65. Devo dire di si...Coccola...grande lato B...anche se a vederti non si direbbe eheheh.
    Constato che sei stata molto attenta a ciò che è stato scritto e non ti sei persa i vari passaggi.
    Ho già trasmesso a Chiara il tuo indirizzo a Chiara che provvederà quanto prima alla spedizione.
    Mi dovresti solo confermare quando ti arriva..e così chiudo definitavamente la personale.
    ciaoo e spero di leggerti ancora...bacione

    RispondiElimina
  66. coap carla complimenti a Dony, bravissima premio meritato, alla prossima baci rosa a presto.)

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.