ed ancora
TECNICHE DIVERSE
ANNO 2007
ANCHE qui noterete come il soggetto principale sia sempre la donna...la donna coi suoi misteri ed in queste immagini con il suo dolore. Questa volta addirittura le opere sono senza titolo, come a voler concentrare tutto sull'immagine.
Ed io in punta di piedi (ormai è il mio motto), lascio che le immagini "parlino"
A V O I
Silenzio
ANCORA...
Ombre dolorose espresse con quei colori scuri...tutti belli ma il primo mi affascina di più! Ciao, Arianna
RispondiEliminaUn tratto svelto, deciso, sicuro sembra essere l'artefice di questi quadri di donna, che raffigurano ora il volto, ora parte del corpo, secondo un progetto preciso cosciente, teso a cogliere il messaggio che può provenire da una parte dall’altra ed offrirlo all'attenzione dell’osservatore.
RispondiEliminaLe espressioni delle figure sono piuttosto intense, forse persino un po' sofferte, così la donna diviene simbolo di un universo sui generis e le sue forme sembrano elevarsi dal “contingente” e dalla mera fisicità per diventare, attraverso una sapiente trasposizione grafica, poesia.
Ciao carla e Ina, questi quadri mi trasmettono sensazioni intense di solitudine, introspezione, una fierezza nell'affrontare il dolori e la vita, nell'attesa d qualcosa di nuovo, belli complimenti baci rosa buona giornata.)
RispondiEliminaCiao cara Carla, come vedi a fatica arrivo anche da te, per ammirare questi bellissimi dipinti.
RispondiEliminati lascio il mio forte abbraccio.
Tomaso
Nice work...
RispondiEliminaPierre
http://pierre-boyer.blogspot.com/
E' molto intenso quel volto di donna, i cui capelli diventano rami di salice sopra il ponte.
RispondiEliminaCosì come la donna del primo dipinto, immersa nell'acqua, il suo riflesso appena accennato.
Infine la donna dell'ultima immagine, fermata nel momento dell'attesa...
Un saluto
Giada
Arianna, piace molto anche a me il primo dipinto.
RispondiEliminaCiaooo Guardiano del Faro...ho sentito spesso parlare di te da Tomaso...ed ora che bello sei arrivato da me. in questo blog che dedico ad artisti vari.
RispondiEliminaSei arrivato nella personale di Ina e non potevi arrivare in un momento migliore, poichè tengo moltissimo che questa mostra on-line risulti valida, soprattutto per Ina.
Il tuo commento sarà senz'altro gradito, da me assolutamente siiii.Se ti fa piacere, ( a me ..si e tanto) torna ancora a trovarmi.
Buona serata, ciaoooo
Rosabella come ben sai Ina non si scosta da quest raffigurazioni ed il motivo lo sappiamo bene.
RispondiEliminaciaoo carissima
ciaoo Tomaso...ma che ti succede?
RispondiEliminatrovo scritto da qualche parte che cos'hai?
eii..mi raccomando"!!!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina----ops..scusate l'elimnazione..ho fatto pasticcio!!---
RispondiElimina--
GRAZIE Pierre, vengo a trovarti.ciaoooo
Grazie ancora Giada per il tuo commento. ciaoo e lieta serata
RispondiEliminaIl terzo e il quarto sono i miei preferiti,mi ripeto,bravissima!
RispondiEliminaBuona serata a tutti!
l'ultima foto postata mi piace.....
RispondiEliminabuona serata
Carla , sono ripetitiva se dico che sono molto commossa dai giudizi che sono qui scritti.Non immaginavo tanto, anche perchè le mie opere sono la pura espressione del mio io.Essere capita in un momento in cui non abbiamo tempo di ascoltare e capire chi stà vicino a noi è un gran privilegio e tu mi hai dato questa possibilità-Il tempo è trascorso e tutto e diventato patinato,velato è rimasta solo la nostalgia di un racconto a cui ho dovuto mettere la parola fine prima del tempo.Buona notte a tutti
RispondiEliminaciaoo Lucia..buona serata
RispondiEliminaE' proprio vero Franz che sui gusti non si discute.
RispondiEliminaIo lo dico sempre che ciò ce piace a me non piace a te..e così via.
Ecco perchè nel campo dell'arte ognuno trova il proprio spazio...ed ogni fruitore compra (se compra) ciò che più gli aggrada al di là dei gusti critici o altro.
grazie Franz ciaoooo
Ina non sei ripetitiva, anzi mi paicerebbe sentirtelo dire all'infinito.
RispondiEliminaProbabilmente sei stata capita proprio percjhè le tue opere trasmettono parte di te..anzi..forse tutta...
In effetti nei momenti difficili aver qualcuno che possa capirti non è da tutti...e se appena appena sono..siamo riusciti a darti questo privilegio..beh..successo alla grande.
Il tempo è galantuomo...attutisce il dolore, lo ridimensiona, ma non le elimina, resta sempre quella nostalgia di un qualcosa che poteva essere e che non è stato...ma la vita deve continuare..lo deve assolutamente.
Dolce notte Ina.ciaooo
Un volto di donna intenso ed espressivo.
RispondiEliminaAnche in questi quadri, per me, il soggetto principale è la solitudine nella dimensione della ricerca intima e della sofferenza. La si legge negli occhi e in un quadro lo sguardo cerca invano lontano mentre intanto cade una lacrima.
RispondiEliminaAltro soggetto è l'ombra a cui la donna presta il volto o il corpo.
Significativo l'ultimo con questa donna in cammino desiderosa d'infinito su un percorso stretto e finito.
Se la parola fine è stata una libera scelta è rispettabilissima, cara Ina, se hai dovuto scegliere ti sarà pesato ed è un peccato per tutti!
ciao
Rita con grande piacere ho letto i tuoi commenti.
RispondiEliminaLa donna che cammina verso l'infinito,essa lascia la sua ombra perchè davanti a sè vi è luce .L'immesità e la luce vogliono essere catartici.Il mare e il cielo non hanno colore, sarà il tempo a ridarglielo, ma c'è luce quella luce che nessuno deve perdere.
Bello vero Costantino? Ciaoooo e buon fine settimana
RispondiEliminaciaoo Rita, ciao Ina...lieto fine settimana.
RispondiEliminaMi sembra di capire dallo sguardo di questi volti l'accettazione degli eventi vissuti , gli occhi della donna che ha attraversato il ponte sono molto significati, rivolti alla vita, anche il colore caldo del dipinto è un segnale di rinascita e concludendo affermo che quest'opera mi piace molto.
RispondiEliminaun saluto a Ina e a Carla
Buon fine settimana
ciaoo Gabriella...grazie della lettura...e un lieto fine settimana anche a te.
RispondiEliminaciaoooo
Ciao Ina, grazie a te per le emozioni che susciti con le tue opere. L'ombra che io notavo in questi quadri non la intendevo contrapposta alla Luce, soprattutto non nell'ultimo quadro dove ben emerge il desiderio e la tensione verso la libertà, gli spazi, la pace. L'immenso
RispondiEliminaNaturalmente se c'è l'una c'è l'altra, ma mi colpiscono gli effetti che hai saputo creare dando a ciò rilevanza, sia con i corpi che emergono dall'ombra sia su tutti i volti pubblicati in questo post.
ciao buon week end
Un'ottima analisi del chiaro-scuro Rita che penso sia dominante proprio in queste opere rappresentate da Ina.
RispondiEliminaL'ombra segno del dolore, della tristezza, associata poi alla luce, indispensabile per portare la propria esistenza ..oltre..altrimenti non avrebbe senso la vita.
Probabilmente il modo catartico di espressione di queste figure è lo stano d'animo vissuto e angustiato per tanto tempo.
..ma poi...in fondo.. noi possiamo solo intepretare e stare ad ammirare...solo Ina è protagonista di queste sue opere, ma è anche normale che in noi suscitano emozioni e riflessioni. (guai se non fosse così)...l'arte non avrebbe senso.
ciaoooo e lieta domenica. Un abbraccio