UN MIO PICCOLO CADEAU PER TITO
Tito Fornasiero e la sua immediata emozione acquerellata
Sono sempre molto istintiva nello stilare questi miei brevi scritti dedicati agli artisti vari che vado viva via proponendo ed anche questa volta, con la personale di Tito Fornasiero, non voglio certamente perdere questa, secondo me, bella abitudine.
Non ho bisogno di studiarmi troppo le immagini proposte perchè dentro di me sono già fisse ed indelebili da diverso tempo e sono entrate di prepotenza nella mia ammirazione.
Ci sono diversi modi per affrontare la tecnica dell'acquerello e tutti i modi sono rispettabilissimi e dignitosi, è importante che il risultato sia efficace e gradevole. .
Permettetemi una piccola premessa.
Permettetemi una piccola premessa.
La scuola Gorlini che Tito frequenta offre ai propri allievi la possibilità di recepire un acquerello immeditato, di emozione fulminea, di carpe diem, di quel sentire che viene trasmesso da soggetto ad artista, ma che, tutto sommato, il soggetto potrebbe essere considerato come la coperta di Linus.
Infatti l'artista, una volta scelto il soggetto, percorre la propria strada o meglio si lascia andare ad un modus operandi che solo lui conosce in complicità con l'acqua... la vera artista naturale...che si amalgama con i pigmenti creando fantasiose fusioni e giochi particolari.
Infatti l'artista, una volta scelto il soggetto, percorre la propria strada o meglio si lascia andare ad un modus operandi che solo lui conosce in complicità con l'acqua... la vera artista naturale...che si amalgama con i pigmenti creando fantasiose fusioni e giochi particolari.
Ho avuto occasione di ammirare altre opere di artisti provenienti dalla suddetta scuola e devo dire che tutti, (chi più chi meno) ha immagazzinato e fatto propria questo splendido modo di acquerellare.
Tutto questo per dire che Tito Fornasiero ne è un valido rappresentante, ma se posso aggiungere , in lui noto la continua voglia di mettersi alla prova, di mettersi in gioco, di sperimentare, affrontando sempre soggetti nuovi e diversi fra loro, spesso anche difficoltosi e non di facile esecuzione.
La natura è la sua musa ispiratrice per eccellenza che rappresenta nella forma più smagliante (tramonti, albe, marine, campagne, mari) affincata da soggetti molto più elaborati (locomotive , binari, barche a vele, metropoli e tanto altro ) per poi passare a soggetti di normale uso e consumo, ma non per questo meno facili da interpretare (vecchie scarpe, biciclette, auto rottamate, addirittura pozzanghere).
Tutto questo ovviamente con la tecnica ormai acquisita da acquerellista sicuro di sè, conscio del conoscere come l'acqua andrà a lavorare sul foglio, (quasi sempre liscio). Oltre alla visibilità dell'indiscussa tecnica in questi suoi acquerelli si recepisce la passione, la istintività e la caparbietà tipica di chi vuol trasmettere qualcosa di valido al fruitore che si avvicina alla sua arte.
Impossible trovare nei suoi lavori un colore "sporco" o "stonato" , ed anche se spesso osa nel porre colori piuttosto forti, l'insieme è sempre di forte impatto visivo ed emotivo, mai di stonatura o esagerazione.
Abbiamo comunque ammirato il risultato in questa personale ed è consigliabile davvero scorrere pian piano le immagini per percepire il mondo magico di Tito, assaporarne la passione che esalta tutto l'insieme.
Dipinti immediati , spontanei, colmi di luce, densi di emozione palpabile accompagnati sempre da attenzione e dedizione al proprio foglio e di rispetto verso il fruitore, ma sopratutto verso se stesso.
Mi sorprendo nel vedere come la luce, che nella tecnica dell'acquerello spesso viene lasciata al bianco del foglio, nei dipinti di Tito la troviamo in un tutt'uno coi colori fornendo all'insieme ancora più fascino.
Un mondo d'emozione acquerellata dunque questo di Tito Fornasiero, ricco di pathos e di immediata passionalità e voglia comunque di esserci come artista capace e secondo me, da annoverare tra i bravi acquerellisti contemporanei.
Carla Colombo
20 luglio 2011
----------------------
Prima di congedare la personale di Tito,
desidero inserire anche alcune opere
di ASTRATTI
dove il colore e l'espressione la fanno da padroni
come trovare ancora le opere di TITO FORNASIERO?
Basta cliccare sul suo nome nell'elenco a sinistra del blog,
Inoltre Tito dispone di un curatissimo blog personale che aggiorna sempre con le sue opere.
CELL. 3392970225
e-mail . tito948@gmail.com
E per concludere
qualche immagine " a caso" di qualche sua mostra
Il ringraziamento di Tito.
Ed eccoci arrivati alla fine della mia personale on line. Come vola il tempo, ma in questo caso devo proprio dire che per me è volato piacevolmente grazie a voi cari amici, che con le vostre visite e i vostri gratificanti commenti avete dato un senso a questa bellissima iniziativa offertami dell’amica Carla Colombo.
Ringrazio quindi tutti coloro che passando di qui hanno voluto manifestarmi il loro pensiero, ma naturalmente ringrazio anche tutti coloro che si sono limitati ad osservare i miei acquerelli senza lasciare la loro testimonianza. L’importante è che un pubblico più vasto di quello che normalmente mi segue sul mio blog (http://bluoltremare.blogspot.com), abbia avuto modo di incontrare ed apprezzare i miei acquerelli. Questo obiettivo è stato senza dubbio raggiunto.
Un ringraziamento particolare va naturalmente a Carla, non so quanti altri sono in grado di offrire e dedicare così tanto tempo e dedizione alla causa della pittura, mettendo a disposizione uno spazio come questo.
Ringrazio Carla anche per i due bellissimi brani di introduzione e di chiusura che così argutamente ha saputo scrivere. Come le ho già detto, credo che nessun critico d’arte avrebbe saputo fare di meglio.
Carissimi amici vi saluto tutti con un grande abbraccio
----
T H E E N D
Il THE END é FANTASTICO, ADORO L'ASTRATO, IL POST MODERNO, sto decidendo di riprendere in mano i miei pennelli, comprare nuovi colori e ritrovare la mia vena...a presto Carla, un bravissimo a Titto,
RispondiEliminabuon fine settimana a tutti!
Ciao Carla e Tito siamo gia' giunti al comiato, e' stata una bella esperienza e carrellata, molto emozionante, piacevolissima da guardare, anche questi ultimi astratti non si smentiscono, molto belli i colori, gli accostamenti,dettati dalla tua naturale predisposizione verso quest'arte, penso, complimenti ancora, ti saluto e in bocca al lupo per tutto, e' stato un piacere conoscerti ed ammirare le tue opere, ciao rosa buon week end.)
RispondiEliminaBellissima galleria di immagini, grazie a Tito e a te Carla per questa interessante mostra virtuale, A presto, Barbara
RispondiEliminaGli astratti mi piacciono al pari dei precedenti figurativi. Ho una simpatia particolare per il quarto, che mi ha sempre ricordato uno scaffale pieno di libri e che ha dei bellissimi colori, molto limpidi.
RispondiEliminaBellissimo il tuo scritto Carla, secondo me hai colto nel segno.
Un saluto a te e Tito! a presto
Non è il mio genere, preferisco gli altri dipinti, ma non posso esimermi dall'affermare che sono veramente fantasiosi e ben assimilati come espressione del lasciarsi andare. Mi sono inserito in questo mondo di TiTO da spettatore attento e devo dire che ne esco molto molto contento.
RispondiEliminaLa recensione Carla che hai composto calza molto bene a questo modo di esprimersi, prendendo a largo raggio il bel dipingere. Complimenti per questo super lavoro al maestro Fornasiero e complimenti a te, che come sempre ci sai posare su un vassoio spettacolari visioni.Complimenti per il tuo blog dve vedo sempre cose intressanti e piacevoli, nonchè allettanti dipinti.
A.G. MOTTA
Anche gli astratti sono vere cascate di colore vivo e forme che nuotano nella nostra fantasia! Buon we, Arianna!
RispondiEliminaCiao cara Carla, sono tutti belli anche questi astratti molto vivaci.
RispondiEliminaVoglio informarti che mio fratello che una volta ti avevo fatto conoscere a fatto un blog suo sta provando, se vuoi dare uno sguardo puoi entrare del mio blog.
Buon fine settimana cara amica.
Tomaso
Lilly, grazie di cuore per le tue visite e per i preziosi commenti che mi hai lasciato. Un abbraccio. Tito.
RispondiEliminaRosa, sei stata fin dall'inizio una frequentarice assidua e molto attenta, per questo e per i tuoi bellissimi commenti ti ringrazio moltissimo. Un abbraccio. Tito.
RispondiEliminaBarbara, grazie mille per essere venuta a trovarci e per averci gratificato con le tue parole. Un abbraccio. Tito.
RispondiEliminaGiada, ti ringrazio molto per i tuoi bellissimi interventi e per aver suggerito a Carla l'integrazione della mostra con l'Iris di Thierry. A presto. Tito.
RispondiEliminaA.G.Motta, grazie moltissimo per le tue numerose visite e per i tuoi magnifici e graditissimi commenti. Ciao!! Tito.
RispondiEliminaArianna, grazie per essere stata assiduamente presente tra le pagine della mia personale. Grazie anche per i bei commenti che mi hai lasciato. Un abbraccio. Tito.
RispondiEliminaTomaso, grazie mille per le tue visite e per i tuoi preziosi commenti, è stato un piacere conoscerti. Ciao! Tito.
RispondiEliminaFine di una mostra di un grande artista,oserei dire spettacolare!
RispondiEliminaComplimenti vivissimi Tito!!
Ciaoo a presto!
Franz, grazie mille per il bellissimo complimento. Ciaooo! Tito.
RispondiEliminaNon so se avete notato, ma ho preferito lasciare (e lascerò) a Tito organizzasse con Voi tutti i vari riscontri.
RispondiEliminaSono stata , come dico sempre, in punta di piedi, ad osservare ed ogni tanto ho mandato a Voi tutti i miei saluti.
Continuerò fino alla fine mese a stare a guardare (quasi) non senza gustarmi ancora queste splendide opere.
Un caro saluto a tutti e Vi auguro una serenissima domenica, senza prima ringraziarVi ancora, anche a nome di Tito, per essere presenti in questa sua personale on-line.
Questa esplosione di colori rappresenta la degna conclusione della personale di Tito!
RispondiEliminaIo tornero' in particolare sui suoi acquerelli con sfondi notturni e di tramonti, i miei preferiti in assoluto di tutta la sua mostra in questo spazio.
Buon weekend Carlissima, un abbraccione!
Tanti saluti anche a Tito.
Dony
Ciao Carla,grazie a te per tutto,bellissima carrellata quella di Tito, come del resto tutte le altre,che sono passate di qui, ma Tito secondo me ha una marcia in piu'... complimenti per gli acquerelli dei bimbi e per le chine, penso anch'io che dal vivo siano meglio cque bravissima :)ciao baci rosa a presto.)
RispondiEliminaTutti molto belli anche questi acquarelli astratti, una vera festa di colori, giustamente tenuta in serbo per la conclusione di questa esposizione online aprezzabilissima.
RispondiEliminaComplimenti ancora a Tito ed a Carla per questo ottimo allestimento.
a presto
Gabriella
Ciao dolce Carla!
RispondiEliminaSereno fine settimana!
Francy
Emozioni di luci e colori, un artista completo, capace di esprimersi con varie tecniche e soggetti. Lo vado a trovare subito sul suo blog, sarà un piacere!
RispondiEliminaciao buona domenica!
Coccola ho visto che hai ammirato in modo particolare il tramonto rosso, che come ti dicevo, ti avrebbe ricordato l'India...e così è stato.
RispondiEliminaUn bacione e fai una serena domenica.
ciao Rosabella...sempre puntuale con me!
RispondiEliminaIO propongo gli artisti , o perchè li invito o perchè loro chiedono di me...poi a Voi il parere ed il gusto personale.
A me non resta che fare da tramite...cercando di dare il massimo e spero di riuscirci sempre per ognuno.
baciooooooo e serena domenica come sempre.
Gabriella....tanti colori veramente...e tutti molto puliti e osannanti.
RispondiEliminaSono contenta che ti sei addentrata in questa galleria. un abbraccio ed un bacino ai due tesori.
ciao Francy, rilassati molto e non pensare a nulla. Un abbraccio
RispondiEliminaRita...ri-benvenuta
RispondiEliminaTra l'altro lo sai che rientri nell'elenco dei nuovi fellowers per l'estrazione di una mia china acquerellata?
Sono contenta che molti di Voi stanno imparando a conoscere Tito.
(chissà se un giorno troverò qualcuno che si occuperà di me... e del mio esprimere !sorridoooo)
ciaooo Rita e grazie
Un grossissimo complimento a Tito per tutto ciò che ho visto in questa mostra,sei bravissimo e le tue opere riescono ad emozionare.
RispondiEliminaLa tua recensione Carla è come sempre profonda ed attenta, da vera intenditrice. Ho apprezzato veramente tanto questo pittore e se non ho commentato sempre è stato solo perchè il tempo che posso dedicare agli altri blog in questo periodo è minore. Anche questa galleria si chiude in bellezza: mi piacciono moltissimo questi acquerelli astratti. Un'esplosione di colori vivi, ma sempre così ben armonizzati tra loro. Complimenti, Tito e un saluto a tutti e due!
RispondiEliminaAncora tantissimi complimenti a Tito per le emozioni che ha saputo suscitare in me ammirando i suoi acquerelli. Un sentito grazie a Carla che per mezzo di questo suo blog ci permette di conoscere artisti così bravi.
RispondiEliminaAuguri Tito e buon...tutto!!!
ciaoo Nina...un abbraccione
RispondiEliminaciao Ninfa. Dici allora che ho colto l'essenza? Bene...sono contenta.
RispondiEliminaStati tranquilla, so che sei molto presa, non ti preoccupare, Quando puoi sei sempre la benvenuta . bacione
Ciaoo Adelaide, non ci crederai, ma con questo blog, li conosco di più anche io...
RispondiEliminaCiaoo carissima, ci sentiamo in questi giorni.ciaooo e grazie
ciao...che bei dipinti...colori che vogliono uscire dalla tela per rendere sognante la vita..
RispondiEliminaciao...davvero molto belli...
luigina
Dony, grazie mille per avermi seguito in questa esperienza e per l'apprezzamento che hai dimostrato per i miei lavori. Un abbraccio. Tito.
RispondiEliminaRosa, il tuo commento mi gratifica moltissimo, ti ringrazio per questo e per la tua preziosa presenza tra queste pagine. Un abbraccio! Tito.
RispondiEliminaGabriella, grazie mille per essere stata con noi con la tua presenza e le tue parole. Un abbraccio. Tito.
RispondiEliminaFrancesca, grazie della visita. Ciao! Tito.
RispondiEliminaRita, grazie mille per la visita e per il bellissimo commento che ci hai lasciato. Un abbraccio. Tito.
RispondiEliminaNina, il tuo magnifico commento mi riempie di gioia. Grazie mille per la tua presenza. Un abbraccio. Tito.
RispondiEliminaNinfa, ti ringrazio di cuore per aver trovato il tempo per passare di qui e per aver lasciato dei commenti che mi hanno riempito di gioia. Un abbraccio. Tito.
RispondiEliminaAdelaide, ti ringrazio moltissimo per il bellissimo commento che hai scritto e per le tue visite alla mia mostra on line. Un abbraccio. Tito.
RispondiEliminaLuigina, ti ringrazio moltissimo per avermi dedicato del tempo e per ever apprezzato i miei acquerelli. Un abbraccio. Tito.
RispondiEliminaQueste opere inserite nel presente post confermano il detto che gli occhi sono lo specchio dell'anima: negli occhi di questo artista vedo un guizzo di serenità, di quella gioia che è riuscito a trasmettere in questi acquerelli così vivaci e allegri.E' stato un piacere conoscere anche questi lavori.. tu presenti sempre validi e capaci artisti.Complimenti a lui e a te che ce lo hai fatto conoscere.
RispondiEliminaVolevo anche dirti che ho visto il quadro che hai dedicato alla cara Krilù: fa sognare anche me che amerei essere in montagna in estate, quando tutto è verde e fiorito. Il tuo è stato un pensiero davvero squisito.
Concludo con un abbraccio ed un arrivederci a presto
Ciao Carla..e ciao Tito..
RispondiEliminaCredo non sia facile fare degli astratti..causa la difficoltà di esprimere senza forme precise quello che senti..ma soprattutto il primo astratto (e Carla sa quanto io ami quei colori)è davvero bello e vedendolo mi ha dato una strana sensazione di carica..rivoluzione interna!!!
Un abbraccio..
Paola, ti ringrazio molto per il bellissimo commento. Davvero bello e gratificante leggere parole come le tue. Un abbraccio. Tito.
RispondiEliminaAnnalisa, ma che bello leggere che un mio acquerello è riuscito a darti una sensazione di carica..... Grazie mille per la visita e per il prezioso commento. Un abbraccio. Tito.
RispondiEliminaPaola sei veramente cara!
RispondiEliminaIl mio pensiero è stato dettato dal cuore...dopo aver letto il suo triste scritto.
Grazieeee ed un abbraccio. ciaooo
Annalisaaaaaa ciaooooooooo
RispondiEliminaTu non sai quanto sono felicedi leggerti!? Sai che stavo davvero pensando a te in questi giorni. Non ti vedevo da troppo tempo e mi stavo preoccuando!
Tutto bene?.
Si che ami moltissimo il giallo e l'arancione ed i girasoli in particolare :-)))
Questa carellata è molto luminosa ed è bello leggere le tue parole.
Leggo che anche Tito ne è rimasto contento...
ciaooo dolcissima e torna quando vuoi, è sempre un piacere leggerti.ciaooo
Ciao Carla, mi sono iscritta come follower anche a questo tuo blog che trovo interessantissimo. Gli acquarelli mi son sempre piaciuti tanto e quelli di Tito sono veramente unici. Un caro saluto e serena estate a tutti.
RispondiEliminaErika
Ciaoo Erika e grazie per esserti inserita nel blog. Partecipi così all'estrazione della mia china a settembre.
RispondiElimina--
per il resto spero di non deluderti, proponendo a te ed a tutti Voi sempre nuovi artisti conosciuti e non...ma questo spazio nasce proprio per questo..per dar conoscenza alle libera espressione di tutti noi.
ciaoooo bacione Erika.
Erika, grazie mille per la tua visita e per il gratificante commento che mi hai lasciato. Un abbraccio. Tito.
RispondiEliminaCiao Carla buona serata a presto stasera si balla.) baci rosa
RispondiEliminaPer Carla..non preoccuparti..ti dico solo una cosa: STO VIVENDO...
RispondiEliminaTi abbraccio
Per Tito..complimenti di cuore per la tua arte..ho visitato anche il tuo sito..opere molto belle..
Per Carla di nuovo..GRAZIE PER L'OPPORTUNITA' DI FARCI CONOSCERE QUESTI GRANDI ARTISTI (TE COMPRESA!!!)
Ciao Carla grazie per le bellissime immagini e i video di la', sai che non le avevo mai viste la centrale elettrica e anche l'altra villa, e' una zona che non ho ancora battuto, cque bellissime, una volta facevano le cose meglio, la centrale come architettura mi ricorda un po' il cimitero di bg, grazie per le notizie interessanti, bellissimo post complimenti
RispondiEliminami e' piaciuto anche il tuo quadro, hai realizzato un bellissimo scorcio, brava, ciao rosa buon mercoledi,)
Annalisa, grazie per aver visitato il mio blog e per l'apprezzamento delle mie opere. Un abbraccio. Tito.
RispondiEliminaHo ripercorso di nuovo tutto ... grazie per le belle emozioni che regali.
RispondiEliminaMacca
Sandra, ti ringrazio molto per essere ritornata a rivedere la mostra. Il tuo commento mi riempie di gioia. Un abbraccio. Tito.
RispondiEliminaAnnalisa..vivi allora..mi raccomando. Se hai voglia di esternare, non esitare...comunque..sappi che sei bellissima sempre :-)))
RispondiEliminaContinua a seguire che è tanta gioia per gli occhi e per l'anima.
Ti preannuncio che la prossima artista ha utilizzato la pittura-disegno come terapia per uscire da un grande dolore...seguila..ciaoooo
Rosa tu non abiti lontanissimo e quindi ti consiglio vivamente di visitarla. Visto che poi ti piace la bici è il posto ideale per passare una domenica, ma meglio un giorno feriale.
RispondiEliminaIo sono rimasta incantata e giuro, mi sono accusata di ignoranza conoscitiva della mia zona, ma sto cercando di rimediare.
Il quadro è stato fatto non conoscendo la zona, ora lo farei senz'altro meglio e ci metterei parte di me..quello mi sembra un poco asettico ed hanno fatto bene a non premiarlo.
ciaoo Rosabella..bacione
Macca hai fatto benissimo..visti tutti insieme fatto un certo effetto, ancora migliore se possibile.
RispondiEliminaUna vera personale d'artista (..e tutto gratis ahahahahah..)
P.S. ho parlato poco fa con un addetto di un comune nel milanese per tenere una mostra...
Mi hanno chiesto la bellezza di euro 455.00 al giorno per l'inverno ed euro 214.00 per il periodo estivo (e non parlo di Milano ma dell'hinterland milanese..e non dico balle)
Questi sono veramente folli...oppure pensano che chi dipinge ha soldi ad iosa...e magari da buttare. perchè non è detto che le personali siano sempre visitate e che soprattutto si venda.
Tito per esempio in questo personale è stato visto (guardando le mie statistiche da più persone rispetto ad una personale reale)
Io non so davvero a che prezzo dovremmo vendere un quadro per recuperare spese così enormi.
Va beh..sono andata fuori tema..scusatemi..ma un piccolo sfogo ogni tanto permettetemelo.
ciaooo Macca..bacione
Complimenti Tito, stai seguendo passo passo tutti i commenti...bravissimo.
RispondiEliminaciaoooo e buon pomeriggio
Carla, penso sia il minimo che si deve fare rispetto a chi è stato così gentile di visitare questo blog e in moltissimi casi, a lasciarmi un lusinghiero commento. Buon pomeriggio anche a te!
RispondiEliminaPS : grazie mille per il tuo ultimo commento su Bluoltremare.
prego..ciaoooo Tito
RispondiEliminabuona sera Carla,passo per augurarti una buona serata e mi raccomando,non lavorare troppo,anche se so che tu noin lo consideri un lavoro!
RispondiEliminaBaci
ciaoo Lu...buona serata anche a te.
RispondiEliminaIn effetti non sto mai ferma, ho sempre mille cose in testa e cerco di affossarle ogni tanto.
Un bacione..ciaooo e grazie (sei sempre gentile con me..grazie)
Ciao Carla , hai ragione tanti posti bellissimi non li conosco nemmeno io, si scoprono man mano anche per le indicazioni che qualcuno ci da.)
RispondiEliminail tuo quadro a me e' piaciuto indipendentemente dal premio, ciao grazie buon giovedi baci rosa.)
Rosabella...è vero.
RispondiEliminaResta comunque che la nostra zona davvero una gran bella zona...
Un bacio grande.
Bellissima la tua critica o presentazione come si vuol dire su Tito,
RispondiEliminaper un pittore professionista o che dipinga per obi avere una buona critica lo sprona a lavorare di più a a mio parere e una linfa vitale sarà perchè io ci sono passato non a questi livelli
Tito se lo merita o osservato i suoi quadri si vede la padronanza nei colori la precisione su quei nudi a breve pubblicherò anchio qualche mia opera buona notte
Tiziano
Tito: Complimenti, sono rimasta piacevolissimevolmente colpita dalle tue opere e soprattutto dal tuo particolare stile. Di solito gli acquerelli sono figure vaporose e dai colori sfumati. I tuoi sono particolarmente caldi, vivi e piuttosto plastici. Non avevo mai visto niente di simile!!!!Ti auguro il buon proseguimento della già brillante carriera artistica!!!
RispondiEliminaCarla gli acquerelli per bim,bi sono dolcissimi.
Molto interessante e corredata di stupende foto la storia della centrale e del castello... mi intriga proprio! in autunno mi piacerebbe farci un giro e venirti anche a trovare...però ancora non so dire nulla di preciso...mi organizzerò e ti chiederò! Ora vado in vacanza due settimane...a presto!!!
Ciao Tiziano e benvenuto su questo spazio artistico.
RispondiEliminaTi ringrazio per i complimenti, sei gentile, In effetti devo dire che coloro che sono passati da qui hanno apprezzato molto ed alcuni pittori hanno utilizzato il mio modesto scritto per il loro curriculum ed inserimento in cataloghi.
Tito è molto bravo (ma lui lo sa..) e che dire ancora di più...godiamoci i suoi dipinti.
Se vuoi puoi iscriverti fra i fellowers così avrai modo di partecipare all'estrazione di una mia china fantasiosa (vedi sopra). ciaoooo e grazie ancora
Ciaoo Marina...grazie per gli acquerellini dei bimbi.
RispondiEliminaPer tutto il resto concordo, mentre per venirmi a trovare..come e quando vuoi, sono qui, senza problemi.
Ora ti auguro buone vacanze...e rilassati. Sento che ne hai bisogno.
--
ciaooo bacione MARI
Tiziano, grazie, per essere venuto a trovarci ed anche per il bel commento che hai lasciato...non posso che essere d'accordo con te, la presentazione e la conclusione della mostra che ha scritto Carla sono per me due pezzi "unici e preziosi". Ciao! Tito.
RispondiEliminaMarina, ti ringrazio di cuore bel il magnifico commento che mi hai lasciato. Come acquarellista mi gratifica moltissimo. Un abbraccio. Tito.
RispondiEliminaciao Carletta buon week end, bello il traghetto, molto suggestivo anche secondo me, ha una bella storia interessante alle spalle, complimenti per the quadros. poi mi spremero' per il commento, aspetto di essere in vena, disse l'ago ahah ciao baci rosa
RispondiEliminaciaoo Rosabella..(bello il Carletta..sai che solo chi mi conosce mi chiama così si vede che do questo spunto :-)-
RispondiEliminaGrazie per il traghetto...per il commento spremiti....lo voglio bellissimo ahahahah..dai..che burlona...che sono.
Hai tempo...hai voglia...e l'ago si pronuncerà...ciaooo e serenissima domenica sempre al top.
Carlissimaaaaaa!!!!!!!
RispondiEliminaAnch'io arrivo dritta dritta dall'altro tuo blog, vedo che sei sempre indaffaratissima con la tua attivita' artistica, pero' trovi comunque il tempo di organizzare piacevolissime sorprese....
Ho aperto il pacco e mi sono poi addentrata nella tua meravigliosa galleria...io non sono capace di commentare un quadro, ma vedo che la scadenza di questo concorso è molto in la' nel tempo, chissa', magari mi viene l'ispirazione...chi ci rinuncia all'opportunita' di avere tra le mani un altro tuo acquerello??!!!
Buon weekend!!!
Un abbraccione, Coccola
eilahhhh!!! Presente!!!
RispondiEliminaSi è vero, ne penso troppe...
Io penso invece che tu sia più capace di esprimere un tuo commento sul mio "dipingere", ma come ben giustamente dici, hai tanto tempo davanti.
Io ti aspetto.
bacione e buon week..anche a te.
Di grande impatto e valore artistico i dipinti di Tito;stupenda,come sempre,la tua recensione.
RispondiEliminaTroppo buono..per la mia recensione, mentre concordo in toto per i dipinti di Tito.
RispondiEliminaGrazie Costantino, serena domenica di cuore.ciaoo
Costantino, grazie mille per la visita e per il tuo gratificante intervento. Ciao. Tito.
RispondiElimina