Un'artista secondo me che sa esprimere con la tecnica che al momento le è più congeniale, per trasmettere i propri stati d'animo, le proprie emozioni.
Mi soffermo per ora, con questa pagina , su alcuni dipinti....per poi far sfogo a creazioni corpose e materiche.
DIPINTI
AD
O L I O
colata lavica olio su tela 70x50
Costa Siciliana olio su tela 100x70
Gole Alcantara olio su tela 70x100
La Grande Luce -Acrilico su legno
marina Casuzze
Bianco e rosso. Acrlici su tela.
Trittico.Acrilici su Forex.
Sono opere di diversi periodo, ho cercato comunque di fare un piccolo riassunto dei diversi anni espressivi.
Vi aspetto..non mancate!
Matraxia è una donna straordinaria i suoi dipinti che ho potuto vedere sono veramente belli, io non essendo un intenditore non conosco le tecniche di pittura, ma questa artista mi è entrata nel cuore, i suoi armoniosi colori incantano.
RispondiEliminaGrazie a te cara Carla la abbiamo potuto conoscere, ti auguro buon fine settimana.
Tomaso
Carla ciao. Torno dopo una vacanza rilassante e dopo una assenza in questo blog. Queste opere mi prendono molto in particolari quelli con i colori piuttosto forti e intensi. Spero di avere maggior tempo per dedicare la visione anche ad altri dipinti. tI saluta mia figlia Carla. Un saluto.
RispondiEliminaFranca
Potenti, profondamente espressivi.
RispondiElimina"La grande Luce" è splendida in entrambe le versioni, la colata lavica è un'immagine di grande impatto, grazie Carla per presentarci questa bravissima artista, aspetto le prossime gallerie!!
Complimenti a Matraxia, e a presto!
Amando i paesaggi prediligo LA GRANDE LUCE, ma anche gli ultimi astratti mi piacciono. Complimenti, stavolta continuo a seguire
RispondiEliminaA.G. MOTTA
Opere che secondo me rivelano grande sensibilità ma anche una grande forza. Questi rossi e questi blu, cosi intensi mi piacciono moltissimo. Complimenti.
RispondiEliminaCiao Carla,grazie, mi sembra molto decisa come mano, mi piacciono i quadri della potenza del mare, gli scorci di alcantara, anche i colori sono molto coinvolgenti, complimenti alla nostra nuova arrivata, buon week end a tutti baci rosa a presto.)
RispondiEliminaComplimenti a Maria Matraxia e grazie a te Carla, per avercela fatta conoscere. I suoi quadri esprimono e trasmettono forte emozioni e i colori sono così vivi, corposi, mi piacciono molto. Il suo dipinto "Costa Siciliana", mi ha fatto desiderare di essere là, immersa nel blu...Buon fine settimana a tutte e due!
RispondiEliminaComplimentoni a Maria Matraxia lavori veramente splendidi ! Anche questa volta Carla ci ha presentato un Artista con la"A" maiuscola !Tutte le opere trasmettono una magnifica sensazione del movimento del soggetto rendendolo vivo ed emozionante.Brava,brava questa artista!! Complimenti ancora Pio
RispondiEliminaTommaso,la ringrazio per il suo bel commento sulla mia opera, sono contenta , che i miei colori l'abbiano incantata. Spero continuerà a seguire la mia mostra, curata amabilmente da Carla che ringrazio.
RispondiEliminaMaria Teresa.
Carissima Giada, Grazie per icomplimenti e per avere espresso il suo pensiero sulle prime opere esposte. Spero rimanga soddisfatta conle altre opere che vedrà di seguito.
RispondiEliminaMaria Teresa Matraxia
STUPENDO MARIA TERESA, vedo con piacere che si è accostata al blog..Spero da dare giusto lustro a tutti i suoi lavori.
RispondiEliminaTomaso allora ti aspetto ancora..so che non mancherai. Ti abbraccio ciaoo
RispondiEliminaCIAOOO FRANCA..saluta anche da parte mia tua figlia. Non mi abbandonare..._-)))
RispondiEliminaciaooo
eccomi Giadina.
RispondiEliminaComplimenti ancora per il viso della bimba, è veramente molto valido e se posso dire, migliori sempre di più.
Sono felice di leggerti, Ti aspetto ancora per vedere le alre opere di Matraxia. ciaooo
grazie Motta...l'opera che tu citi è molto "corposa" e l'impatto emotivo è molto forte.
RispondiEliminaLe ultime due opere ancora io le ritengo particolari e soprattutto molto attuali.ciaooo e grazie mille
E' vero Tito...andando avanti con la personale. ti accorgerai di quanto "è forte" con la materia Matraxia.
RispondiEliminagrazie della visita...Preparati che fra poco tocca a te.ciaooooo
ciaoo Rosa bella...è vero..sono energici. Ti aspetto ancora..con affetto.
RispondiEliminaciaooo
ciaoo Ninfa. Ho tanta voglia di farvi vedere le creazioni in ceramica...Matraxia secondo me è polidrica ed immediata
RispondiEliminaciaoo Ninfa cara
che caro che sei PIO!
RispondiEliminaPrima di partise sei riuscita a fare una cappatina.
Ti auguro serene ferie...e grazie per ciò che hai scritto...Matraxia ne sarà felice.ciaoooo un abbraccio
Piacere di conoscere Matraxia, belle davvero le sue opere! Specie la "Colata lavica" che mi ha colpito molto...ciao, Arianna!
RispondiEliminacarissimo Sig. Pio, Grazie per il suo entusiasmo per le mie opere, sono commossa e felice nello stesso tempo, per il grande effetto che danno le mie opere a chi le visita, penso che proviate la gioia che provo io quandole dipingo. Grazie ancora. Lainvito a vedere il resto. Mi interessa tanto il suo giudizio.
RispondiEliminaMaria Teresa Matraxia
Carissima Arianna, spero che lei abbia provato la stessa senzazione che ho provato io, trovandomi cosi vicino ad una colata lavica dell'Etna. Una sensazione indescivibile , sono riuscita solo dipingendo a trasmettere lamia emozione. Grazie della visita.
RispondiEliminaMaria teresa matraxia
ciao..le opere di Matraxia sono particolari e davvero entrano nel cuore per la purezza....ciao..buon fine settimana luigina
RispondiEliminaCara Carla come sempre queste tue mostre fanno conoscere degli artisti molto interessanti, mi piace particolarmente Matraxia, non so pechè ma mi trovo in sintonia con i suoi dipinti.......
RispondiEliminaComplimenti .......
Luigina che bello rileggerti. Sono un poco latitante nel tuo blog, ma ti prometto di farmi una scorpacciata dei tuoi scritti..come entro. ciaooo e buona domenica
RispondiEliminaCiaooo Cosimo tutto bene?
RispondiElimina---
Cerco di fare del mio meglio..ma come dico spesso, che in molti casi sono loro che trovano me ed io non faccio altro che raccogliere le loro opere e proporli a tutti Voi.
Io credo che per valutare l'arte o comunque un'espressione artistica si debba conoscere, poi ognuno valuta secondo il proprio gusto ed emozioni.
ciaooo Cosimo Buona domenica a te ed alla tua signora....(spero sia tutto ok?) . ciaooo
Se posso suggerire a Matraxia (ma so che non si approccia facilmente al pc) di seguire nelle risposte (nei limiti del possibile) tutti i nominativi.
RispondiEliminaNon vorrei che qualcuno si offendesse...nooooo giammai!!!
Grazie comunque Matraxia per i tuoi scritti che già denotano il tuo grande amore per le tue creazioni . Buona giornata
Complimenti a Matraxia e grazie a te Carla, per avercela presentata. Anch'io apprezzo e ammiro molto i colori dei suoi dipinti.Sono certa che sia molto ispirata dai meravigliosi colori della Sicilia
RispondiEliminaTutti lavori affascinanti. Mi piacciono in modo particolare le due marine blu.
RispondiEliminaComplimenti sinceri!!!