Prima di passare alle opere di cui sopra, voglio solo dire, che noto con piacere che il collegamente fra i due blog, questo mio degli artisti e quello di Laura sta avendo un filo conduttore unico.
I visitatori (tra l'altro molti dall'estero, lettori fissi di Laura) visionano la galleria qui sul blog e poi si congratulano direttamente con Laura sul suo blog per le bellissime opere.
Che dire di più....
Meglio di così non può andare....
ED ORA...
---
Ho già avuto modo di dire in altre occazione che personalmente non amo rappresentare gli animali sulla tela, preferisco vivere l'animale, toccarlo e respiralo...ma non è così per Laura.........
Lei va oltre......
L'amore (non so se si può chiamare amore) di Laura per il suo cane Theo è molto palpabile ed amandolo così tanto credo che le venga spontaneo appunto ritrarlo...e lo fa tranquillamente anche per gli animali in genere, dando loro la particolarità della sua pittura.
Setter in bianco e nero
Setter Irlandese
San Bernardo
altri animali
Corvi in fuga
Corvo
Atmosfera invernale
Primavera
Il cavallo viola
indubbiamente una Laura cupa, nella rappresentazione dei corvi (che per antonomasia sono uccelli del malaaugurio)...ma sempre decisa nel suo pintare. Con il cavallo viola però il risveglio, la serenità del cuore...e con gli sguardi dolci, mansueti dei tre cani qui sopra rendono questo argomento "animali" un fiore all'occhiello della sua arte.
alla prossima...con altre opere
Questo per me è un appuntamente fisso. Ogni quindici giorni aspetto di entrare e di trovare sempre nuovi dipinti, nuove poesie, ed anche in questo caldo mese di luglio, trovo l'entusiasmo di sempre.
RispondiEliminaLa forte incisivitò di questa pittrice mi lascia esterefatto.
I colori entrano nel cuore e negli occhi impetuosi come un fiume allegro ed a volte un poco turbolento.
Trovo suggestivo queste carellate di opere che rendono molto bene e mi invitano a sostare su ogni immagine senza andare alla ricerca in internet di artistI.Ormai anche per merito tuo Carla sono diventato uno che si è avvicinato alla pittura e ne sono contento.
Grazie Carla e complimenti ancora a Laura Tedeschi
Salve Laura, ho già lasciato diversi commenti ma anche per questa pagina volevo complimentarmi ....divini i dipinti in cui ha ritratto gli adorabili cagnoloni.Mi hanno colpito particolarmente fra tutti perchè oltre notare la sicurezza della pennellata è riuscita a esaltare sentimenti vivi e pulsanti. Nelle prime tre opere di questo post non ci viene presentato solo dei semplici oli ma sono delle raffigurazione di elevata qualità artistica unitamente a grande sentimento d'affetto.
RispondiEliminaBravissima Laura, grazie Carla con queste vetrine ci ha fatto scoprire artisti di fama ma anche autodidatti sconosciuti di grande qualità artistiche e personali.
Carcano grazie mille per l'apprezzamento
RispondiEliminaSimona ringrazio molto anche te e permettimi una correzione i dipinti dei cani non sono realizzati ad olio, ma sono dei pastelli, pastelli secchi per la precisione :-)
grazie mille
grazie mille Carcano per la puntualità con la quale visiti i vari artisti proposti.Laura oltre ad essere una mia carissima amica è una bravissima e stimata pittrice che ha lo studio a Vienna. E' molto brava, e le sue opere parlano da sole.
RispondiEliminaGrazie Carcano..ciaooooooo
ciaooo Simona....Laura è già un'artista affermata....io non l'ho scoperta...ma per me è una certezza nel mondo artistico.
RispondiEliminagrazie Simo..ciaoooo
ciaoo Lauretta...bacio
RispondiEliminaquesta serie mi emoziona tantissimo!!! credo sia anche molto difficile dipingere con una tale vivenzia gli animali!
RispondiEliminanon è da tutti..certo Mari.
RispondiElimina