Anche tutte queste opere sono eseguite
ad olio - spatola
le dimensioni variano fino ad arrivare ad un max di 80 x 80
Le immagini sono appunto rapportate all'opera.
Amici
Albucchino batasilva
Anthony
Edoardo
Generazione
Lo sbaglio
Pensieri di uno scrittore
Remember
Saggezza 7
Senno di poi
Senno di poi 3
--------
perdonatemi...ma qui mi viene spontaneo....
Attimi assolutamente unici per ognuno di noi che sembrano facciano parte della normalità quotidiana, e guai se non fosse così, ma Antonelli anche con un gesto appunto..assolutamente normale...rende magico il momento.
Trovo che l'esternare un'immagine così abitudinaria rende questa opera ancora più pregiata nella sua essenzialità.....e...ooh...ci si sente meglio..SOLLIEVO!
C.Colombo
Sollievo
---e non finisce qui---
Vi aspetto
(detto sottovoce, che non mi senta Riccardo :-)
Mi ha proibito di inserire i suoi paesaggi, ma credetemi anche su quelli non c'è nulla da eccepire, se non entusiasmarsi ed applaudire alla sua Arte.
perdonami Riccardo, ma dovevo dirlo.
---e non finisce qui---
Vi aspetto
(detto sottovoce, che non mi senta Riccardo :-)
Mi ha proibito di inserire i suoi paesaggi, ma credetemi anche su quelli non c'è nulla da eccepire, se non entusiasmarsi ed applaudire alla sua Arte.
perdonami Riccardo, ma dovevo dirlo.
Arrivano dritti dritti al cervello! Sono di un'efficacia ...non mi viene l'aggettivo. Cavolo se mi piace!!!
RispondiEliminaCarla
RispondiEliminaVorrei chiderti un cortesia in blogger è arrivata una nuova amica , Io lo conosciuta da poco in faceblook , lei sarebbe felice conoscere tanti amici e amiche se vai a leggere il suo primo post , vedrai che ha tanto bisogno di affetto di ognuno di noi ..Grazie passa parola ... Buona serata Lina
http://antonella57.blogspot.com/
http://antonella57.blogspot.com/
RispondiEliminaInquietanti,con quelle spatolate eneregiche,mi trasmettono un tormento, una sofferenza un disagio comunicato con violenza, come un'accusa!
RispondiEliminaBaci Carla tua Prezzz!
Non è facile incontrare Pittori che siano al contempo anche Artisti. Riccardo Antonelli quindi, conferma il mio pensiero sull’Arte Pittorica quando è tale: una sfida libera, che ricerca il colore senza violarlo creando un impatto osmotico con lo spettatore il quale, inevitabilmente, compartecipa anche fisicamente alla prospettiva sia psicologica che pittorica dell’Artista, improntata su più livelli. "
RispondiEliminaErnesta Galeoni
Drammaturga Regista Pittrice
Presidente Associazione Culturale MUSENCANTE - Teatro degli Archi di Roma
CONCORDO IN PIENO SU QUANTO DETTO DA ERNESTA GALEONI. COMPLIMENTI RICCARDO
Forse è proprio ciò che vuole Riccardo...l'impatto comunque è molto forte.grazie Sandra.ciaoo
RispondiEliminaCerto Lina...più tardi provvedo..e scusami se rispondo solo ora.
RispondiEliminaciaoooo
Prezzy.vedo che l'effeto è sempre lo stesso...non può essere diversamente, grazie
RispondiEliminaNinetta...te lo sei spluciato per bene vedo.
RispondiEliminaComplimenti ed auguroni ancora tantiiiiiiiiiiiiiiii
magnifica serie che mi lascia senza fiato!!!!! Complimenti sei un grande artista!!!!
RispondiEliminaPer quello che ho avuto modo di vedere, non posso che seguire la corrente, opere di un’eloquenza esagerata, impetuosa. Una forza , oltre alla innegabile bravura che è forse banale ma d’obbligo sottolineare, nel trasmettere emozioni tramite innumerevoli espressioni. Volti che rivelano nei solchi di rughe enfatizzate, il percorso del tempo, che gridano uno “Sbaglio”, che si disperano che agguantano lo sguardo di chi li osserva; si susseguono immagini di visi increspati ed occhi che , sornioni, scrutano, in altri casi inquietano. Se posso però oserei dire che tutta “l’aggressività” di questi schiaffi di colore, di queste rabbiose e corpose pennellate o di qualsiasi altro mezzo utilizzato per realizzarli, scompare in un volto che è, per me, sinonimo di pacata riflessione: “Pensieri di uno scrittore”.
RispondiEliminaE’ come se in quest’opera si volesse chiudere un determinato capitolo e dire:”Per il momento ho terminato, ora vi racconto in tutta calma...” e non si può evitare di soffermarsi ad ascoltare... Grandi complimenti.