Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

lunedì 17 maggio 2010

FIORI...ED ANCORA FIORI


tutte le opere di ADELAIDE
SONO OPERE UNICHE
REALIZZATE SU CARTA FABRIANO
GRANA GROSSO O GRANA FINE
(IN ALCUNI CASI LISCIA)
gr. 300 -

--------------
vi presento :

UNO SPETTACOLO FLOREALE,
UNO SBOCCIARE DI DELICATI COLORI
CHE PROFUMANO DI ESSENZE E DI PIGMENTI



 Il roseto nel vaso





 Fiori di pesco e fiordalisi





 Primule nel vaso di coccio




I papaveri

(L'opera è ora esposta presso
la LIBRERIA MONDADORI DI MERATE)





I colori del cielo




 Rose gialle




Fiordalisi nell'innaffiatoio




Estate





Macchie di fiori





 Delicatezza




NON PERDETEVI LE NATURE MORTE della prossima pagina

18 commenti:

  1. I suoi dipinti non sono la fine di un progetto artistico, ma, ognuno di essi è l'inizio di una profonda discussione e motivo di confronto. I suoi paesaggi sono meritevoli ma i suoi fiori li trovo incantevoli....forse sto sognando?!... sento un delicato profumo che inebria l'aria.
    I miei plausi.Amalia

    Signora Carla, sono proprio contenta di aver ascoltato il suggerimento di chi sà ....
    ora lo consiglierò pure io a qualche altra amica.

    RispondiElimina
  2. Grazie signora Amalia,ho molto gradito il suo commento sui miei fiori. Sono tutte copie dal vero e, come ha già sottolineato Carla, sono opere uniche perché neppure io riuscirei a rifarle uguali,in quanto ogni volta i nostri occhi percepiscono la realtà in modo diverso. Spero che anche i miei prossimi lavori saranno di suo gradimento.Arrivederci!!!

    RispondiElimina
  3. Ci sono due modi per rendersi conto delle ragioni per cui è vitale amare e difendere la natura ad ogni costo.La prima soluzione e la meno faticosa è quella di godersi seduti in poltrona ciò che questa artista ci propone; la seconda per chi ha voglia e lena, è avventurarsi in un'escursione tra stradine di campagna immerse nel verde o salendo verso rifugi montani costeggiando distese fiorite, respirare aria pulita....ma tutto ciò deve tassativamente essere osservato con gli occhi innocenti di un bambino.
    Con stima, Giuseppe G. Ronchi

    RispondiElimina
  4. sono molto belli anche questi paesaggi, e questi fiori sembrano veri, quello che mi piace più di tutti sono i papaveri. io sono il ragazzo che ha vinto con il n. 33 (i miei anni)l'omaggio di carla ...visto che la fortuna mi ha già accontentato penso non si ripeterà di nuovo, però è sempre bello scoprire cose nuove.
    ciao
    carla preparati che sabato si festeggia ancora!

    RispondiElimina
  5. Amalia..ed allora non perde queste occasioni. Io sono qui.salutoni

    RispondiElimina
  6. Grazie Giuseppe per la Sua stupenda riflessione. Adelaide ne sarà soddisfatissima. Buona serata.

    RispondiElimina
  7. Lopez...non è detto che questa volta si giochi con la fortuna!?...
    Ti spedirò l'omaggio vinto senz'altro in settimana e spero sia di tuo gradimento.
    Beh..per la vittoria..penso proprio che ci si debba contare!!!!!
    ..ma lo sai che io sono solo un'affezionata...
    ciaooo

    RispondiElimina
  8. Signor Giuseppe G. Ronchi, dalle sue parole traspare amore e rispetto per l'arte, ma soprattutto una passione incondizionata per la natura, che è l'espressione più sublime dell'arte. Ogni piccolo essere della natura , anche il più insignificante, è una grande opera d'arte.Contraccambio la sua stima.

    RispondiElimina
  9. Bei lavori, complimenti Adelaide.

    RispondiElimina
  10. Ciao Lopez, hai quasi l'età di mio figlio, perciò ti do del tu. Sei simpatico , oltre che fortunato,e sono contenta che tu abbia vinto l'omaggio di Carla. Per il resto... chissà...
    Grazie dell'apprezzamento per i miei papaveri e congratulazioni per il tuo desiderio di scoprire sempre cose nuove...

    RispondiElimina
  11. Grazie Nina per aver continuato a visionare i miei lavori! Buona serata!

    RispondiElimina
  12. Alla Preg.ma Artista Adelaide Bonfanti.

    Trovo che l’acquerello o acquarello sia una tecnica magica; contrariamente alla pittura ad olio che può essere corretta anche a distanza di tempo, la pittura ad acqua una volta toccato il foglio da origine a forme, soggetti e colori con effetto immediato e indelebile.
    Osservando ogni rappresentazione artistica, dell’acquarellista Adelaide, quale “insaziabile amante del bello come sono io”, non mi posso fermare ad una visione superficiale delle opere esprimendo solo un semplice giudizio personale quale bello, brava, complimenti ecc., ma voglio andare al di là!
    Le opere della Sig.ra Bonfanti ci proiettano in una direzione di positività, Essa decanta la vita nella sua pienezza, i suoi tenui – vivi - pacati colori accompagnati da sottili e incisive velature morbide appagano l’occhio e la mente del fruitore trasportandolo in un’ovattata sensazione di imbevuta sensualità e spiritualità onnipotente. Con ogni piccolo frammento delle Sue narrazioni colorate irrompe con la leggerezza di una piuma nel nostro intimo e ci infonde speranza e gioia vera.
    Cara Sig.ra Adelaide, intanto Le esterno tutta la mia più fervida ammirazione, spero di poterLe rinnovare i miei complimenti di persona e se dovesse realizzare un blog personale non esiti a comunicarmelo….sarei onorata essere presente tra i suoi lettori fissi.
    Grazie di cuore e felice giornata!

    Simona

    P.S.: appena riceverò la conferma di disponibilità della Sig.ra Carla, le invierò la foto ….così se vorrà inviarmi un Suo parere ne sarò lusingata. Le chiedo un ulteriore cortesia…mi dia pure del tu …ho trentasette anni

    RispondiElimina
  13. Ciao Simona, non vedo l'ora di vedere la foto dei tuoi gattini... Io ti do volentieri del tu, perché potresti essere mia figlia, però anche tu fai altrettanto, così mi fai sentire più giovane!!!
    Con simpatia ti auguro una buona giornata. Ciao.

    RispondiElimina
  14. SIETE troppo carinissimi.
    Non avevo alcun dubbio che la pittrice che Vi sto presentando ottenesse i Vostri consensi!
    Grazie e continuate a seguire.ciaoooo a tutti

    RispondiElimina
  15. Adelaide,i tuoi fiori incantano,delicati e al tempo stesso vivi e smaglianti.,hai veramente una mano molto felice.Ciao

    RispondiElimina
  16. I fiori mi emozionano sempre: veri, fotografati, dipinti...e questi tuoi fiori acquarellati sono veramente incantevoli, nella loro magica delicatezza.

    Se me lo consenti, mi piacerebbe inserire anche le tue rose nella pagina del mio blog che sarà dedicata alle rose nell'arte. (Ci saranno anche alcune opere di Carla e di altri amici). blogghisti.

    RispondiElimina
  17. Salve Krilù, ho letto per primo il tuo commento sulle nature morte, ed ora trovo questo altro tuo scritto molto gradito sui fiori.
    Inserisci pure anche le mie rose nel tuo blog che già sono curiosa di andare a visionare. Sarò onorata di vedere i miei acquarelli accanto ai pregevoli dipinti di Carla e di altri artisti.
    Grazie e ... a risentirci!

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.