LA PERSONALE ON-LINE DI ADELAIDE BONFANTI E' TERMINATA
ma potrete sempre visionare le Sue opere cliccando sul suo nominativo a sinistra del blog stesso.,
come delresto anche per tutti gli altri artisti
----
I VINCITORI DEI PREMI
Continua così....lo scritto di ADELAIDE
che avevo interrotto
.....Ed ora vi svelo (ma lo avrete già capito) perché ho chiesto la vostra data di nascita. Per non fare preferenze, ho voluto lasciare al caso l'invio degli omaggi che avevo destinato a coloro che avrebbero posto un commento. Io sono nata
l' 11 APRILE
e ho deciso di mandare gli omaggi alle due persone nate in aprile come me.
Oppure: nel caso non ci fossero state: alla persona la cui data di nascita si avvicinava di più alla mia e a quella la cui data di nascita è più lontana.
Considerando tutte le comunicazione sulle varie date che sono stata inviate a CARLA le persone che sono nate il mio stesso mese sono : Ornella, che è nata il 9 aprile ed Elisabetta che è nata il 10 aprile
Elisabetta sceglierà dunque per prima l'acquerello che preferisce ed il secondo sarà assegnato ad Ornella.
-----------------
INVITO DUNQUE :
ELISABETTA ED ORNELLA
a comunicarmi a strettissimo giro di mail
carla_colombo@libero.it carla_
il proprio indirizzo postale
affinchè Adelaide spedisca quanto prima ed a Sue spese
i due acquerelli proposti.
----------
Complimenti ad entrambi
e per tutti gli altri....mi spiace...
ma le personali continuano e mi auguro che ci siano possibilità future per tutti.
CARLA
CARLA
---
Vi posto il rigraziamento
che la stessa ADELAIDE ha voluto porgere a tutti Voi
Mi rivolgo a tutti voi che avete sfogliato queste pagine ed avete visionato i miei acquarelli, per ringraziarvi.
Non vi conosco personalmente, ma dalle vostre parole gentili, dai vostri apprezzamenti, ho capito che siete tutti amanti dell'arte, in qualsiasi forma essa si esprima.
E' inutile usare grosse parole, vi dico solo: GRAZIE DI CUORE!
E' mio dovere, ma anche un piacere, ringraziare Carla (lo so che lei mi ha detto di smetterla di ringraziarla!...) per la possibilità che mi ha offerto di mettere "in vetrina" i miei acquarelli.
Tanti di voi hanno conosciuto Carla prima di me; io ho avuto modo di apprezzarla soprattutto in questo ultimo anno, quando anche lei ha deciso di unirsi alla "scuola di acquarello di Leda", che io frequento da quasi dieci anni. Carla è una persona aperta e solare, attentissima a tutto e a tutti, con una vitalità ed una voglia di sperimentare cose nuove fuori dal comune: praticamente "una ne inventa e cento ne fa". Non vado oltre ed anche a lei dico solo: GRAZIE DI CUORE!
Ed ora vi svelo (ma lo avrete già capito) perché ho chiesto la vostra data di nascita. Per non fare preferenze, ho voluto lasciare al caso l'invio degli omaggi che avevo destinato a coloro che avrebbero posto un commento.........................
ALTTT!!!! SUSPENCE!!!
fermo lo scritto, poichè attendo sino al 31 maggio per vedere se altri lettori si aggiungono ai tanti già intervenuti...e solo alla fine conoscere il metodo utilizzato da Adelaide e quindi i nomi dei vincitori....
------------------------
Mi rivolgo ad ADELAIDE
Da parte mia ringrazio te Adelaide per aver così delicatamente condotto questi tuoi interventi e per esserti con entusiasmo catapultata in questo mondo virtuale.
Le tue opere meritavano e meritano tutto ciò e molto altro, per cui sono lietissima di averti spronata ad impegnarti in questa avventura.
Se ho mancato in qualcosa, se magari volevi qualcosa di meglio ..non so...meglio di così non sono riuscita a fare, anche perchè come tu ben sai sono autodidatta pure in questo...e forse la mia buona volontà e l'amore per l'arte a volte non bastano per far sì che il risultato sia al massimo.
Grazie a te dunque, ma noi chiaramente non ci perderemo di vista.....
ciaooo, un abbraccione
Voglio inserire ancora la recensione che di getto (senza troppi pensamenti) ho scritto sulle tue opere
Essendo persona minuta e delicata, sempre minuzionasa nel suo “essere donna” verrebbe da pensare che la sua delicatezza, la sua precisione venga impressa nei suoi lavori, invece il suo acquarello è lavoro di energia, di macchia, di spontaneità, di forza.
Pur mantenendo la raffinatezza, la luminosità, la trasparenza aggettivi indispensabili per un valido acquarello, riesce ad essere col foglio “brutale” come se volesse impremere con le Sue pennellate un’energia, una vitalità forse trattenute nella vita quotidiana di tutti i giorni…ma questo ovviamente è solo un mio modo di vedere Adelaide donna – artista.
Le sue opere sono pulite, essenziale, raccontanto di Lei, del suo intimo sentire.
Si estranea sovente da ciò che la circonda e si inonda in questi suoi pigmenti acquerellati dove l’acqua diventa protagonista assoluta..,lascia correre sul foglio l’impronta del suo animo, della sua intimità.
Adelaide è alla continua ricerca di soggetti, si sente appagata, lieta quando i risultati la soddisfano, ma il giorno dopo è pronta a immegersi in nuovo esperimenti (cera, graffiate, spruzzi, materiali di supporto)insomma imprimere il meglio di se, senza remore e senza tintinnamenti.
Donna energica nella sua arte, donna di capacità espressiva non comune con un punto fermo...quello di trasmettere col suo pintare; una serenità interiore, dell’abbraccio, della carezza.
(maggio 2010)
Non sei certo tu Carla che devi ringraziare me!!! Hai fatto tutto benissimo, anzi, io non mi aspettavo tanto!!! Sei bravissima in tutto, te l'ho già detto, e, grazie a te, anch'io sono riuscita a rispondere direttamente a tutte le gentili persone che mi hanno postato commenti così positivi. Ti ringrazio per avermi spronata a "buttarmi" in questa avventura e... quasi quasi mi dispiace che finisca...
RispondiEliminaSalve Adelaide sono Maria Luisa, voglio ringranziare sia lei che Carla per tutte queste meraviglie che ci regalate, è sempre interessante conoscere nuove persone e le loro emozioni è come se si instaurasse un bellissimo rapporto di amicizia a distanza ma dotato di quella forza che ci da l'impressione di essere vicini.
RispondiEliminaA presto e in bocca al lupo per la vostra carriera
Salve gentile Maria Luisa, grazie per essere entrata ancora in questo blog . Ha ragione: anche se non ci siamo mai viste, mi sembra di conoscere un pochino le persone che hanno visto le mie opere e hanno postato un commento.
RispondiEliminaGrazie per gli auguri che contraccambio di cuore.
Grazie MariaLuisa...è molto gentile. cONTINUI allora a seguire queste pagine...spero di non deluderla.
RispondiEliminagrazie
Mi unisco ai tanti ringraziamenti è sempre un piacere seguire questi deliziosi spazi. Grazie, Albertina
RispondiEliminaGrazie, gentile Albertina, per aver continuato a visionare questo spazio che Carla mi ha dedicato.
RispondiEliminaLe auguro ogni bene.
LE RINNOVO I MIEI COMPLIMENTI E' MOLTO BRAVA. RIPASSO LUNEDI PER CONOSCERE I NOMI DEI FORTUNATI
RispondiEliminaMARIAROSA
Sono felice pure io Albertina e Mariarosa di ritrovarVi qui fra queste pagine.
RispondiEliminaSpero che continuate a privilegiare gli artisti che qui inserisco ed a privilegiare il mio "postare" sui miei spazi.
Grazie ancora...salutoni e buona domenica
Carla
Grazie anche a lei, Mariarosa, per essere ritornata a trovarmi su queste pagine.
RispondiEliminaBuona serata111
Ho fatto una classifica dei suoi dipinti in base ai miei gusti personali....è uscito un numero iniziale di 1 seguito da un'infinità di 00000000000000
RispondiEliminaSignora Colombo ho visionato il suo blog, volevo inserire una mia considerazione ma non riesco più a trovare la voce commenti, se clicco sulla busta mi si apre una schermata strana....può farmi sapere come devo fare?
Grazie
Giuseppe G.R.
Mi sono scordato di indicarle la mia mail
RispondiEliminaronchi.gigi@gmail.com
grazie e saluti
Giuseppe grazie per la mail..al momento mi serviva solo il giorno ed il mese di nascita...ed ho preso buona nota. (26 giugno).
RispondiEliminaGiuseppe..è strana la cosa. Ineffetti vedo anche io che per i post sotto si vedono i commenti, pergli ultimi inserimenti non li vedo..ma credo sia un problema di linea...loro...non del mio blog. Vedo anche delle parole incomplete.
Con clicchi sulla busta...quella serve per altro.
Di solito esce la voce ..posta commento...
Vediamo come va...accidenti!
Grazie Giuseppe
ecco..Giuseppe..tutto a posto...se vuole lasciare la Sua considerazione, va benissimo.
RispondiEliminaGrazie e buona serata
Gentile sig. Giuseppe, la sua classifica mi è piaciuta tantissimooooooo!!!...
RispondiEliminaLa ringrazio sinceramente e le auguro tante buone cose.
Approfitto di questo pomeriggio libero per girovagare qua e la...prima sono stata sul blog di Graziella Carletti, poi sono passata sul sito di Carla, sul suo blog ed ora approfitto per rivedermi tutti i suoi acquarelli ....me li voglio ammirare ancora una volta
RispondiEliminaBuon pomeriggio, saluti carissimi e grazie
Albertina
Grazie Albertina di essere tornata a farmi visita.
RispondiEliminaMi sembra quasi che sia venuta a trovarmi a casa un'amica di vecchia data, in questo pigro pomeriggio di fine maggio.
Contraccambio carissimi saluti e... chissà...alla prossima volta...
Se permettete vorrei lasciare un breve scritto all'artista che ha realizzato queste delicate e sensibili opere, vorrei altresì ringraziare la curatrice di questo portale che ho avuto modo di aver già sentito parlare e forse anche vedere dal vivo durante alcune manifestazioni svoltesi nel mio comune e che oggi "finalmente" digitando l'indirizzo corretto ho scovato e memorizzato nei preferiti.
RispondiEliminaA BONFANTI ADELAIDE
....manifesta il suo sentire con animo materno in un contesto fatto di colori, poesie e delicate melodie. Avvicinarsi al suo mondo pittorico è come essere cullati fra le sue braccia e sentire le carezze sulla pelle.
Tanti tanti complimenti, dalle sue composizioni traspare la sua sensibilità di donna.
Con tanta ammirazione la saluto vivamente e le auguro tanta serenità. Elisabetta
Gentilissima Elisabetta, Lei si è avvicinata alle mie opere con grande sensibilità ed ha in tal modo percepito il mio stato d'animo. Un grazie sincero!!! Contraccambio i saluti e le auguro ogni bene.
RispondiEliminaBuona domenica anche a Lei Albertina.Grazie
RispondiEliminaSono felice Elisabetta che sia arrivata in queste mie pagine e che possa "godere" delle stupende visioni di Adelaide.
RispondiEliminaContnui a seguire...troverà altri bravissimi artisti.
Salutoni
p.s. sono curiosa di sapere dove mi ha vista!!!
oggi è l'ultimo giorno della sua vetrina, voglio ringraziarla per le belle visioni che mi ha regalato e per avermi dato la possibilità di colloquiare con lei....ho visitato poco fa il blog di artecarla e ci sono delle stupende foto di tulipani scelga quella che più le piace e la custodisca in un angolino del suo cuore come segno della mia riconoscenza.
RispondiEliminaCarla condivide e approva? Un grandissimo saluto
Ornella
Gentile Ornella, anch'io voglio ringraziarla per essere venuta ancora una volta a trovarmi in questo spazio che Carla mi ha dedicato. Ho visto le foto dei tulipani che Carla ha postato sul suo blog e sono tutte bellissime!!! Custodirò questi magnifici colori nel mio cuore, a ricordo suo e di tutti coloro che gentilmente hanno postato commenti così positivi sulle mie opere. Grazie!
RispondiEliminaUn affettuoso saluto e...a risentirci!
Buona sera Adelaide, è stato un piacere fare la sua conoscenza, le auguro una strada colma di soddisfazioni sia in campo artistico ma soprattutto nella sfera personale. Grazie e arrivederci
RispondiEliminaBuona sera a te Simona. Anche per me è stato un piacere fare la tua conoscenza e colloquiare con un'appassionata d'arte come te. Anch'io ti faccio tanti auguri per una vita serena e colma di soddisfazioni. Grazie per tutti i tuoi scritti che mi hanno permesso di conoscerti un pochino e grazie per avermi dato la possibilità di ammirare quella meravigliosa famiglia di gattini di Raimondi.
RispondiEliminaUn abbraccio e...arrivederci.
Ciao Adelaide, nell'ultimo giorno della tua vetrina, desidero lasciarti qui ancora un saluto, con l'auspicio di poterti reincontrare ancora, qua o là, sul Web.
RispondiEliminaE mi è gradita l'occasione per informarti che finalmente ho pubblicato nel mio blog, la pagina dove compaiono anche le tue rose, insieme a quelle di altri amici blogger.
Un abbraccio.
ciaooo a tutte e tutti e buona notte.
RispondiEliminaVado a nanna ...ed anche la personale di Adelaide chiude la sua "finestra" ma solo provvisoriamente...perchp il suo nome "ormai" è fra noi...in questo virtuale mondo...ma per noi "abbastanza" reale.
dolce notte.ciaoooooooooo
Sono felicissima, grazie di cuore. Sogni d'oro
RispondiEliminaCiao Krilù, grazie per essere venuta a trovarmi ancora una volta. La mia "finestra" su questo spazio ora si chiude, ma Carla ha detto che "ormai" sono una di voi...
RispondiEliminaOra corro a visionare il tuo blog delle rose: sono proprio curiosa di vederlo!!!
Grazie ancora. Ti abbraccio con simpatia.
Ciao Ornella, sei una nottambula!!!...Così hai visto in anteprima che uno degli omaggi spetta a te...
RispondiEliminaTi auguro una giornata favolosa!!!
OkOrnella..ho già trasmesso l'indirizzo ad Adelaide.
RispondiEliminaOra aspettiamo Elisabetta per la scelta.ciaooooo
Una giornata raggiante e fortunata per me.
RispondiEliminaUn compito arduo scegliere, sono bellissimi entrambi, le rose li adoro e visto che posso ammirarle anche dal vivo se la signora Ornella è d'accordo io scelgo autunno sul fiume perchè mi fa viaggiare con la mente
Grazie e visto che aprile è passato auguri anche se in ritardo, mentre ho letto che lei signora Carla gli anni li festeggia tra qualche giono e allora auguri in anticipo. Un abbraccio affettuoso e sincero
Elisabetta
Salve Elisabetta, invierò al più presto a lei e ad Ornella i due omaggi. Grazie per gli auguri che contraccambio, anche se un po' in ritardo.
RispondiEliminaSaluti affettuosi
tutto fatto!!!!!!
RispondiEliminaAdelaide ha ora entrambi gli indirizzi...e quindi provvederà a spedire il tutto.
Grazie a tutto Voi ed al prossimo artista con un'altra sopresa per tutti.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo