Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

sabato 23 gennaio 2010

LE ORIGINALI VIGNETTE di CRISTINA BUA

Cristina Bua è nipote d'arte!

Ebbene si...è nipote del prof. Carmelo Cozzo ed è stato appunto il nonno Carmelo a spedirmi le foto delle vignette che la nipote Cristina si diletta a disegnare.
Non  conosceva il tratto umoristico della nipote, ma quando ha visto questi lavori ne è rimasto estasiato ed è stato lui stesso, col benestare di Cristina, a chiedermi di postarli per farli conoscere al mondo di internet.
---------

Chiamerò questE OPERE di CRISTINA ; "VIGNETTE" anche se non so se è il termine più giusto:

Dicasi vignetta :

La vignetta è un riquadro contenente una singola scena della striscia, della tavola o dell'intero volume a fumetti. L'ordine e le dimensioni delle vignette sono fondamentali, perché rappresentano una scelta stilistica e narrativa ben precisa. Ad esempio vignette di dimensioni e forme diverse forniscono una narrazione più movimentata, al contrario di un'impostazione con numero di vignette fisse, tutte della stessa dimensione, che esprimono meno dinamismo.
---------



Cristina è nata il 12/05/1990 e vive ad Adrano (CT).

Ha conseguito nell'anno scolastico 2007/008 il diploma di maturità presso il Liceo Artistico Statale Emilio Greco di Catania.

Attualmente frequenta il secondo anno nel corso di Pittura all'Accademia di Belle Artidi Catania.


---------


CRISTINA BUA
Via Sant'Antonino
ADRANO CT

----------------





















IL BONZO










IL FRUTTIVENDOLO CATANESE



L'INFLUENZATO



MASTER OF PUPPETS



IL MEDICO ED IL PAZIENTE

IL PAGGIO DI CORTE



PER LE STRADE DI NEW YORK


UNA MELA AL GIORNO

---------


Non so Voi ma io sono  particolarmente attirata da questi splendidi, originali, così precisi lavori.
Un bellissimo modo di regalare  umorismo sulle classiche figure che giornalmente vediamo e che frequentiamo praticamente nella normalità di vita.
Non dimentichiamoci  che Cristina ha solo  19 anni e quindi ha tantissima strada davanti e sono sicura che la vedremo presto "vignettare" su periodici e quotidiani vari...sarà una nuova "Forattini" in gonnella.
Le vignette di Cristina Bua secondo me non hanno nulla di che invidiare alle più famose vignette di Vauro, Forattini, Biani..ecc ecc.
---------
complimenti CRISTINA!

----------

12 commenti:

  1. Scopelliti27/01/10, 08:56

    E' già artista!
    Con queste Sue vignette penso anche io che avrà molta strada davanti a se.
    Potremo dire,siamo stati i primi a valorizzarla e questo signora Carla solo per merito suo.
    E' giovane e quindi ancora di più il mio entusiasmo nel vedere la grazia e la spiritosaggine di questi lavori.
    Complimenti signora Cristina.
    Scopelliti

    RispondiElimina
  2. notevol il senso umoristico e la capacità di cogliere i caratteri con pochi tratti.complimenti Cristina sei proprio brava .graziella

    RispondiElimina
  3. Sig. Scopelliti sono contenta che anche Lei Le abbia apprezzate e che insieme diamo visibilità a questi splendidi lavori.
    Buona serata

    RispondiElimina
  4. Graziellaaaaaaaaa e vaiiiiiiiiiii
    ce l'hai fatta ad entrare!?

    Preparati che la prossima sari tu...così se vorrai potrai rispondere direttamente ai vari commenti, come ovviamente invito tutti gli artisti qui proposti a farlo direttamente.
    ciaooooo

    RispondiElimina
  5. Cristina le tue vignette-messaggio sono fortissime!
    Wow...con le tue "chicche" riesci a comunicare con tutti...ma proprio tutti! e vaiiiiii

    ciao ciao, Maura

    P.S.: Carla certo che anche tu hai un fiuto nel scovare i talenti ....brava se non ci fossi dovevamo inventarti

    RispondiElimina
  6. Maura...che forte...sono loro che "scovano" me.ciaoo

    RispondiElimina
  7. Cristina Bua28/01/10, 12:03

    Ringrazio tutti voi per i vostri gentilissimi complimenti. Ma un grazie speciale va alla signora Carla Colombo che mi ha concesso il privilegio di esporre alcune delle mie opere facendole conoscere a tutti voi. Mi fa davvero piacere che le mie "vignette" vi siano piaciute ma soprattutto che siano riuscite a regalarvi un sorriso. A presto e grazie ancora.

    RispondiElimina
  8. Fortissima Cristina!!!!! Quel fruttivendolo mi sta facendo ancora ridere. Io che conosco la realtà
    "da fera o luni" di Catania posso confermare che il cartello non è inventato ma rispecchia una realtà. A parte quello devo dire che le tue vignette son molto belle e son sicura che farai molta strada e magari questo blog sarà il veicolo per farti arrivare a più alte vette. Brava, brava, brava. Un bravissimo al tuo caro nonno al quale non ho scritto nulla per i suoi pregiati lavori ma che mi riprometto di chiamare per complimentarmi con lui a viva voce.

    RispondiElimina
  9. Cristina Bua30/01/10, 17:14

    La ringrazio signora Nina, sono davvero felice che le mie "vignette" le siano piaciute. Anche a me la "vignetta" del fruttivendolo catanese diverte molto, anzi le confesserò che la scelta di raffigurare questo personaggio nasce appunto dai molti cartelli che ogni giorno mi ritrovo davanti mentre attraverso il Viale M.Rapisardi o la "fera o luni", e devo dire che riescono sempre a regalarmi un sorriso. Comunque grazie ancora. A presto

    RispondiElimina
  10. Confermo quanto detto in altro post...Mantieni pure Cristina questo contatto diretto con coloro che scrivono sulle tue vignette.
    Puoi dare direttamente tutte le info del caso.

    RispondiElimina
  11. Visito queste pagine su segnalazione del prof. Carmelo, come da Lui anticipatomi, Cristina possiede un vero talento nella vignettistica, un tratto pulito e deciso. Non solo ma le vignette sono davvero molto spiritose e ironiche, in particolare quella sulla Gelmini (o Mary Star, come la chiama Luciana Littizzetto) mi ha fatto sorridere. Complimenti!

    RispondiElimina
  12. Giada cara...è bello leggerti anche qui.
    Ho girato lo scritto a Carmelo.ciaooo

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.