Traduttore

Se vuoi vedere le mie opere visita il mio sito :

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

sabato 30 agosto 2014

L'informale emozionale di Filippo Benci


Ciao e ben ritrovati!!!
Riposati? Siete tutti in forma per riprendere la lettura delle personali  dei miei artisti? Siiii! 
Bene....allora si riprende alla grande 
con un validissimo artista toscano.

------

Da quando frequento Facebook, ho avuto piacere di avere fra le mia amicizie virtuali praticamente da subito l'artista fiorentino FILIPPO BENCI : del quale ho ammirato  la sua arte informale - tematica.
Ho dunque l'onore di ospitare  su questa mia galleria virtuale e di far conoscere a tutti Voi per questo mese di settembre  l'espressione artistica di questo artista toscano,  che troverete molto diversa rispetto alle tante personali qui postate, ma proprio per questo interessante e, secondo me, da approfondire.
Vi invito a visionarla e conoscere così  un ulteriore modo di "fare arte".


l'artista FILIPPO BENCI DI FIRENZE 



Nel 2013 ebbi già l'occasione di scrivere una breve recensione sulle Sue opere. 
La ripropongo per questa occasione tra l'altro richiestami dallo stesso artista. 


FILIPPO BENCI E LA SUA ARTE
“CHE CI FA RIFLETTERE”


Squarci più o meno regolari, più o meno profondi in superfici ruvide, sofferte, dense di cromie, sono queste le espressioni spontanee  di Filippo Benci artista che vive la Sua Firenze, città per eccellenza ricca di  arte di grandi interpreti di tutti i tempi e che vive soprattutto la Sua arte da autodidatta raggiungendo negli anni  risultati pregevoli  dopo aver sperimentato diverse tecniche e diverse espressioni artistiche.
Probabilmente Benci nasce con la pittura “dentro” poiché riesce a trasmettere questo Suo amore anche al visitatore più disattento.
Trasuda nel suo esprimere messaggi in tematiche sempre più attuali e coinvolgenti che fanno riferimento a questa nostra società dove sembra che i valori non siano più tali, ma semplicemente optional di un vivere caotico e disordinato.  
Opere  dunque violente nei colori primari, colori forti;  nero, blu, rosso, giallo, intervallati con oro e argento, colori  “essenziali”, superfici poi divise  con squarci irregolari  color nero, come a rendere  immediato il messaggio di potente  forza espressiva; una  sensazione di urlo, di sofferenza, di dolore.
Poco importa se stiamo guardando un’opera,  alla vista condividiamo lo squarcio che ci appare ai nostri occhi come la  ferita di un’anima che non potrà più emergere, ma soffermandoci riappare la volontà ferrea di una rinascita, di un voler girar pagina e proseguire il nostro cammino di vita.  
Tutto   questo in superfici ruvide, spalmate con maestria di materiali vari a rappresentare un suolo arido per mancanza di pioggia benefica.  
Filippo Benci non è solo espressione di opere informali , Benci ci regala e ci ha regalato paesaggi minimali, essenziali, colori espressi per una natura incontaminata, pulita, quella che probabilmente non vedremo più. Subito dopo la sua arte si rivolge   ad  agglomerati di case, di mura non ben definite,  profili asciutti, nudi di ogni fronzolo, e poi ancora, disegni tematici eseguite con tecniche varie: acrilico, collage, supporti vari, con unico denominatore comune; trasmettere sempre e comunque un messaggio rivolto a tematiche attualissime e che ci portano sempre a riflettere.
Nelle opere di Benci emerge dunque la cromia,  l’essenzialità, il tratto, l’espressione, la spontaneità intellettuale e pittorica il tutto supportato da una tecnica acquisita nel tempo non comune ma soprattutto da una spiccata sensibilità di persona.
Diventa difficile paragonarlo a qualche artista del passato; per alcuni versi si potrebbe trovare un Fontana “colorato”,  in altre opere un moderno Burri, a volte un accenno di Rotella con i suoi "decollage"….ma forse non occorre accostare Filippo Benci a nessun artista … perché è Lui con la Sua Arte e la Sua Arte è con Lui.

Carla Colombo
22 febbraio 2013


------------------------

Alla mia  richiesta rivolta a Filippo di inviarmi il Suo curriculum.....
guardate un pò quante righe mi invia ..e questa la dice lunga sull'uomo Filippo Benci prima che artista 




FILIPPO BENCI 

è nato a Firenze il 19-09-1944- autodidatta.

Nel corso degli anni, oltre a mostre personali ho partecipato a numerosi concorsi e mostre collettive ottenendo buoni consensi



ed aggiunge:


CARLA capisco che è "striminzito" ma non riesco in altro e non mi piacciono le liste degli eventi.


io però "ho rubato" dalla Sua pagina facebook questa Sua breve presentazione:


Così scrive di eè


La mia storia artistica inizia con i primi disegni, e nel tempo i passaggi attraverso varie tecniche fino a oggi. 

Anche se non ho freguentato,  scuole di pittura, né lezioni di maestri più  o meno famosi è da tutta la vita che dipingo. 
Mi piace pensare di essere un artista, perchè è con il colore che riesco a esprimere al meglio le mie emozioni e le mie fantasie. 
L'Arte per me  è libertà , cosi seguo il mio istinto creativo e con i miei quadri cerco di trasmettere alle persone che li guardano tutta la PASSIONE che provo per questa forma artistica.




..ed io aggiungo.. quando un artista citando  l'arte  la paragona alla LIBERTA' 

IO PENSO CHE RAGGRUPPI TUTTO IL SENTIRE. 
------

CONTATTI CON FILIPPO

Info

cell 3389753494

ind. mail filippo.benci@alice.it



ALCUNE OPERE


vajont-2008-40x50




acido-2013--30x30




C.R.so-2014---60x60




C.n°2.A-2011--50X50




ferita dell'anima 2011---40x40




oltre............2013-50x50




radici--2013--50x50




red ( quel giorno d'aprile )-2010-50x40




Notturno sul "GALLO NERO"-2000- 50X40





giugno -2OO7---60X50




Saluto al mare -2002-90X40



Terre bianche-2011-50x50



strage infinita-2010-50x50




calendario del deportato-2010-50x50




terre inquinate--2011- 50x50




struttura -2014-50X50




struttura.n°2--2014-50x50




Piero & Ghigo -2012--40X30 appicicatticcio





C.Nero-2013---45x35--carta & cartone--appiccicaticcio




maggese-2009-22x22




il nostro mondo -2012--(30) --tecnica mista


Ferrovia locale -1998-50X40




HALLIE-2001-60X40--inchiostri su carta -cotone---
--------------------------------------------------------



ma FILIPPO BENCI è anche questo (quello di tanti anni fa) 
E TANTO ALTRO ANCORA...... di oggi...
UN ASSAGGIO




Filippo partecipa al nuovo progetto da mei ideato di mail art per l'associazione "Guarda c'è un libro nell'albero"
Questi uno dei suoi contributi.


titolo : Struttura 
... pensiero, vocale... parola ... frase ... struttura della lettura...

tecnica : acrilico su cartone telato. 

BUONA VISIONE 
superfluo scrivere che per Filippo sarebbe bellissimo avere dei Vostri commenti. 

69 commenti:

  1. Cara Carla, vedo che la tua rampa di lancio è ripartita!!!
    Auguro all'artista Filippo Benci un grande successo.
    io come sai non sono un intenditore, ma vedo delle belle opere.
    Ciao e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso carissimo...come vedi sono già partita!!!
      Filippo merita tanto successo perchè nella Sua arte esprime le sue emozioni ed ii suo pensiero in forma spontanea ed immediata. Grazie per aver battezzato questa nuova personale. ciaooo e buon tutto. Un abbraccio

      Elimina
    2. filippo benci01/09/14, 17:01

      GRAZIE Tommaso.....per i complimenti e l'augurio

      Elimina
    3. filippo benci01/09/14, 17:09

      GRAZIE CARLA per questa opportunita' ,grazie per aver creduto nella mia arte, nei miei racconti colorati dove cerco di trasmettere tutte le mie emozioni di questo essere contemporaneo.
      GRAZIE a tutti i visitatori e' sempre bello sapere un VOSTRO parere interagire con altri e sentire che le mie tele colorate riescono a coinvolgere e emozionare altre persone, grazie VI abbraccio.

      Elimina
    4. Ciao Filippo...grazie? e di che cosa? Sono io che ringrazio te per esserci e per tenerci compagnia con le tue opere che sai che apprezzo per un intero mese. Spero davvero di riuscire a tenere testa a ..sì tanta beltà.
      ciao e lieta giornata

      Elimina
  2. Buongiorno Carla, buongiorno Filippo, l'evoluzione o per meglio dire, il percorso di quest'artista negli anni mostra quanto l'arte venga percepita con il passare del tempo, all'inizio più strutturata per poi lasciare libertà alla mano che non si limita all'uso di colori tradizionali e pennello, ma che con l'utilizzo di materiali "alternativi" esprime la grandezza dello spazio che ci circonda, e il desiderio di esplorarne il più possibile.
    Mi hanno impressionato maggiormente - tra gli altri - "Calendario del deportato" e "Strage infinita" perché danno immediatamente il senso di ciò che si vuole raccontare.
    Complimenti a Filippo per i suoi lavori e a Carla per l'ennesima ottima scelta.
    A presto, Romualdo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Romualdo e ben tornato.
      Hai perfettamente ragione..il Soo percorso denota una ricerca soprattutto interiore che lascia ai colori ed al Suo sentire la pura espressione della Sua arte.
      Le due opere che citi sono immediate e con poche simboli riesce a trasmettere la tragicità di quei momenti storici.
      Per i complimenti nella scelta non li merito...è stato Filippo a scegliere me :-) Grazieee ciaooo

      Elimina
    2. filippo benci01/09/14, 17:19

      GRAZIE ROMUALDO,per aver apprezzato i miei lavori il calendario del deportato appartiene alla serie "PER NON DIMENTICARE" per non dimenticare le stragi e gli orrori compiuti nei campi di sterminio ,e' una cosa che cerco di diffondere perche' non venga dimenticato mai ,perche' in questo mondo dell'apparire spesso abbiamo poca memoria.
      L'altro e' in memoria di FALCONE , BORSELLINO , IMPASTATO................. tutti quelli uccisi dalle mafie.

      Elimina
  3. opere di grande impatto, non c'è che dire!!!, gli squarci nei colori, la ruvidezza, i collages...si vede subito la grande arte. Acido, Calendario del deportato e Struttura n 2 sono quelle che più mi emozionano. Delle opere attuali la prima e la terza sono le mie preferite. Ma non commento solo per fare la classifica delle mie preferite piuttosto, aggiungendo il mio agli altri commenti, per dire a Filippo: complimenti...riuscendo a far breccia su di me che in genere rifuggo l'astrattismo e l'informale vuol dire che sei proprio straordinario!!! Ciao Carla...sempre grande con ciò che proponi!!! a presto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti..so che le tue preferenze non sono certamente per l'informale.a vedo con piacere che ti hanno preso. Sei sempre molto cara a passare da qui...e sempre troppo gentile con me...come sai io non ho nessun merito se non quello di postare la Vostr arte. ciaooo e buona domenica.

      Elimina
    2. filippo benci01/09/14, 17:25

      ciao MARINA ,felice di aver fatto breccia , grazie per le tue parole ,un'abbraccio,t'invito a visitare la mia pagina fb scoprirai altre tele e se le trovi di tuo gradimento clicca mi piace........................serena serata

      Elimina
  4. Non mi resta altro che fare gli auguri di grande successo al signor Filippo Benci ...le sue opere le trovo di grande valore, mi piacciono ...
    E a Carla faccio sempre i complimenti per queste sue iniziative ...Brava...
    Un caro saluto ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BIancaaaaaaaaaa...ciaooooo ma che bello leggerti qui!?
      Grazieeee!
      p.s. guarda che questo spazio è aperto a tutti...quindi se vuoi ci puoi essere anche tu con le tue opere. ciao un abbraccio

      Elimina
    2. p.s. BIanca se vuoi partecipa a questo progetto . http://unlibronellalbero.blgospot.com - ciaooo

      Elimina
    3. filippo benci01/09/14, 17:29

      GRAZIE BIANCA per i tuoi auguri , contribuiscono alla crascita della mia attivita' artistica di autodidatta, ciao

      Elimina
  5. Hello I'am Chris From France!!
    You Have A Wonderful Blog Which I Consider To Be Registered In International Blog Dictionary. You Will Represent Your Country
    Please Visit The Following Link And Comment Your Blog Name
    Blog Url
    Location Of Your Country Operating In Comment Session Which Will Be Added In Your Country List
    On the right side, in the "green list", you will find all the countries and if you click them, you will find the names of blogs from that Country.
    http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/
    Happy Blogging
    ****************

    Ciao I'am Chris !! Dalla Francia
    Hai un blog meraviglioso che ritengo essere registrati in Dizionario Internazionale Blog. Si rappresenterà il Paese
    Si prega di visitare il link successivo e come il tuo blog nome
    Blog Url
    Leasing operativo del vostro Paese in cui sarà come Session Aggiunto nella lista Paese
    Sul lato destro, nella "lista verde", troverete tutti i Paesi e, se si fa clic su 'em, troverete i nomi dei blog da quel paese.
    http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/
    Blogging felice
    ****************

    RispondiElimina
  6. Cara Carla, dopo diverso tempo riemergo dal limbo delle mie prolungate assenze su queste tue vetrine dedicate all'arte, e spero di riuscire di nuovo a seguirle assiduamente come facevo un tempo.
    Come forse ricordi sono state proprio le tue prime opere informali, che all'inizio mi sconcertavano, a farmi pian piano apprezzare anche questa forma d'arte e così posso sinceramente complimentarmi con Filippo Benci, tuo ospite del mese, di cui ho molto apprezzato le opere e al quale auguro un meritato successo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. filippo benci01/09/14, 17:32

      grazie Krilu' per i tuoi complimenti e per il tuo augurio

      Elimina
    2. Cia Kriluì conosco e so perfettamente il motivo delle tue assenze per cui non farti nessun scrupolo con me. Torna come e quando vuoi, Sappi che comunque è sempre piacevole leggerti perchè porti sempre la tua impronta personale di raffinatezza ed eleganza. Ricordo perfettamente i tuoi commenti sulle mie opere informali, ecco perchè dico sempre mai scartare a priori alcune forme d'arte senza prima soffermarsi e magari entrare "dentro" come spesso fa l'artista quando si appresta a dipingere soprattutto con questa tecnica.
      Sono felice di averti fatto conoscere Filippo che io apprezzo da tempo e che mi onoro da seguire già da qualche anno. ciaoo Krilù e mi raccomando...tieni sempre testa a ciò che tu sai . Bacione

      Elimina
  7. Bentornata Carla,
    devo dire ottima scelta per quest’Artista davvero tanto umile.
    Le sue opere sono trascinanti, fantastiche, da immergersi all'interno è vedere un mondo, sì un mondo che solo chi dipinge riesce a vedere!
    Proprio come dice Filippo, dipingere è libertà, è sprigionare la propria fantasia, è volare nell'immenso per riportarle su di una tela!
    Mi hanno colpito particolarmente "calendario del deportato" e il ritratto di "HALLIE”.
    Che dire se non complimenti sinceri e tantissimi auguri per il futuro che ti porti tanta soddisfazione.
    Un abbraccio Carla
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella carissima. Penso che, visto il tuo amore per l'arte in genere, più avanti, quando avrai dipinto tantissime tele come stai facendo, ti approccerai anche tu all'arte informale...penso che sia quasi una tappa obbligatoria per un artista che comunque ha a cuore anche il figurativo. Io alterno l'uno e l'altro sempre con grande soddisfazione rispettando i miei stati d'animo. Un bacione. ciaoo

      Elimina
  8. filippo benci01/09/14, 17:37

    ciao ANTONELLA ,anche se sono un diversamente giovane mi emozionano le tue parole e sono felice per sapere che non sono solo a vedere questo mondo riuscedo a trasmettere la mia passione.................grazie buonaserata.

    RispondiElimina
  9. ciao Carla,i miei complimenti a Filippo Benci, le sue opere mi piacciono tanto, mi trasmettono tanta forza e personalità, li trovo pure molto raffinati ed eleganti.Un vero artista,tutta la mia ammirazione anche per la sua grande umiltà e per i suoi
    Messaggi positivi che trasmette.Un abbraccio.
    giuseppa Matraxia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PIna ciaooo e bentornata. Sono felice che sia di tuo gradimento e che apprezzi l'approccio di Filippo alla sua arte. NOn è da tutti come ben sai e come già ci siamo dette più volte.
      Un abbraccio a presto
      Carla

      Elimina
    2. filippo benci03/09/14, 18:40

      buonasera Giuseppa , grazie per il tuo apprezzamento, devi essere una persona sensibilissima e' difficile far emergere e capire quello ke vedi tu.......quello ke vedi, vedi tutta la mia passione...............................ciao

      Elimina
  10. Torno sempre volentieri qui da te perchè ogni volta conosco nuovi artisti e nuovi modi di dipingere. Anche io amo i paesaggi e ciò che vedo, ma devo dire che queste opere catturano. Penso che sia per la forza del colore o del non colore come nello opere chiare. La massa materica mi entusiasma.
    Un mondo degno di essere ammirato, magari anche capito ed io sono profana in materia, dico solo che mi piacciono. Grazie Carla per questa ennesima mostra e grazie a FIlippo per questo suo modo di affrontare e denunciare.
    Franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooooo Franca sono contenta di leggerti!
      Hai visto che popò di artista c' qui da me?
      Filippo ama la materia e la Sua...è così e lo si percepisce.
      Ti aspetto ancora per altre future mostre. grazie e buona continuazione di estate per quel che si può. ciaooo

      Elimina
    2. filippo benci03/09/14, 18:43

      grazie Franca per il tuo commento,vedo ke ai centrato l'obbiettivo della mia arte,ciao

      Elimina
  11. ops..pardon gli errori di battitura...vado sempre di corsa :-( il mio eterno problema di essere veloce a scrivere a non rileggere..tutto così, spontaneamente..e poi salto qualche tasto :-)

    RispondiElimina
  12. A.G. MOTTA04/09/14, 13:57

    Benritrovata Carla, sono di nuovo qui a vedere i tuoi ospiti. Che bravo che è Filippo Benci , si vede che ama tanto ciò che fa. Le sue opere così materiche rendono bene l'effetto di tanta passione e dedizione che pone. Sai che ti seguo da tanto tempo, ma credo che stavolta sei andata oltre nel presentare un artista perchè ho letto la recensione e la trovo particolarmente azzeccata.
    Grazie ancora per queste splendide opportunità che mi regali. FOrse tu non ci credi ma tramite te h oscoperto artisti e forme di arte che non conoscevo. Un caro saluto a te ed al tuo ospite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei troppo gentile...sono comunque contenta di aver entusiasmato anche te. Continua a seguire visto che da me conosci cose cje non sai :-) ciaooo a presto

      Elimina
    2. filippo benci05/09/14, 15:53

      grazie AG. MOTTA per la tua visita e per aver condiviso la mia passione, un grande applauso va ha CARLA l' opportunita' datami, ciao.

      Elimina
  13. Mi complimento con l'artista Filippo Benci per le sue opere coinvolgenti. Ho apprezzato anche le sue prime opere, ma quelle informali, materiche sono veramente sentite e sofferte. Ancora tanti complimenti e auguri per un successo assolutamente meritato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elvira per la tua testimonianza. MI fa piacere leggerti..e credo che sia così anche per FIlippo Benci. ciaooo a presto

      Elimina
    2. filippo benci05/09/14, 16:01

      ....tante persone mi chiedono le prime opere..........ne sono rimaste pochissime......punte...quelle pubblicate sono della mia collezione e portano la data dal 1966 al 1970........quando avevo i capelli color dell' oro.......cmq. grazie Elvira,grazie per aver fatto visita al blog di Carla e felice della tua conoscienza.

      Elimina
  14. Conosco già le sue opere grazie a facebook, mi è sempre piaciuto il suo stile! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. so che segui i vari artisti sia qui che su facebook...e come vedi anche Filippo è arrivato da me. ciaoo Ari

      Elimina
    2. filippo benci06/09/14, 14:18

      ciao ARIANNA......................ci conosciamo virtualmente da 3 anni..........contribuisci da sempre alla pagina fc, COLORE FORMA & POESIA dove sono amministratore....grazie ....grazie di cuore per il tuo contributo e per tutto.

      Elimina
  15. ciao Carla e buongiorno al tuo nuovo artista che trovo molto avanti con il suo dipingere utilizzando materiali non comuni.
    Mi piacciono quelle opere color fuoco ma mi piacciono anche quella più chiare - muro naturale per poi giungere a quelle che visualizzano il mare in contrasto con la sabbia accecante.
    Bellissima personale che non ha nulla da invidiare a molto mostre reali che vedo e dove trovo quadri che non meritano attenzione. Un sincero complimento ad entrambi per il lavoro svolto.
    GRAZIELLA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti in giro si vede di tutto...ma è normale che sia così. Ognuno dipinge come sa fare e come sente e non sempre le ciambelle riescono col buco (anche se spesso non lo sanno) .
      Ciaoooooo grazie

      Elimina
  16. filippo benci08/09/14, 18:21

    Ciao Graziella grazie per i tuoi complimenti......buonaserata.

    RispondiElimina
  17. posto lo scritto di Ambra - che ha lasciato sul blog http://atelierdartecarla.blogspot.com

    Ambra7.9.14
    Straordinario questo Benci. Mi piacciono moltissimo quelle sue opere così essenziali, ma vivissime, taglienti. La sua geometria colpisce accentuando l'essenzialità delle sue opere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. filippo benci09/09/14, 21:52

      ...............nell mio dire scelgo la semplicita' l'essenziale ,con pochi fronzoli e mi piace pensare ke ci sono delle persone ke riusciro' a coinvolgere nella mia passione, grazie Ambra per il tuo mi piace grazie di partecipare alla mia Passione...........................buonaserata.

      Elimina
  18. Bravissimo questo artista, le cui opere evidenziano spontaneità ed essenzialità nel tratto. Mi piacciono i colori vivaci e decisi, spalmati con maestria. Tutte le opere colpiscono nel profondo dell'animo e suscitano emozioni inaspettate. Complimenti sinceri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia Ade...mi piace portare sempre nuove conoscenze. Il nostro mondo artistico si amplia e solo vedendo altre opere si allarga anche il nostro orizzonte di tecniche e di soggetti.
      Grazie della visita. A presto ciao.

      Elimina
    2. filippo benci09/09/14, 21:56

      grazie Adelaide grazie di condividere le mie emozioni..............................cari saluti

      Elimina
  19. Ciao Filippo, complimenti per le tue bellissime opere , ricche di significati profondi , !!

    RispondiElimina
  20. filippo benci16/09/14, 17:11

    GRAZIE ROSALBA, sono sempre molto graditi i tuoi commenti ,cari saluti

    RispondiElimina
  21. Belle emozioni di colori e materie in queste opere di questo artista che leggo di Firenze Sono capitato per vaso in questo blog e devo fare i miei complimenti a chi lo gestisce ed ai vari bravi artisti inseriti. Non tutti sono di mio gradimento, ma tanti lo sono. Buonasera a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben arrivato sig. Lenzi su questo mia galleria virtuale. Sono felice di aver colto la Sua attenzione e spero che voglia continuare queste visite anche per le successive proposte.
      Un cordiale saluto

      Elimina
  22. filippo benci19/09/14, 19:28

    GRAZIE LENZI, e grazie al caso ke ti a portato sul blog ke la "padrona" di casa gestisce con sapienza e maestria, grazie a Carla abbiamo la possibilita di farci guardare da tante persone che come te arrivano anche per caso e spesso si complimentano con noi espositori.
    Sono felice di averti donato delle emozioni colorate ,il mio scopo principale e' quello di coinvolgere chi li guarda e che esso condivida le mie emozioni e la mia passione, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le belle parole Filippo che non sono mai scontate. Fa sempre ricevere testimonianze di apprezzamento per il lavoro che svolgo. Buon proseguo di mostra Filippo, ciaooooo

      Elimina
  23. ops...fa sempre piacere "ovviamente"..mannaggia a me che corro sempre....

    RispondiElimina
  24. Veramente molto bravo, un artista che colpisce con la sua arte forte, decisa. Pur conoscendo poco l'arte informale, mi piacciono molto le sue opere in quello stile. Composizioni di colori, forme e materia che ti arrivano dritte al cuore, che trasmettono emozioni, messaggi. Trovo bellissima nella sua drammaticità "calendario del deportato", ma mi piacciono molto anche le altre, con quelle superfici che mi ricordano vecchi muri e crepe nelle zolle. E poi, da amante della carta incollata, non posso non ammirare i due "appicicatticci": sono pieni di fascino. Anche gli altri assaggi in stili diversi non sono da meno, tanti complimenti a Filippo Benci e un grazie a te Carla che ce lo hai presentato. Un saluto ad entrambi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosco Ninfa il tuo modo di esprimerti in arte ed allora mi piace pensare che questo genere che non è proprio nelle tue corde ti abbia colpita favorevolmente.
      Questo significa che l'arte informale di Filippo ha una marcia in più rispetto ad alcuni modo espressivi su questo filone.
      ciaooo e grazie della visita. Filippo ne avrà molto piacere. ciao

      Elimina
  25. Arrivo lunga e a settembre ormai agli sgoccioli. Per fortuna in tempo: A-D-O-R-O! Mi piace tantissimo questo artista, soprattutto la prima parte delle opere che pubblichi; maggese, giugno, ferita nell'anima, Vajont....belli, belli, belli; entrano , bucano, e mi emozionano. davvero da vedere dal vivo secondo me. Vado a cercarlo su FB.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Importante è arrivare ed io sono contenta che arrivi sempre.
      Credo anche io che dal vivo siano ancora migliori, ma già rendono bene.
      Grazie Macca ciaooo

      Elimina
    2. filippo benci26/09/14, 19:00

      ciao SANDRA, sei arrivata l'importante e' questo ,grazie per il tuo mi piace tantissimo , il tuo ADORO mi ha fatto arrossire........e' straordinario che le mie opere informali -minimali riescono ad coinvolgerti così , dal vivo direi piu' belle si puo' toccare la ruvidita' della materia e la resa migliore del colore..................grazie ancora anche per la tua visita FB. ........................continua a stare vicino al blog di CARLA sicuramente troverai altri artisti ke ti emozioneranno....e kissa se CARLA mi dara' col tempo un'altra occasione ..........buonaserata.

      Elimina
    3. Filippo, nella vita mai dire mai...figurati per questa galleria....ciao e buon fine settimana

      Elimina
  26. filippo benci26/09/14, 18:46

    grazie NINFA,,,,,,,,,,,,,,grazie per il tuo messaggio,sei una dei pochi visitatori che nota i miei "appiccicaticci" mi rilsssano e contemporaneamente sono pratici e veloci per i miei pensieri di denunsia , pezzi di carta spesso coloratissimi che al primo sguardo mettono anche allegria...................ma poi....................ciao buonaserata

    RispondiElimina
  27. Scusami Carla se sono assente da un poco, ma ho avuto qualche problema.
    Sono arrivata in tempo a vedere questo tuo nuovo artista che non conoscevo. Mi hanno colpita quei bellissimi rossi,ma poi anche quelli chiari con le crepe, sono opere che vedendole rendono ancora meglio le superfici. Complimenti allora a Filippo Benci ed a te che sei sempre propositiva e tieni alta la bandiera della conoscenza sugli artisti di oggi.
    Ciao e Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma scherzi Franca!? Prima tutto il resto poi il mondo virtuale.
      Leggo con piacere che anche a te FIlippo ha regalo emozioni...stupendoooo!
      Arriverà lui a salutarti direttamente. ciaooo Franca e torna quando puoi. ciaoooo

      Elimina
    2. filippo benci28/09/14, 21:53

      grazie Franca per aver visitato il blog di Carla ,grazie per i complimenti e' sempre bello quando riesco a donare emozioni con le mie opere, ciao buonaserata.

      Elimina
    3. filippo benci29/09/14, 19:39

      Nel ringraziarVI TUTTI per avermi accompagnato in questa valida avventura , con le Vostre visite con i vostri graditi commenti,mi piace pensare di essere riuscito ad trascinarvi nel mio mondo dove cerco di esprimere gli avvenimenti della vita contemporanea, le mie emozioni e la mia passione che provo, per questa forma artistica.
      Un grande ringraziamento a CARLA COLOMBO ospitandomi nel suo blog mi ha dato la possibilita' per farmi conoscere a tutti voi.
      .......ancora GRAZIE a tutti alla prossima..CIAO , un' abbraccio.

      Elimina
  28. Ciao Filippo...è stata una bella avvventura - Un full immersion in colori ed emozioni. Grazie a te per aver creduto in questo spazio virtuale e di avermi regalato la tua fiducia.
    RIngrazio tutte le amiche ed amici che si sono prodigati per rendere questa tua avventura "da conservare". Ciaoo e buon tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. filippo benci01/10/14, 22:15

      .....................e stato bello grazie ancora a tutti................sicuramente un'esperienza da ripetere <3.
      CIAO CARLA un grande augurio di successi per il tuo blog e per la tua arte ,che non puo' essere dimenticata,legata alla tua passione che ti rende una bella persona pronta ad accoglierci con tutta la tua professionalita' e l'amore per l'ARTE che condividiamo. tante cose belle, FILIPPO
      .

      Elimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.