Traduttore

Se vuoi vedere le mie opere visita il mio sito :

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

giovedì 31 marzo 2011

PIO PIANA e la Sua passione "riscoperta"

Per questo inizio  Aprile le finestre di questo mio spazio, che devo dire sta ottenendo sempre più plauso da parte di tanti artisti e di sempre più lettori, si aprono ad un artista che non ho avuto ancora il piacere di consocere personalmente, non ci siamo mai sentiti né visti, la nostra conoscenza è solo virtuale ed è avvenuta attraverso il classico nostro blog.
Mi è bastato poco per comprendere quale umiltà e sensibilità di sentimento si cela dietro opere che secondo me, valgono molto sia come tecnica che come espressione artistica .
Vi sto per presentare il pittore PIO PIANA le cui opere parlano al "cuore" e che non mi è possibile, per come sono fatta e per come amo l'arte, lasciarle "al semplice spazio" di un blog personale.

Ho deciso quindi di invitare Pio ad esporre le Sue opere qui, su questo mio blog che dedico a tutti coloro che gradiscono inserire le proprie espressioni. Pio ha da subito acconsentito e molto pazientemente ha aspettato il suo turno.
La  pittura di PIO PIANA è a me  parsa da subito "particolare". Mi ha colpito   il suo  modo di utilizzare il colore, a pennellate piatte ed a stesura uniforme - d'impatto, e che col tempo,secondo me è andata anche raffinandosi.  
Ma come sempre, in questa mia premessa non intende sviscerare la pittura di Pio e non voglio assolutamente condizionarVi. Lascio a Voi ed ai Vostri occhi, ammirare quanto andrò ad inserire...pagina dopo pagina cercando di dare il giusto risalto a tutte le opere.
Sono certa che sarà uno spettacolo di colori e di emozione.
BUONA VISIONE!!!






P I O   P I A N A 
di
VILLA DEL CONTE  PD  

si presenta.... 


Sono  nato a Casale Monferrato in provincia di Alessandria nel lontano 1937.
In agosto compirò 74 anni.
La passione della pittura mi è nata dall'eta' di 8/10 anni quando la mia dolce mamma, madre allora di 5 figli ,un po' disperata per la mia grande vivacità , in seguito ad una proposta di una sua amica pittrice, decise di inviarmi da lei qualche volta nel tempo libero .
Da questa occasione in cui io avrei solo dovuto pulire i pennelli o altra mansione per farmi stare tranquillo è nata la mia passione per la pittura.
Questa pittrice che notò la mia grande disposizione si chiamava Elsa Barberis che divenne per me e tutti i miei fratelli zia Elsa.
Dopo tanti anni la riconoscenza per questa persona è immensa !
La passione per la pittura è probabilmente anche ereditata da mio nonno Pio, che non ho conosciuto, insegnante di disegno e pittore, per lui ho aperto un blog: pio-piana.blogspot.com
A 15 anni ho conosciuto al mare a Noli Ligure il pittore Giovanni Rovero.
Per imparare ho inziato ad accompagnarlo in mezzo agli ulivi nel retroterra ligure. Essendo sulla settantina in un primo tempo gradiva uscire con me perche' oltre alla mia portavo anche la sua cassetta . Poi siamo diventati amici e mi ha seguito per qualche anno con insegnamenti preziosissimi che mi hanno permesso di apprezzare sempre di piu' il piacere di dipingere.
Questa è la mia storia di gioventu'.
Nella vita e anche se il mio desiderio sarebbe stato dedicarmi a tempo pieno per la pittura, la scelta è stata diversa anche per la mia irrequieta predisposizione alla ricerca di nuove conoscienze e nuovi orizzonti.
Con diploma tecnico la nascita dell'automazione, dell'informatica, la nascita di impianti modernissimi sono diventato dirigente di industria .
L'arte mi ha sempre accompagnato rendendomi felice e portandomi a razionalizzare il piacere di vivere e di osservare il mondo dei colori subendone una grande emozione nel riprodurli.
Ormai da dieci anni sono in pensione, abbastanza in salute, mi dedico alla pittura gustando con piacere a quanto ho desiderato per tutta la vita. Non ho mai frequentato mostre forse per il mio carattere chiuso ed il piacere di  gustarmi i miei lavori.
Solo il piacere di avere conosciuto la brava e intraprendente Carla Colombo mi ha convinto a propormi ed io le sono molto grato, curioso anche delle critiche e dei commenti che il mondo di internet permette avvengano.

                     Eccomi nel mio laboratorio  con il mio assistente il mio cagnolino  Luky

Un primo assaggio di cosa sa fare PIO

autoritratto

Le premesse non solo male vero???
Allora Vi aspetto.....non mancate!!!

26 commenti:

  1. ciao Carla, do il benvenuto a Pio Piana le premesse sono stupefacenti, vedremo il resto, complimenti intanto, buona giornata rosa,)

    RispondiElimina
  2. Eh sì, le opere di Pio mi piacciono molto, visito spesso il suo blog. Ora aspetto le prossime opere...ciao, Arianna!

    RispondiElimina
  3. Ciao Carla, dò anch'io il mio benvenuto a Pio...dicendo che se il buongiorno si vede dal mattino...non oso pensare a cosa sarà il pomeriggio !!!
    Aspetto con ansia di poter visionare le sue prossime opere...
    ...ma intanto, gli faccio i miei più sinceri complimenti, di cuore!

    Un abbraccio*

    Maddy

    RispondiElimina
  4. Ciao Carla! Benvenuto a Pio! Bellissimo l'autoritratto,incisivo, deciso e anche molto somigliante complimentissimi !! Anche il dipinto che si vede con lui nella foto che bello: si vedono dei panni stesi mi pare!Dice di non avere mai esposto è un peccato! Aspettiamo anche gli altri dipinti! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Un primo ringraziamento a Rosa,Maddy e Rita che ancora non conoscevo e naturalmente ad Arianna che gia' sento spesso .A presto !!! Buona giornata Pio

    RispondiElimina
  6. E io sono orgoglioso di avere un fratello così! essendo più giovane e ultimo di sei fratelli, la mia infanzia e giovinezza è trascorsa lontano da lui; ho però un bellissimo ricordo di una gita in montagna insieme noi due sotto un temporale furioso. Eppure è stato sempre presente nella mia vita forse anche perchè condivido con lui questa passione per la pittura. E poi grazie ai blog ora ci frequentiamo quasi quotidianamente.
    Grazie Carla di questa iniziativa che mi consentirà di percorrere una vita artistica vissuta intensamente.

    RispondiElimina
  7. Ciao Carla, ho scoperto Pio tramite il blog di suo fratello Mario, ed è stata una scoperta inperdibile visto la sua bravura e la qualità delle sue opere. Grazie a te, sarà un piacere percorrere la storia artistica di Pio attraverso i suoi dipinti.

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo Pio Piana. Ritorno quindi.

    RispondiElimina
  9. Grazie Mario!!!Buona serata e a presto a Tito e Ambra Pio

    RispondiElimina
  10. ARIANNA...BENE...cercherò di accontentarti con le prossime pagine.ciaooo e grazie

    RispondiElimina
  11. Maddy...ti invito davvero a vedere le altre gallerie...vedrai che spettacoli,ciaooo a presto ed un abbraccio.

    RispondiElimina
  12. Rita..cara e dici bene...è un peccato di non far ammirare le opere di Pio.
    Io sono felice di averl ofra noi.ciaoooo

    RispondiElimina
  13. Mariooo ciaoooo
    Che bello portarVin questi ricordi.
    ..ED io conosco i due fratelli Piana...mica male.
    Sono orgogliosa di questa cosa. ciaoo Mario e preparati...quasi quasi tocca a te.ciaoooooooo

    RispondiElimina
  14. ,,ed io ti aspetto Tito...è per me, ma credo soprattuto un piacereper Pio averti qui.un abbraccio

    RispondiElimina
  15. "L'arte mi ha sempre accompagnato rendendomi felice".Questa frase lascia presagire davvero,come dici tu Carla, belle emozioni.L'autoritratto è a dir poco magnifico.

    RispondiElimina
  16. ciaoo Pio...fra un attimo posto la prima galleria...a presto.ciaooo

    RispondiElimina
  17. P.S.: vado a curiosare sul suo blog

    RispondiElimina
  18. Mille grazie Sandra!!Spero di trametterti con i miei prossimi lavori le emozioni che io ho provato nel farli .Ciaoo Pio

    RispondiElimina
  19. Già da tempo conosco ed apprezzo l'arte di Pio Piana attraverso il suo blog, ed è con vero piacere che lo seguirò anche in questa sua personale che, ne sono certa, gli darà molta soddisfazione.
    Intanto comincio col dire, (anzi col ripetere, perché già glielo avevo detto) che trovo bellissimo questo suo autoritratto, dalla pennellata così vigorosa ed incisiva.

    RispondiElimina
  20. un abbraccio Krilu'- bello leggerti...
    Siamo già all'ultima pagina per cui puo igustarti tutto con calma e tranquillità. Secondo me ne vale davvero la pena.ciaoooo un abbraccio

    RispondiElimina
  21. Benvenuta Krilu'potrai vedere qui' i miei quadri che in parte gia' conosci.Ti ringrazio per il commento al mio autoritratto!Ciaooo

    RispondiElimina
  22. Cosimo Antoncelli07/04/11, 19:17

    Non spetta a me dire che è bravissimo ...un grande !!!!
    Dove le riproduzioni non mi affascinano se non per la perizia.... un poco anche i ritratti , a parte ,, amore,, non mi entusiasmano.......invece ,,gli scorci e i panorami,, sono veramente sublimi ... da invidia !! per chi sà dipingere !!! ......e non sono io...... io lo ammiro semplicemente.......

    RispondiElimina
  23. spetta a tutti noi Cosimo...ed a chi se no?
    è davvero bravo ed un pochino di sana invidia ,al provo anche io, nonostante dipinga.grazie Cosimo per essere tornato qui da me.ciaoooo

    RispondiElimina
  24. Un grandissimo grazie a Cosimo ! Forse pero' definirmi un grande e' eccessivo.I miei lavori sono frutto del piacere di dipingere che specialmente in questo periodo da pensionato gusto di piu'.Un salutone

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.