Traduttore

Se vuoi vedere le mie opere visita il mio sito :

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

MOSTRA PERSONALE ...DI SOLE E DI ME presso Centro Florovivaista LA GARDENIA, mbersago, dal 1 dicembre al 7 gennaio Per il quinto anno sarò ospite del centro vivaio LA GARDENIA di Imbersago che per il periodo natalizio arricchirà il proprio spazio di stelle di natale, ciclamini, composizioni ed addobbi vari. Le mie opere saranno inserite in questo splendido contesto e daranno all'insieme atmosfera accogliente e stupendamente accattivante.

lunedì 27 dicembre 2010

GABRIELLA DUMAS...ULTIMA PAGINA

ULTIMISSIME SULLA PERSONALE ON-LINE DI GABRIELLA DUMAS

Nonima del vincitore/vincitrice

COSì SCRIVE GABRIELLA


Siamo arrivati alle ultime ore di questo 2010 che per me è stato un anno magico, bellissimo, con grosse soddisfazioni e pochi momenti di difficoltà! Il miglior augurio che potrei fare ad ognuno di voi sarebbe proprio questo: che possiate avere un bellissimo anno fatto di 365 giorni belli come ho avuto io! Salverei davvero tutti questi giorni anche quelli un po' difficili, perchè sono proprio quelli che mi hanno fatto apprezzare ancora di più gli alri.
Dalle premesse mi aspetto uno stupendo 2011 e comunque .... sia quel che sia.... sta a noi farlo diventare il nostro anno!
Ho riletto ancora una volta i vostri commenti e mi sono resa conto che sono stata molto frettolosa nel ringraziarvi... sappiate che ho davvero apprezzato ogni parola che ho letto , ogni sillaba è entrata nel mio cuore fin che guardavo il monitor... e per me siete tutti vincitori a pari merito! Se anche non ho passato molto tempo a rispondere , durante il giorno pensavo alle parole che mi avete dedicato e mi sono vista con i vostri occhi... e ho guardato la rassegna che ha preparato la nostra stupenda Carla come se fossero quadri di altre persone e non mie, ho cercato di vederle con occhi nuovi, come forse avete fatto voi. Ci ho trovato come al solito mille difetti, sarebbero tutte da ritoccare e da ridipingere...ma tant' è .. ormai le avete viste !!! :)

Quella che mi ha colpito di più però è stata quella di G.Mandelli.

Non so se lei sia uomo o donna Sig./Sig.ra Mandelli, sicuramente è una persona di profonda sensibilità, ha capito molti lati del mio carattere ed è riuscito/a a descriverli in modo essenziale con poche parole.... ha colpito nel segno ... e si è aggiudicato la tela che ho dipinto per questa bella avventura virtuale in vostra compagnia.
E' una tela montata su telaio della misura di cm.18x24 - tecnica acrilico-olio - rappresenta un paesaggio della laguna veneziana e il titolo è
"Dedicata a G.Mandelli" sottotitolo - Piccola laguna -
Carla ha già la foto che penso pubblicherà domani nel sito.
Spero le piaccia e La prego di farmi avere il suo indirizzo in modo che possa spedirgliela nei prossimi giorni.
Un ultimo saluto a tutti voi e BUON ANNO!!!!!
31/12/10 10:36 PM

OPERA ESEGUITA APPOSITAMENTE PER LA PERSONALE

OLIO + ACRILICO
su tela montata a telaio
dim. cm. 18x24
TITOLO :
DEDICATA A G. MANDELLI
( Piccola laguna )

-------
COMPLIMENTI DUNQUE a G. MANDELLI
che invito a volermi rilasciare il proprio indirizzo
-------

Grazie Gabriella per essere stata con me  .
CARLA



Prima di chiudere questa ultima personale on-line dell'anno 2010 dedicata all'artista GABRIELLA DUMAS, desidero esternare i miei ringraziamenti a tutti gli artisti e appassionati del proprio creare, che si sono succeduti mese dopo mese in questo spazio virtuale  che mi hanno dato la loro fiducia e che hanno apprezzato il mio costante lavoro fatto di dedizione e di compiacimento per questa nostra comune passione : L'ARTE.
Ho cercato di fare del mio meglio, magari con qualche defaiance non essendo un'esperta informatica, ma una cosa è sicura, ho cercato sempre di dare il meglio di me. Se ho mancato in qualcosa non è stato certamente voluto. 
Desidero inoltre ringraziare  soprattutto  tutti coloro che si sono tanto affacciati su pagine ed hanno lasciato un loro scritto, ma anche coloro che sono entrati e senza lasciare nessun loro passaggio hanno comunque respirato di queste immagini.


A TUTTI UN GRAZIE DI CUORE e che il 2011 VI PORTI TANTA SERENITA' E LUCE...E COME DICO SPESSO...UN ABBRACCIO GLOBALE
Vi mando un pensiero costante, leggero e soffuso quanto questa delicata rosa per tutti Voi.




--------------

L'ARTE DI GABRIELLA DUMAS
di C.Colombo 

La mia ammirazione per l'arte di Gabriella è stata di primo impatto, immedita ed in questi quindici giorni  me ne sono  appropriata ed inebriata.  Preparare infatti  la personale di Gabriella è stato per me una vera goduria di occhi e non mi è stato per nulla complicato, perchè il lavoro è stato superato dal piacere  che man mano i miei occhi avevano l'opportunità di ammirare. 
Ne ero piacevolmente coinvolta!
Il pintare spontaneo, schietto, sincero è  quello in assoluto che predilego e la tavolozza di Gabriella è tutto questo. I colori sono puliti, ben amalgamati e sulla tela le cromie risultano raffinate ed al contempo di estrema efficacia visiva. 
Nel tempo la sua pittura è andata via via perdendo i contorni lasciando a macchie di colore il suo esternare, segno tangibile che la sua pittua è in continua evoluzione e ricerca, diventa quindi scontato che nell'evoluzione l'artista esterna le Sue emozioni  in opere informali - astratte, L'utilizzo inoltre di materiali diversi diventa assolutamente essenziale per la concreta realtà del suo immergersi sella tela, denunciando a volte stati d'animo personali o in alcuni casi denunce del sociale.
Appurata  la sua bravura tecnica ed espressiva Gabriella Dumas  ha la possibilità di affrontare tranquillamente qualsiasi soggetto le si presenti al  momento a lei congeniale, infatti lo notiamo dall'approccio con le figure che man mano è andato raffinandosi, dalle nature morte, dai fiori e ovviamente dai tanti paesaggi, tutte testimonianze tangibili di quanto sopra esposto.
Si evince  quindi una personalità artistica non indifferente, considerando anche le Sue creazioni scultoree, probabilmente, come dice la stessa Gabriella, la Sua arte nasconde quella innata timidezza che l'accompagna come donna, ma devo dire che mi risulta difficile immaginarla tale, proprio perchè la Sua arte è forza, personalità ed oserei dire..sicurezza!  
Un'arte dunque di tutto rilievo che lascerà un segno tangibile nell'arte contemporanea.

Carla Colombo
27 dicembre 2010

------------------


RICORDO CHE GABRIELLA DUMAS
OMAGGERA' UN COMMENTO LASCIATO ALLA SUA ARTE
CON UNA SUA TELA AD OLIO (OPERA UNICA)
 CREATA APPOSITAMENTE PER LA PERSONALE ON-LINE
CHE CHIUDERA' IL 31 DICEMBRE




ringraziamento di GABRIELLA, lasciato nei commenti :

Ormai manca poco perchè sia finita questa bella avventura assieme, davvero mi è piaciuta molto!!! Mi sono sentita coccolata dai vostri commenti e molto gratificata, sono stati davvero tutti positivi e veramente molto apprezzati .... anche se sicuramente chi pensava ad una critica negativa non ha nemmeno perso tempo per scriverlo! ;)
Penso che Carla avrà tutti i vostri indirizzi, se così non fosse potete contattarmi nella mia e-mail che trovate nel mio sito e scrivermi l' indirizzo. Dopo il 3 di gennaio (prima non ho davvero tempo) sceglierò il commento che più mi ha colpito e come d' accordo vi spedirò il dipinto che ho preparato per il vincitore/trice, anche se sarà davvero difficile .... tutti in qualche modo avete espresso qualcosa sulla mia pittura e quindi avete "guardato" oltre che visto e quindi sareste davvero tutti vincitori a pari merito!
Per chi ha piacere (oltre lo stoicismo dell' alzataccia!!!) di vedere la trasmissione sull' attualità che ospita i pittori il 2 di gennaio dalle 6 alle 8 su Canale Italia le coordinate sono sul digitale terrestre il 76 e 83 (almeno credo! )
Un grazie di cuore a Carla che mi ha ospitato così gentilmente e generosamente nelle sue pagine , sono davvero poche le persone speciali come lei, davvero un peccato che non abitiamo più vicine !!!
Per il momento ciao a presto!
27/12/10 5:22 PM

18 commenti:

  1. G. Mandelli27/12/10, 17:33

    Molti complimenti a questa splendida artista che esterna col colore i suoi stati d'animo. E' avvolta a volte di mistero mentre in alcuni casi la sua anima si mette a nudo, in un gioco misterioso quale è la vita.
    Da opere ovattate dei primi anni si giunge a questi ultimi con una forza molto efficace, densa di anima e vorrei dire anche di corpo, come se la pittura fosse anche fatica ed indubbiamente lavoro. Nulla mi sembra dato al caso, probabilmente c'è un gioco ben preciso da seguire anche sulla tela come potrebbe essere un gioco che ci viene proposto giornalmente dagli stati d'animo che noi tutti viviamo.
    Neli ultimi astratti si nota ancora di più di quanto il gioco diventa essenzialità e cromia preziosa.
    Complimenti a Lei Gabriella e complimenti alla signora Carla per tanto lavoro perfetto.

    AUGURO AD ENTRAMBE UN SERENISSIMO ANNO NUOVO.

    RispondiElimina
  2. Non sei "solo" un'artista tu stessa, sei anche una brava descrittrice dell'arte altrui!.
    Complimenti all'artista che conclude la sua esposizione qui e complimenti a te per questo spazio tanto interessante e , ormai, irrinunciabile abitudine per chi, come me, viene qui a rifarsi gli occhi e a nutrire l'anima.

    RispondiElimina
  3. Ciao Carla, belllissime le sculture, mi piacciono molto, complimenti all'artista, tu sei sempre carinissima e buona esperta nel vedere e interpretare le varie opere, tanti auguri anche a te di buon fine anno, speriamo cominci bene, bacioni a presto rosa.)

    RispondiElimina
  4. Vorrei ringraziare tutti gli artisti e la cara Carla, per avermi dato l'occasione di lasciare il mio pensiero di profana sul mondo dell'arte. Ormai anche il 2010 sta giungendo al termine ed è l'occasione per fare un bilancio del nostro trascorso, in realtà per me quest'anno è stato segnato da molta tristezza ma la vita è una ruota che gira e quindi non dobbiamo rattristraci ma guardare al futuro pensando ai momenti felici di cui abbiamo potuto godere, ricordare attimi di condivisione e rivivere nei nostri cuori tutto ciò che abbiamo saputo e dovuto affrontare.....
    Il mio grazie va a tutti voi che mi avete tenuto compagnia con i vostri colori, le vostre emozioni e il vostro affetto anche se virtuale; un ringraziamento particolare all'amica Carla per il suo sostegno e grazie di avermi accolto a braccia aperte nella tua casa. Buon Anno!
    Ciao, Amalia

    RispondiElimina
  5. grazie per la meravigliosa rosa, delicata e profumata come i vostri lavori...è la voce del vostro cuore! ciao un bacio grande

    RispondiElimina
  6. sig. MANDELLI grazie per esserci.
    Penso che Gabriella apprezzerà molto le sue parole. grazie infite e sereno anno nuovo.

    RispondiElimina
  7. Sandra non posso nascondere di amare troppo l'arte.
    Ha sempre fatto pare di me, anche se poi la mia strada non mi ha permesso un totale coinvolgimento.
    grazie Sandrina ed auguro un serenissimo anno di cuore anche a te ed ai tuoi cari.ciaoooo

    RispondiElimina
  8. Rosa sei molto cara.
    E' sempre piacevole averti con me ed con gli artisti che propongo.ciaoooo e lietissimo anno nuovo

    RispondiElimina
  9. Amalia, impossibile dimenticare i dolori, ma il tempo li affievolisce e spero davvero che il 2011 ti possa accompagnare con la leggerezza nel cuore.
    E' ciò che spesso ci necessita quando il dolore ci ha colpito.
    Un bacione e grazie a te per esserci.
    ciaooo

    RispondiElimina
  10. Un bellissimo augurio MariaLuisa..grazieeee ciaooo

    RispondiElimina
  11. Eccomi rientrata e vado subito a vedere se c' è ancora qualche commento per me visto che oggi è l' ultimo giorno della mia mostra on- line e domani è anche l' ultimo giorno del 2010.
    Ringrazio G. Mandelli che ha capito veramente molto di me , con poche parole ha riassunto il mio modo di essere. Grazie anche a Sandra , Rosa, Amalia, Maria Luisa..... tutte in qualche modo mi avete colpito, chi con la sua allegria, chi con la sua tristezza, con la saggezza, con
    l' ingenuità e la freschezza. Carla è riuscita ad avere veramente un gruppo di amici , si sente che non sono solo rapporti virtuali quelli che si incontrano qui... vanno oltre...Complimenti Carla per aver riunito queste belle persone!
    Auguro di cuore a tutti voi uno splendido,magico 2011 che ognuno di voi possa trovare quello che cerca !!!

    Un abbraccio affettuoso a tutti e ci risentiamo nel prossimo anno !

    RispondiElimina
  12. ciaoo Gabriella.
    Ti assicuro che tutti i commenti qui ricevuti sono sentiti e spontanei e nulla è dato al caso.
    Sono tutte affezionate lettrici e lettori che trovano in queste pagine la possibilità di conoscere artisti che come te dicono la sua nel nostro mondo artistico.
    Averti qui con me, in questi quindici giorni, è stato entusiasmante e mi ha permesso di conoscere meglio la tua forza artistica dettata da un animo sensibile e caparbio (credo) come il tuo.
    Spero di leggerti in altre occasioni e chissà che non mi sia data la possibilità di partecipare a qualche evento dove ci sarai anche tu.
    Un abbraccio forte e un augurio per un lietissimo inizio 2011 che sia colmbo di tutto ciò che tu desideri, valevole per tutti gli anni a venire. Il mio augurio è esteso ovviamente a tutti i tuoi cari.
    ciaoo Gabri....da stasera la tua personale resterà sempre visibile,cliccando a sinistra sul tuo nome a sinistra del blog.

    RispondiElimina
  13. Complimenti ed auguroni alla nostra attusle protagonista!!!! Un mega augurio di buon anno a te Carla e che il nuovo ti sia altrettanto fecondo!!!!

    RispondiElimina
  14. Siamo arrivati alle ultime ore di questo 2010 che per me è stato un anno magico, bellissimo, con grosse soddisfazioni e pochi momenti di difficoltà! Il miglior augurio che potrei fare ad ognuno di voi sarebbe proprio questo: che possiate avere un bellissimo anno fatto di 365 giorni belli come ho avuto io! Salverei davvero tutti questi giorni anche quelli un po' difficili, perchè sono proprio quelli che mi hanno fatto apprezzare ancora di più gli alri.
    Dalle premesse mi aspetto uno stupendo 2011 e comunque .... sia quel che sia.... sta a noi farlo diventare il nostro anno!
    Ho riletto ancora una volta i vostri commenti e mi sono resa conto che sono stata molto frettolosa nel ringraziarvi... sappiate che ho davvero apprezzato ogni parola che ho letto , ogni sillaba è entrata nel mio cuore fin che guardavo il monitor... e per me siete tutti vincitori a pari merito! Se anche non ho passato molto tempo a rispondere , durante il giorno pensavo alle parole che mi avete dedicato e mi sono vista con i vostri occhi... e ho guardato la rassegna che ha preparato la nostra stupenda Carla come se fossero quadri di altre persone e non mie, ho cercato di vederle con occhi nuovi, come forse avete fatto voi. Ci ho trovato come al solito mille difetti, sarebbero tutte da ritoccare e da ridipingere...ma tant' è .. ormai le avete viste !!! :)
    Quella che mi ha colpito di più però è stata quella di G.Mandelli.
    Non so se lei sia uomo o donna Sig./Sig.ra Mandelli, sicuramente è una persona di profonda sensibilità, ha capito molti lati del mio carattere ed è riuscito/a a descriverli in modo essenziale con poche parole.... ha colpito nel segno ... e si è aggiudicato la tela che ho dipinto per questa bella avventura virtuale in vostra compagnia.
    E' una tela montata su telaio della misura di cm.18x24 - tecnica acrilico-olio - rappresenta un paesaggio della laguna veneziana e il titolo è
    "Dedicata a G.Mandelli" sottotitolo - Piccola laguna -
    Carla ha già la foto che penso pubblicherà domani nel sito.
    Spero le piaccia e La prego di farmi avere il suo indirizzo in modo che possa spedirgliela nei prossimi giorni.

    Un ultimo saluto a tutti voi e BUON ANNO!!!!!

    RispondiElimina
  15. Grazie Marina dei tuoi auguri che faccio tutti miei e li estendo a te ed ai tuoi cari.ciaoooo unbacione

    RispondiElimina
  16. Gabriella sento particolarmente vicino questo tuo scritto e,per quel poco che ti conosco,penso davvero che ti sei trovata splendidamente in queste pagine e come spesso ci succede, vorremmo sempre dare il meglio di noi, ma ti assicuro, che per quel che hai scritto e per quel che sei stata presente, tutti noi abbiamo apprezzato le tue innate qualità di artista ma soprattutto di donna.
    Non hai nulla di che sottolineare sulle tue eventuali mancanze, credimi, non ce ne sono state.
    ---
    Posto in prima pagina della tua personale questo tuo commento, quale auspicio per tutti noi, per un serenissimo anno nuovo 2011.
    ---
    Complimenti grandi al sig. (o sig.a?) MANDELLI che invito al più presto a riferirmi il proprio indirizzo affinchè Gabriella possa inviare la splendida opera che Leè stata assegnata e che vado ad inserire in bella vista.
    ---
    ciaooo a tutti ed ancora LIETISSIMO ANNO NUOVO 2011

    RispondiElimina
  17. Mazzocchi M.01/01/11, 11:50

    Congratulazioni Graziella Mandelli un nuovo successo ma potevi avermi avvertito e così ti sfidavo e te lo avrei soffiato sotto il naso anche se poi restava tutto in casa

    RispondiElimina
  18. Grazie Carla delle tue parole rassicuranti , sai non ho voluto apposta leggere e vedere le precedenti mostre che hai curato, primo per non farmi influenzare e poi per non sentirmi nè inferiore nè superiore a nessuno e quindi non farmi prendere dalle mie solite insicurezze ... o peggio sentirmi migliore di qualcun altro! nei prossimi giorni andrò a conoscere piano piano i tuoi amici vedendo chi sono , cosa fanno e i loro commenti su altre mostre. So che questo non è un luogo dove ci sono "gare" ed è per questo che mi è piaciuto tanto partecipare.
    Grazie anche a Mazzocchi M. che mi fa capire che G. è Graziella... quindi donna !!! Non poteva essere altrimenti con quell' intuito tipico femminile! :)
    Mazzocchi M. ..... nessuno le vieta di esprimere comunque un suo commento, non mi rovini però la statistica del 100% positivo con un commento negativo, la prego!!! mi farebbe iniziare male il nuovo 2011 !!!
    Sono comunque contenta che il mio lavoro rimanga in una casa di persone come voi.
    Grazie ancora a Marina che ho visto molto presente in queste pagine con i suoi bei commenti che ho apprezzato molto.
    Gabriella

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.